Horizon II: Forbidden West Horizon II: Forbidden West - Pagina 24

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 1422232425 UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 495

Discussione: Horizon II: Forbidden West

  1. #461
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    La grafica è davvero spaccamascella?
    Io lo stavo per prendere solo per quello, ma mi sa che aspetto che scende a 20 euro
    Secondo me NI.
    A 30 fps la grafica è poco superiore per dettagli al precedente. effetti di luce aggiunti sopra ma la differenza grafica a mio avviso è irrilevante.
    A 60fps il gioco droppa fino a 1080p la risoluzione e diventa tutto slavato.
    il mio consiglio è di giocare con la nuova modalità grafica a 40fps e vrr attivo, se si ha una tv a 120hrz.
    Allora li inizi a dire: dai, sta ps5 a qualcosa serve.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #462
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Graficamente ha deluso anche me per la modalità performance molto sgranata. ma con le varie patch hanno migliorato molto. ora sarà sicuramente meglio.

    certo che in modalità qualità con la mano giusta, il gioco sa essere bellissimo.

    ecco qualche scatto dall'amico Cristiano Bonora:

    https://www.verticalgamingphotograph...orbidden-West/


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #463
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Il primo (con relativa espansione) l’ho divorato.
    Su questo non riesco a fare sessioni più lunghe di
    20-30 minuti, poi scatta l’orchite molesta

  4. #464
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Il primo (con relativa espansione) l’ho divorato.
    Su questo non riesco a fare sessioni più lunghe di
    20-30 minuti, poi scatta l’orchite molesta
    Ti capisco benissimo.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #465
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Ho appena preso una PS5 in bundle con Forbidden West, mi rallegra leggere questi ultimi messaggi
    Anch'io avevo adorato il primo e per questo non mi disturbava granchè il fatto di aver pagato 60 euro in più per avere il gioco in bundle, seppur in digitale. Ma cos'è di preciso che rende il gioco meno bello ed accattivante rispetto al primo episodio? Dai video che ho visto mi sembra un more of the same.. leggo del combattimento, ma possibile che sia addirittura peggiorato rispetto al primo episodio?

  6. #466
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Boh. non è il gioco, siamo noi.

    non lo capisco nemmeno io cos'abbia che non va.

    nel periodo in cui ci giocavo, lamentavo che ogni NPC ti mandi a cercare qualche parente scomparso.

    poi all'inizio e fin quasi verso la fine c'è la sensazione di avere sempre armi scarse. boh, meno soddisfazione a staccare i pezzi dei robot.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #467
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Boh. non è il gioco, siamo noi.

    non lo capisco nemmeno io cos'abbia che non va.

    nel periodo in cui ci giocavo, lamentavo che ogni NPC ti mandi a cercare qualche parente scomparso.

    poi all'inizio e fin quasi verso la fine c'è la sensazione di avere sempre armi scarse. boh, meno soddisfazione a staccare i pezzi dei robot.
    Ma secondo me e almeno dal mio punto di vista, è più la sensazione Di "QUEL GRAN CAZZO CHE ME NE FREGA", che nel primo non c'era. La storia era indubbiamente originale e la componente narrativa che legava ALOY con la sua antenata biologica, ti spingeva a proseguire. Come tutte le cause, l'egoismo umano ecc... che ti leggevi e scoprivi in giro. Avevi voglia di esplorare per capire quanto stupida fosse stata l'umanità. Ti sentivi coinvolto in qualcosa che davvero sentivi potesse accadere perchè andava al di là di un sentimento banale di affetto o amore. Senza contare che vero, avevi meno movimento del personaggio, ma ti sentivi contemporaneamente più appagato e umano a sconfiggere le macchine, soprattutto quelle grosse. Ora ti ritrovi con sta fotta di saltellare da una parte all'altra della mappa durante gli scontri ma pensi anche sticazzi. Poi dai, la storia è davvero un concentrato di cliche umani senza precedenti. Tutto prevedibile e la componente LGBT per me non ha contribuito ad alzarmi la voglia di proseguire. Ma poi dai, tutta la storia di questi nuovi nemici.
    Mah.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 01-08-22 alle 11:25
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #468
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Horizon II: Forbidden West

    eh si. anche quello... quello che accadeva nel primo era un scoprire come cappero poteva esistere un mondo post apocalittico simile e la sua storia. questo era un traino potentissimo.

    qua di trovare la causa della piaga si... importa, perchè causerebbe ancora una volta la fine della vita sulla terra... però è meno stimolante. è la classica minaccia da GDR che il mondo sta per finire e ha pochi mesi di vita, ma vai a pescare. dopo un po' il tuo cervello da gamer non la considera nemmeno più.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #469
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Harry, la tua descrizione mi ha fatto molto ridere e rende perfettamente l'idea
    Eric, grazie anche a te. Penso di capire cosa intendiate, ho avuto sensazioni simili con altri giochi. Cmq vabé, ormai l'ho pagato e lo riscatto. Anche perché di codici ne ho visti a secchiate in vendita online, per recuperare 20 euro neanche mi sbatto. Faccio finta sia il dazio che ho dovuto pagare per avere una PS5. Anche perché l'alternativa era un bundle da 800 euro con Elden Ring (giá finito su pc), Horizon, GT7 e un pad

  10. #470
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma secondo me e almeno dal mio punto di vista, è più la sensazione Di "QUEL GRAN CAZZO CHE ME NE FREGA", che nel primo non c'era. La storia era indubbiamente originale e la componente narrativa che legava ALOY con la sua antenata biologica, ti spingeva a proseguire. Come tutte le cause, l'egoismo umano ecc... che ti leggevi e scoprivi in giro. Avevi voglia di esplorare per capire quanto stupida fosse stata l'umanità. Ti sentivi coinvolto in qualcosa che davvero sentivi potesse accadere perchè andava al di là di un sentimento banale di affetto o amore. Senza contare che vero, avevi meno movimento del personaggio, ma ti sentivi contemporaneamente più appagato e umano a sconfiggere le macchine, soprattutto quelle grosse. Ora ti ritrovi con sta fotta di saltellare da una parte all'altra della mappa durante gli scontri ma pensi anche sticazzi. Poi dai, la storia è davvero un concentrato di cliche umani senza precedenti. Tutto prevedibile e la componente LGBT per me non ha contribuito ad alzarmi la voglia di proseguire. Ma poi dai, tutta la storia di questi nuovi nemici.
    Mah.
    Si, in effetti la parte iniziale ti fa entrare un po' in modalità "a me che cazzo me ne frega", fatica a darti un nuovo stimolo narrativo.
    Sembra quasi un input narrativo da DLC, che uno si gioca molto ravvicinato al titolo principale, non ha bisogno di chissà quali preamboli narrativi ed è effettivamente un di più dell'esperienza principale.
    Per dire, io l'ho giocato cinque anni fa e ho un ricordo abbastanza sbiadito di personaggi, tribù etc... molti dei primi dialoghi li ho passati a pensare "E questi chi erano? Che facevano? Boh" .
    Ed anche il vero obiettivo, almeno per ora

    è sempre quello del primo, uccidere Ade che è rispuntato

    .

  11. #471
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, in effetti la parte iniziale ti fa entrare un po' in modalità "a me che cazzo me ne frega", fatica a darti un nuovo stimolo narrativo.
    Sembra quasi un input narrativo da DLC, che uno si gioca molto ravvicinato al titolo principale, non ha bisogno di chissà quali preamboli narrativi ed è effettivamente un di più dell'esperienza principale.
    Per dire, io l'ho giocato cinque anni fa e ho un ricordo abbastanza sbiadito di personaggi, tribù etc... molti dei primi dialoghi li ho passati a pensare "E questi chi erano? Che facevano? Boh" .
    Ed anche il vero obiettivo, almeno per ora

    è sempre quello del primo, uccidere Ade che è rispuntato

    .
    ah molto bene io qualche mese fa avevo droppato il dlc dopo mezzora perché non ricordavo una sega sia della trama che del gameplay (il gioco base l'avevo addirittura platinato, ma tipo tre anni fa). vedo se riesco a trovare un recap sul tubo

  12. #472
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma secondo me e almeno dal mio punto di vista, è più la sensazione Di "QUEL GRAN CAZZO CHE ME NE FREGA", che nel primo non c'era. La storia era indubbiamente originale e la componente narrativa che legava ALOY con la sua antenata biologica, ti spingeva a proseguire. Come tutte le cause, l'egoismo umano ecc... che ti leggevi e scoprivi in giro. Avevi voglia di esplorare per capire quanto stupida fosse stata l'umanità. Ti sentivi coinvolto in qualcosa che davvero sentivi potesse accadere perchè andava al di là di un sentimento banale di affetto o amore. Senza contare che vero, avevi meno movimento del personaggio, ma ti sentivi contemporaneamente più appagato e umano a sconfiggere le macchine, soprattutto quelle grosse. Ora ti ritrovi con sta fotta di saltellare da una parte all'altra della mappa durante gli scontri ma pensi anche sticazzi. Poi dai, la storia è davvero un concentrato di cliche umani senza precedenti. Tutto prevedibile e la componente LGBT per me non ha contribuito ad alzarmi la voglia di proseguire. Ma poi dai, tutta la storia di questi nuovi nemici.
    Mah.
    Non ho giocato Forbidden West, però giocando Frozen Wilds dopo aver finito la campagna principale ho avuto le stesse sensazioni, quindi penso tu abbia fatto centro.
    La storia di HZD, per quanto non fosse nulla di eccezionale, riusciva benissimo a fungere da stimolo, perché andava a svelare man mano le motivazioni dell'esistenza dell'intero mondo di gioco. In pratica il mondo di gioco e la storia erano un tutt'uno e funzionavano molto bene insieme.
    Una volta rivelato il "mistero" (che in realtà era abbastanza telefonato, ma comunque i dettagli erano interessanti), la lore di HZD non regge. Non c'è abbastanza profondità per creare storie interessanti.
    Forse sarebbe stato meglio se HZD non avesse mai avuto un seguito, sarebbe stato ricordato come un grande gioco e alcuni dei suoi difetti sarebbero stati mascherati.

  13. #473
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.057
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Non ho giocato Forbidden West, però giocando Frozen Wilds dopo aver finito la campagna principale ho avuto le stesse sensazioni, quindi penso tu abbia fatto centro.
    La storia di HZD, per quanto non fosse nulla di eccezionale, riusciva benissimo a fungere da stimolo, perché andava a svelare man mano le motivazioni dell'esistenza dell'intero mondo di gioco. In pratica il mondo di gioco e la storia erano un tutt'uno e funzionavano molto bene insieme.
    Una volta rivelato il "mistero" (che in realtà era abbastanza telefonato, ma comunque i dettagli erano interessanti), la lore di HZD non regge. Non c'è abbastanza profondità per creare storie interessanti.
    Forse sarebbe stato meglio se HZD non avesse mai avuto un seguito, sarebbe stato ricordato come un grande gioco e alcuni dei suoi difetti sarebbero stati mascherati.
    Sono abbastanza d'accordo col commento finale.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #474
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    ah molto bene io qualche mese fa avevo droppato il dlc dopo mezzora perché non ricordavo una sega sia della trama che del gameplay (il gioco base l'avevo addirittura platinato, ma tipo tre anni fa). vedo se riesco a trovare un recap sul tubo
    In verità il filmato iniziale fa già un recap delle informazioni principali del primo capitolo, e sono le informazioni che effettivamente dovrebbero bastare al giocatore perché, da li in poi, il gioco dovrebbe procedere in avanti propronendo qualcosa di nuovo che stimoli la curiosità. Invece tergiversa un sacco, si parla più del passato che del presente/futuro e, anche quando scopri il nuovo obiettivo principale non è che ti arrivino chissà quali stimoli.

    Poi ripeto, parlo delle prime ore di gioco, magari dopo un po' cambia marcia e diventa il mio GOTY, però al momento sto avviando tutto tranne quello

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Una volta rivelato il "mistero" (che in realtà era abbastanza telefonato, ma comunque i dettagli erano interessanti), la lore di HZD non regge. Non c'è abbastanza profondità per creare storie interessanti.
    Però mi fa strano che per un titolo di questo tipo, con un'ambientazione che è pure originale o comunque interessante, si siano già finite le idee e non si riesca ad espandere la lore. Mi verrebbe da dire che sia più un demerito di Guerrila che dell'ambientazione.

  15. #475
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    In verità il filmato iniziale fa già un recap delle informazioni principali del primo capitolo, e sono le informazioni che effettivamente dovrebbero bastare al giocatore perché, da li in poi, il gioco dovrebbe procedere in avanti propronendo qualcosa di nuovo che stimoli la curiosità. Invece tergiversa un sacco, si parla più del passato che del presente/futuro e, anche quando scopri il nuovo obiettivo principale non è che ti arrivino chissà quali stimoli.

    Poi ripeto, parlo delle prime ore di gioco, magari dopo un po' cambia marcia e diventa il mio GOTY, però al momento sto avviando tutto tranne quello



    Però mi fa strano che per un titolo di questo tipo, con un'ambientazione che è pure originale o comunque interessante, si siano già finite le idee e non si riesca ad espandere la lore. Mi verrebbe da dire che sia più un demerito di Guerrila che dell'ambientazione.
    In generale posso dirti che la LORE viene espansa, anche parecchio attraverso due macro step. Il problema principale è che questa LORE va a toccare un tipo di fantascienza più anni 60 e abbastanza banale, rispetto all'originalità del primo capitolo, ma soprattutto si concentra sui sentimenti dei personaggi e sinceramente dopo un pò anche basta. Peccato che il colpo di scena TELEFONATO è proprio questo sentimentalismo estremo, pure LGBT, che nell'ultima parte motiva le azioni. Non ho nulla contro scelte lgbt dei personaggi, ma se tutto questo ce lo infili a forza nella storia facendomi dimenticare il vero motivo fantascientifico del tutto, diventa stucchevole e parecchio invadente.
    Al punto che quelle poche idee buone, nel ridicolo scontro finale vengono offuscate e ti metti pure a ridere.
    Comunque proseguite e arrivate in fondo, magari voi sentite meno questo peso.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #476
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    In generale posso dirti che la LORE viene espansa, anche parecchio attraverso due macro step. Il problema principale è che questa LORE va a toccare un tipo di fantascienza più anni 60 e abbastanza banale, rispetto all'originalità del primo capitolo, ma soprattutto si concentra sui sentimenti dei personaggi e sinceramente dopo un pò anche basta. Peccato che il colpo di scena TELEFONATO è che è proprio questo sentimentalismo estremo pure LGBT che nell'ultima parte motiva le azioni. Non ho nulla contro scelte lgbt dei personaggi, ma se tutto questo ce lo infili a forza nella storia facendoti dimenticare il vero motivo fantascientifico del tutto, diventa stucchevole e parecchio invadente.
    Al punto che quelle poche idee buone, nel ridicolo contro finale vengono offuscate e ti metti pure a ridere.
    Comunque proseguite e arrivate in fondo, magari voi sentite meno questo peso.
    Ok, grazie delle precisazioni.
    Comunque per continuare lo continuerò, devo un attimo ribeccare il momento giusto (magari durante le ferie)

  17. #477
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Dopo quasi 10 ore il gioco sembra essersi deciso ad iniziare, ci si sono messi d'impegno per evitare di inserire qualcosa di minimamente interessante per tutto questo tempo
    Continuo a trovarlo un po' altalenante, però almeno ora da l'impressione che possa crescere.

  18. #478
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Dopo quasi 10 ore il gioco sembra essersi deciso ad iniziare, ci si sono messi d'impegno per evitare di inserire qualcosa di minimamente interessante per tutto questo tempo
    Continuo a trovarlo un po' altalenante, però almeno ora da l'impressione che possa crescere.
    Si ma tranquillo che Le incredibili capacità degli sceneggiatori di realizzare una parte finale di merda, ti faranno rimpiangere questo incipit.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #479
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.734

    Re: Horizon II: Forbidden West


    Giuro che quando gli Zenith hanno parlato di qualcosa che li ha seguiti ho avuto davvero paura che ci mettessero di mezzo gli alieni


  20. #480
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Horizon II: Forbidden West

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Si ma tranquillo che Le incredibili capacità degli sceneggiatori di realizzare una parte finale di merda, ti faranno rimpiangere questo incipit.
    Ottimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su