Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo! Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Quale sarebbe il SINGOLO titolo (non potete dire "la saga di" ) che eleggereste come vostro videogame preferito di sempre, non importa qualche console o pc o quant altro.

    Solo UNO per abovarli tutti!

    Le motivazioni sono solo vostre, le dovete pero' condividere.
    Possono essere personalissime tipo "questo perche' c ho sburato sopra quando venni la prima volta a 12 anni e non me lo scordero' mai" , o piu' subnormali tipo "questo perche' chiappe di donna gaaah"

    POSSIBILMENTE METTETE UNA IMMAGINE DELLA COVER DEL TITOLO O SCREENSHOT O QUANT ALTRO

    VAI.

  2. #2
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Bubble Bobble

    Senza se e senza ma

    Un gioco di per sè semplice, ma meraviglioso nel gameplay, nella difficoltà, character design, musica...

    Un gioco a cui faccio o farei volentieri una partita indipendentemente dalla sua età


    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 03-06-20 alle 09:57

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.156

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!



    Avevo il N64 da un annetto, era la mia prima console, ho visto l'intro di questo nella videoteca del mio paese, e il giorno dopo glielo ho portato per permutarlo con la PlayStation e RE2.
    Ricordo che quell'anno tornavo da scuola, facevo i compiti, e prima di uscire a giocare finivo il gioco nel paio d'ore che servivano...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!


    L'unico gioco che è davvero riuscito a suscitarmi un mix di emozioni.
    Oltreutto è stato il primo e unico gioco che appena finito mi ha fatto iniziare istantaneamente un'altra run.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    421

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Che ci vuole: Xenogears per ps1.
    che caspito di trama

    Ultima modifica di McHawk; 03-06-20 alle 10:42

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Uno solo... IMPOSSIBRU!!!
    Ci sono talmente tanti titoli che mi vengono in mente...

    Ok, Splatterhouse!!!



    Questa la copertina per FM-Towns:



    Le mie ragioni? Ebbene, solo per chi ha voglia di leggere "Guerra e Pace" più appendice critica, tanto che le metto sotto spoiler:

    La mia storia con SH comincia a 17 anni quando, un amico che ormai reputo un fratello acquisito, me ne parlò, avendolo visto e giocato a Rapallo durante l'estate.
    I suoi racconti entusiasti sul gioco erano incredibili, appassionato da sempre di horror, sembrava davvero essere il gioco definitivo.
    Purtroppo non incrociai mai l'arcade per diversi anni. Leggevo quel poco che trovavo sulle riviste, sulla bellissima conversione per PC-Engine, su quella definitiva su FM-Towns...
    Finché, una sera d'estate, mentre ero in giro con degli amici, ci fermammo ad una specie di fiera di paese e in un baraccone adibito a sala giochi, ebbi la fortuna di vederlo. Tutto, dall'inizio alla fine. Non riuscii a giocarci, la fila era spaventosa, ma vederlo si e grazie ad un ragazzo estremamente bravo, riuscii a vedere un intero "longplay", come si dice adesso sul Tubo.
    Rubai con gli occhi ogni singolo dettaglio, ogni singolo pixel.
    Si, era il gioco definitvo, almeno per me. Gli sprite enormi, i nemici orripilanti, i boss più iconici che avessi mai visto (il Biggy Man, la croce rovesciata con le teste tagliate, Jennifer mostro e poi Capitan Mozzarella, il boss finale! Per non parlare del gore che permeava l'intero gioco...) e il protagonista, preso direttamente da Venerdì 13 parte terza. Non solo, il gioco traboccava camei ai più famosi film horror (uno per tutti, le mani tagliate che mostrano il dito medio prese da "La Casa 2").
    Insomma, amore a prima vista.
    Un amore così grande che per anni sperai di vederne la conversione per un qualunque sistema alla mia portata (il PC-Engine era di difficile reperibilità all'epoca, per non parlare dell'FM-Towns...). Ma niente... Solo due seguiti per Mega Drive che però non avevano il carisma dell'originale.
    Gli anni passavano ma SH non me lo toglievo dalla mente. Quando presi il primo stipendio da Carabiniere Ausiliario, il primo acquisto che feci fu un PC-Engine giapponese nuovo fiammante. La cartuccia di Splatterhouse l'avevo già da molti mesi, trovata in un negozietto di videogiochi che mi fece scoprire Tiziano Toniutti, al secolo Apecar.
    Squagliai la cartuccia da quanto ci giocai... Eppure mancavano tante, troppe cose dell'originale. La giocabilità era inalterata, ma il gioco era completamente edulcorato dal sangue e dal gore...
    Quando il Namco System 1 venne emulato dal M.A.M.E. mi proposi immediatamente di diventare beta tester di Splatterhouse (se lo giocate com'è ora è anche merito mio!!! ).
    Purtroppo il Namco System 1 era molto ostico da sproteggere e l'emulazione andava estremamente a rilento.
    Poi arrivò l'occasione da non perdere, un utente su un forum italiano vendeva la sua copia di Splatterhouse per FM-Towns a 300€, completa e tenuta in modo quasi perfetto...
    Rischiai, poteva essere una truffa clamorosa ed invece si tradusse in uno dei migliori affari della mia vita (soprattutto considerato a quanto si vende oggi sulla Baia).
    Non avevo un Fm-Towns, tantomeno un Marty, ma intanto avevo il gioco...
    La fortuna mi sorrise nuovamente, grazie all'UNZ! L'emulatore dell'FM-Towns. L'emulatore funzionava alla grande, riconosceva il disco originale e il gioco era emulato alla perfezione! Meno male che il disco si copiava senza problemi perché per quante volte l'ho usato ormai sarebbe polverizzato.
    Ormai l'emulazione sul M.A.M.E. è quasi perfetta, quasi...
    Concludo questo WOT dicendo che la mia passione per SH mi ha portato a dare il mio contributo al sito West Mansion Splatterhousel sia per la versione FM-Towns che per quella che uscì su dispositivi iOS in concomitanza con l'uscita del nuovo gioco del 2010.
    Inoltre, un mio screenshot ha avuto l'onore di finire pubblicato sullo speciale Horror di The Games Machine.



    P.s. Splatterhouse se l'è giocata fino all'ultimo con Bloodborne, comunque...
    Ultima modifica di Strider; 03-06-20 alle 11:22

  7. #7
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Ottimi OTTIMI

    Continuate cosi'!!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Medieval 2 Total War. Lo bramai istantaneamente quando ancora ragazzino ne lessi la recensione su GMC, e quando un paio d'anni dopo finalmente ebbi un PC abbastanza tosto per farlo girare mi ci persi dentro, era (é) il sogno di un appassionato di storia. Sono circa dodici anni che é installato sui miei hard disk.


  9. #9
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    non riesco... davvero. non ce la posso fare.

    Mass Effect 2?



    è stato il gioco che ha superato il primo a livello gameplay pur non raggiungendo le vette di storia narrata.
    mi sono appassionato alle storie dei personaggi e della lore, tanto da essere spinto a giocare una seconda volta il primo capitolo e fare immediatamente di seguito una seconda run proprio a Mass Effect 2.

    Divertente da giocare, bella ambientazione e personaggi. missione finale epica. (peccato per il boss vero e proprio).

    Insomma, se mass effect mi fece "sburrare" per parafrasare il post di apertura, mass effect 2 mi fece sburrare arcobaleni.

    e poi...


    Ultima modifica di Eric Starbuck; 03-06-20 alle 15:06

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Sono in dubbio tra il nominare Zelda BOTW o RDR2:
    entrambi come motivazione condividono il fatto di essere i primi due veri giochi open world a lasciarmi ogni volta soddisfatto del mondo di gioco.
    Tutto funziona, tutto ha una logica e il mondo simulato ha una parvenza di credibilità, tra flora e fauna dinamica e non pre-impostata (ovviamente lo è, ma vi è un certo grado di dinamismo).
    Per me così dovrebbero essere tutti gli open world d'ora in poi.


  11. #11
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.715

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    nominarne uno solo é difficilissimo, ma per motivi sentimentali direi Zelda 3: A Link to the past. Me lo regalarono per natale da bambino, dopo che per anni avevo sognato il Super Nintendo. Ero piccolo, il gioco era totalmente in inglese e non era proprio immediato come poteva essere un Super Mario. Poi figurarsi, all'epoca non c'era internet e le guide ufficiali erano una roba mistica ed impalpabile, specie in una cittadina di provincia come la mia. Ci ho passato su mesi, se non anni, col vocabolario di inglese a portata di mano, ma alla fine l'ho finito che bei ricordi..


  12. #12
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Donkey Kong Country 2. L'avrò portato a termine decine di volte, quando ero ragazzino ne ero letteralmente innamorato. Ancora oggi una volta all'anno me lo rigioco insieme agli altri 2
    Ultima modifica di Omnislash; 04-06-20 alle 13:15

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Ninja Gaiden Black

  14. #14
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Da estimatore assoluto di un genere che ormai non esiste quasi più non posso che citare lui!

    Streets of Rage 2

    Che spettacolo, era clamoroso quello che erano riusciti a stipare in una grandiosa cartuccia di ben 16mbit (la prima così grande su Megadrive).
    Non saprei dire quante volte l'ho giocato e finito, ma so che ancora mi ricordo le musiche, e mi diverto a urlare 'grandappa' vuol dire che ha lasciato un segno indelebile!

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    421

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    buona metà dei titoli indicati ha una 'bella età'. mi sento vecchio, ma in compagnia

  16. #16
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!


    Primavera 1998: un Pentium II nuovo fiammante munito della nuovissima Voodoo 2 con accanto una copia di TGM 103 ormai logora da quanto è stato consumata nello sfogliarla, mentre mi accingo ad avviare un'esperienza colma del senso di meraviglia e di scoperta. E poi i diciott'anni, la fine del liceo, l'inizio di una relazione importante, i traguardi nell'agonismo sportivo, una serie infinita di nuove prospettive e possibilità. Non mi ritengo un nostalgico e tantomeno potrei eleggere un singolo gioco a "preferito di sempre" ma nel caso di Riven si è presentata quella condizione tale da rendere tutto perfetto e per questo motivo troverà sempre uno spazio dedicato sul mio hard disk (non è vero, non lo installo da tipo quindici anni).


  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Duke Nukem 3d.
    Uno dei migliori game play mai visti.

    Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

  18. #18

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Quanti soldi ho buttato nella macchinetta del bar e quanti bei ricordi di arrabbiature!


  19. #19
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Parasol Stars per amiga 500 senza dubbio.

    Ultima modifica di Harry_Lime; 07-06-20 alle 19:08
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #20
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.588

    Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio

    Primavera 1998: un Pentium II nuovo fiammante munito della nuovissima Voodoo 2 con accanto una copia di TGM 103 ormai logora da quanto è stato consumata nello sfogliarla, mentre mi accingo ad avviare un'esperienza colma del senso di meraviglia e di scoperta. E poi i diciott'anni, la fine del liceo, l'inizio di una relazione importante, i traguardi nell'agonismo sportivo, una serie infinita di nuove prospettive e possibilità. Non mi ritengo un nostalgico e tantomeno potrei eleggere un singolo gioco a "preferito di sempre" ma nel caso di Riven si è presentata quella condizione tale da rendere tutto perfetto e per questo motivo troverà sempre uno spazio dedicato sul mio hard disk (non è vero, non lo installo da tipo quindici anni).

    che belle parole

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su