Perché in caso contrario sicuramente te lo direbbe
L'unica possibilità è che le differenze tra le due console siano minime e che lo sviluppo delle due versioni sia quindi a costo molto basso.
Altrimenti non avrebbe nessun senso nè per Sony o M$, nè per gli sviluppatori portare avanti due versioni parallele di cui una limitata dall'altra.
Il tempo necessario alla nuova console per piazzare un buon numero di unità vendute e la vecchia verrà progressivamente abbandonata.
Se avrà un buon riscontro di pubblico tempo un anno secondo me potremmo iniziare a vedere i primi segnali.
Poi avendo la PS4 spero vivamente tu abbia ragione, ma mi rimangono molti dubbi
Ad oggi non c'è un controllo qualità sui titoli che devono girare su ps4, visto che più di qualcuno (regalato sul plus tra l'altro) andavano da culo, con framerate che definire ballerino è poco. E secondo te staranno a guardare che un gioco vada alla perfezione su due console, quando ad oggi non lo guardano su una?![]()
Ok, ora non c'è controllo qualità.
Li hai giocati alcuni dei titoli dati in allegato con il plus su ps4? No, e allora prima li giochi, poi ci vieni a raccontare se secondo te c'è un controllo qualità o no.
Ultima modifica di Wilmot26; 23-05-16 alle 13:48
state tranquilli che all'E3 non verrà annunciato alcun nuovo hardware.
L'unico palcoscenico in cui potrebbe esserci l'annuncio di nuovo hw è il Tokyo Game Show, che si tiene a settembre e quindi sarebbe in linea con i rumors secondo cui la Neo verrà lanciata ad Ottobre.
Un reveal di questo tipo non puoi farlo mesi prima, rischiando di bruciare le vendite un periodo di tempo troppo prolungato: lo puoi fare massimo 3-4 settimane prima del lancio, magari abbinando un taglio prezzo sostanziale sul vecchio modello.
Non saprei, si tratterebbe comunque di un calo nel periodo estivo, in cui le vendite sono minori.
L'E3 rimane la vetrina più importante, ti da la possibilità di mostrare subito i giochi ottimizzati ed hai tre mesi in più per pubblicizzare la nuova console.
Con un annuncio molto ravvicinato ho paura che in molti si ritrovino la console sullo scaffale senza avere idea di cosa sia, perdendo così efficacia al lancio.
Ultima modifica di Venom1905; 23-05-16 alle 18:08
Ma io non parlavo del periodo di lancio, quello deve essere assolutamente non oltre ottobre.
Però in qualche modo questa nuova console la devi far conosce al pubblico, annunciarla un mese prima non so quanto possa essere efficace.
Riguardo ai giochi, anche se saranno gli stessi, devi mostrare abbastanza chiaramente quali sono le differenze.
L'utente ad ottobre si troverà davanti alla scelta tra due console, di cui una costerà almeno 100 euro in più, se non avrà ben chiari quali sono i vantaggi della nuova versione è probabile che decida di tenersi il centone in tasca e prendere il modello vecchio.
Probabilmente il focus sullo sviluppo sarà inizialmente su PS4 base a causa dell'installato, a meno che Sony invece non chieda il contrario per cercare di spingere le vendite della nuova console.
Quando inizieranno a pareggiare il numero di possessori di vecchia/nuova console (e spero che a quel punto Sony sia bella che fallita) probabilmente il focus si sposterà sulla nuova console.
Dovendo vendere la maggior quantità possibile di copie immagino che lo faranno puntanto a quello che è il mercato più ampio. Un po' come attualmente succede alle piccole etichette che preferiscono pubblicare su PS4 piuttosto che su Xbox perchè hanno un bacino di possibili acquirenti più grande.
ma più che altro chi si deve comprare una ps4 adesso (o nel periodo estivo) non se la compra di certo fino
a quando non viene fatta chiarezza.
poi con tutto quello che in teoria deve essere annunciato all'e3 mi sembra strano che sony non faccia accenno
a una nuova console se veramente è nell'aria.
e guarda caso tutti questi mesi di silenzio dall'uscita del rumor non sono una casualità.
Blade, noi siamo informati e lo sappiamo, ma il resto del mondo se non lo sente al telegiornale o con una pubblicità, non sa nemmeno che ci possa essere una ps4 neo.
Chi vuole comprare ps4 la compra. Se Sony dice ufficialmente a ottobre esce ps4 neo, lo scrivono i giornali (e non le veline scritte male che leggi tu su multiplayer), e vi fanno la pubblicita.
Li la gente lo sa. Non prima.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 23-05-16 alle 18:48
Ma guarda che se contestualmente all'annuncio della nuova console tagliano anche il prezzo di PS4 liscia, io non penso che la Neo, per quanto vogliano spingerla, pareggera la base installata delle PS4 standard...chi fa il ragionamento dell'upgrade grafico, migliori prestazioni etc. è comunque una minoranza...molta gente è interessata a spendere poco...un eventuale taglio di prezzo secondo me raggiungerebbe un target di acquirenti che magari sarebbe disposto a spendere "X" per la console quando invece, fin quando costava "Y", nemmeno ci pensava...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Certo e la seconda linea di assemblaggio la paghi tu.
Ti sei mai chiesto perchè quando arriva un modello slim non fanno più il precedente?
hai idea di quanto possa costare tenere in vita due linee con due processori completamente differenti?
arrivata la neo, di ps4 base non ce ne saranno più. solo gli sconti per smaltire le scorte.