si la tv a tubo non la butto neanche per scherzo, è ancora un super televisore se si tratta di sdlo userò per una postazione retrogaming, tanto ho ancora nes, super nes, n64, wii e chi più ne ha più ne metta
per quanto riguarda il tv nuovo, diciamo che per una serie di motivi sono legato ad unieuro, e loro il modello che suggerisci tu non ce l'hanno. hanno però questo che mi sembra analogo:
http://www.unieuro.it/online/TV-Led/...pidGOL43UH750V
c'è anche la variante 49 pollici in caso. però mentre c'è scritto ovunque 4k, non vedo scritto hdr da nessuna parte, per dire
invece quando parli di compatibilità con i formati futuri garantiti cosa intendi di preciso?
I tv led a 4k spesso sono edge led. Non full led. Questo anche i modelli di fascia altissima, vedi i top di gamma sony....
Paradossalmente i full hd del 2013 2014 con retroilluminazione full led sono più curati. Per esempio ho notato nella tv dei miei genitori un Sony 46w905a una resa cromatica anche superiore ai pannelli sony 4k di adesso e maggiore uniformità dei neri.
Se dovessi darti un consiglio su un tv 4k ti direi... Aspetta il calo dei prezzi dei oled lg oppure prendi un full hd coi controcazzi e fottitene dei 4k.
Ps: c'è anche il LG 55EG910V che è un oled fullhd..
Inviato dal carretto della Porchetta
Ultima modifica di febiuzZ; 12-06-16 alle 02:14
ID Nintendo Network: FebiusS80
il problema è che sono vincolato a due cose: l'acquisto da unieuro e lo spazio a disposizione, che non mi consente di andare oltre i 49 pollici. i miei dopo anni di attesa si erano finalmente convinti di fare quel passo che può cambiarti la vita [cit.] e pensavano di farlo in estate, ora vediamo magari se hanno voglia di aspettare un altro pochino, tanto ripeto, sono dei consumatori medi, non hanno grandi esigenze
cmq da quello che dice harry, mi pare di capire che orientandomi su un fullhd di quest'anno o dell'anno scorso non avrei hdr certificato, sbaglio?
e soprattutto, considerando che questa tv non credo che verrà sostituita per i prossimi 10 anni, vale la pena rimanere sul fullhd?
che poi, gli oled sono in tutto e per tutto migliori degli edge led? non hanno controindicazioni? tranne il mantenimento della luminosità a cui accennava harry intendo
Non esiste hdr su tv full HD. L'hdr è una feature del 4k. E la certificazione deve essere indicata. Io comunque non capisco perché non puoi prenderlo su internet. Su trova prezzi se metti il modello che ti ho indicato io viene sulle 700 euro, il 49 pollici verrà un paio di centinaia di euro in più.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E io che ho pure accusato l'Internet di isteria di massa perché ritenevo impossibile una mossa del genere...
OK, VA BENE SONY
sono pronto a cambiare volentieri la vecchia PS4 con quella NEOnon vedo il problema.
GRATIS.
In caso contrario potete fallire miseramente.
PEZZENTI.
Si vede che i suoi lo prendono solo su store fisico il tv
Prendi questo
https://youtu.be/EWblOd_P0Bk
Ah no minimo 55 pollici..
Inviato dal carretto della Porchetta
Ultima modifica di febiuzZ; 12-06-16 alle 08:13
ID Nintendo Network: FebiusS80
si per tutta una serie di motivi sono vincolato ad unieuro, ma quello è l'ultimo dei problemi
ok ora mi informo un pochetto e vedo un po' cosa fare, grazie delle dritte![]()
RUMOR Hyppanti a metà
Si stanno facendo strada interessanti rumor sui retroscena E3 2016 riguardo le revisioni hardware delle console current-gen. Sony ha abbassato ufficialmente le carte sulla versione potenziata di PlayStation 4, riconoscendone l'esistenza, mentre Microsoft è ancora ben protetta da un alone di mistero, anche se non si è salvata da rumor molto dettagliati che puntano all'arrivo di due nuove console, una revisione di Xbox One e un hardware completamente nuovo, identificato come Scorpio, per il 2017.
Una fonte di Gamepur che è voluta rimanere anonima sostiene che Microsoft ha intenzione di presentare Scorpio dopo Sony per eclissare PlayStation 4 NEO. Si presume quindi che la nuova macchina sarà più potente, tuttavia la fonte puntualizza che i rumor sui presunti 6-8 Teraflops sono "ridicoli" e l'hardware sarà presumibilmente sotto questo valore (andate a fanzulo... MS di melma![]()
) Sony ha però deciso di non presentare la sua console alla fiera losangelina, una mossa che ha probabilmente stravolto le carte di una partita serrata tra le due compagnie. Di conseguenza, anche Microsoft potrebbe quindi decidere di rimandare l'annuncio. Ormai ci siamo quasi, tra pochi giorni scopriremo tutto.
Ultima modifica di Eliwan; 12-06-16 alle 10:40
boh per me fanno un errore entrambi a non presentarle adesso. potevano farle uscire a settembre con presentazione
a questo e3. ormai cè poco da eclissare,le carte sono scoperte.
non vorrei che per questo e3 la gente sia più concentrata a pensare a cosa non saranno queste revisioni piuttosto
che realmente ai titoli che saranno presentati.
Ms ha in teoria il coltello dalla parte del manico.
Organizzati per lanciare 3 o 4 giochi di esclusivi con la nuova console, dai retrocompatibilita X360 e Xone, rendi l'hardware molto più potente e il gioco è fatto.
Se fanno una sorpresa e annunciano Scorpio all e3 su queste basi Sony è fregata. Ma visto che al momento non ci sono giochi a supporto, e che probabilmente hanno deciso di aspettare la prima mossa da parte di Sony i tempi si allungano.
E come dicevo prima a questo punto spero Nintendo faccia la parte del leone e freghi tutti e due.
Se Scorpio rimane senza esclusive ma solo poco più potente, e ps4 neo è una roba destinata a durare pure questa 2 o 3 anni ......stanno bene dove stanno.
Che poi quanti utenti compreranno da qui all'uscita di neo la PS4 (rimanendo fregati) questo è un mistero...
Ultima modifica di Eliwan; 12-06-16 alle 11:25
La One è talmente mezza fail, che chi la possiede non credo si faccia patemi d'animo per una nuova uscita nel 2017.
I sonari invece sono 40 milioni e più eh..... e si aspettavano grandissime cose da questa console con una durata di vita certamente molto più lunga![]()
![]()
![]()
No. Chiaro. Ma dubito che arriverà prima di ottobre 2017 e la situazione di Microsoft giustifica la necessità di cambiare hardware. Sony l'ha menata vorrei ricordare, fun dall'inizio sul fatto che la USA console era per hardcore gamers e ora sue testuali parole, la console per gli hardcore è diventata la ps4 neo e l'attuale ps4 quella per i casualoni che si accontentano. Non so eh. Ma davvero qua dentro a parte eliwan e blade sentivano il bisogno di una nuova ps4?
Risposta. No.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Io sinceramente non ne sentivo il bisogno. Son sincero valutato di prenderla per agosto spostando il preorder di NMS da pc a ps4 ma ora come ora penso continuerò a tenerlo su pc e aspettare ulteriori notizie su ps4neo. Tanto di sicuro il giocare al momento non è una mia priorità.
Io veramente avrei preferito di gran lunga una cazzuta PS5, che questa specie di ibrido PS 4.5
La PS4 si è dimostrata una console di passaggio, figuriamoci questa che pare ancor di più come una transizione ulteriore ad una gen successiva (da qui a 3 anni quanto vuoi che dura??) Che poi alla fine cerca di non scontentare nessuno, scontentando tutti.
Questo almeno, a quanto appare dai rumor.
Prevedo ci sarà un evento dedicato Sony, a cui seguirà poi quello di MS che al momento si prepara, rimanendo a guardare cosa fanno i rivali (a loro la prima mossa). Il tutto si risolverà entro fine anno, poichè per forza di cose non la possono menare per troppo tempo se intendono far uscire le console nel 2017.
Se vogliono bastardare, al massimo a Gennaio 2017 quando tanta gente a Natale avrà comprato la PS4 liscia rimanendo .. inciullata.
Ultima modifica di Eliwan; 12-06-16 alle 12:20