No no, ci sono proprio quelle impostazioni col sensore ambientale! io le ho tolte subito perchè mi davano fastidio e giocando al buio avevo pochissima retroilluminazione dalla TV.
No no, ci sono proprio quelle impostazioni col sensore ambientale! io le ho tolte subito perchè mi davano fastidio e giocando al buio avevo pochissima retroilluminazione dalla TV.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Qui un'infarinata per capire il salto dal 1080p al 4k basato solo sullo standard televisivo. Lo standard cinematografico è altro.
http://www.eurogamer.it/articles/dig...-film-articolo
Puramente a livello di specifiche tecniche.
Ma se io compro la PS4 e mio cugino la PS4 NEO, possiamo giocare insieme online? O devo per forza comprarmi una NEO?
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Lo standard hdr è stato definito quest'anno a marzo. Il problema è che diversi tv non riescono a supportare quello standard nemmeno aggiornando il firmware. I tv 2016 presentati dopo marzo e con certificazione hdr, sono tutti ok.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma tuo cugino parla coi rutti?
riga sono INUTILI le tv 4k almeno sotto i 65".
chiaramente il discorso non vale se sedete a mezzo metro dalla tv in quel caso va benissimo una tv 4k anche a 40".
Andatevi a leggere gli articoli che ho postato nei precedenti post e risparmierete un bel pò di soldini.
Io dico che personalmente saprò cosa penso di una tv 4k etc quando ne vedrò una in un negozio, accesa, e potrò avvicinarmi e allontanarmi e "toccare con mano" (vedere con mio occhio) che effetto mi fa.
Che cazzo mi frega delle tabelle, una chitarra si giudica provandola, un televisore si giudica guardandolo.
tra l'altro anche sulle specifiche HDR c'è solo una gran confusione al momento, infatti non a caso sony ha fatto uscire il suo ammiraglio 4k con una nuova certificazione " 4K HDR" che non è quella del consorzio UHD(quella che troverete nei negozi con la sigla "Ultra HD Premium").
Infatti sembra che le specifiche del consorzio generino nei contenuti HDR artefatti e bloom che alterano la qualità della visione. come riscontrato dalle prove effettuate da HD TEst.
Sony infatti, come detto sopra, nel suo 75" XD9405 ha utilizzato un HDR proprietario che sembra un capolavoro di ingegneria: infatti pur non raggiungendo i 1000 nits degli altri tv hdr, nelle scene scure limita tantissimo i contorni luminosi/bloom che invece sono presenti nelle altre tv, da qui il senso di uscire con uno standard proprietario.
Chiaramente si parla di una tv che costa quasi 7mila euro, il vero problema è che la qualità delle nuove tecnologie che realmente fanno fare il salto di qualità si paga cara.
- - - Aggiornato - - -
ci girano sopra demo apposite, la qualità del vantaggio 4k non si discute, il problema è che non viene percepita la maggior risoluzione alle normali distanze di visione.
In negozio stai a 50 cm dallo schermo, a casa personalmente sto a 3 metri dal mio 50" in salone, quindi non percepirei alcuna differenza tra un fullhd e un 4k a questa distanza con quel polliciaggio.
Ultima modifica di Bishop76; 21-06-16 alle 13:53
Non è così. Le specifiche del consorzio bluray sono basate su una decodifica a 10 bit che richiede però una base luce standard specifica. I televisori della gamma Sony non sono a norma quest'anno perché per anni Sony ha puntato ad una retroilluminazione elevatissima dei led per portare colori a loro dire piú nitidi (tradotto: sparava i quattro colori primari). Il risultato era che il bianco era sempre bruciato sui tv Sony e abbassare il contrasto o la luminosità significare perdere in cromia sacrificando il bianco.
Questa pubblicità dei colori intensi Sony l'ha portata avanti per anni e ora ne paga le conseguenze con uno standard che senza ridefinire l'hardware dei pannelli, non può correggere.
Bishop, scusa se te lo dico, ma un conto è la teoria e un altro è avere a che fare tutti i giorni con l'hardware e le specifiche direttamente in fase di ripresa e scontrarsi con i limiti e le baggianate commerciali dei distributori di hardware.
Davvero dai, cerchiamo di parlare solo di cose concrete.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Veramente è il contrario di quello che dici tu ne lcaso specifico di questa tv
Sony ha fatto uscire un tv che non raggiunge i 1000 nits, richiesti dalla specifica UHDA, ma arriva a circa 740 nits.
Proprio questa regolazione della luminosità, insieme ad algoritmi ingegnerizzati per il local dimming, permette al sony di contenere moltissimo l'haloing/blooming degli oggetti chiari in scene scure, problema evidenziato su numerosi tv HDR proprio da hdtest.
Harry non sono indubbiamente un esperto del settore visto che non lavoro in questo campo, ma resto sempre un grande appassionato di tecnologia e mi informo e documento molto sulle tecnologie audio visive.
Ultima modifica di Bishop76; 21-06-16 alle 14:12
Bishop, se il pannello non raggiunge i 1000 nits semplicemente non può raggiungere la gamma completa cromatica a 10 bit. Il fatto che quel pannello emetta meno nits degli altri dipende dal fatto che utilizza pannelli non a norma e deve per forza sottodimensionare l'intensità luminosa se no il bianco semplicemente resta bruciato. Poi oh, se tu viene venire a spiegare a una intera industria cinematografica perché dall'introduzione dell'hdr in fase di ripresa non si usano più monitor di controllo Sony, fai pure. Sono certo che ne sai più di tutti noi e di Hollywood e che il tuo occhio allenato sa distinguere un'immagine a 10 bit da una a 8 bit e un pixel bianco bruciato da un pixel sottoposto ad hdr.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk