oggi fatto giretto qua al centro commerciale, pieno di pro a 399e slim da 1tb a 289
![]()
oggi fatto giretto qua al centro commerciale, pieno di pro a 399e slim da 1tb a 289
![]()
Vero, ma egoisticamente non è la modalità che ho scelto
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Allora, collegando la console a una presa HDMI con hdcp 1.4, avvisa che è richiesto 2.2 e le applicazioni 4k potrebbero non essere riprodotte in 4k.
L'unica presa con hdcp 2.2 del mio tv Samsung non permette di impostare 4k/rgb (come invece fa quella con 1.4) ma 4k/yuv420, è grave? :che botta:
Come consigliate di collegarla? Nel caso, come mi accorgerei del contenuto non riprodotto correttamente, se nelle info sorgente ho comunque "4k - 60p"?
Ma il tuo tv supporta l'hdr o solo il 4k?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Niente hdr![]()
Ok. Diagnosi confutata correttamente.
Allora faccio chiarezza per tutti.
Ci sono tre tipi di pannelli tv certificati.
Pannelli tv 1080p con segnale colore 420 8 bit
Pannelli tv 4k con segnale colore 422 8 bit
Pannelli tv 4k certificati hdr con segnale colore 422 10 bit.
Sappiate che se siete tra gli sfortunati ad aver preso un pannello tv 4k senza hdr, rientrate nella fascia di quelli che non han fatto altro che prendere un tv con vecchia tecnologia LED a 8 bit pari a un 1080p.
Significa che il segnale con gamma cromatica completa della ps4 pro e di qualunque oggetto certificato 10 bit, ve lo sognate. 4k o meno. Quello che conta ora sono segnali a 10 bit. Se no non avete vantaggi da tv 1080p a tv 4k se non marginali.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma riesco ad ottenere il segnale 4:4:4 (testato anche via pc da tempo), il dilemma è che non riesco a farlo sull'unica porta HDMI che supporta hdcp 2.2. Quindi visto che non posso in ogni caso abilitare hdr, ero indeciso su quale delle due soluzioni scegliere vista l'avvertenza della console quando la collego a hdcp 1.4
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Tu puoi benissimo entrare alla tv con un segnale 444 ma in ogni caso il segnale viene riconvertito in 420 a 8 bit. Non puoi farci nulla. Il vantaggio della ps4 pro sta appunto inoltre alla potenza, nel poter gofere di un segnale nativo in 422 a 10 bit che sono le specifiche per i giochi 4k e hdr.
È normale che inserendo la ps4 pro in una tv senza pannelli 422 a 10 bit ti dice che non puoi usufruire della gamma completa di caratteristiche.
Ovviamente in 4k lo visualizzi comunque.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ho dimenticato di scriverlo: nel video che ho postato, dice che il lettore ottico è lo stesso della fat, mentre sia i siti di settore che gli utenti, video su youtube, ecc. dicono che è più silenzioso...
forse è costruita meglio o basta il fatto che sopra non ha un coperchio rimovibile che vibra (la parte lucida della nostra fat)
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
in realtà il 90% di quello che dicono gli utenti su internet sono cazzate, e vale un po' per tutto![]()
capisco che per chi l'ha appena comprata, fanboy o meno, sia difficile ammettere un difetto, non tutti hanno questa onestà intellettuale, però le riviste di settore o i siti specializzati hanno fatto recensioni in cui dicono lo stesso. e non venirmi a dire che sono tutte pagate da sony per dire che il lettore è silenzioso, quando poi un video pubblicato da sony stessa dice che il lettore è il medesimo
cmq sì l'internet è la casa dei cazzari![]()
Non dico non sia vero, solo che non bisogna fidarsi di quello che dicono le persone![]()
Se Sony dice che il lettore è lo stesso sarà lo chassis diverso che aiuta ad attutire il rumore, tanto meglio. A parte che dopo un paio di minuti comunque si ferma ed è il rumore meno fastidioso di una PS4. Per dire a me da più fastidio il BEEEEP quando la accendi![]()