Resident Evil: VILLAGE Resident Evil: VILLAGE - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 92

Discussione: Resident Evil: VILLAGE

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ficata totale.

    Sembra davvero sperimentare con toni ed atmosfere, ci sta roba bizzarra quasi "tim burtoniana" o cmq piu' da "fiaba folkloristica" , il che e' potenzialmente interessantissimo, non vedo l'ora.
    Si è un RE di nome ma sembra un mix con Silent Hill .
    Secondo me è da D1 quasi sicuro, visto che ancora manca realmente un video del gameplay finale


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    A me non impressiona, avrò guardato troppi horror in gioventù ma mi pare tutto molto già visto

  3. #23
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Demo Maiden (esclusiva PS5) disponibile nello store: https://store.playstation.com/it-it/...MOVILLAGE00001

  4. #24
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    458

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Sembra davvero promettente. Ma non è un Resident Evil.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.422
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    fortissimi richiami a re4, immagino anche un po' al gameplay, di cui per ora si è visto poco.

    Hanno fatto bene ad ispirarsi ad altri sotto-generi di horror con l'8. Col 7 ha funzionato alla grande, ma ovviamente non potevano ripetere gli stessi temi.

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    Sembra davvero promettente. Ma non è un Resident Evil.
    questa è una frase che si sente ciclicamente ad ogni nuovo re

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Omnislash Visualizza Messaggio
    Sembra davvero promettente. Ma non è un Resident Evil.
    Io e te ormai siamo di pensione perchè tutti i giochi non sono piu quelli di prima , ormai si va verso la moda e il nome si tiene solo perchè ci mettono 1 personaggio storico e un minimo, quando ci sta, di collegamento con la storia.
    Il resto si deve andare sempre verso le mode e modi di gioco diversi.

    Per noi amanti degli originali, ci hanno messo li i restyling dei primi capitoli .


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Ma c'è ancora la storia del virus o ormai c'è solo Folklore?

  8. #28
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma c'è ancora la storia del virus o ormai c'è solo Folklore?
    In resident evil 7 c'è il virus e si aggancia con la umbrella per tutto l'ultimo terzo del gioco. Diciamo che le ultime evoluzioni del virus G oltre a far impazzire in maniera differente le persone, aggiunge a queste, dei poteri ESP. Da qui, prende ispirazione la nuova mitologia di Resident evil, a metà tra chainsaw massacre e le possessioni nel settimo capitolo, dove invece nell'8 è ispirato a streghe e boh, forse il vampirismo.
    L'idea del virus evoluto non mi ha fatto impazzire, ma il settimo capitolo devo dire che mi è piaciuto parecchio, soprattutto nella prima parte.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Kyubey
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.231

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Ormai il virus è un pretesto che viene evoluto in direzioni differenti a seconda di cosa è conveniente per la narrazione. Il Las Plagas del 4 (non ricordo se fosse una creatura antichissima riscoperta, o di origine aliena) è stato un'eccezione, visto che poi venne integrato col resto nel 5. Nel 6 si sono raggiunte le mutazioni più assurde. il primo Revelations aveva la variante T-Abyss. Qui in Village abbiamo licantropia o qualcosa che ci si avvicina.

    Durante il periodo buio della serie principale col 5 e il 6, Revelations ha fatto meglio per i miei gusti: budget più bassi e maggiore voglia di sperimentare (prima del nuovo grosso cambio di visuale e rotta col 7). D'altro canto le loro storie, per quanto si incastrino nel mezzo della continuity, hanno poca connessione fra loro ed hanno entrambe lasciato dei punti in sospeso. Spero che un giorno o l'altro le chiudano con un terzo episodio.
    Ultima modifica di Kyubey; 26-01-21 alle 10:18

  10. #30
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    La visual demo lascia intendere che la minaccia di Village sarà rappresentata da una famiglia di quattro donne (madre e tre figlie) dalle forti connotazioni vampiresche, anche se la matriarca Lady Dimitrescu è chiaramente una sorta di tyrant. Difficile dire se la componente soprannaturale sarà congenita ai soliti virus o esperimenti genetici e resta da vedere come questi personaggi saranno inseriti nella timeline della serie perchè stando ai documenti esistono da molto prima della scoperta del Progenitor Virus o della fondazione dell'Umbrella.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    In resident evil 7 c'è il virus e si aggancia con la umbrella per tutto l'ultimo terzo del gioco. Diciamo che le ultime evoluzioni del virus G oltre a far impazzire in maniera differente le persone, aggiunge a queste, dei poteri ESP. Da qui, prende ispirazione la nuova mitologia di Resident evil, a metà tra chainsaw massacre e le possessioni nel settimo capitolo, dove invece nell'8 è ispirato a streghe e boh, forse il vampirismo.
    L'idea del virus evoluto non mi ha fatto impazzire, ma il settimo capitolo devo dire che mi è piaciuto parecchio, soprattutto nella prima parte.
    Re7 è stata una strana esperienza per me.
    Tutta la prima parte nella casa l'ho trovata fighissima, con ben poco di RE.
    Da quando esci dalla casa con le parti in miniera e in nave dove le robe di RE si notano l'ho trovato una merda apocalittica dove sparavi e basta in maniera mediocre.
    Sembrava proprio fatto da due team diversi

    Spero che "il team che ha fatto la casa" faccia tutto l'8 a questo punto

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    provata la demo per me sotto l'aspetto dell'atmosfera è un si e anche l'ambientazione sembra molto interessante.
    re7 mi è paciuto più nella prima parte che nella seconda però.

  13. #33
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Re7 è stata una strana esperienza per me.
    Tutta la prima parte nella casa l'ho trovata fighissima, con ben poco di RE.
    Da quando esci dalla casa con le parti in miniera e in nave dove le robe di RE si notano l'ho trovato una merda apocalittica dove sparavi e basta in maniera mediocre.
    Sembrava proprio fatto da due team diversi

    Spero che "il team che ha fatto la casa" faccia tutto l'8 a questo punto


    Per atmosfera mi ha ricordato un po' l'inventore del genre:

  14. #34
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Su Steam RE : Village pare essere disponibile adesso


  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Noto come il gioco non abbia una versione upgrade, visto che vengono vendute separate tutte le versioni.
    Per quanto riguarda le collector’s, mi sa che saranno un miraggio.

    Spero che ritornino delle ps5 perchè giocarlo su PS4 pro non mi farà piangere, anzi sarò comunque contento , ma spendere 70€x70€ tanto vale prenderlo per ps5.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  16. #36
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.876
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Noto come il gioco non abbia una versione upgrade, visto che vengono vendute separate tutte le versioni.
    Per quanto riguarda le collector’s, mi sa che saranno un miraggio.

    Spero che ritornino delle ps5 perchè giocarlo su PS4 pro non mi farà piangere, anzi sarò comunque contento , ma spendere 70€x70€ tanto vale prenderlo per ps5.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Che vuol dire 70x70?

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Che vuol dire 70x70?

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    È un modo di dire , pensavo fosse nel gergo nazionale.
    Comunque 70x70 significa che soldi per soldi , a parita di prezzo (il 70 è il valore del bene, quindi se costa 80 sarebbe 80x80) è piu comodo prendere il prodotto in qualche modo piu vantaggioso.
    In questo caso se devi spendere 70€ per village, a parita di costo, sarebbe piu comodo spenderli nella versione ps5


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    La demo per ora non mi ha proprio convinto a comprare il gioco. Anzi, mi è sembrata bruttina.
    Spero che il gioco finale abbia molto altro da raccontare.
    Come ambientazione sarà dura battere il 7. Incrociamo i paletti

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Provata la demo e arrivato fino all'apertura del cancello.
    Per ora, da amante della serie fin dal primo Re , mi ha deluso perché un mucchio di grafica bella e cupa ma caspita non è un RE!
    Che diamine di 30 minuti a disposizione per giocarci ho passato piu della metà a filmati coccoloni e già parto con una trama dove un tizio va a cercare la figlia.
    Scusate mi ripeto la domanda e aggiungo: Ma questo è un RE o Silent Hill camuffato da tale?
    L'unica cosa che ho trovato figo è che puoi crearti la roba te e il menu mette in pausa il gioco, cosi da avere tempo per fari i medicinali.
    Il resto è una fetecchia enorme, che ti venderà a palate, ma non è con lo spirito del gioco cui ci si aspetta.
    L'unico mostro incontrato poi non è nulla che può far impallidire l'emozione di uno zombie che ti inseguiva per intere stanze.

    Vediamo cosa porterà la seconda parte di demo e poi deciderò se scaffale fino al primo ribasso/sconto oppure D1

  20. #40
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Resident Evil: VILLAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    La demo per ora non mi ha proprio convinto a comprare il gioco. Anzi, mi è sembrata bruttina.
    Spero che il gioco finale abbia molto altro da raccontare.
    Come ambientazione sarà dura battere il 7. Incrociamo i paletti
    Parere personale sull'ultimo demo di Village.
    Mah
    Sembra più che l'ottavo episodio, il 7.1
    Ok, graficamente ha il ray tracing è caruccio. Ma ha delle texture da pena (prese pari pari dal 7).
    Gli esterni sono spogli.
    È negli interni che rende di più.
    Il gameplay (soprattutto la parte spara spara) è un po' lacunoso.
    Mi aveva più convinto l'altra demo....

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su