Horizon II: Forbidden West Horizon II: Forbidden West - Pagina 22

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 495

Discussione: Horizon II: Forbidden West

  1. #421
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    BRAVO! Diglielo!

    Comunque poi mi sono spiegato. non è che deve per forza essere li da 1000 anni.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #422
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Ecco le considerazioni finali e un esperimento che ho fatto ieri sera:

    Ho finito col fare le ultime secondarie che mi mancavano: ho aiutato Alva a San Francisco e.... Trovato la madre scomparsa di un bambino! (si ok, poi la storia della quest si evolve e la mamma del bambino era solo il primo step. quest del fiume contaminato).

    Una volta finite queste missioni, sono passato direttamente ad Assassin's Creed Valhalla che volevo provare subito con mano la differenza tra i due giochi passando direttamente da uno all'altro.

    Tecnicamente è terribile venendo da horizon: illuminazione, volti, textures... non me lo ricordavo così "brutto". Però, il sistema di arrampicata è una roba fuori di testa! fluidissimo, velocissimo, animato benissimo. Aloy sembra sempre una scheggia impazzita quando si arrampica, penso sia una delle fasi gestite peggio del gioco.

    Gioco che invece brilla nel combat system: in Valhalla ho fatto 1 accampamento stealth e 1 battaglia campale e boh... ho vinto premendo tasti a caso che non ricordavo niente dal 2020 quando ci giocai. (a normal).

    Quello su cui volevo focalizzarmi è però l'esplorazione: si critica tanto Ubisoft coi suoi segnalini ma qua dovevo assaltare una cava e il tizio che mi ha dato la missione, mi ha semplicemente indicato una torre in lontananza dicendo: "la cava è a sud del Torrione di sarcazzo". nessun segnalino, nessun indicatore niente. devi guardare la mappa e identificare il luogo che potrebbe essere questa cava e cercarla. (questo forse mi giustifica anche una mappa così estesa ma un po' vuota).

    Arrivato a questo torrione per orientarmi, ho fatto lo "scan rapido" (che funziona praticamente come in Horizon) e ho notato: un tesoro dentro una piccola torretta delle mura in rovina, una reliquia e una mappa del tesoro che mi compariva sotto terra.

    Non ricordandomi praticamente nulla del gioco, ho voluto provare a "ripulire" questo forte abbandonato: il tesoro si raggiungeva attraverso un cunicolo microscopico nascosto dietro della fitta vegetazione, ammetto che ci ho messo un bel po' a trovarlo. La mappa era sotto il torrione e bisognava sfondare il pavimento, con un carico sospeso da far cadere con l'arco. (mi ha anche colpito l'effetto "polvere" sollevata da questa manovra. completamente assente in horizon quando fai crollare le macerie col rampino ad esempio).

    Poi mi sono ricordato di avere anche l'aquila drone, con la quale ho notato che dall'altra parte delle mura c'erano 1 chiave e 1 reliquia. (si, il fatto che l'aquila ti dica esattamente cosa c'è è un po' una ubisoftata). La reliquia era immediatamente raggiungibile in modo banale, tramite una crepa in un muro. Mentre la chiave richiedeva un po' di ragionamento; con alcune porte "chiuse dall'altro lato" da superare tramite lo sfondamento di pavimenti o finestre sbarrate con legno fragile.

    Tutto questo mi è sembrato funzionare benissimo e mi sono proprio divertito a farlo. Il problema di questo gioco è solo che hanno voluto ripetere questa "formula" all'infinito in 200 strutture simili sparse in tutta la mappa. Ad ogni modo l'ho trovato molto più divertente delle (fortunatamente solo 10) "reliquie" di HFW, che al 90% si risolvono in: come arrivo la in alto? Con Aloy che dopo 30 secondi ti suggerisce: "forse se sposto quella cassa ci arrivo". (spero vivamente in un selettore che possa disattivare questi suggerimenti "da Eric" nel sequel).

    Poi arrivo alla missione e mi è esploso il cervello:
    1- ci sono le scelte multiple nei dialoghi, che ok, non porteranno a chissà quali biforcazioni ma le ho trovate un buon modo per tenere il giocatore sul pezzo e magari fanno un po' "ruolare" sull'atteggiamento che si vuole tenere.
    2 - la missione prevedeva addirittura di parlare con vari personaggi all'interno di una chiesa e di "scegliere" chi appoggiare per arrivare ad un trattato di pace... poi finiva in merda comunque suppongo, però in quel momento, mi sono sentito molto più coinvolto di quando ho visto Aloy distruggere arbitrariamente mezzo accampamento alleato per dare una lezione al leader).

    Concludendo, Horizon lo chiudo qua, a 77 ore di gioco secondo il salvataggio: senza aver fatto i terreni di caccia e l'80% degli accampamenti ribelli. (questi ultimi indubbiamente la parte peggiore del gioco).

    Le missioni della fossa e dell'arena si possono "chiudere"? ho fatto tutte le missioni arena e sconfitto tutti i boss della fossa, compresa l'indomabile. però ogni tanto in automatico (forse perchè la prima della lista), mi ricompariva: "parla con il mastro della fossa". Probabilmente la lasciano "aperta" perchè volendo, puoi tornare a combattere quando ti pare ripetendo le varie sfide.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #423
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Horizon II: Forbidden West

    boh eric su AC non mi esprimo perchè l'ultimo che ho giocato era origins e magari hanno migliorato qualcosa. ma ecco sinceramente in horizon 2 ce tutto quello che dici esserci in valhalla con la differenza che in horizon non sono copia incolla come in AC e non sono 1000 attività uguali. poi oh anche in forbidden west le varie attività possono piacere o no (tipo i terreni di caccia o le arene) ma indubbiamente le fasi dove ce da spostare casse o usare il rampino sono comunque piacevoli.

    però anche horizon 2 (e tanto più ac) soffrono della formula da "openworld oldgen" che si spera che in nuovi openworld venga migliorata.

  4. #424
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.522
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    trovare un superarco bilanciato in fibra di carbonio e mirino ad infrarossi in una rovina sepolta non sarebbe poi tanto strano, ha trovato focus perfettamente funzionanti ,
    Ma va là

    Battletag: MrWashington#21181

  5. #425
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Finito stanotte.
    Un centinaio di ore secche facendo diverse attività collaterali, tutte le secondarie, le missioni di recupero per l'armatura definitiva dei negozianti, diversi collezionabili (un buon 70% senza arrivare al completismo di nessuno) e tanta esplorazione.
    Dal punto di vista del gameplay mi sono sentito soddisfatto, non a caso avrei buttato 100 ore. Registro però un sistema di controllo soprattutto in scalata che a volte si incischia e si blocca inspiegabilmente senza poter fare nulla se non muovere analogico e premere tasti del pad a caso (cosa che nel primo non ricordavo). Ma anche il sistema di carica delle armi durante la concentrazione a volte smette di funzionare e tu rimani letteralmente per 5-8 secondi ad aspettare che lui scocchi quell'arco o quell'arma senza risultato. Ma vabbè il gioco è divertente come al solito, bellissimo spaccare pezzi di macchine ecc... Ma ogni tanto bestemmi divinità animalesche per sta roba.
    Vicendevolmente, ho da ridire sulla struttura narrativa e il proseguo: la sensazione è che le missioni storia siano solo infilate li per farti sbloccare cose da utilizzare in zone e modi specifici per proseguire nelle missioni, ma non sempre senti la necessità di completare le secondarie. Principali e secondarie sono spesso troppo slegate e le fai perchè ti piace l'ambientazione e per distruggere macchine, ma hai sempre quella sensazione (confermata), che non ti servono a nulla.
    Però la cosa che più mi ha infastidito, è tutta la narrazione finale e cosa si sono inventati.
    Io capisco

    l'introduzione degli "eterni" che ritornano per riprendersi la terra, ma il finale è davvero buttato li negli ultimi 5 minuti, con sta cosa di gemini che te la ficcano in gola ma è molto forzata. Ho l'impressione che sarà difficile mantenere la terza parte del gioco su livelli narrativi credibili. senza contare che tutta l'ultima parte è molto frettolosa, con l'uccisione di tutti in un paio di cutscene e un boss finale che poco ne comprendi il senso. Senza contare alcuni spunti inumani della protagonista, in primis il fatto che Aloy se ne sbatte la vagina che la compagna del suo migliore amico morto ammazzato venga ad affrontare la più grande minaccia del pianeta sapendo che è incinta.

    .
    Poi oh intendiamoci, mi ha divertito come pochi in questo periodo, ma è davvero un seguito diciamo insipido del primo capitolo.
    Voto: 82.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 04-04-22 alle 09:34
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #426
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Dopo aver fatto tutta la "fatica" dei contratti dei negozianti, non ti sei sentito di aver buttato il tempo? io si. tantissimo. tanto lavoro per un armatura che da vantaggi solo in corpo a corpo con la lancia. meh. il prossimo gioco che mi propone una meccanica del genere andrò diretto su youtube per vedere la ricompensa e decidere se mandarli a quel paese o altro. un po' come il lancia dischi per aver raccolto tutte le reliquie. già non mi facevano impazzire i puzzle per trovare le reliquie... quando ho saputo che la ricompensa sarebbe stata un lancia dischi. ho smesso. purtroppo ne ho fatte 7 su 10.

    Non ho capito cosa si incricca nella modalità concentrazione? che ti fa al rallentatore anche l'incocco della freccia e la tensione dell'arco? quindi passi quei secondi di rallenty ad aspettare che il colpo sia pronto?

    Io dopo un po' capivo che andava caricato il clpo e poi attivata la concentrazione. certo, poi era "goloso" sparare subito una seconda freccia al weakspot del nemico... ma solitamente era troppo lenta la fase di carica, meglio togliere la concentrazione e rimetterla una volta caricata la seconda freccia.

    il sistema di arrampicata si, fa schifo. nel primo che ho rimesso su perchè ci stanno giocando i miei figli, c'erano solo gli appigli gialli a cui attaccarsi. non ci si poteva attaccare alle rocce a caso. e infatti funzionava bene il sistema. nel 2 hanno provato a fare una roba pseudo libera alla assassin's creed. ma non ci sono riusciti molto bene. tra l'altro, giocando a horizon capisci come mai non c'è il tasto "salta" in Assassin's creed. quante volte abbiamo provato a caso a glitchare i salti di Horizon per arrivare in posti assurdi? ricordo di CX che faceva la capretta arrivando in posti impensabili.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #427
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Dopo aver fatto tutta la "fatica" dei contratti dei negozianti, non ti sei sentito di aver buttato il tempo? io si. tantissimo. tanto lavoro per un armatura che da vantaggi solo in corpo a corpo con la lancia. meh. il prossimo gioco che mi propone una meccanica del genere andrò diretto su youtube per vedere la ricompensa e decidere se mandarli a quel paese o altro. un po' come il lancia dischi per aver raccolto tutte le reliquie. già non mi facevano impazzire i puzzle per trovare le reliquie... quando ho saputo che la ricompensa sarebbe stata un lancia dischi. ho smesso. purtroppo ne ho fatte 7 su 10.

    Non ho capito cosa si incricca nella modalità concentrazione? che ti fa al rallentatore anche l'incocco della freccia e la tensione dell'arco? quindi passi quei secondi di rallenty ad aspettare che il colpo sia pronto?

    Io dopo un po' capivo che andava caricato il clpo e poi attivata la concentrazione. certo, poi era "goloso" sparare subito una seconda freccia al weakspot del nemico... ma solitamente era troppo lenta la fase di carica, meglio togliere la concentrazione e rimetterla una volta caricata la seconda freccia.

    il sistema di arrampicata si, fa schifo. nel primo che ho rimesso su perchè ci stanno giocando i miei figli, c'erano solo gli appigli gialli a cui attaccarsi. non ci si poteva attaccare alle rocce a caso. e infatti funzionava bene il sistema. nel 2 hanno provato a fare una roba pseudo libera alla assassin's creed. ma non ci sono riusciti molto bene. tra l'altro, giocando a horizon capisci come mai non c'è il tasto "salta" in Assassin's creed. quante volte abbiamo provato a caso a glitchare i salti di Horizon per arrivare in posti assurdi? ricordo di CX che faceva la capretta arrivando in posti impensabili.
    No, in modalità concentrazione ci sono armi dove una volta scoccato le frecce o esaurita la carica, stai in concentrazione senza che l'azione faccia fisicamente nulla. E non è questione di ricarica. Ma proprio che ogni tanto si blocca l'animazione e il tuo personaggio non ricarica. Magicamente togli la concenrazione per un millesimo di secondo e recupera.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #428
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Ah... non mi è mai capitato.

    Mi capitava sempre di provare lo sparapunte e non aveva mai le munizioni giuste, quindi aloy, nel mezzo del combattimento doveva mettersi a cambiare caricatore. poi magari dopo 2 ore lo volevi usare ancora e ti scordavi se l'ultima volta avevi usato proiettili al plasma o elettrici.

    che arma era quella che si incriccava? il lancia corde, trappole etc... mai usati.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #429
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ah... non mi è mai capitato.

    Mi capitava sempre di provare lo sparapunte e non aveva mai le munizioni giuste, quindi aloy, nel mezzo del combattimento doveva mettersi a cambiare caricatore. poi magari dopo 2 ore lo volevi usare ancora e ti scordavi se l'ultima volta avevi usato proiettili al plasma o elettrici.

    che arma era quella che si incriccava? il lancia corde, trappole etc... mai usati.
    arco di precisione, Spara corde, lancia trappole e a volte anche la lancia esplosiva.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 04-04-22 alle 19:20
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #430
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    ok, comunque di bug e glitch ce ne sono parecchi in questo gioco, si dice tanto dei giochi ubisoft, ma almeno 3 volte ho dovuto ricaricare perchè il nemico che dovevo sconfiggere era finito sotto la mappa o dentro una montagna.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #431
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.522
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Capita solo a te

    Battletag: MrWashington#21181

  12. #432
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ok, comunque di bug e glitch ce ne sono parecchi in questo gioco, si dice tanto dei giochi ubisoft, ma almeno 3 volte ho dovuto ricaricare perchè il nemico che dovevo sconfiggere era finito sotto la mappa o dentro una montagna.
    Mai successo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #433
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Anche a me sono capitati molti bug.
    Alcuni esempi


    1) override Calderone Efesto buggato (non si attiva il trigger) ho dovuto ricaricare.
    2) randomici cali di frame a caso (capitato 3/4 volte in 45 ore). Vedi esempio
    https://youtu.be/5_sKsm0OfP8
    3) Aloy più volte si è incastrata, bloccata tra le rocce.
    4) Aloy che cade nel vuoto svelando tutta la mappa del gioco.
    E molti altri buggettini


    Situazione imbarazzante per un First party.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 05-04-22 alle 17:05

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  14. #434
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Sarà sfigato io...

    1 - Avistempesta nel deserto nella missione del bambino... non lo trovavo, sentivo la missione di combattimento... poi guardando bene vedo la sagoma dell'ombra dell'avistempesta sul terreno fissa... niente in cielo. boh. ricaricato e fatto come si deve.

    2- uno degli smerigli in una missione dove trovi uno nascosto in un crepaccio, si era infilato all'interno della montagna sopra ad una grotta naturale messa li apposta per fartela usare come copertura dagli attacchi dall'alto.

    3 - una macchina "scimmia" che non mi ricordo il nome, nella missione del vecchio con l'alzheimer sottoterra che faceva i suoi attacchi illuminando il terreno da sotto. spuntava giusto 1cm di testa durante alcune animazioni e visto che mi seccava ricaricare colpivo quella mentre era incastrata nel terreno.

    poi una volta nell'arena non si è conclusa la lotta al termine delle macchine e non capivo come uscirne... non era partita la scenetta finale di vittoria e conseguente caricamento di uscita dall'arena.... per il resto tutto nella norma.

    Anche ieri in valhalla stavo parlando con un NPC e sullo sfondo c'erano due passanti immersi nel pontile fino alle spalle. sono cose che capitano.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #435
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Si, pure io ho notato diversi bug. Spesso niente di grave come piante volanti ma altre volte anche nemici sotto il terreno o dentro un albero

  16. #436
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Horizon II: Forbidden West

    sono arrivato nella zona di

    san francisco

    davvero bella. credo di essere nel finale della storia.

    ancora non posso dare giudizi definitivi ma tutto quello che c'era da sbloccare e da fare l'ho fatto a grandi linee.
    boh il titolo è bello e mi piace e l'ambientazione è stratosferica a tratti. però non mi sento di etichettarlo come capolavoro come sento dire da molti.
    la roba "opzionale" da fare la sto trovando fin troppo secondaria o inutile nel proseguimento della storia. su storia e secondarie ancora non mi esprimo aspetto il finale.

  17. #437
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Finito proprio ora dopo circa 50 ore di gioco.
    Il titolo è una esclusiva valida che va migliorare tanti aspetti, ma che rimane per me, ancorato troppo a Zero Dawn, senza rischiare in nessun modo.
    Il primo episodio m'era piaciuto di più, questo è troppo un more of the same. Divertente chiaro, ma alla ventesima missione secondaria dove salvare parenti/amici/cugini/nipoti...
    Il gioco tra l'altro ha gli stessi difetti del primo, dove nel primo c'erano più scusanti.
    Quali sono questi difetti: corpo a corpo non convincente, telecamera non eccezionale durante il combattimento e non solo, bug ben presenti anche in misura maggiore rispetto al primo episodio, interazione con l'ambiente circostante nullo o giù di lì (tutto bello indistruttibile, nulla può prendere fuoco - se non qualche barile...).
    La trama poi, decisamente poco interessante all'inizio, rimane priva di quel mordente necessario che ti spinge ad andare avanti.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  18. #438
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Allora finito e platinato proprio adesso con un totale di 110 ore all'attivo dal d1. è stata sicuramente una bella esperienza su questo non ho dubbi e un evoluzione in positivo di tutto quello che era stato zero dawn.

    diciamo che nel totale dell'esperienza mi sono comunque divertito grazie anche a un comparto tecnico impressionante e una fluidità a 30 fps clamorosa. tecnicamente si può dire il migliore openworld sul mercato senza nessun dubbio.

    detto questo però voglio passare alle critiche e qui ne devo muovere più di una. personalmente non raggiunge le vette di capolavoro come molti dicono per diversi aspetti. per me un open world che nonostante mantenga meccaniche di gioco interessanti è comunque fortemente ancorato alla vecchia generazione e per questo non mi sento di dare un voto altissimo. meccaniche e combat system sicuramente ben fatti (quello con gli umani ancora impreciso) ma che alla fine dipendono molto dalla tua abilità pad alla mano che dall'equip che possiedi o che vorresti potenziare. ad un certo punto io mi sono fatto il mio set che ritenevo migliore e non ho sentito più l'esigenza ne di provare a cambiarlo ne di potenziarlo. lato side quest alcune le ho trovate ben scritte e realizzate ma altre un copia incolla con uno svolgimento un pò banale.
    personaggi discreti ma alcuni mal sfruttati e linee di dialogo multiple che però non portano a nessun cambiamento radicale a livello di trama. lato attività nel mondo di gioco ho fatto quello che dovevo fare per senso di completismo ma ho lascito indietro tutto quello che era opzionale e che mi sono accorto che non avrebbe portato a niente (o comunque a poco). le fasi platform le ho trovate problematiche con alcuni fasi dove ho dovuto ripetere delle sezioni perchè non ti prendeva l'appiglio giusto o perchè aloy non si appendeva. lato comparto sonoro invece promosso a pieno titolo con una soundtrack stupenda.

    parlando della storia invece non nego di essere rimasto un pò deluso (o almeno soddisfatto a metà).si è fatta seguire bene ed è stata anche interessante ma soffre di una prima parte molto "stanca" che di fa arrivare ad un certo punto dove non vedi l'ora per svariati motivi di vedere come finisce. sul finale va molto a gusti e qui se ne potrebbe parlare a lungo ma onestamente nell'ultima parte mi sarei aspettato quel guizzo che non è arrivato.

    horizon 3 sono sicuro che lo vedremo però anche li ce da capire le intenzioni di guerrilla. un 8.5 che comunque ci stà tutto.

  19. #439
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.275

    Re: Horizon II: Forbidden West

    bon, preso in offerta e appena arriva comincio.
    consigli per godermelo al meglio, considerando che vengo da 150 ore di ER?

  20. #440
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: Horizon II: Forbidden West

    chiaramente è un gioco molto più semplice di ER, non ci sono molti consigli. Stacca le parti dei vari dinosauri e divertiti. E' un ottimo gioco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su