Nintendo 3ds e New 3ds
mi basta dire questo.
Yes, ma quella e' una filosofia piuttosto.
Beccati questo:
https://www.xamarin.com/
Sviluppi per iOS Android e Windows, questo e' il futuro dello sviluppo gente ed al futuro non si scappa.
Perche'? Perche' e' razionale, inutile avere tanti sistemi di sviluppo diversi, un unico sistema per piattaforme diverse. ;-)
Ora mi vende da pensare che....
Forse farebbero più bella figura ad annunciare una ps5 con hardware ninja e venderla cara (tipo hai tempi del lancio ps2)con retro compatibilità sui giochi ps4 migliorando le performance.
Ho i soldi per prendere 700 euro di console per giocare a 4k, VR al top ecc ecc.
Non ho i soldi ( o non voglio) tengo ps4 per sfruttarla ancora fino a quando la qualità e quantità di giochi andrà a scemare..
Una cosa così la capirei..la 4.5 no e quindi farei parte della schiera di clienti delusi (malgrado compri meno giochi di voi)
Certamente, ma se è vero che useranno gpu Polaris, il salto di qualità potrebbe essere ben più grande di quanto pensiamo e quindi a tutti gli effetti questa potrebbe essere già considerabile una PS5, non una 4 potenziata. PS4.5 è un nome che si è inventato la stampa, potrebbe non essere la realtà delle cose.
Se il gap tecnico tra ps4 e ps4.5 è cosi grande come sembrerebbe (polaris ha una gpu di per sè con il doppio della potenza di ps4, mettiamogli pure un 25% in più di clock sulla cpu essendo sullo stesso die e banda passante aumentata di un altro 30%, mi sembra evidente che sviluppare su questa console porta automaticamente a enormi compromessi per chi gioca sull'attuale ps4. Dalla risoluzione non più nativa a 1080p (e sulle tv fullhd questa è una puttanata enorme), al framerate difficile da mantenere (più di ora), agli effetti grafici ridotti.
Questa cosa che sta accadendo è davvero stupida, soprattutto perchè proprio ora iniziavano a venire fuori i prodotti tecnicamente validi e ORMONE, è inutile che dici: eh ma il motore è lo stesso e l'esperienza non si butta, la verità è che le major puntano sulla grafica e per fare questo hanno bisogno di progettare sulla console più potente come ora si progetta su ps4.
Quindi no, d'ora in avanti se davvero verranno rivelate le specifiche ufficiali di ps4.5, la nostra console la possiamo buttare nel cesso.
già
che poi secondo me non sarebbe nemmeno così assurda come cosa, se m$-sony e nintendo si mettessero a fare una console unica dividendo i ricavati scommetto che guadagnerebbero di più che a farsi la guerra
immaginate una console progettata da sony, con pad e online gestito da m$ e giochi nintendo![]()
Venite tutti su Pc e vivete tranquilli![]()
Guarda, sto per tornare sul serio se continua cosi.
E mi tengo pc e NX.
VAFFANCULO (non a voi).
- - - Aggiornato - - -
Dai Bishop per favore. Lo sai anche tu che la situazione nintendo wiiu era disperata e l'unica forma di pareggio in questi anni è la base di 3ds installata.
Dai, WiiU era un progetto rischioso fin dall'inizio, penso nessuno si sia sorpreso del poco successo, non è corretto lo stesso verso il consumatore ma in questo caso è controproducente anche per Nintendo.
PS4 invece fino a pochi giorni fa era la regina delle console, aveva sbaragliato Microsoft, dati di vendita schiaccianti, ed ora sembra sia un ferrovecchio.
Harry se avessi comprato una wii-u ora staresti a gridare allo scandalo minacciando di bruciare la wii-u e la bandiera della grande N
so tutti boni a fa i froci con il culo dell'altri.
- - - Aggiornato - - -
E' indubbio che la situazione wii-u sia disperata, ma per colpa di chi questo? se Nintendo fa uscire una console l'anno prima dell'uscita della nextgen Sony e MS, con un hw che fatica a far girare gli stessi giochi di console uscite OTTO anni prima, tutto per guadagnare dal day1, dovremmo essere comprensivi? boh io non la vedo così.
Infatti....non è che i possessori di WiiU fossero così contenti fin dal principio...penso abbiamo capito subito l'andazzo dopo il primo anno di vita della console....pochi giochi, poche esclusive...software houses che snobbavano WiiU...lì c era da incazzarsi cin Nintendo fin dall'inizio.
Qui invece si vive in una situazione in cui Sony sembra dire "oh, benissimo! allora, la console ha venduto un botto e tira ancora più di un pelo di fica...è potentissima, l architettura è semplice, i 3rd party non rompono le palle con i nostri devkit...la concorrenza non la vediamo...abbiamo titoli al top e altri ancora meglio che stanno per uscire...che ci inventiamo per mandare tutto a puttane??"
qualcuno alza la mano e dice "un visore per la realtà virtual...ehm...no gia fatto...
che ne dite di una versione più potente della stessa console che faccia girare gli stessi giochi con più performance?"
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Viggio; 22-04-16 alle 14:37
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Sony fa una psNEO, per partire prestissimo su un livello di prestazioni definitivamente diverso da ps4. Per la VR e per fare scena e essere superbig di potenza prima di Nintendo stessa e Microsoft, prende tutti in contropiede su questo punto; conscia del poco tempo di vita della ps4, crea un ponte traballante tra le due, non palesa il nuovo "cambio generazionale".
Fa incazzare tanta gente.
E però passano due anni si ritrova a essere la prima a aver messo ormai da tempo sul mercato una console al passo coi pc e con un tot (che ne so, 3 ) di killer application super 4k cazzoduro, e un set di giochilli VR con cui la gente impazzisce.
Tutti si ricordano con fastidio quel salto, alcuni lì per lì hanno abbandonato Sony per stizza, poi sono tornati col deprezzamento forte del natale e ora ne sono passati 3 di anni, la psNeo ce l'hanno quasi tutti ormai, non escono più giochi compatibili con la vecchia ps4. E si parla di una nuova console natale 2020.
I giocatori pc continuano a essere sulla cresta dell'onda di performance, a godere di steam e sconti, il mercato mobile intanto s'è ampliato enormemente.
Ecco ciò che ho visto nella palla di vetro.
Ma quindi se non si concorda con Harry_Lime si è solo ed esclusivamente dei fanboy sonari?
Guarda, io le console le ho tutte (a parte wiiu), al massimo difendo il settore e di quale console sia meglio, frega una sega.
Qui il problema è che si sta disgregando in maniera repentina (inteso come troppo in fretta e prematuramente), una economia che funziona e bisognerebbe mettere da parte l'amore per il marchio e ragionarein maniera più articolata.
La disgregazione della regola: una console ogni 6 anni, la puoi pure fare, ma devi preparare gli utenti e informarli. Non puoi permetterti di avere la console più venduta al mondo nel minor tempo (sony ps4 è questo; nessuna console casalinga ha venduto cosi tanto dalla sua uscita e nei due anni successivi), per poi sbattere un modello nuovo che potenzialmente destabilizza la qualità dei prodotti sulla attuale base di 38 milioni di utenti (e che deteriorerà la qualità tecnica è indubbio).
Vuoi fare una console modulare o l'upgrade ogni 3 anni? Dai agli utenti un buon motivo per comprare la console ora e non vantarsi a quanto si è bravi a vendere e poi ficcarlo in quel posto a chi ti ha dato fiducia.
Capisci che qui non si tratta di fanboysmo ma di ragionare sul mercato e sul brand?
Si ma te ragioni a senso unico. Se uno non è d'accordo con te è un fanboy sonaro di merda. Io non ho nemmeno una console e mi fate ridere a scannarvi per delle cose del genere. Avrei preso ps4 per NMS ma fortunatamente esce anche su PC, quindi...
Davvero vivitela più leggera perché sembri un indemoniato hater.