PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) - Pagina 181

Pagina 181 di 218 PrimaPrima ... 81131171179180181182183191 ... UltimaUltima
Risultati da 3.601 a 3.620 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

  1. #3601

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Si ma il fatto è che tu sei convinto che ciò che dice Sony sia la verità rivelata, io vedendo che alcuni giochi scattavano ancor prima che uscisse ps4 pro, qualche preoccupazione ce l'ho.

    Sono punti di vista, non capisco perché il mio deve essere disprezzato.

    spedito con ricevuta di ritorno

  2. #3602
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Si ma il fatto è che tu sei convinto che ciò che dice Sony sia la verità rivelata, io vedendo che alcuni giochi scattavano ancor prima che uscisse ps4 pro, qualche preoccupazione ce l'ho.

    Sono punti di vista, non capisco perché il mio deve essere disprezzato.

    spedito con ricevuta di ritorno
    perchè per me è una presa di posizione basata su di un principio fuori dal tempo.
    Anche io non sono contentissimo delle console mid-gen, ma i dati finanziari parlano chiaro: in usa e uk, i principali mercati di VG, le vendite tradizionali sono costantemente in flessione anno su anno.
    E allora leggendo le dichiarazioni di gamestop, in cui vendite di console al rallentatore sono ripartite grazie al nuovo hardware, penso che le previsioni e le conseguenti azioni non siano state così sbagliate.
    Il fatto che sia sony che MS si stiano muovendo nello stesso senso all'unisono, qualcosa vorrà pur dire.
    In un mondo come il nostro dove ormai tutto è frenetico e ci si stufa presto delle cose (non parlo tanto di noi attempati videogiocatori, abituati a saper vivere l'attesa e a goderci quello che abbiamo sviscerandone anche la più piccola frazione possibile, ma delle nuove generazioni chiaramente) forse la chiave di lettura giusta è quella di accorciare i cicli hw, cercando però di non lasciare nessuno indietro (quest'ulitma frase rubata a Phil Spencer, che mi sembra un grande comunicatore oltre che uno che ha la vista lunga).
    Come dicevo prima, dobbiamo augurarci che la nostra passione viva a lungo, facendo il "tifo" affinchè le cose vadano bene, solo così ritengo che il mercato tradizionale dei videogames durerà ancora per tanti anni a venire.
    Ultima modifica di Bishop76; 24-11-16 alle 14:48

  3. #3603

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Ma l'erosione di una parte del mercato da parte del mobile è semplicemente una realtà inevitabile della quale prendere atto, non può essere arginata.

    E sul rallentamento delle vendite di ps4 prima del lancio di pro avrà sicuramente influito l'annuncio così ravvicinato all'uscita, io almeno avrei aspettato.

    Infatti se guardi le vendite di Xbox non sono rallentate anche perché skorpio non uscirà prima di un anno.

    Fare uscire un nuovo hw ogni due anni significa venir meno al paradigma proprio delle console, oltre che complicare la vita dei programmatori sempre più spesso impegnati in progetti a lunga scadenza.

    Non riesco proprio a vederci nulla di buono in questa politica, né per i consumatori, né per il mondo dei vg, forse solo per Sony e MS il che non vuol dire che sia automaticamente una cosa positiva.

    Basti vedere Sony, che ha venduto un fottio di ps4 e ci ha ammazzato di remastered, con appena 3-4 esclusive degne di questo nome.

    spedito con ricevuta di ritorno

  4. #3604
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.178
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Io spero vivamente che le prossime console siano retrocompatibili con le attuali. Alla fine se mantengono l'architettura da pc che hanno adesso non dovrebbe essere un problema e quindi una eventuale ps5 potrebbe far girare i giochi ps4. Certo magari andrebbe contro i loro interessi

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  5. #3605
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Ma l'erosione di una parte del mercato da parte del mobile è semplicemente una realtà inevitabile della quale prendere atto, non può essere arginata.

    E sul rallentamento delle vendite di ps4 prima del lancio di pro avrà sicuramente influito l'annuncio così ravvicinato all'uscita, io almeno avrei aspettato.

    Infatti se guardi le vendite di Xbox non sono rallentate anche perché skorpio non uscirà prima di un anno.

    Fare uscire un nuovo hw ogni due anni significa venir meno al paradigma proprio delle console, oltre che complicare la vita dei programmatori sempre più spesso impegnati in progetti a lunga scadenza.

    Non riesco proprio a vederci nulla di buono in questa politica, né per i consumatori, né per il mondo dei vg, forse solo per Sony e MS il che non vuol dire che sia automaticamente una cosa positiva.

    Basti vedere Sony, che ha venduto un fottio di ps4 e ci ha ammazzato di remastered, con appena 3-4 esclusive degne di questo nome.

    spedito con ricevuta di ritorno
    La flessione di vendite, dopo il boom iniziale, è inevitabile, annuncio di pro o meno.
    Anche MS per riprendere a vendere tante console, ha dovuto fare la slim probabilmente rimettendoci qualche $$, considerando anche l'inclusione del BR 4k.
    Certo MS ha combinato parecchi casini con il progetto X1, ma anche avendo tante esclusive valide, faticava a vendere console; con la slim, che è a tutti gli effetti un upgrade hw (prestazioni leggermente migliorate, Br 4k non precedentemente incluso) seppur minore rispetto a Pro, ha fatto decollare le vendite.
    Il mercato di smartphone permette di avere giochi semplici in forma gratuita, che rosicchia nelle nuove generazioni sempre più mercato ai vg tradizionali.
    Pokemon go ha destato l'interesse di tutti, perchè ha mosso milioni di persone con una semplice idea, e non esiste un fenomeno simile attualmente nel mercato tradizionale (con l'esclusione forse di GTA).
    Dietro alle grandi società videoludiche ci sono sempre azionisti, e quelli concedono investimenti solo quando guadagnano c'è poco da fare.

    La gen di X360 e Ps3 è stata unica ed irripetibile; mai c'erano stati 10 anni di una gen, probabilmente venendo da quella le nostre concezioni si sono un pò distorte.

    Un mercato in salute è un mercato che vende, e purtroppo il nostro mercato è in crisi.
    Anche i blockbuster che in genere vendono milioni di copie durante la prima settimana, a questo giro hanno subito pesantissime flessioni, ti posto qualche articolo:

    http://www.eurogamer.it/articles/201...-a-black-ops-3
    Call of duty, flessione del 48% di vendite

    http://www.eurogamer.net/articles/20...ch-sales-in-uk
    Titanfall 2, pur essendo multipiatta non raggiunge le vendite del primo

    http://www.eurogamer.net/articles/20...r-watch-dogs-1
    Watch dogs 2, appena 80k copie vendute nella prima settimana contro le 380k del predecessore

    http://thisgengaming.com/2016/10/17/...-expectations/
    Gears of war 4, vende meno di un terzo nella prima settimana rispetto a GoW 3

    Quindi secondo te questo è un mercato in salute? io temo di no e sono preoccupato onestamente che gli azionisti cerchino di virare investimenti sulle ben più redditizie e remunerative app ios/android.
    Un mercato florido è quanto di più importante per lo sviluppo di una categoria di prodotti.
    Se le console mid-gen PS4 Pro e Scorpio saranno ben accettate e daranno una iniezione di fiducia nei consumatori e negli investitori, posso solo che essere contento, pur magari tenendomi alla larga dall'acquisto finchè ho una possibilità di scelta.
    Mercato florido = maggiori investimenti = più concorrenza, più giochi, possibilmente maggiore qualità degli stessi.

    Questo è il mio punto di vista, probabilmente sono sembrato un pò talebano ma spero che con questo post sia più chiaro il perchè spero che vada tutto per il meglio per ms, sony e anche nintendo con la switch, seppure ancora non si sappia molto.
    Ultima modifica di Bishop76; 24-11-16 alle 16:09

  6. #3606
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Il discorso di Bishop è giusto, però mi fa pensare che alla fine siamo sempre noi l'ago della bilancia.
    Il fatto che ci sia un calo netto del software, mentre una console mid-gen si comporta bene, mi fa pensare che gli acquisti siano molto impulsivi, che si cerchi più la novità anche se fine a se stessa, che di sfruttare quello che si ha già.
    Detto brutalmente, con i soldi di differenza per la Pro potresti prenderci tranquillamente qualche gioco al day one.
    A me la permuta sarebbe costata sui 200 euro, con 180 ci ho preso quattro titoli al day one.
    Poi bisognerà vedere i dati effettivi, magari sono in linea con quello che accade di solito con le revisioni delle console quindi ho detto cose cose a cavolo, però ci ho pensato.

  7. #3607
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    perchè per me è una presa di posizione basata su di un principio fuori dal tempo.
    Anche io non sono contentissimo delle console mid-gen, ma i dati finanziari parlano chiaro: in usa e uk, i principali mercati di VG, le vendite tradizionali sono costantemente in flessione anno su anno.
    E allora leggendo le dichiarazioni di gamestop, in cui vendite di console al rallentatore sono ripartite grazie al nuovo hardware, penso che le previsioni e le conseguenti azioni non siano state così sbagliate.
    Il fatto che sia sony che MS si stiano muovendo nello stesso senso all'unisono, qualcosa vorrà pur dire.
    In un mondo come il nostro dove ormai tutto è frenetico e ci si stufa presto delle cose (non parlo tanto di noi attempati videogiocatori, abituati a saper vivere l'attesa e a goderci quello che abbiamo sviscerandone anche la più piccola frazione possibile, ma delle nuove generazioni chiaramente) forse la chiave di lettura giusta è quella di accorciare i cicli hw, cercando però di non lasciare nessuno indietro (quest'ulitma frase rubata a Phil Spencer, che mi sembra un grande comunicatore oltre che uno che ha la vista lunga).
    Come dicevo prima, dobbiamo augurarci che la nostra passione viva a lungo, facendo il "tifo" affinchè le cose vadano bene, solo così ritengo che il mercato tradizionale dei videogames durerà ancora per tanti anni a venire.
    Ho letto fino a qui e ti chiedo, è possibile che il problema non siano le console, ma i giochi?
    Perché dal tuo discorso si capisce che il problema è l'hw, secondo me invece è il sw.

    Ora leggo io resto.

    Ho letto il resto.
    I sw presi in considerazione:
    Titanfall 2
    GOW 4
    Watchdog 2
    Call of Duty xxx

    Noti qualcosa?
    Ultima modifica di Recidivo; 24-11-16 alle 17:47

  8. #3608

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Ho pensato la stessa identica cosa, per questo parlavo di un mercato di remastered senza precedenti.

    spedito con ricevuta di ritorno

  9. #3609
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ho letto fino a qui e ti chiedo, è possibile che il problema non siano le console, ma i giochi?
    Perché dal tuo discorso si capisce che il problema è l'hw, secondo me invece è il sw.

    Ora leggo io resto.

    Ho letto il resto.
    I sw presi in considerazione:
    Titanfall 2
    GOW 4
    Watchdog 2
    Call of Duty xxx

    Noti qualcosa?
    come se fossero usciti solo quelli di titoli. Ci sono state tante nuove IP come c'erano state per ps360.

  10. #3610
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Giardiamo anche al 2017 infatti...sono in uscita diversi giochi interessanti e a parte Persona 5 e Masse Effect Andromeda si tratta comunque di titoli tutto sommato nuovi

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  11. #3611
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Bhè mi sembra una cosa non sorprendente visto che il mercato delle console è in mano alle grandi software house che tra il rischiare con una nuova IP e fare un sequel di una saga già affermata dagli incassi sicuri preferiscono la seconda. È una questione di ROI.

  12. #3612
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    ancora con sta storia? ma che c*** vuol dire?
    allora non potrò mai postare nel forum Ferrari perchè non ne avrò mai una? se sono appassionato di motori, se mi piace e -pensa!- anche se non mi piace, ho il diritto di dire la mia anche se non ne possiedo una
    perchè se vai sul forum ferrari andando a dire che è meglio audi e lo fai continuamente,vuol dire che trolli

    - - - Aggiornato - - -

    comunque i dati di vendita di ps4 pro stanno dando ragione a sony (per ora) su questo non ci piove

  13. #3613
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    sia ps4 che one sono uscite in un periodo economico non molto felice e quindi inevitabilmente le sh sono state un pò bloccate in tutti i sensi.
    adesso che la cosa sembra essersi ripresa il 2017 potrebbe essere l'anno buono per un "evoluzione" tecnica e magari pure di gamplay.
    il fattore remastered è stato influenzato sicuramente dall'andamento della scorsa gen di console. prima era in vantaggio ms e nella nuova
    gen molti sono passati a sony. e su questo loro ci hanno voluto guadagnare ulterioremente facendo uscire remastered di titoli che la maggioranza
    poteva aver saltato. per questo dico che magari dal prossimo anno ci potrebbe essere una svolta con vere nuove ip.

  14. #3614
    Eliwan
    Guest

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Io spero che la politica delle console ogni due anni muoia domani, e che questa cosa rimanga un caso isolato.

    5-6 anni di vita per le console , ma sopratutto esclusive importanti e investimenti sul gaming.

    Concorrenza basata su chi sforna il parco titoli migliore, non su chi ha mezza ram in più o meno.

    Retrigaming garantito, e sconti per i clienti fidelizzati con eventuali permute.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  15. #3615
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Tanto, anche durassero 6 anni le console, non avresti cmq i soldi per permettertele.

  16. #3616
    Eliwan
    Guest

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Tanto, anche durassero 6 anni le console, non avresti cmq i soldi per permettertele.
    Io spendo soldi solo se valuto conveniente l'investimento per i miei interessi, in ambito gaming.

    Giocare remastered e avere 3 4 giochi esclusivi che non mi interessano più di tanto, non mi fa optare per una console.

    Tira fuori un gioco che mi appassiona e forse una follia la faccio. Altrimenti aspetto paziente tempi migliori, o 5 6 giochi che mi permettano di dire... ok la compro: voglio giocare lost odissey 2, ff7 remake, Alan Wake 2, etc etc...

  17. #3617
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Complimenti, 2 su 3 non verranno mai realizzati e il terzo è esclusiva ps4. Fatti 2 calcoli e sparisci fino a che nn hai cose intelligenti da dire

  18. #3618
    Eliwan
    Guest

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Complimenti, 2 su 3 non verranno mai realizzati e il terzo è esclusiva ps4. Fatti 2 calcoli e sparisci fino a che nn hai cose intelligenti da dire
    O forse sono titoli random per farti capire un concetto per te troppo difficile?

    Ti faccio presente che di X360 ne ho comprate ben due. Una l'ho data via ad un amico a prezzo di favore.

    Non sai quante critiche e maledizioni ho lanciato contro Ms a causa del ROD.
    Eppure l'ho amata come console, perché dal mio punto di vista aveva imboccato la strada migliore con ps3 in questo ambito.

    Da qui parte gran parte del mio "disappunto" per questa gen, in attesa speranzosa che la nuova che verrà sia quanto più simile a quella precedente.
    Ultima modifica di Eliwan; 24-11-16 alle 20:03

  19. #3619
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.011

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Prima al gamestop il commesso diceva ad un bambino che voleva un gioco per la 360 ma mi sa che c'era solo per one che se la portava con 6 giochi poteva prendere una one usata a 50 euro però poi è saltato fuori che volevano la 360 da almeno 500 giga e quindi niente ovviamente il papino ha lasciato decidere al figlioletto quello che voleva fare

  20. #3620
    TGM 4 Ever L'avatar di Echein
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    .ιlιιllιιlι.
    Messaggi
    10.021
    Gamer IDs

    PSN ID: Echein

    Re: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

    Ma bishop che è tutto sto buonismo?

    io mica ho detto che deve fallire Sony e i negozi che la vendono.
    Non condivido la scelta di Sony, non condivido chi ha già la console e si prende questa nuova per la grafica o perche magari capisce un cazzo e pensa di avere la "nuova PS4 conn la ggrafica più mmeglio!!".

    Remerbers... Preorders?..NEVER!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su