Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Ah poi il pc ha una cosa che le console(toh forse microsoft se fa la furbata di portare win10 su X1) non hanno: STEAM e gli sconti, le key etc etc.
Se la sony vuole perdere un cliente, faccia pure la 4.5, sono sicurissimo che tanti altri lo faranno. Chiunque sviluppa un gioco se si trova davanti un altra configurazione si incazza, ora hai PS4/X1/PC tra un po avrai pure NX e pure sta 4.5ce li vedo esultare alla notizia gli sviluppatori.
Si, cmq regà, se davvero vogliamo metterla sul "cosa mi conviene per le tasche", che il pc fosse la risposta si sapeva dal day one.
Come giustamente ha detto qualcuno, la "cosa" delle console è da sempre che ci sono delle esclusive che stanno solo là e io (io giocatore ipotetico ma anche io PistoneViaggiatore) voglio giocare a tutti i costi e allora la compro.
Insomma...la VERA giustizia sarebbe un hardware unico e giù di software, quindi lasciamola da parte. Come se dovessi comprare occhiali diversi ogni volta che voglio leggere un libro...viviamo già in una piccola follia di "se vuoi questo devi prendere anche questo" e vabbè, STI CAZZI. (alla romana, nel senso di chissenefrega, si sapeva, non ne facciamo un problema oggi come se per anni avessimo vissuto con gli occhi parati).
Tolte di mezzo le utopie, qua si parla di roba di uso e consumo leggero, non ci si può imbestialire così per questo tipo di cose.
E ribadisco che chi ha dato i soldi a microsoft comprando l'xbox one oggi non può starmi a parlare di ideologie del videogiocatore. Dai su. Prima tutti "il demonio" e poi il demonio cambia e intanto col demonio di prima ci si fanno i seghini allegramente.
Su su. Stiamo a vedere che succede con calma e fine. Nel frattempo chi ha una ps4 base continui a usarla e se ne fotta dell'esistenza della 4.5
Tanto voglio dì...anche dovesse uscire questo natale che viene, chi se la incula (se già hai una ps4) e fine, state a vedere che succede.
Pace.
checaz
Ragazzi, torniamo in topic. il discorso non è console VS PC.
Il discorso è: cosa comporta dimezzare la vita media di una console? che cosa comporta avere due console simili contemporaneamente supportate di cui una leggermente meglio dell'altra?
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Quindi che in questa gen sempre più giochi abbiano bisogno di aggiornamenti post-lancio per essere godibili (penso a Witcher 3 e Bloodborne ma sicuramente ne dimentico) me lo sono sognato io? Chiedo perchè non avendo console magari è tutta banfa montata dai pcisti per sabotare le console...
-edit- comunque fine OT, scusate.
Mi pare che per PC te lo scarichi già aggiornato steam... se escono patch escono almeno 1 settimana dopo il lancio. I giochi in digital delivery su Console non mi ricordo come funzionano, ne avrò presi 2 al massimo e non al lancio.
Gli scatolati per PC sono prese in giro ancora più di quelli console visto che a volte non contengono quasi nulla, tipo MGS5 che conteneva solo l'installer di steam.![]()
Ultima modifica di Eric Starbuck; 20-04-16 alle 16:14
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Comunque, come mi pare sia già stato detto, saranno i developers in primis ad affondare questa "nuova" console.
Ma perche' io non capisco. Sara' uguale al PC. Il gioco e' lo stesso. Girera' solo a piu' FPS o a risoluzione maggiore. Poi vabbe' invece gli sviluppatori interni ci daranno dentro con piu' effetti. se ben noti tutti i giochi recenti hanno ricevuto un downgrade su console. Ci saranno diversi livelli di downgrade. Non e' che sia un lavoro immane o che costi tanto.
Mah...dovranno investire tempo e risorse per aggiungere una manciata di effetti visivi/texture su una piattaforma che avrà una frazione della base installata della versione "base", visto come sono già lievitati i costi di sviluppo dubito facciano i salti di gioia. Anzi, secondo me fottesegheranno alla grande la nuova console o si limiteranno a fare proprio il minimo indispensabile per giustificare la doppia versione, aggiungendo un ulteriore beffa per il consumatore.
Poi chi vivrà vedrà.
La patch del day one esiste perché una volta il gioco andava in gold e basta, finiva lì, mentre ora i tempi di sviluppo si sono dilatati, i costi sono saliti, e lo sviluppo di un gioco va avanti fino all'ultimo giorno utile (quindi molto più tardi dell'inizio della fase gold) perché non ci si possono permettere ulteriori ritardi.
Ora immaginate quale sarebbe la situazione se fosse necessario sviluppare una versione aggiuntiva di un gioco senza aumentare di molto tempi e costi.![]()
In tutto sto maramba, la cosa forse positiva assicurata (diciamo, credo, non so) è che gli sviluppatori più piccoli con per le mani progetti più semplici a livello tecnico, potrebbero viaggiare tranquilli (non so, credo, diciamo, forse) e quindi carambolona di piccoli devs come già succede e progressivamente continuerà a succedere.
Bo, insomma tanto in un modo o nell'altro se ne esce, la Sony non può imporre ritmi immani oltre un limite che esisterà, non so, forse potrebbe avere un ritorno di utilità, ecco cosa dico.
Non vedo come uno sviluppatore piccolo possa essere avvantaggiato nell'avere una frammentazione ancora più elevata del mercato. Se ti riferisci alla capacità computazionale, uno sviluppatore indipendente deve comunque prendere la piattaforma meno performante come riferimento per aver la certezza quando passa sulle altre di non avere problemi di performance ma solo di ottimizzazione. Uno sviluppatore indipendente difficilmente avrà i soldi e il tempo per introdurre effetti grafici o rendering a risoluzioni più elevate (che per la cronaca non funziona come credete voi che digitano la risoluzione di uscita e pam renderizzato a 1080p o 720p come per magia).
Inoltre uno sviluppatore indipendente non gliene frega una emerita sega di sviluppare sulla piattaforma più performante, perché non significa avere più risorse a disposizione, ma semplicemente meno possibilità di vedere quel gioco girare sulle piattaforme più deboli. Tradotto: meno piattaforme, meno bacino di acquirenti probabili. E quando vendi un gioco a 15 euro è più importante la quantità per pareggiare il bilancio.
Ragazzi, sembra che fate i conti senza l'oste.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
This.
Boh, vero che siamo ancora in campo rumors (per quanto piuttosto fondati) ma io davvero una mossa del genere fatico a giustificarla.
Grossi (immagino) investimenti per cosa? Fare incazzare una probabile grossa fetta della fan-base e irritare gli svilupatori, il tutto da leader indiscussa del mercato..
Beh si a parte i titolo sony dubito ci sara' molto di piu' di un frame rate piu' stabile e/o risoluzione piu' alta. Magari e' come su PC e gli engine permettono di modulare i filtri, ma non me ne intendo. Cmq secondo me non e' che ci saranno due versioni distinte sul mercato. Stessa scatola e stesso disco. Solo gireranno diversamente sulle 2 macchine. Cmq si pur essendo utente PC capisco benissimo lo scorno per i possessori di console. E' proprio la filosofia di base che va a ramengo.