Oppure Scorpio potrebbe essere il traghetto tra questa gen e la prossima.
Primi 2 anni di one e Scorpio ( con giochi che presentano migliorie) , poi esclusive Scorpio e poi addio a One
Ms sta sempre dietro, credo che skorpio sarà un ottima console ma dubito che ruberà molti utenti a sony che ha tutto il tempo per studiare skorpio e valutare se uscire entro breve con una ps5 (che sicuramente è già in fase di studio).
La differenza la fanno i giochi e l'online vedremo.
Preso atto che ormai l'online è praticamente allo stesso livello, se saranno i giochi(come sarebbe giusto che sia), MS è già spacciata.
Scorpio è una nuova console, non è un aggiornamento come PS4 Pro.
L'unica cosa che la distingue da una console di nuova generazione sono la backward compatibility e la forward compatibility dei giochi, che quindi funzioneranno sia su Xbox One che su Scoprio (almeno per un paio di anni). Una strada che con buona probabilità seguirà anche Sony con la futura PlayStation 5 (ipotizzo nel 2019 se Scorpio dovesse mettere in evidenza un divario di potenza notevole), magari tagliando fuori la PS4 base e lasciando la compatibilità dei giochi tra Pro e PS5.
Ormai il mercato console sta andando nella stessa direzione di quello mobile, quindi ambiente unificato con aggiornamenti di hardware periodici a intervalli più o meno regolari.
E no, Talismano, i servizi online non sono per nulla allo stesso livello: Sony è parecchio indietro su questo fronte.
tipo? perchè a parte costare qualche euro di meno, l'anno scorso i giorni di down dei server xbox live sono stati piu di quelli del PSN. la maggior parte dei giochi ha i server per l'online proprietario delle varie software hose, non sono gestiti da sony o da MS tranne per le esclusive. quindi ti chiedo, in cosa sarebbe superiore il servizio MS ?
What? Fonte dei gg di down per favore, che sono curioso.
Da una veloce ricerca sembra che siano sostanzialmente pari, ma dato che non c'è una statistica ufficiale tocca accontentarsi. Nel 2016 sembra che il psn sia stato down 20 giorni, mentre Xbox Live 19. Il problema della statistica è che Non in tutti i territori sono stati down contemporaneamente quindi è difficile tenerne traccia.
1 giorno in più su 365 mi pare un po' dura usarlo come leva sul definirlo un servizio migliore.
ricordo benissimo che la sera quando giocavamo a the division avevamo problemi a turno, tutto merito del servizio visto che su pc non ho un singolo problema.
su steam scarico 2 giga in poco tempo, su psn ci metto almeno 1 ora di piu. e ho tutto via ethernet eh.
I server di the division sono di ubisoft mica di Sony. Il psn fa solo da tramite. Per la velocità io mai avuto problemi nemmeno con tw3 che un paio di mesi fa mi ha fatto scaricare 20 GB di roba.
Ma io vorrei capire cosa è sto servizio migliore, appurato che la velocità dipende dalla linea. Tralasciando il mese di down dopo l'attacco hacker, che cmq hanno ricompensato con 2 giochi regalati.
no aspetta poi avere pure una super mega connessione ma se i server a cui ti colleghi fanno cagare non ce connessione che tenga.
quando si parla di servizio in questo caso non si parla di quello che offre ma di come lo offre. fermo restando che come detto a me da un pò
di tempo a questa parte il psn sembra migliorato. poi oh che un giorno vada peggio ci può stare non è la fine del mondo.
Esatto, chi dice che conta solo il tipo di connessione che si ha a casa, non ha evidentemente provato entrambe le console.
Poi non ci vuole un genio a capire che io posso avere anche una connessione da 1gb in download, ma se il server da cui scarico ha una banda da 10mb in upload io scarico comunque a 10mb...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk