Se parli a livello di età ci sei quasi...5 anni per una console...si ok ma....qua non ne presentano una nuova!!! Ma una versione aggiornata!!! Presentassero la 5 ci sta ma così non sembra...io aspetto sempre fiducioso nella smentita di Sony
Se parli a livello di età ci sei quasi...5 anni per una console...si ok ma....qua non ne presentano una nuova!!! Ma una versione aggiornata!!! Presentassero la 5 ci sta ma così non sembra...io aspetto sempre fiducioso nella smentita di Sony
Absint, annunciare una ps4.5 e farla uscire più tardi del giorno dopo dell'annuncio, è un suicidio commerciale.
Se me la deprezzano in anticipo secondo me chi la compra c'è. Basta qualche titolone spinto. I calcoli loro se li saranno fatti.
Cmq sia, sentite...facciamo così: io personalmente non ne so un cazzo di giri commerciali etc.
Speriamo bene, per quanto mi riguarda non c'è nessuno scandalone assurdo. Non so, proprio non lo vedo. A dire il vero sono più curioso che stupito/etc.
Perchè è cmq vero che potrebbe andare bene come male (per me ci sono buone ragioni da entrambe le parti, per entrambe le possibilità).
Esattamente.
Cazzo Absint, mica ho detto al roooooogooooooooo!!!! o eresiaaaaaaaaaa!
Ho semplicemente detto che per me una cosa del genere è appunto inconcepibile, non ne vedo il motivo!! qual è in realtà?
nessuno si è lamentato delle performance dei giochi finora, quello è lo standard di tutte le console attualmente sul mercato e lo sarà presumibilmente anche con NX?
quindi mi chiedo: che utilità ha davvero???
e poi altro che 2017, se la annunciano ora la revisione hardware ad ottobre già sta qua
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Penso voglia dire che in quel lasso di tempo saranno ben pochi a comprare una ps4 old gen
spedito con ricevuta di ritorno
Io so solo che ho fatto bene a non comprare la PS4 al D1 e fra due anni mi prenderò la versione base a prezzi stracciati.
Intanto la PS4.5 farà flop.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Si ma le contingenze economiche che li hanno portati a costruire console economiche non sono venute meno. È una mossa con ben poco senso la loro.
gettiamo un pò di benzina sul fuoco va
![]()
Se si considera un ciclo sui 3 anni, il ciclo di alternanza tra una console e la successiva sarà talmente veloce da eccedere quello necessario allo sviluppo dei giochi, questo a scapito dell'ottimizzazione.
Continuare a sostenere che il mercato console e quello dei cellulari siano assimilabili denota una conoscenza quasi nulla di cosa sia un mercato.
@Harry
Ma non credo ci sia alternativa! È un "problema" causato dall'evoluzione esponenziale delle tecnologie che stiamo vivendo in questo momento! Non siamo più negli anni 90 o nei primi 2000 dove i giochi e la tecnologia in generale era molto più lenta a cambiare... la risoluzione, il dettaglio e tutto il resto aumentava di poco alla volta perché lo stesso hardware non cambiava radicalmente (se guardi come procede un grafico esponenziale è proprio così, all'inizio sembra lento, ma poi più si va avanti e più ogni salto diventa sempre più enorme). Adesso è tutto diverso, l'hardware a ogni refresh diventa di gran lunga più potente... aumenta il numero di core, la ram, la risoluzione, l'efficienza... adesso poi con l'arrivo della realtà virtuale CIAO.
Un hardware non può più fisicamente rimanere al top per tutti quegli anni, c'è ben poco da dire, e visto che volenti o nolenti i giochi vengono tutti sviluppati con le console come comune denominatore, trovo ovvio che se vogliamo che sti giochi stiano al passo con gli sviluppi del settore, anche l'hardware deve seguire lo stesso trend. Se invece preferite avere console che durino di più accontentandovi di grafica e funzionalità indietro coi tempi rispetto a quello che invece potremmo avere... be' è un punto di vista, che io non mi sento di condividere.
Quindi no, non sto dicendo che lo trovo GIUSTO, solo che lo trovo inevitabile.
E allora istruiscimi, non sono un esperto di economia ma sinceramente non ci vedo davvero tutte queste differenze.
Ultima modifica di Ormone; 20-04-16 alle 13:54
Ci sono differenze enormi. Dal bacino di persone interessate al prodotto, alle fasce di prezzo presenti, al ciclo di vita del prodotto, agli switching cost (sul quale Microsoft sta furbescamente mettendo una toppa con lo store e la retrocompatibiltà, Sony è indietro di brutto), al tipo di prodotto (una console e un cellulare hanno in comune solo il fatto che appartengono all'elettronica). Boh, devo continuare?
A me sembra il contrario
Comunque tre anni nell'attuale sistema videoludico sono pochi, considerando i tempi di sviluppo medio uno sviluppatore riuscirebbe a creare al massimo un titolo per generazione, con grosse probabilità di non farcela per i progetti più grandi. Che vuol dire adattare continuamente quanto creato senza possibilità di ottimizzare.
Un ciclo di vita minore porterebbe inevitabilmente allo sviluppo di progetti minori.
Ma veramente per il futuro prossimo è atteso un rallentamento della tecnologia, causato dall'approssimarsi a limiti fisici nella miniaturizzazione della componentistica...