"Finalmente" i "rumor" trovano conferme effettive. E ora aspettiamo la mossa di Microsoft, e vediamo se tirano fuori un hardware come si conviene per far durare una console 5-6 anni. Sarà un E3 spumeggiante
RAOH IS BACK
![]()
Ultima modifica di Eliwan; 10-06-16 alle 16:54
Rimango dell'opinione che neo non puo far andare riba a 4k che non siano video se ha un costo inferiore ai 800 euro.
Ultima modifica di Kendall; 10-06-16 alle 17:53
Io ragazzi rimango sulla ps4. Al massimo comprerò la prossima one e nx, visto che non mi va di comprare due volte la stessa console.
Inviato dal carretto della Porchetta
ID Nintendo Network: FebiusS80
C'è da dire che, a leggere le prime indiscrezioni, AMD con Polaris parrebbe aver fatto il botto sul fronte prezzo/prestazioni (schede da 200-300 euro che rivaleggiano con schede Nvidia che costano il doppio) pure i consumi son contenuti.
Questa si configura sempre più come gen "di passaggio" (per non dire pacco) il che rende la mossa di Sony ancor più inspiegabile, aspetta un'anno, diciotto mesi, punta sulle esclusive e sull'ottimizzazione del software, magari taglia il prezzo per incrementare ancora la base installata e POI esci con una PS5 scalciaculi.
Son gli altri che inseguono e devono giocarsi il tutto per tutto cribbio![]()
Ma infatti non ha senso.
Comunque le gpu polaris di ps4 neo dovrebbero essere le versioni per dispositivi portatili come notebook eh, non le versioni corazzate da desktop.
Esattamente come le attuali gpu ps4 e one che erano versioni per portatili.
- - - Aggiornato - - -
Beh ma penso che a parte qualche pazzo che vende la sua ps4 per la neo, a nessuno qua dentro venga il solo dubbio di spendere anche solo 200 euro di permuta per la stessa console con un pò di potenza in più.
Discorso diverso è investirne 300 o 400 su una console che offre un parco titoli differenti.
Ecco, da semi ignorante, come mai le sv video derivano dalle versioni notebook e non da quelle desktop? Problemi di consumi/dissipazione del calore?
Ad ogni modo, dai primi benchmark, la Radeon 480 (la versione entry level del chip destinata appunto ai portatili) si piazza sopra la 970 nvidia, quindi un salto della madonna dall'attuale gen.
Se NEO monterà un chip su quella traccia non ci credo neanche se viene il CEO Sony a dirmelo a casa che tempo 6 mesi non inizieranno ad uscire esclusive, giusto il tempo che le sh chiudano titoli attualmente in sviluppo.
Consumi.
Se pensi che una singola scheda video di fascia media ha un consumo sotto stress di almeno 150 watt, ti puoi fare due conti sommando gli altri elementi del sistema.
Inoltre sono notoriamente più piccoli i die per sistemi portatili e necessitano un sistema di dissipazione ovviamente meno complesso.
Devono stare dentro uno scatolotto di 35x25x10 max di altezza.
Da quanto leggo su multi.it la PS4 non sarà venduta in perdita. Quindi presumibilmente durerà su per giù come PS4???? Se è cosi sta bene dove sta
Sony si aspetta di generare profitti fin dal day one![]()
http://multiplayer.it/notizie/169528...tation-4k.html
L'unica cosa che potrebbe farmi perdere la testa per Sony, è il remake di FF7.
Ma uscendo a episodi, in fondo potrei resistere![]()
Ultima modifica di Eliwan; 10-06-16 alle 18:21
Forse gli indie a 4k. Come la 360 con i pochi titoli davvero full hd
Inviato dal carretto della Porchetta
ID Nintendo Network: FebiusS80
Ultima modifica di DigitalPayne; 10-06-16 alle 19:09
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Speriamo solo che non ci siano problemi per i giochi, non ho la minima intenzione di cambiare la mia ps4 comprata un anno fà a meno che non vengono quelli della sony fin sotto casa a fare il cambio gratis!!! Già hanno strarotto con il mancato supporto ai volanti vecchi, ci mancava anche questa -____-
p.s. ovviamente è sempre meglio aspettare di avere i dati ufficiali, ma la sensazione in questo momento è proprio questa
Al massimo in 4k upscalati. E 1080p reali a 60 fps
Inviato dal carretto della Porchetta
ID Nintendo Network: FebiusS80
2k sono i 1080p eh
Ni
2k è un formato cinematografico e corrisponde a 2048x1080p sempre progressivo.
I film si girano in 2k solitamente è il dcp base parte dal 2k. Il 1920*1080 si chiama full HD e non 2k ed è un formato televisivo.
Lui si riferisce erroneamente al 2.5k che è la risoluzione usate dagli schermi degli smartphone e che non ha supporto ufficiale.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 11-06-16 alle 09:47
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Digitalpayne, io ci lavoro nell'audiovisivo.
Tecnicamente parlando 2k significa 2048*1080p e ha un rapporto di 1.85/1 contro l'1.77/1 del fullhd.
Il 2.5k chiamato erroneamente dagli utenti 2k è appunto un errore. È un formato supportato dagli schermi degli smartphone ma non in via ufficiale dall'esa.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 11-06-16 alle 10:08