Beh però Bishop devi ammettere che le premesse non sono incoraggianti.
spedito con ricevuta di ritorno
Guarda Back, come detto sopra non ho alcuna intenzione di prendere una console nuova, ma aspetto di vedere come si evolveranno le cose prima di farmela prendere a male.
Finchè i giochi usciranno sulla mia console e gireranno bene non vedo perchè disperarsi. Se poi invece non sarà così sarò ovviamente il primo ad incazzarmi, ma per natura non tendo a farmi un problema per quelle che sono ipotesi di quanto avverrà in futuro, in genere affronto le cose nel momento in cui accadono.
vorrei vedere una software che di fronte ad una base installata di 40 milioni, si mette a smazzarsi per fare anche la doppia versione a 60 fps
è indubbio questo, e infatti lo cita chiaramente anche nell'articolo che ho postato io: uno sviluppatore può decidere di supportare solo alcuni device tramite uwp, non è obbligato a supportarli tutti.
E' per questo che dico che dipenderà dalle politiche che vorrà imporre MS: far arrabbiare i possessori di xboxone per lo scarso supporto, ma partire subito con giochi nextgen, oppure allargare nei primi 12-24 mesi la compatibilità dei titoli scorpio anche per x1 accontentando quei 20 milioni di utenti già acquisiti.
Mah, credo che xbox one potrà godere del supporto terze parti per almeno altri due anni dopo l'uscita di scorpio, tanto i titoli in sviluppo ora ne hanno abbastanza fino al 2019 e la base di partenza è sempre quella ps4.
Discorso diverso per i first party, ma se consideriamo che microsoft deve spingere sul nuovo hardware per mettersi in vantaggio sulle vendite rispetto alla prossima ps5, io credo se ne fregherà altamente dei first party su xbox one, se non facendoli girare in 1280x720 con versioni ad hoc e senza virtual machine.
cmq tutto sto casino mi fa veramente venire voglia di rifarmi il pc e sfanculare il mondo console.
aspetto le info su NX con trepidazione, ma se pure a sto giro nintendo se ne esce con un hw scadente e sovrapprezzo per via di qualche gimmick del cazzo, sfanculo pure loro e via di steambox per giocare nel salone.
Io credo che l'errore più grande per PS4 sia stato quello di non prevedere il supporto al 4K. E quando si sono accorti che per PS4 quella risoluzione era impossibile (perché già adesso fa fatica a girare a 1080p), è stato troppo tardi.
PS3 è stata il crocevia tra SD e HD, infatti l'avevano venduta pure con l'uscita analogica PAL, il cavo RGB e adattatore SCART.
Ora devono puntare su un hardware che farà da crocevia tra HD e 4K (e per la riproduzione video, pure 8K).
Io aspetterei di vedere le specifiche hardware definitive. Se la venderanno sottocosto, direi che è l'indizio buono per avere lo stesso ciclo di vita di PS3 (infatti anche lei fu venduta sottocosto).
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
io ci aggiungo anche la VR.
Tutti pensano sia la "next big thing" e quindi stanno investendo su questa roba, ma credo proprio che la ps4 non ce la faccia a far girare dignitosamente i giochi per assicurare quel senso di immersività necessario per l'illusione di essere dentro il gioco.
La neo sarà indispensabile per chi vorrà giocare dignitosamente alla PSVR.
- - - Aggiornato - - -
che poi ora ricordo che anche nei rumor di scorpio dicevano che stavano lavorando al supporto VR per l'oculus.
negli utlimi rumors NX anche lì si parlava di VR.
insomma devono propinarcela a forza sta cazzo de VR.
Secondo me la VR è il motivo dell'esistenza di Neo. Si sono resi conto che con una PS4 per girare bene i giochi in VR li dovevano downgradare troppo e questo non era certo una buona pubblicità per la PSVR sul quale Sony credo stia puntando molto. Probabile con la Neo si potrà più facilmente ottenere giochi che girino con una grafica paragonabile a quello di una PS4 old il che renderebbe il visore molto più facile da vendere. Il dubbio è sempre capire quanto la PS4 old verrà ancora supportata specie se davvero MS il prossimo anno mostra la vera nextgen.
Anche perché in MS son rimasti 4 studi 1st party e fanno già forza, Halo e gow. Oltre a rare che ormai fa giochini.
Talismano, non facciamo gli gnorri di parte come al solito.
Sony in 6 mesi ha perso ready at dawn e supermassive games, oltre che evolution studios.
La verità è che i titoli first party non ripagano più e la gente a destra e manca, decide di aprirsi alle alternative.
Sempre sonaro tu.
- - - Aggiornato - - -
Ma dai, il 4k su pc fino a un mese fa si raggiungeva con pc da 1500 euro. Non esageriamo.
Harry, che cazzo stai a dì? Rad e super massive non sono mai stati first party. Come non lo sono mai stati nemmeno i remedy. Guarda che fare giochi esclusivi non vuol mica dire essere first party. Altrimenti pure from con bloodborne è diventata first party ? Sony ha ancora una quindicina di studi da piccoli a grandi che sono first party e sviluppano ovviamente in esclusiva.
Evolution invece è stata "chiusa". Dispiace perché per quel poco che ho visto di driveclub meritava, ma per i casini col ritardo di un anno ecc. ecc. Si può anche capire perché lo abbiano chiuso.
come sempre quando hai torto cambi discorso. il solito hater.