effetto Sony echein. Tu non puoi capire.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In b4 "PS4 Pro Master Race".
Da inesperto leggevo che con il 4K si potrebbero avere maggiori tempi di risposta è vero?
Il televisore è davvero ancora valido Blade.
Però ecco mi fa storcere il naso lo " stacco notevolissimo" tra le 2 console!
Che poi sono la stessa console, che poi è la stessa generazione!
Mi fa sperare male per il futuro.
Brutte parole Vlad
non sono la stessa console e non è la stessa generazione. diciamo che è una gen 1.5.
una esce a 2160pixel upscalati in 4k, l'altra a 1080p. la prima ha quindi un'immagine in uscita circa quattro volte più definita della seconda. questi sono i fatti, che nei casi migliori, come appunto horizon, si palesano su schermo in maniera evidente (complice anche l'hdr vero).
senza offesa (dico davvero) ma non mi pare così difficile da capire![]()
Non mi pare nemmeno così difficile da capire che upscaling non è 4k reale e anche con tecniche avanzate di rendering, resta inferiore al 4k. Che poi tu sei andato in brodo di giuggiole questo l'abbiamo capito. Ci sta eh, ma parlare di nuova generazione è una presa per il culo nei confronti di chi ha comprato la ps4 standard.
Poi si, la qualità di immagine e sicuramente migliore. Ma la verità è che i peggiori nemici di noi consumatori in questo momento, sono i consumatori stessi che inneggiano a una nuova console sperando che il futuro sia questo. Cioè una nuova macchina ogni tre anni. Forse due alla prossima uscita. Grazie tante se siamo un pelo sorpresi anche dei tuoi discorsi vlad.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Va beh vlad mi sembra evidente che c'è un problema di comunicazione di idee in questo momento. La questione è che tu sei convinto che questo cambiamento di mercato sia necessario, noi no. E è ridicolo sentirsi dire da gente come blade, va beh io ho scelto questo poi sarà il futuro a decidere se abbiamo fatto bene. Ormai è chiaro, che complice un certo fanboysmo verso il marchio Sony e un marketing che spinge senza senso verso il 4k, a decidere se ha avuto ragione Sony è il consumatore stesso. Morale: grazie a voi da ora in poi avremo una nuova PlayStation e una nuova Xbox ogni 3 anni, forse due.
Potevamo scegliere. L'avete fatto voi per noi.
Grazie tante.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Questo non è mica un punto a favore eh, anzi. Una delle cose che apprezzo dell'avere console da affiancare è che oltre a giochi esclusivi (che ora stanno diventando sempre e sempre di meno) era il fatto che potevo fare un acquisto che mi durava 5/6 anni. Di essere sfanculato dopo soli 3 anni beh, non sono molto contento. E pensa che io piuttosto che prendere la Pro sto addirittura pensando di vendere la PS4 fra qualche mese, tempo che mi sono giocato le ultime esclusive che mi interessano (Persona 5, Last Guardian, Horizon) e poi tanti saluti a Sony.
Io non capisco ne l'entusiasmo di passare a pro per due piantine che non flickerano ne il disfattismo di voler vendere tutto solo perchè è uscita una versione "più meglio" di quella che abbiamo noi. Ok, girano le palle e si teme che i giochi futuri possano essere castrati... ma aspettiamo a fasciarci così la testa.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Mai detto che sia un punto a favore e tu fai fai benissimo ad agire come più ti senti.
Io sto solo esponendo i fatti e parlando di cose che so e ho toccato, o meglio visto, con mano. Il discorso dei 5/6 anni (che poi erano stati ben 8 con ps3) non regge più, come ha dimostrato anche MS, e PS4 pro è, per tutta una serie di ragioni interne ed esterne a Sony, una console "necessaria", che rompe con il vecchio assunto delle "generazioni di console" e si pone come il primo mattone (un po' doloroso) di quello che diventerà l'ecosistema PlayStation così come sarà l'ecosistema Xbox per MS.
è un discorso anche interessante e ampio ma direi che non è il caso di affrontarlo quando poi si ha a che fare con la melodrammatica ottusità di frasi come:
"Potevamo scegliere. L'avete fatto voi per noi.
Grazie tante."
by Harry_Lime
detto questo, faccio come Baglioni![]()
Ultima modifica di ilVlad; 09-11-16 alle 12:45
La PS4 non la venderò per disfattissmo, sia chiaro. La venderò perchè si saranno esaurite le esclusive da giocare che mi interessano (sta già prendendo polvere ora) dato che il resto lo sto giocando tranquillamente su PC. Sicuramente la politica di Sony con la Pro non aiuta a farmi tenere la console, anzi.
"Necessaria" perchè?
Sono curioso. Perchè non la vedo come una mossa necessaria. Avrei preferito annunci di tanti nuovi giochi in esclusiva per la PS4 liscia piuttosto che l'annuncio di una console 1.5 con giochi in versione 4K/remastered del remastered
Se escludiamo i fanboy che passeranno a prescindere, Sony un modo per portare la gente a passare da PS4 a Pro o di far scegliere la Pro piuttosto che risparmiare 100/200 € lo devono trovare. Purtroppo è un pensiero che mi è venuto appena l'hanno annunciata. Qua sta tutto nel fidarsi delle parole di Sony o meno. Io purtroppo delle multinazionali mi fido poco perchè è chiaro che hanno un solo obiettivo in testa e dopo la fregatura che ho beccato da Ms mi sono quasi rassegnato agli eventi. Una cosa è certa, come molti anche con me, se Sony fa qualche giochetto sporco, si gioca la PS5.
- - - Aggiornato - - -
Far uscire direttamente nel 2018 la PS5 molto più potente anche di Scorpio. In fondo la PS4 vendeve ancora più che bene.
Si in un mondo senza mercato...la Sony ha una posizione forte del mercato e con la Pro ha:
1) messo un paletto per il 4k e Vr
2) non ha tradito i possessori ps4 che continuano a giocare
3) nel 2019 uscirà con ps5 che sarà superiore a skorpio e cmq avrà una macchina sviluppata dopo MS
Sarà che bazzicando il mondo dei collezionisti sono abituato a nuove versioni,recolor etc non mi scandalizzo per operazioni di mercato di questo tipo.
Capisco il pessimismo per una versione pro dopo 3 anni all'uscita della ps4, ma con l'arrivo di skorpio le politiche penso possano cambiare no?
Toglietemi una curiosità secondo voi Sony cosa avrebbe dovuto fare?
Anno prossimo ps5?
Sony in questa generazione è partita con una fiducia "a prescindere" che gli consentirebbe di fare un po quello che gli pare, ha perso qualcosina ultimamente venendo da due anni in cui a rimandato tutto il rimandabile ma, si spera, nel 2017 si sommerà tutta la roba posticipata, quindi sarebbe tornata a cavarsela alla grande. Sono usciti anche VE e slim, quindi è a posto anche con la revisione e con la "novità".
Quindi secondo me avrebbe potuto tranquillamente aspettare il 2018 ed uscire direttamente con PS5 o al limite allinearsi a scorpio.
Anche perché se Scorpio dovesse aver successo Sony avrebbe comunque una console inferiore (tecnicamente, niente vero 4K e niente lettore BR Ultra HD), quindi una nuova console tra 2018 e 2019 è probabile la tireranno fuori comunque.
Riassumendo, delle tre Sony era l'unica che non aveva bisogno di muovere il mercato perché con un grosso vantaggio dalle altre, in più il salto tecnologico c'è ma non così netto, e sappiamo già che tra un anno ci sarà un hardware migliore (almeno in teoria, da M$ ci si può aspettare di tutto) e che nel giro di 2, massimo 3 anni avremo una nuova Playstation.