Veramente, se non sbaglio, Microsoft per prima parlò di console modulari, e la notizia non fu presa benissimo.
spedito con ricevuta di ritorno
Avrei reagito pensando ad una mossa "disperata" nel tentativo di riagguantare e eventualmente superare PS4 in questa gen, abbandonando i poveri utenti che avevano già comprato la console. ma da "inseguitore" avrei capito di più le intenzioni di MS piuttosto che quelle del dominante sony.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Microsoft non è in posizione di prendersi alcun rischio al momento se no chiude la divisione console e passa tutto su pc.
Praticamente semi ufficiale ormai....
Nel corso di una conferenza finanziaria, Lisa Su, CEO di AMD, ha rivelato che prossimamente verranno lanciati tre nuovi chipset custom, con ogni probabilità destinati ad altrettante console.
Lo dicono le parole stesse della Su: "Abbiamo un totale di tre nuovi chipset che produrranno ricavi per circa 1,5 miliardi di dollari o di più nel corso dei prossimi tre o quattro anni. Inoltre ci sono quelli che produciamo per le attuali console. Sommando questi dati, ci aspettiamo un aumento delle entrate dovuto sia ai nuovi prodotti che a quelli già presenti nel mercato console."
È possibile che il chip in questione sia il tanto chiacchierato Polaris, che verrà equipaggiato da PlayStation 4 NEO e che potrebbe, a questo punto, trovare posto anche su Nintendo NX e sull'eventuale nuova versione di Xbox.
No la cosa della console unica è una cosa da NON augurarsi, e qua c'è poco da discuterne. Mica per altro, ma semplicemente vorrebbe dire che chi produce quella console, la parte hardware, fa come gli pare e altro che attenzione al consumatore...
Ci vuole la concorrenza non solo perchè è stimolante a andare avanti, ma perchè se io Sony faccio la console 4.5 e a tutti girano le palle, Microsoft arriva e fa quello che non fa girare le palle alle persone, allora poi Sony ri-arriva e fa un'altra cosa che non fa girare le palle alle persone, poi però Nintendo arriva e dice "ecco il nuovo Zelda, prendilo" e tutti per un momento diventiamo religion-friendly, poi però dopo questo zelda non esce più niente e fa girare le palle alle persone, etc etc
Il fantastico mondo della console!
Io cmq dico che qua secondo me è il classico periodo dei "tentativi" rischiosi. Le robe VR ancora acerbe da un lato, la Sony che fa la 4.5, la Microsoft che gira tutto su Windows10coso, Steam con le console che non compra nessuno (ma ste console steamboxes le hanno comprate le persone poi? com'è andata la cosa? ) e i controller avveniristici...etc etc...io più che di vedere cosa succede ora con la 4.5 sono curioso di vedere cosa sarà il mondo console tra diciamo...5 anni.
Mmm...perchè tanto mo per un po' ce la meneremo con ste storie, vari cazzilli spunteranno qui e lì perchè l'industria grossa stessa deve capire come posizionarsi per rivivere dopo la grossa crisi..
Fatemi capire che non ho voglia di leggere 500 post... quindi quando uscirà la scatoletta HD dovrò buttare nel cesso la mia PS4 perchè non girerà più un cazzo sopra?
Più o meno succederà questo dai rumor:
- Ps4 attuale: 900p, 30 FPS forse nemmeno garantiti
- Ps4 neo: 1080p ed effetti aggiuntivi e/o 60p
- Xbox One attuale soffrirà di più perché probabilmente il dettaglio grafico sarà riferito alla più potente e scaleranno tutti a 720p come quantum break
- Nintendo NX invece sembra che punterà sui first party a 900p ma con i 60p obbligatori e libertà di scelta ai partner esterni, ma l'architettura interna potrebbe essere più simile a quella di ps4 neo è quindi avere potenza aggiunta
Bisogna specificare che tutto questo è riassumibile come rumor più o meno validi ormai.
Insomma, lo scenario se si confermerà diventerà molto molto complesso.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
non si sa ancora, aspetta ancora un po' e ripassa
Se fosse tutto vero (e non fosse semplicemente una strategia di mercato per tastare in maniera virtuale il mercato da parte di Sony mettendo in giro voci) vedo tempi bui.
Per prima cosa: quanto successo ha avuto il restyling del 3ds? Quante esclusive ha portato il New 3ds? Quanti consumatori hanno percepito la differenza di potenza tra il new e l'old?
Io ho visto all'unieuro il new 3ds liscio a 99€ per UN MESE sottocosto e il cestone pieno....
L'operazione upgrade a metà ciclo di vita di una console ha senso se è effettuato con intelligenza: ad esempio se si aumenta la capacità dell'hd o si migliora il sistema di raffreddamento della console anche magari ad un'ottimizzazione del processo produttivo. Se esce a metà gen una versione più potente della stessa console questo mi fa incavolare. Primo perché si perderebbe il concetto di ottimizzazione del software su l'hardware che non è più unico e quindi diventa più complicato e costoso programmare. Se prende piede il concetto gen console che dura come la gen di uno smartphone tablet prevedo app ops giochi ottimizzati alla pene di segugio come i cell. Imho eh. E senza offendere nessuno
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Scusa eh, ma se tu te ne esci dicendo: 'ragazzi da settembre esce la nuova ps4 più potente più figa che farà girare i giochi meglio di prima', secondo te chi si mette a comprare le attuali ps4 da qui a settembre?
Mago del marketing tu eh?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
penso stian zitti solo perchè useranno l'e3 come trampolino di lancio, non penso che gli cambi molto dirlo ora o tra un mese. Non stiamo parlando di 1 anno prima, allora si che il discorso vendite incide, ma parliamo di mesi, magari già in estate
sempre che una possibile uscita sia prevista per l'autunno. comunque si l'e3 è un palcoscenico appetibile per una possibile presentazione.
- - - Aggiornato - - -
ormai questa notizia che gira da settimane l'avranno letta anche i muri figurarsi chi deve comprarsi una ps4 nei prossimi mesi.
chissà che le vendite non siano davvero in diminuzione nelle prossime settimane a prescindere se sarà vero o no.