PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) [Multi] PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio) - Pagina 81

Pagina 81 di 218 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima
Risultati da 1.601 a 1.620 di 4342

Discussione: PS4K (PRO) e Xbox 1.5 (Scorpio)

  1. #1601
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.535

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Se volete che cambi il titolo del thread ditemelo, e ditemi anche che dovrei scrivere.
    Aria fritta 4k

  2. #1602
    Eliwan
    Guest

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    La vera next gen è qui..Neo vs Scorpio

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  3. #1603
    No. L'avatar di daves
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    840

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Se volete che cambi il titolo del thread ditemelo, e ditemi anche che dovrei scrivere.
    In realtà basta un bel recap nel primo post.

  4. #1604
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    La roba di ieri è confermato che giri su ps4 a quel livello? Chiedo eh, la conferenza non sono riuscito a vederla.
    Guardando lo zompo in avanti che ha fatto Horizon nel video di qualche tempo fa, in effetti un dubbio che ci stessero già mostrando i giochi su Neo mi è venuto. Ma non ho visto la presentazione di stanotte quindi non mi sbilancio.

  5. #1605
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Infatti la base di sviluppo della macchina sarà quella.
    Però a casa mia, 200 euro di gpu, più 300 euro di cpu + 150 euro di scheda madre + 300 euro di bluray 4k (perchè è confermato dal video di ieri), più 2tb di hdd (80 euro), 1 case da 100 euro, fa 1200 euro.
    Che non è fascia media.
    harry me che stai a dì??? 150 di sk madre? 300 cpu?
    per dire io che ho ancora il l'i5 2500k, con 199€ mi prendo la 480 e faccio un salto enorme in termini di potenza grafica.

  6. #1606

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Io invece dovrei cambiare quasi tutto per giocare in fhd.

    spedito con ricevuta di ritorno

  7. #1607
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    harry me che stai a dì??? 150 di sk madre? 300 cpu?
    per dire io che ho ancora il l'i5 2500k, con 199€ mi prendo la 480 e faccio un salto enorme in termini di potenza grafica.
    No beh diciamo che Harry ha puntato parecchio in alto.
    Diciamo che allo stato attuale con 230€ per i5-6600k e un centinaio di euro per una scheda madre Z170 di qualità si ha già un PC di fascia alta. Chiaro è che se si parla di i7 e schede madri da 150/200€ si parla già di fascia enthusiast, ma son configurazioni per nulla necessarie per giocare (e che soprattutto durano un sacco di tempo).
    L'unico componente che si può considerare di cambiare ogni 3-4 anni è la scheda video, ma anche lì investendoci 200-300€ ti porti a casa un qualcosa in grado di maxare gli ultimi giochi a 1080p, o di giocare a medio/alto dettaglio su 1440p.
    Se poi ci si accontenta dei 30fps (come del 90% dei giochi per console) si può andare avanti di dettaglio massimo per parecchio tempo.
    Ultima modifica di Kendall; 14-06-16 alle 13:58

  8. #1608
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    In quel caso non credo riscuoterebbe un gran successo.

    spedito con ricevuta di ritorno
    Successo o meno non è importante. Io la penso così, 4k e VR non nascono di certo per il consumatore ma come esigenza di mercato.
    Tutti qui dentro siamo più o meno concordi che la VR potrebbe anche essere interessante ma non per i prezzi e l'attuale qualità con cui viene proposta e ancora più concordi che del 4k ce ne frega il giusto.....Ossia praticamente nulla perchè senza avere investito 4k ma in euro nessuno puó dire di essersi gustato questa risoluzione ad oggi.
    Dopo la magnifica stagnazione a cui ha partecipato anche la generazione delle console low cost, create per essere vendute nel bel mezzo della crisi economica, c'è necessità di far tirare nuovamente la brezza per alimentare il mulino dell'industria video e questa volta non sarà il cinema o la televisione a pagare il biglietto, cosa già riuscita malamente in Italia tra le altre cose.
    La VR è la piú grande opportunità che l'industria ha a disposizione per convincere il consumatore che avere risoluzioni sempre maggiori sia una gran cosa e assieme a tutto questo arriva la necessità di potenza, nuovi standard e nuovi prodotti.
    Solo che essendo rimasti troppo indietro il primo prezzo d'ingresso non sarà economico stavolta, ma se la supposta è presentata bene la gente sarà disposta a comprarla.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #1609
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    harry me che stai a dì??? 150 di sk madre? 300 cpu?
    per dire io che ho ancora il l'i5 2500k, con 199€ mi prendo la 480 e faccio un salto enorme in termini di potenza grafica.
    Bishop che ragionamento è? La console la prendi a pezzi? Quanto costa farsi un PC da zero che sostenga le stesse caratteristiche di scorpio ora?
    Grazie al cazzo. Se ti manca solo la scheda grafica.
    Scorpio ha 6teraflops solo di scheda grafica. Probabilmente la CPU sarà una 8 core 16 thread amd della fascia di quest'anno. Se ci metti tutto quello che serve per avere un PC che funziona ti vanno 1000 euro con le stesse caratteristiche ora. Dai. Non dirmi a me come si ragiona che facevo pc da prima che tu comprassi una ps1.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #1610
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    harry da quanto non compri un pc?

    le CPU amd son pure economiche

    1000 euro se vai in un negozio di ladri forse, se ti compri i pezzi singolarmente (e trovi le offerte) meno

    Dai.

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #1611
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    harry da quanto non compri un pc?

    le CPU amd son pure economiche

    1000 euro se vai in un negozio di ladri forse, se ti compri i pezzi singolarmente (e trovi le offerte) meno

    Dai.
    Dai fateci due conti con tutto. Meno di 900 euro per il solo cabinato 16gb di RAM e almemo 6 teraflops di gpu non ve la cavate. Parlo di componenti decenti. Non il case senza ventole e ali scrauso.
    Dai su. Conti alla mano. Forza.
    Ah e Mettetegli un lettore bluray.

    e un pad eh se volete giocare. Che tanto tastiera e un mouse da gaming vi costano di più.
    Forza dai su. Provateci.
    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #1612
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Bishop che ragionamento è? La console la prendi a pezzi? Quanto costa farsi un PC da zero che sostenga le stesse caratteristiche di scorpio ora?
    Grazie al cazzo. Se ti manca solo la scheda grafica.
    Scorpio ha 6teraflops solo di scheda grafica. Probabilmente la CPU sarà una 8 core 16 thread amd della fascia di quest'anno. Se ci metti tutto quello che serve per avere un PC che funziona ti vanno 1000 euro con le stesse caratteristiche ora. Dai. Non dirmi a me come si ragiona che facevo pc da prima che tu comprassi una ps1.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Si però Harry, quanti PC Gamer ci sono sulla piazza che si trovano nella situazione di dover rivarsi da zero il PC ogni volta. Siamo daccordo che le console non le prendi a pezzi ma il PC è un mondo con le sue regole, pregi e difetti.
    Se un videogiocatore fa un acquisto oculato già il case, l'alimentatore e l'SSD li prende una volta e durano un sacco di anni. Rimangono fuori scheda madre, processore, ram e scheda video. I primi 3 ti possono durare senza tanti problemi 5-6 anni, la scheda video invece ogni 3-4 anni sarebbe meglio cambiarla.
    Se togli la modularità al PC già non consideri una delle sue peculiarità più importanti nell'ottica "upgrade generazionale".

    Detto questo, chiaro è che Scorpio per quello che si sa potrebbe fornire un rapporto prezzo/prestazioni sicuramente valido e con la nuova filisofia del "play everywhere" apre alcuni scenari sicuramente interessanti.
    Ultima modifica di Kendall; 14-06-16 alle 14:25

  13. #1613
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    No beh diciamo che Harry ha puntato parecchio in alto.
    Diciamo che allo stato attuale con 230€ per i5-6600k e un centinaio di euro per una scheda madre Z170 di qualità si ha già un PC di fascia alta. Chiaro è che se si parla di i7 e schede madri da 150/200€ si parla già di fascia enthusiast, ma son configurazioni per nulla necessarie per giocare (e che soprattutto durano un sacco di tempo).
    L'unico componente che si può considerare di cambiare ogni 3-4 anni è la scheda video, ma anche lì investendoci 200-300€ ti porti a casa un qualcosa in grado di maxare gli ultimi giochi a 1080p, o di giocare a medio/alto dettaglio su 1440p.
    Se poi ci si accontenta dei 30fps (come del 90% dei giochi per console) si può andare avanti di dettaglio massimo per parecchio tempo.
    se io dovessi cambiare solo cpu e scheda video, al momento quanto dovrei spendere per giocare a tutto?, compresa la roba che deve uscire nell'immediato futuro e su cosa dovrei puntare? anche se a pensarci dovrei anche cambiare ram e mettere un ssd

    considerando che giocherei solo su tv full hd, quindi niente risoluzioni maggiori, per il 4k se ne parla nel 2032

  14. #1614
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Oh Toh hai già rigirato la frittata.


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #1615
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Bishop che ragionamento è? La console la prendi a pezzi? Quanto costa farsi un PC da zero che sostenga le stesse caratteristiche di scorpio ora?
    Grazie al cazzo. Se ti manca solo la scheda grafica.
    Scorpio ha 6teraflops solo di scheda grafica. Probabilmente la CPU sarà una 8 core 16 thread amd della fascia di quest'anno. Se ci metti tutto quello che serve per avere un PC che funziona ti vanno 1000 euro con le stesse caratteristiche ora. Dai. Non dirmi a me come si ragiona che facevo pc da prima che tu comprassi una ps1.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    mi sa tanto che ne facevo prima io di pc, mio padre ingegnere elettronico mi portò un bel 8088 con drive 5 1/4 e monitor a fosfori arancioni nel lontano 1984, sono stato pcista fin da bambino e solo recentemente mi sono convertito alle console.
    ad ogni modo, anche se devi farti un pc da zero vedi che spendi molto meno di 1000€, un esempio di pc comprato ad un collega per il figlio:

    Case: ITEK CASE ZEERO - GAMING MIDDLE TOWER + ALIMENTATORE 500W
    MB: MSI H97 PC MATE
    HD: SSD 240GB SATA 3
    RAM: DDR3 8GB 1333MHZ CL9 Kingston
    Drive: Masterizzatore DVD-RW
    CPU: Intel Core i5-4440 1151 4MB Cache 3,8GHz
    SK video: Nvidia GTX 960 2GB 1xDVI 1xHDMI 3xDP

    tutto al modico prezzo di 600€, la sk video pagata 176€, se era uscita la 480 ci mettevo quello e vedi che con una config del genere giochi a 1080p tutto maxato.

  16. #1616
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    se io dovessi cambiare solo cpu e scheda video, al momento quanto dovrei spendere per giocare a tutto?, compresa la roba che deve uscire nell'immediato futuro e su cosa dovrei puntare? anche se a pensarci dovrei anche cambiare ram e mettere un ssd

    considerando che giocherei solo su tv full hd, quindi niente risoluzioni maggiori, per il 4k se ne parla nel 2032
    Ricomprato tutto un paio di mesi fa.
    Processore skylake 8Gb Ram e mV z170.
    ~650.
    Poi dopo ho preso una 970 a ~400.
    Tutto Asus.

    Non mi posso lamentare.

  17. #1617
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    mi sa tanto che ne facevo prima io di pc, mio padre ingegnere elettronico mi portò un bel 8088 con drive 5 1/4 e monitor a fosfori arancioni nel lontano 1984, sono stato pcista fin da bambino e solo recentemente mi sono convertito alle console.
    ad ogni modo, anche se devi farti un pc da zero vedi che spendi molto meno di 1000€, un esempio di pc comprato ad un collega per il figlio:

    Case: ITEK CASE ZEERO - GAMING MIDDLE TOWER + ALIMENTATORE 500W
    MB: MSI H97 PC MATE
    HD: SSD 240GB SATA 3
    RAM: DDR3 8GB 1333MHZ CL9 Kingston
    Drive: Masterizzatore DVD-RW
    CPU: Intel Core i5-4440 1151 4MB Cache 3,8GHz
    SK video: Nvidia GTX 960 2GB 1xDVI 1xHDMI 3xDP

    tutto al modico prezzo di 600€, la sk video pagata 176€, se era uscita la 480 ci mettevo quello e vedi che con una config del genere giochi a 1080p tutto maxato.
    Ma già assemblato o da assemblare?
    Potenza?
    Ci capisco un cazzo io eh, sono rimasto fuori dal giro per qualche anno e mi perdo tra tutte le specifiche.

  18. #1618
    Senior Member L'avatar di Kendall
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    se io dovessi cambiare solo cpu e scheda video, al momento quanto dovrei spendere per giocare a tutto?, compresa la roba che deve uscire nell'immediato futuro e su cosa dovrei puntare? anche se a pensarci dovrei anche cambiare ram e mettere un ssd

    considerando che giocherei solo su tv full hd, quindi niente risoluzioni maggiori, per il 4k se ne parla nel 2032
    La tua scheda madre che socket porta? (o detta in maniera alternativa, che cpu hai attualmente).
    Comunque, ipotizzando un socket 1155 (quello degli intel dal 2011 in poi) con 400€ hai configurazione di tutto rispetto. Processore i5 6600 (200€ circa) e la nuova Polaris di AMD (altri 200).
    Volendo puoi risparmiare ancora sulla CPU, ma con quell'i5 lì ci campi una vita, ha un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale secondo me.

  19. #1619
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Ma già assemblato o da assemblare?
    Potenza?
    Ci capisco un cazzo io eh, sono rimasto fuori dal giro per qualche anno e mi perdo tra tutte le specifiche.
    assemblato, senza windows ovviamente che deve comprare a parte.
    potenza la 960 non è che sia il massimo chiaramente (2,5 tflops mi sembra), ma se ci metti la 480 amd che uscirà a breve, costa 199€ (quindi circa 25€ in più) e ha 5,5 tflops.

  20. #1620

    Re: [Rumor] PS4K e Xbox 1.5

    Vabbè ma aldilà di sti discorsi su pc assemblati etc, quand'è che si saprà tutto ciò che di concreto si deve sapere riguardo a Ps4Neo?

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Absint sei il baddo del 21esimo secolo. Il vero uomo di mondo profondo e sensibile ma incredibilmente alla mano.
    Vestito di turchese che viaggia in economy e con uno strano bozzo sulla fronte che però attira le ffighe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su