è che alla From ancora non hanno imparato ad ottimizzare i prodotti, certo che con il successo dei souls un corso d'aggiornamento ai loro programmatori fotevano anche farlo fare![]()
è che alla From ancora non hanno imparato ad ottimizzare i prodotti, certo che con il successo dei souls un corso d'aggiornamento ai loro programmatori fotevano anche farlo fare![]()
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3
la questione per come la vedo io è che dopo quasi 4 anni si sono visti relativamente pochi giochi per questa gen quindi, non so, so castra li vita di queste macchine prima che siano giunte a piena maturità
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Ma infatti prendere come punto di riferimento le schede grafiche per PC mi sembra fuori luogo. Primo perché altrimenti le nuove console dovrebbero uscire con un hardware molto più potente di quanto trapelato fin'ora per la Neo.
Secondo, se la ps4 Neo avrà successo chi glielo fa fare a Sony, Microsoft e compagnia di creare console al passo con i PC di fascia medio-alta? Basta un piccolo upgrade que e là. E soprattutto costa meno che sviluppare una PS5 rivoluzionaria.
Probabilmente perché il PS VR ha bisogno di più potenza. Ma questo non vuol dire inseguire i PC. La differenza può sembrare sottile ma non lo è.
Tu sei leader del mercato console e inoltre sei la prima azienda a puntare sul VR su console appunto. Probabilmente con la Neo vogliono entrare nel mercato VR con più convinzione e far star buoni i vecchi acquirenti che non vogliono passare alla nuova console con le promesse della retrocompatibilità.
Infatti non si parla di giochi rivoluzionari per la nuova console ma di qualche effetto grafico in più.
Inoltre non è un caso che si inizi a parlare di Neo proprio nell'anno in cui deve uscire il PS VR, che ne beneficerebbe maggiormente
Io non sono informatissimo su Oculus e Vive. Come stanno vendendo? Perché tempo fa ho sentito che avevano fatto previsioni di vendita mostruose e fuori da ogni logicaE che infatti erano state disattese.
Sony al momento è due passi avanti alle concorrenti, M$ è in svantaggio sia a livello di vendite che di hardware, c'è l'incognita Nintendo che però con il lancio a Marzo potrebbe non essere un antagonista diretto. In questo modo invece si riparte praticamente da zero, soprattutto per M$ è un assist per irentrare in gioco che neanche il miglior Pirlo.
L'unica cosa logica è che sia stata lei a dover inseguire o che ci sia stata una pressione molto forte da parte degli sviluppatori
Scusate se intervengo a muzzo, credo che il problema sia che Oculus rift e Htc vive non hanno limitazioni hardware, mentre il Playstation Vr le ha: la 7850 che c'è nella ps4
Intanto su Repubblica spunta un articolo dove si evidenzia come nella nuova Nintendo non ci sarà il lettore ottico ma le cartucce.... le cartucce....😯
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
E che problema ti darebbe anche fosse? È una macchina che serve per giocare. Con le cartucce toglieresti il problema degli hard disk da parecchi giga e avresti accesso alla memoria direttamente. Tempo di caricamento ridotti all'osso. Ah ma si giusto, scusa, è una console. Tu devi criticare a prescindere.
Detto questo, le cartucce è nel 2016 estremamente difficile perché i costi delle singole memorie contenute nella cartuccia (fondamentalmente non dissimili da quelle di un SSD), sarebbero esorbitanti in fase di master su larga scala.
Ma al di là di ciò, dovesse realizzarsi una cosa del genere, sarei ben lieto di avere un prodotto con appena 100gb di hdd per i dati del sistema è il backup dei save. E sticazzi se permetti.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
a parte il fatto che sta cosa delle cartucce era uscita fuori anche nei primi rumors sulla WII-Umi chiedo se effettivamente è un problema? nel senso ricordo una discussione di qualche anno fa dove si diceva che le cartucce non sono un'idea così malsana, perché rispetto al disco ottico c'erano alcuni vantaggi
- minor costo (anche se credo che nel calcolo tengano conto dei diritti da pagare alla sony per i bluray)
- maggior capienza, in teoria puoi aumentare col tempo la capacità della cartuccia, mentre col disco sei piuttosto vincolato
- maggior velocità di lettura, cioè caricamenti inferiori
però visto che della mia memoria non mi fidi molto, voglio l'opinione dei più esperti![]()
che poi sia meno "moderno" rispetto al disco potrei essere d'accordo, ma se ci fossero dei vantaggi nelle prestazioni mi va bene tornare alle cartuccione del nes.....però devono impostarle in modo che funzionino solo se ci soffi dentro
![]()
Poi ti escono le patch da 27Gb come QB e parte la festa.
Secondo me finisce che il famoso scatolotto che all'inizio si diceva contenere una GPU solo per il psvr, in realtà è diventata la ps4 neo e sarà obbligatoria per giocare col vr.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 10-05-16 alle 19:56
Come ho detto io all'inizio. Sarà vr ready. E al limite supporterà l'upscaling per i film a 4k
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Altro articolo interessante:
http://multiplayer.it/articoli/16799...ion-4-neo.html
PS4 NEO in ogni dove oramai.......
Bello notare come si rimarca che già all'uscita delle console, i dubbi-timori sull'hardware erano ben presenti e si sono rilevati infine fondati.
Ultima modifica di Eliwan; 11-05-16 alle 18:09
Premesso che a fronte del lato grafico che è un ottimo biglietto da visita, la parte fondamentale di un videogame è il gameplay, la fluidità e il coinvolgimento, altrimenti mi guardo un film che a grafica ancora non è eguagliabile.
PS4 base ha dimostrato di aver la potenza necessaria per mostrare un dettaglio grafico di tutto rispetto, adeguato al nostro tempo. La cosa che fa veramente incazzare è che tale qualità che iniziamo a vedere solo ora con U4, e che solo il consolidamento sul mercato può offrire dopo il periodo di introduzione del prodotto, non verrà ulteriormente replicata per l'arrivo di nuovo hardware proprio nel periodo in cui quello attuale è arrivato alla giusta maturità.
PS4 è stata la mia prima PlayStation, sarà la mia ultima console...
Vero. È questo che fa incazzare. Io solo convinto che ora che eravamo a regime a maggior ragione diventava inutile tirare fuori delle console aggiornate in potenza. Questo atteggiamento dei produttori, Sony e Microsoft, credo la pagheranno cara in fatto di vendite e certezza delle vendite con la prossima gen. Destrutturare così il mercato vuole dire far crollare le certezze di acquisto degli acquirenti console.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
La cosa che dice pap è il reale motivo di fastidio mio nei confronti della cosa.
Da sempre ho visto le playstation tirare fuori alcuni dei loro titoli più solidi nell'ultimo periodo di vita (o nel penultimo se volete definire l'ultimo come quello post, quando si comprano a prezzo straccio etc)
Bof!
Trovo estremamente difficile che questa ps4 neo o xbox 1.5 possano venire davvero sfruttate dal momento in cui la base di sviluppo rimane quella di ps4. E questo è un dato di fatto perché ok siete dei coglioni e recuperate con una console con un chip aggiornato, ma se buttare via la base di 60 milioni di attuali giocatori, vi ritrovate con una schiera di incazzatura enorme e non vendono la prossima gen.
Per cui, anche ipotizzando che queste nuove console diano graficamente risultati migliori, la base tecnologica rimane sempre e comunque quella attuale.
Se pensi di vedere sfruttate le nuove console al 100% o anche solo all'80%, stai fresco.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Esatto, cioè.. io dico che la solidità che poteva raggiungere una ps4 (non so, io non sono un tecnico, ma vado a esperienza diretta, e ricordo come questo discorso funzionò con psx, 2 e 3 ) non verrà raggiunta perchè non si starà lavorando per spremere quella al meglio in sè per sè, visto che ci sarà un sistema più efficiente e portentoso su cui lavorare. Che non verrà sfruttato manco lui a meno che dall'uscita della ps4Neo alla sua sostituzione con una ps5 non passino i proverbiali 5 anni.
Che poi c'è chi potrebbe dirmi "anche una ps3, se invece di 5 anni viveva 9 anni, veniva sfruttata sempre meglio, quindi dove tronchi tronchi, sempre stai limitando"
Che è un ragionamento che sulla carta ha una sua logica di esistere, nella pratica invece no, perchè "si c'avrai pure ragione (diremmo NOI al nostro furbastro interlocutore) ma intanto sti giochi solidi sono meno solidi di quanto avrebbero potuto essere e la mancanza la sento! "