Presa anch'io la pro
Inviato dal carretto della Porchetta
Presa anch'io la pro
Inviato dal carretto della Porchetta
ID Nintendo Network: FebiusS80
Domani ci saranno i monitor 8k. O 6k o il cazzo che è, ci siamo capiti. C'è sempre un "di più " dietro l'angolo, la scorsa gen c'era in origine l'hd, poi è arrivato il full hd, non hanno fatto la mid-gen e siamo ancora tutti vivi. Questo è un tentativo che hanno fatto per saggiare il terreno, tutto qui.
Per rispondere a entrambi (Bigg e Wilmot) sempre in linea ipotetica:
il ragionamento che facevo è: i nuovi hardware vengono progettati in base alle richieste degli sviluppatori software in linea di principio: ipotizziamo un prossimo Unreal Engine, la prossima evoluzione del Frostbite, CryEngine e via discorrendo.... quindi diversa mole poligonale sulla scena, effetti luce, particellari, fumo, effetti sulle texture differenti... insieme a nuovi algoritmi di gestione della fisica etc...(e lasciamo fuori il VR per il momento)
Su questi, e sulla capacita di elaborare i dati che questi programmi richiedono, dovranno essere sviluppati nuovi hardware, i quali, immagino dovranno COME MINIMO fornire un output video di base pari al 4k nativo...
Ora, pezzi di tecnologia simili immagino debbano essere di gran lunga più potenti di quanto Scorpio e PS4pro siano in grado di elaborare...perchè cosa sono fondamentalmente? delle revisioni hardware disegnate per elaborare i dati dei software attuali per visualizzarli in 4k....ma saranno in grado di garantire il medesimo output, quando davvero saranno pronti i motori grafici?
Questo mi chiedevo...
ecco perchè: se nella prossima generazione, assisteremo alla finale diffusione del 4k, servirà davvero una ulteriore revisione hardware?
Se invece già si comincerà a parlare di 6k/8k o quello che sia, tra 5/6 anni,vabbè...l andazzo penso sarà più o meno quello che stiamo vedendo ora
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Viggio; 11-11-16 alle 14:45
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
quest'estate sono uscite le geforce 1080 che, se vuoi parlare di teraflops, ne hanno 10 mi pare quindi ben più di pro/scorpio. all'atto pratico girano benino a 4k con framerate decenti e dettagli alti/ultra. le prossime architetture faranno meglio e da qui a 2/3 anni probabilmente il 4k sarà una sciocchezza per la fascia alta e forse a portata anche della fascia media, quindi da quel punto di vista non penso ci siano problemi, anche considerando le nuove features dei motori grafici imho
La generazione scorsa faticava a fare 720-1080/30... questa pure... ora addirittura siamo passati a Fake 4k/30... io credo che la prossima gen gestisca il Vero4k/30
Non ci credo che facciano uscire console con vero 4k a 60fps. la cosa dei 30fps non è più giustificabile in nessun modo! piuttosto mi terrei la TV full hd per giocare con la pro a 60fps.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Quando comprerò una nuova console dopo la X360, saprete che vale effettivamente la pena comprarla
Se vi dico il VR al momento non va bene, che PS4 PRO non serve a nulla (a meno che non avete una PS4 base), e che bisogna attendere pazientemente Scorpio e eventuali giochi per capire come muoversi... fidatevi![]()
Mi sono perso troppo nelle parole e forse ho lasciato indietro la questione
Il punto è questo: secondo me il fatto dei "mezzi aggiornamenti" dell "ambiente unico" non può funzionare per sempre...o meglio funziona fino a quando parliamo di motori grafici che sono elaborabili da tutte le versioni della stessa macchina
Ma quando usciranno i prossimi motori frafici, quella sarà la linea di demarcazione per la nuova generazione, non penso sarà possibile che Scorpio & co. siano in grado di farli girare (forse a 720p)...e arriverà quindi la VERA next gen
Ora, assumendo che questo sia vero, e assumendo che per i prossimi 8/10 anni il 4k sia lo standard, voi pensate che usciranno comunque delle "PS 5.5" o "XBOX Scorpio 2" a metà generazione?
Io penso che non ce ne sarà bisogno
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Nessuno puo' sapere che hardware ci sara' tra 3/4 anni, quindi nessuno lo puo' dire.
In piu' non penso che solamente la grafica che sia a 4K 8K 256K che volete sia ilò parametro giusto per definire una generazione di console.
O almeno voglio sperare.
- - - Aggiornato - - -
La non retrocompatibilita' e' uno dei piu' grossi errori.
Non la faranno?
Il giudizio e' gia' dato.![]()
La retrocompatibilità è a mio avviso una cosa certa da ora in avanti, mantenendo una architettura x86/64.
Lui parla di un'altra cosa: cioè la tanto ipotizzata da sony e microsoft, compatibilità a scalare dei titoli nuovi ps5, su ps4.
Questa cosa a me sa difficile da concretizzare.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
A mio avviso le remastered sono una cosa che tenderanno ad esaurirsi con questa gen.
Frutto di una gen precedente lunghissima che ha permesso di far iniziare tante trilogie e finirle (in quali altre gen avete assistito a 3 capitoli dello stesso gioco? Qui, parliamo di tre halo, tre uncharted, tre mass effect, tre bioshock, tre borderlands....).
Sono abbastanza convinto che da ora in avanti il prerequisito fondamentale per vendere una console, sia il parco titoli elevato già dal lancio e per fare questo, l'unico modo è avere la retrocompatibilità con la precedente.
Bof, a questo non avevo pensato, ma solitamente questa funzione e' abbastanza difficile e abbisogna di parecchie risorse.
Era un punto della nuova UWP, ha pero' il difetto appunto che necessita di piu' risorse per funzionare, in tutte le modalita' di scalibilita', per questo a paragone di una applicazione dedicata risulta essere piu' lenta/meno performante.
Riguardo invece alle novita' per il futuro, io non punterei solo sulla grafica, ma a qualcos'altro, e penso di aver ragione per il proliferarsi di periferiche VR.
O no?
Se Harry non ha preso PS4 Pro, forse c'e' ancora speranza di non avere console ogni due anni![]()
Come ho scritto nel lungo commento di prima, credo che il ciclo di vita delle console l'abbiamo deciso prendendo ps4 nel 2013 e non oggi con la pro.
Alcuni titoli hanno un framerate peggiore su playstation 4-pro rispetto a Playstation 4!!!
bhuauhauhauhuahuhauhauhauhaauhauhahuuhauhauhauhaau hauhauhbhauuahhuaauhauhauha
http://multiplayer.it/notizie/176313...-standard.html
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nonostante questo, i test condotti hanno rivelato che alcuni giochi, nella fattispecie Skyrim Special Edition, The Last of Us, Mantis Burn Racing e sotto certi aspetti anche Deus Ex: Mankind Divided e Rise of the Tomb Raider dimostrano un framerate più incerto rispetto alle versioni standard. Nella maggior parte dei casi si tratta di cali poco marcati, che vanno dai 2 ai 5 frame al secondo rispetto alla versione originale, tuttavia sono visibili e soprattutto stonano alquanto con la supremazia tecnologica della Pro.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Eliwan; 11-11-16 alle 17:32
Non saprei.
I remaster ci sono sempre stati, anche con ps3, ps2 e psx. Probabilmente anche prima.
Ancora mi ricordo i Final Fantasy Antology e Origin per Psx.
Ultima modifica di hoffmann; 11-11-16 alle 19:01
vabbè ho fatto la pazzia
![]()