Conferenza Sony il 14 giugno.
Alle 03.00
Ma altre fonti riferiscono che l'annuncio potrebbe avvenire ad ottobre alla paris games week.
spedito con ricevuta di ritorno
Conferenza Sony il 14 giugno.
Alle 03.00
Ma altre fonti riferiscono che l'annuncio potrebbe avvenire ad ottobre alla paris games week.
spedito con ricevuta di ritorno
Ultima modifica di Back to the origin; 17-05-16 alle 15:49
Si ma pare non parleranno di nuovo hw
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sulla questione PS4 Neo probabilmente ancora non si è conclusa la storia. Il chipset polaris 10 che dovrebbe equipaggiare sarà il modello che verrà montato sui portatili, quindi una versione meno potente del polaris 11 il quale invece verrà equipaggiato dalle schede grafiche per pc desktop.
Sembrerebbe che questi ultimi non andrano a competere con nvidia sul piano della pure prestazione puntando invece al mercato mainstream delle schede a "basso costo"/bassissimo consumo.
Se tutto ciù fosse vero tornerebbe a farsi valere l'eventualità che Neo non sia altro che una slim, dove le prestazioni equivalgono quelle della versione base ma i consumi risultano estremamente contenuti.
Probabilmente prima dell'annuncio di PS4 Neo, si avrà un quadro maggiormente definito dopo l'annuncio di AMD sulle 2 versioni di Polaris.
Guarda che anche l'attuale chip di Jaguar su ps4 è la versione per portatile.
Anche fosse polaris 10 per portatili, potrebbe lo stesso essere potenzialmente superiore.
Comunque credo che sia m Microsoft che Sony non annunceranno nulla fino a pochi giorni dalla messa in commercio delle nuove console. La puzza di puttanata e di presa male per una forte fetta di utenti c'è e a mio avviso vogliono puntare sulla messa in commercio lampo senza avere troppo il tempo di stare a discutere. Anche per evitare il calo di vendite delle console in questi mesi di attesa.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Quello che intendevo dire è che probabilmente polaris 10 non sarà uno step evolutivo sulle prestazioni ma solo sul consumo... Dato che l'architettura per la fascia alta di amd uscirà nel 2017 con Vega. Poi finché non esce ovviamente non si può affermarlo con certezza
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si ma l'architettura polaris portatile è più potente dell'architettura jaguar portatile, quindi la probabilità che questa ps4 sia più potente del doppio come si dice, è elevata.
Parlare di tecnologia per portatili o per sistemi desktop con le attuali console, cambia poco.
Io sta finta gen, mezza next gen, la passo fino a che non vedo qualcosa di davvero convincente.
La curiosità più grande per ora, rimane Nintendo e relativi giochi. Uno dei game più attesi, Final Fantasy XV ...ma sono usciti tutti i vecchi per pc.
Quindi penso non mi rimanga che aspettare.
The Last of Us unico rimpianto per ora.
Ultima modifica di Eliwan; 17-05-16 alle 18:59
Ma proprio il fatto che l'architettura polaris sia più potente della jaguar a non essere un dato certo, lo si ipotizzava dando per scontato che amd proseguisse la lotta con Nvidia sulle prestazioni. Fino a quando amd non chiarirà la questione il dubbio rimane dato che l'unica cosa certa è che nessuna scheda con polaris 11 per desktop andrà ad eguagliare o sostituire la più performante fury x. Questo mi fa "illudere" che tra Jaguar e Polaris a parte il processo produttivo non ci sia molta differenza prestazionale.
I rumors su NX dicono che anch'essa monterebbe polaris 10, ma come prestazioni sarebbe paragonabile a xbox one.
Poi come dicevo finché amd non si pronuncia sono tutte ipotesi campate in aria di questo ne sono consapevole
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di pap; 18-05-16 alle 08:24
Tu hai le idee confuse su ciò che leggi.
Polaris 11 è la meno performante, polaris 10 la più performante.
Polaris 10 ha due step. Uno da oltre 2000 Shader unit e uno da circa 1500 Shader unit che dovrebbe essere la versione per portatile. La versione per portatile di Jaguar montava circa 1100 Shader unit.
Inoltre le frequenze sono più alte su polaris 10.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Si sorry le ho invertite, però anche da un'altra fonte si sostiene che la versione di polaris che monterà la NEO e pitcairn (l'attuale) siano sostituibili e a parità di prestazioni (http://www.eteknix.com/amd-mainstrea...ations-leaked/) Poi data la mia limitata conoscenza dell'inglese magari nell'articolo c'è scritto l'opposto di quello che ho capito, non sono stato nemmeno a leggerlo così attentamente(anzi se qualcuno potesse tradurre in termini più comprensibili ne sarei più che grato)
Non è che voglio aver ragione sia chiaro... Non nascondo che però mi piacerebbe se le cose stessero così...
Si però quelle sono le specifiche standard di polaris 11 dove invece i rumor per ps4 neo parlano di un die custom con CPU a 2.1ghz e 1540 Shader unit per polaris 10 per le console. Ergo: come per Jaguar per ps4 e Xbox one erano cpu/gpu custom, anche queste lo saranno.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Secondo me le nuove versioni servono ad evitare un deprezzamento dell'hardware. In pratica entrano con le versioni "più potenti" ad un prezzo più alto di quello attuale, affiancandole alle vecchie. Poi nel futuro, le vecchie non verranno più commercializzate e le "più potenti" verranno vendute alla fascia di prezzo attuale di quelle vecchie.
Rinvigorisci il mercato delle vendite vendendo un valore aggiunto ad un prezzo più alto nel mentre la prima versione diventa nella mente del consumatore la "pezzente edition".
Si infatti NECRO è quello che ho indicato anche io. In pratica si verrebbe a creare il modello apple con hardware sempre a 400 euro. E' una furbata. La cosa brutta è che certa gente pur avendo la console dal day one ne comprerà un'altra sempre a 400 euro (vale poco se si vende la precedente, sempre 400 euro sony incassa).
Ed è di questo che si sta discutendo. Cioè di come certa gente si lascia fregare da questo sistema apple style.
Beh, questo potrebbe spingere (come per gli applefag) ad acquistare il prodotto vicino al day1 che tanto non cala. oppure a comprarlo usato della generazione precedente.
Quante volte sui siti di VG si leggeva roba tipo: "siamo nel 1998, secondo voi faccio bene a comprare PSX o rischio che tra meno di un anno Sony faccia uscire un nuovo modello?".
In cicli brevi lo sai che ti si vogliono inculare e che sei obbligato a comprare sempre a prezzo pieno. (o un usato/fondo di magazzino).
Dal punto di vista dei produttori li capisco alla grande... vedono la mela (ma anche la samsung) che lucrano sui rispettivi fanboy vendendogli una roba uguale a quella che hanno già tutti gli anni a 700 Euro! vorrei anche vedere.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Guarda che apple e samsung non vendono tantissimi modelli di punta e lo sanno pure, guarda caso sono apparse ovunque abbonamenti con cellulare upgrade gratis.
Perche il modello da 700-1000 euro vende molto meno rispetto alla fascia medio alta da 350-400 euro.
Quindi il modello apple sta iniziando a fallire, la gente si sta un po svegliando
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia