scusami vlad ma stavolta il boccalone mi sembri più tu. stiamo parlando di una macchina uscita a metà gen di una console che è padrona di questo mercato. la stai spacciando come una nuova console quando in realtà apre la strada ad un precedente evidente che è quello degli aggiornamenti costanti della macchina come fosse una via di mezzo tra telefonino e computer. poco importa che ci sia scritto nelle impostazioni più framerate o più dettagli. è come su pc scegliere tra impostazioni basse, medie o alte da una sola voce (e sai che per chi non vuole smanettare, queste opzioni ci sono).
poi dopo oh, tu hai venduto la tua 'vecchia' console per la nuova, come te lo han fatto altri solo per avere ombre migliori, aliasing poù definito e l'impressione del 4k. per carità, ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma ribadisco che non stiamo parlando di una console fallimentare che deve rincorrere la concorrenza, ma di un caso in cui forte della sua posizione di leader e di una immagine fin troppo pulita nei confronti dei tanti fan, gioca sul fatto che la gente la compra per vantarsi di avere poù fili di erba e girare in un quasi 4k.
ora: ti senti realizzato nell'acquisto per essere passato ad una immagine più pulita? bene vlad son cntento per te, ma a vincere è stata sony che ti ha convinto che è tanto più meglio e che questo è il futuro.
grazie tante per esserci cascati e avercelo infilato a tutti con disinvoltura.
grazie.
Ultima modifica di Harry_Lime; 07-11-16 alle 18:08
Mi sembra un pò riduttivo...ps4 pro è una macchina diversa con una potenza e caratteristiche diverse, che poi molti utenti si senta un pò traditi da sony ci stà pure; fermo restando che tutti i giochi vanno bene su entrambe che è fondamentale;
Se poi c'è gente (come me) che non gioca molto e che quel poco vuole goderselo appieno si prende la pro; però non credo che saranno in tantissimi a fare un cambio ps4-ps4 pro.
Ma godersi cosa appieno genteson trovate commerciali penose per ritardare la next next gen e mungervi al max il portafogli e via di boccaloni che gli vanno dietro
ma fatevi un PC se siete così attenti all'aliasing e al flickering anche perché, breaking news, rimangono lo stesso settaggi medi rispetto al PC.
Ehi non è un mio account fake che lo dice eh!!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
recidivo, queste cose sono state scritte migliaia di volte e ormai sul web è scritto a caratteri cubitali dappertutto.
non ce l'ho con te sia chiaro, ma sarà la millesima volta che lo scriviamo.
i miglioramenti ci sono anche per i giocatori con tv standard.
in alcuni casi si può scegliere grafica migliorata a 1080p (cambia un filo di erba in più, ombre più defnite e un lod più distante, cose che a molti piace perchè fa scena, perchè è parte del marketing).
in ogni caso renderizzando la scena a risoluzine maggiore del 1080p, il downscaling unito ad un antialiasing migliore, rende sicuramente poù pulita la scena.
capire quanto questo sia importante per chi ha già la ps4, è indubbiamente personale.
comprendere che questa situazione apre a scenari di aggiornamenti costanti delle future mcchine, senza più sapere per quanto tempo le versioni precedenti resteranno compatibili, è un altro problema ancora.
ma qui nessuno ci pensa e tutti corrono a eiaculare sul muro del sony building a Ginza.
Ultima modifica di Harry_Lime; 07-11-16 alle 18:09
Comunque Harry l'avevo detto in tempi non sospetti che l'accoglienza per la pro sarebbe stato tutt'altro che negativa
Comunque il fatto che ci si esalti perché delle piantine non flickerano più mi lascia un po perplesso (con tutto il rispetto).
In una generazione che fino ad ora ha proposto remastered come se piovesse e versioni aggiornate degli stessi giochi usciti in quella precedente (in alcuni casi molto belli, per carità), spendere altri 200 euro se va bene per avere delle piantine più definite mi fa pensare che questo è quello che ci meritiamo.
Se lo fai per propormi meccaniche di gioco nuove o più evolute ben venga, ma se si tratta solo di qualche dettaglio grafico per me rimane superfluo.
E non parlo solo per Sony, anche il fatto che i giochi Scorpio saranno giocabili su One mi fa pensare che l'hardware in più serva solo ad aggiungere effetti grafici ma niente a livello di gameplay, cosa che riduce drasticamente il mio interesse
Nei primi 2-3 anni di 360, se non mi sbaglio, abbiamo avuto Gears of War, Assassin's Creed, Bioshock, Mass Effect, CoD4, Left 4 Dead, Dead Space, Braid, giusto per citarne alcuni... Mi sembra un po diverso dalla sagra del remasterd che abbiamo ora. Tra il giocare per la prima volta uno di quei titoli o per la terza volta in tre anni su tre hardware diversi The Last of Us (per quanto bellissimo), c'è differenza.
Il fatto che basta pompare la grafica per farsi belli dipende da noi, è ovvio che se basta che l'erba non flickeri più per far contenta la gente (non ce l'ho con te Eric, è solo per esempio) e fargli comprare nuovo hardware, non si sbattano più di tanto per cercare altro.
Poi non dico che non ci siano bei giochi in questa generazione (TW3 lo amo), però prima di passare ad un nuovo hardware vorrei qualcosa in più.
Inb4 domani mi si rompe la PS4 e devo comprare la pro![]()
La prima:migliora qualcosa
Va be...qui si aprono scenari complottistici...
Ma ci sono milioni di ps4 e mica tutti passano alla Pro....
Vero è che ps4 pro dubito che durarà piu' di 2/3 anni perchè poi uscirà la Ps5.
Da quello che leggo i compratori di ps4 pro stanno remando contro chi ha ps4 ed invece credo sia esattamente il contrario:
1) la Sony deve far soldi
2)Ps4 pro allunga la vita della famiglia PS4 se non ci fosse stata avrebbe dovuto anticipare PS5 e i discorsi sarebbero stati a zero..
Io la penso come Harry, e auguro a Sony il peggior numero di console vendute nella sua storia. E' una strategia che proprio non sopporto e rischia di ripetersi o emularsi, fottembulandoci tutti.
W le console, w le esclusive, e viva l'hardware bloccato per 4.5-5 anni almeno.
Ma non è una cosa stupefacente il fatto che sia stata accolta bene, lo sviluppo del gaming in generale dimostra come negli ultimi anni si è andati sempre di più ad enfatizzare la ricerca del miglioramento grafico e alla gara tra chi ce l'ha più lungo in termini di hardware. Quella che prima era roba da addetti ai lavori masterrace sta diventando sempre di più mainstream, basta pensare alla console war dei 1080p, della RAM, etc. Prima chi se le inculava le specifiche hardware di una console? Era la prerogativa del console gamer fottersene, inserire il disco e giocare. Solo che guarda un po' le console (sorpresa!) si stanno avvicinando sempre di più alla mentalità da PC (digital delivery etc.). Ovviamente le varie compagnie ci marciano su questo interesse del pubblico e si inventano queste console 1.5. Creare un bisogno. D'altronde oh il passare da modelli intermedi A-->B quando teoricamente ci sarebbe già la tecnologia per andare a C non è una cosa nuova lo fanno con i televisori, i telefoni, i tablet, e ora lo fanno con le console. Sta a voi farvi furbi.
Secondo me, più che il mercato pc, che è tutt'altro che florido, è proprio il mercato degli smartphone quello a cui si stanno ispirando. La gente compra il nuovo iphone solo perchè è più potente. Idem per le console.
Io spero che non si arrivi a console in serie in cui girano gli stessi giochi con effetti aggiunti tra una versione e l'altra per poi vedere abbondonare la console più vecchia quando questa ha compiuto i suoi 5-6 anni.
Ultima modifica di Roland; 07-11-16 alle 21:31
il graficone ha sempre tirato tantissimo e di giochi validi ne abbiamo avuti anche in questa generazione. Il salto di qualità per migliorare le meccaniche di gioco non c'è stato, ma non ho mai capito davvero cosa le gente chiede quando si parla di gameplay. Alla fine, the witcher 3 è sempre lo stesso gioco, solo più bello e grande. Non è che si sono inventati delle meccaniche stupefacenti. La grafica è sempre stata la prima cosa che si è guardata, nel mondo dei videogiochi c'era un mondo da esplorare e secondo me siamo arrivati al limite, ora bisogna renderlo il più bello possibile