Prime impressioni:
Modello di guida divertente ed il dual sense da un bel tocco in più.
Bello lo stile del Cafè e anche la gestione degli eventi, nella sua semplicità, mi piace.
Però il gioco droppa un po' troppe macchine, sono già a più di 20 senza averne comprata mezza (tranne quella iniziale), credo abbia un drop rate più alto di FH5![]()
La gestione degli urti va dal "ma gli avversari sono di cartone?" al "ma i guard rail sono di gomma?", ma si sapeva.
L'IA credo possa essere descritta nella sua interezza con "if {macchina davanti è più lenta} then {spostati all'interno}".
Appunto a livello di interfaccia: forse sono io che non ho trovato modo di filtrarli ma la lista dei componenti in fase di acquisto suddivisa per "rango" (sport, corsa etc...) e non per titpo di componente mi sembra un po' scomoda. Ad esempio non avere un modo per vedere la lista che sò, di tutte le sospensioni o di tutte le gomme, ma doversi spostare tra una tab e l'altra e cercare quel tipo di componente non mi pare il massimo, anche per fare un confronto veloce per capire cosa si è acquistato e cosa no. Che per carità, niente di trascendentale, ma mi sembra una di quelle cose così base che rompe non ci sia.
Tecnicamente fa la sua figura nei menù e in tutto ciò che consente di guardare le auto, in gara è abbastanza standard, si fa guardare ma difficilmente vi stropiccerete gli occhi.
Comunque, in generale, guidare è divertente, che è la cosa principale, quindi la voglia di "farne un'altra" al momento c'è stata sempre
Per le patenti trovo veramente ostico il simil-rally
Tra l'altro alcuni esami mi sembrano gli stessi di Sport![]()
Io sono inchiodato alla ia10. Bestemmie su bestemmie ieri.
Il terzo blocco di patenti ha la difficoltà che si impenna, non oso immaginare l’ultimo blocco![]()
Le patenti di gt sono sempre state una bella rottura di balle
Nel mio caso non sono mai stati i tempi in se il problema , ma il dover guidare da precisinicioè non poter mettere nemmeno un cm di ruota sull'erba che ti fa fallire
cioè va bene penalizzare il taglio curva ci mancherebbe, ma era esagerato
Non mi ricordo se era gt4 o un altro capitolo, che era così pignolo che non potevi nemmeno toccare i cordoli![]()
Non ho ancora avuto tempo di provarlo, ma i vostri commenti non mi fanno ben sperare![]()
Per me è semplicemente che non sei abituato a GT e ti sembra una roba nuova. La telecamera che è fondamentalmente quella di gt sport da quel che vedo, dà quella sensazione di molleggio e di stabilità che ti fa perdere il senso di velocità sui rettilinei e di progressione in curva. Poi io non l'ho preso questo gt7, ma è innegabile che sia la stessa di gt sport a vedersi. Sembra sempre di stare su una citroen cx con gli ammortizzatori tarati su high con questa telecamera.
Poi oh, felice di ricredermi e anzi sono sicuro che il modello fisico delle auto sia curato, ma accoppiato alla telecamera mi smorza ogni voglia di prenderlo. Un forza motrosport è tutta un'altra cosa nella sensazione di instabilità in curva. La telecamera si adatta all'aggressività dell'auto e soprattutto del pilota. Hai sempre la sensazione di rollio e beccheggio e istintivamente l'inclinazione dell'auto e la resistenza al movimento nelle curve, ti permette di correggere la fisica perchè ti sembra di sentirla.
Ultima modifica di Harry_Lime; 07-03-22 alle 17:16
Auto e piste sono le stesse di Sport, con qualche (misera) aggiunta.
Per il resto è il solito classico GT con una fisica (finalmente) abbastanza decente
La gestione della carriera attraverso il Cafè è bizzarra, ma piacevole
Le roulette sono completamente sballate, nel 90% delle volte esce il premio più scarso![]()
Provato un po', mi sembra il solito GT e questo mi va bene. Vediamo andando avanti, per ora sono sulle patenti.