Adesso mi aspetto che Harry definisca masp fanboy Microsoft o comincerò a pensare che ci sia un po' di faziosità da parte sua.
Ma guarda che anche lo facesse, forse avrebbe ragione.![]()
Non mi vergogno mica di dire che a me Microsoft piace, e non capisco perche' dovrebbe essere il contrario.
Lavoro con win dalla sua versione 3.1. fai te. La 3.1, che lanciavi da DOS.![]()
Ora ti lascio e ti ripiglio dopo e mi riallaccio al discorso del topi e a Harry.
E fai benissimo, PER ME, e' troppo appleizzato e poco windows.
Ma questa e' una precisa decisione, non un caso, una come dire passami la parola "standardizzazione", brutta cosa, ma quasi inevitabile, sembra.
I difetti tecnici, pero', penso saranno risolti, solo che conosco e so che non e' possible avere le soluzioni domani.
Fa cagare come l'apple store, ma l'apple store mi pare guadagni, penso .. credo dati non ne ho, ma non mi pare in difficolta', chi sa, dica.
Per la questione windows 10, invece non capisco proprio. Ma sul serio.
E' il sistema operativo windows piu' nuovo, lo danno gratis, smettono di supportare la versione vecchia, se hai sempre usato windows ...
Dove e' il problema. Passa al 10.![]()
A quale vuoi rimanere? a XP?
Ora che mi ci fai ripensare... con te non ho mai discusso.
Se non ti riferisci a quella discussione in PC Zone su QB ...
Ora veniamo al topic e ... alla mia opinione.
Ok, e hai ragione.
A palate.
Premesso che per me piuttosto che le prestazioni o le "esclusive" che di per se, non vogliono dire niente, io dalla console mi aspetto giochi che piacciono a me, perche' io ci devo giocare, prima di tutto.
Ora io preferisco i giochi che solitamente escono sulla console MS, si lo so, cosi' riprendo anche Talismano, che su PS ci sono piu' esclusive e che la grafica di U4 non si batte, che quello e quell'altro come l'altra volta, ma se a me quei generi piacciono poco?![]()
Ma a me, a dirti la verita' e' piaciuta piu' la trama di QB ( che ancora non ho finito, maledetti strategici ) che quella di U4, faccio per dirti, la trovo piu' originale, magari la differenza consiste nel fatto che abbiamo obbiettivi differenti.
Sulla vita delle console, pero' c'e' anche il discorso corsa tecnologica e qui entrano in merito della questione anche sviluppo tecnologico in generale, limiti fisici e generalmente l'andamento economico mondiale, se volgiamo, tutte cose che per fortuna non restano immobili o costanti, ma variano mutano e di conseguenza, non e' detto che la vita di una console, sia generalmente costante.
Insomma non si puo' stabilire da prima che una generazione durera' tot anni, o che debba durare tot anni.
Al netto degli errori.
E ora, do da mangiare al gatto e dopo Warhammer.
Buona serata.
Vorrei dare il mio parere solo all'ultima parte: hai ragionissima nel dire che uno sceglie la console in base ai propri gusti di giochi e che apriori non si può determinare la durata di una gen...è verissimo
Il punto del discorso, che poi è deviato su altre questioni per millemila motivi,è che nel corso della attuale gen, dai rumor che si rincorrono, pare si voglia procedere per upgrade hardware della stessa tecnologia, piuttosto che tirare una linea e passare alla gen successiva...
è questo il punto che fa girare le palle a tutti..
tu Sony/Microsoft/Asus (quella di Eliwan) hai lanciato delle console a prezzo accessibile al day one, con un hardware non proprio all'ultimo grido? gli sviluppatori per caso ti stanno facendo storie? benissimo: tira avanti un altro anno, ( e sei a 3/3 e mezzo di vita) e tira fuori una vera next gen! inventati 2 cagate da dare in pasto agli utenti per giustificare la vita breve di questa gen, che tanto poi comunque le ingoieranno, un anno/ un anno e mezzo in più di convivenza tra le due generazioni (smaltisci il magazzino) e poi giù con la next gen, i nuovi motori grafici, i nuovi giochi etc...
lo vedrei, in linea teorica, un discorso più logico...tanto più alla luce delle ottime vendite...
invece...che si fa? non si sa perchè, si somo inventati che devono fare un upgrade di questa tecnologia per far girare GLI STESSI GIOCHI, gli stessi motori grafici etc... poi tra un paio di anni ci sarà l upgrade dell upgrade e già non so capisce quali giochi gireranno su cosa, come gireranno..etc..
ti immagini? compri un Call of Duty e dietro alla confezione ci sono le caratteristiche:
900p (Neo)
1080p (Neo next)
attenzione: non gira su PS4
immagina che delirio!
è questo il punto che fa girare le palle!!
cade il principio base della console, che la distingueva dal PC...
e a sto punto, tanto vale tornare al PC...ma non perchè devi avere per forza il graficone-eh... ma almeno si ha una sola piattaforma di sviluppo e buonanotte al secchio
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Ma io non dico mica che non avete ragione su questo. ( la PS4.5 )
Dico solo, che e' difficile stabilire prima quanto duri una generazione di console.
E diamo anche a cesare quel che e' di cesare.
Il tanto bistrattato Eliwan non aveva tutti i torti.
Questa generazione e' nata maluccio, in un momento di ripresa dalla crisi e in un momento di sviluppo tecnologico, insomma non ci poteva essere periodo peggiore.
![]()
Considerando che in questa gen di console ci sono dentro anche io, non e' che sia molto contento. :-)
D'accordissimo che non si può stabilire la durata di una gen (anche se immagino ci siano degli analisti che forse cercano di fare una proiezione)
Ma non sono d 'accordo che sia partita male...in fin dei conti, perchè?
Al day one c'era una nuova console che costava 399 euro ed era in grado di macinare tutti i motori grafici di ultima generazione ...per me personalmente non poteva partire meglio...
col senno del poi dico: "ok magari costava poco perchè usciva con un hardware non all' ultimo grido"... ma poi...è vero?
Se è vero, allora torniamo benissimo al tuo discorso: vita di questa generazione piu breve...eh vabbè ci può stare...un altro anno e giù con la prossima generazione!
Andare incontro al delirio che si prospetta invece...quello lo accetto molto di meno come discorso
ad oggi non abbiamo avuto giochi brutti/castrati/ingiocabili o che...
quindi i rumor che stiamo commentando da qualche mese, io fatico davvero a digerirli
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Viggio; 30-05-16 alle 13:20
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Ci pensavo anche io, e alla fine è venuto fuori un ragionamento anche un pochino filosofico.
Nel proprio ciclo vitale le console attraversano la fase della gioventù, quella adulta, e la vecchiaia.
In gioventù si potrebbero paragonare i giochi grezzi che non sfruttano appieno l'HW come la fase di apprendimento nella vita.
Al termine della gioventù c'è il periodo in cui gli individui istruiti dalla propria formazione rendono al massimo delle proprie capacità psico/fisiche.
Infine durante la vecchiaia le console sparano gli ultimi colpi in contemporanea con i giovincelli che si affacciano sulle mensole di mediaworld o gamestop.
Esiste però un dato oggettivo che scandisce le fasi, ed è il software stesso: i tempi di realizzazione di un gioco dovrebbero determinare il ciclo di vita della generazione.
Se i tempi di sviluppo di un gioco fossero alcune settimane, sarebbe accettabile che la vita di una console si concludesse in un periodo inferiore all'anno. Parlando invece di tempi di sviluppo che si allungano, allo stesso modo i cicli dovrebbero farsi maggiori.
Invece oggi pare che il legame abbia un andamento inverso. Oggettivamente è questo a rendere sbagliato un alternarsi rapido delle generazioni di console.
E certo, uno elenca difetti oggettivi ed è ignorante in materia. Chiudiamola qui che è meglio, dai, prima di coprirsi ulteriormente di ridicolo.![]()
Maledetti spammoni, parlatemi della vostra lista di top giochi per le nuove console più che altro....tsk
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Si comincia a ballare
"Stando a quanto rivelato dal sito americano Ars Technica, sembra che uno tra i più celebri team di sviluppo europei stia lavorando ad un nuovo titolo di Realtà Virtuale per Xbox One, che sarà annunciato e mostrato nel corso dell'E3 di giugno.
La notizia è stata fornita al sito direttamente dallo sviluppatore come parte della programmazione pre-E3 ed è stata poi confermata anche da un addetto alle pubbliche relazioni del team di sviluppo. Gli sviluppatori non hanno potuto dire di cosa si tratta né Arstechnica ha potuto rivelare il nome dello studio, ma è stato spiegato che si tratta di un gioco appartenente ad un franchise estremamente noto e dalla lunga storia, e che è in sviluppo anche per PC e PS4.
Visto che Xbox One non supporta la VR, questa notizia conferma quanto già trapelato tramite precedenti rumor, ossia che Microsoft è al lavoro su una nuova console denominata internamente Scorpio, più potente e con supporto VR, nello specifico Oculus Rift. E se il gioco sarà mostrato all'E3, potrebbe significare che anche la console stessa verrà rivelata a tale evento.
Per ora queste sono le uniche informazioni disponibili, non ci resta quindi che attendere l'evento videoludico più importante dell'anno, l'E3, per saperne di più!"
Ultima modifica di Eliwan; 27-05-16 alle 21:56
il discorso è che dimezzare i tempi di vita delle console cozza con i tempi di sviluppo sempre più lunghi dei giochi tripla A. basti vedere quanto uscito finora su current gen. se l'anno prossimo uscissero ps5 e xbox2, di quali pietre miliari si potrà fregiare questa gen? uncharted4 e quantum break? e poi tutti remastered. e la next gen? probabilmente uncharted5 e quantum break2, più le remastered di uncharted4 e quantum break. boh, bella merda mi verrebbe da dire. a questo punto davvero il concetto di console perde proprio di senso. vero anche che, a quanto dicono, la prossima sarà l'ultima console concepita come tale, poi si giocherà in streaming con servizio in abbonamento, e ciaociao al calcolo in locale![]()
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
I programmatori volevano più potenza per i loro giochi, e sbattersi meno nel cercare compromessi. Dovendo poi sviluppare anche per pc, la differenza hardware sarebbe stata eccessiva.
Come ha detto qualcuno probabilmente i primi giochi manterranno la stessa linea, ma poco dopo (un annetto circa) nei multipiatta si noterà una certa differenza, per cui in molti alla fine passeranno a Neo, una volta digerito il tutto.
E con un bel ruttino, la ps4 vecchia verrà cambiata con quella nuova![]()
Ultima modifica di Eliwan; 28-05-16 alle 18:35