Beh cyberpunk dimostra che dopo 3 rinvii e l'ultimo per polishing perchè "lo sviluppo è finito", c'è da stare tranquilli.
Visualizzazione Stampabile
https://multiplayer.it/articoli/forspoken-provato.html
Il provato di Aligi.
Stanno uscendo le varie preview.
A livello di open world pare confermarsi abbastanza superfluo, c'è questa sorta di parkour per muoversi, però mi pare la classica cosa figa per i primi dieci minuti, poi via di viaggio rapido.
Il sistema di combattimento pare più solido, ma bisognerà vedere se riusciranno a valorizzarlo o diventerà uno "spamma magie a caso"
Esce fra 6 mesi, c'è tutto il tempo di migliorare i dettagli.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sarà una merda dimenticabilissima
Tutte le preview ne parlano abbastanza bene. Sopratutto il combat system.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
è disponibile una demo!
https://store.playstation.com/en-us/...HIADM000000001
Demo che, come primissima impressione, conferma tutti i dubbi avuti fin'ora.
C'è un filmato di qualche secondo che introduce ma di base si viene buttati un po' in mezzo al mondo di gioco con il solo obiettivo di raggiungere i segnalini sulla mappa e uccidere tutti i nemici (quindi background zero).
Tecnicamente titolo PS4 anche abbastanza spoglio con qualche effetto figo che migliora un po' la sera generale.
Anche per quanto riguarda il sistema di combattimento belli gli effetti, ma al momento si traduce in un "push R2 and something awesome happens". Ok che la demo è impostata a facile ma ho qualche dubbio che cambi molto.
Più che altro sto trovando tutto parecchio confuso, dai menù al combattimento stesso, ha uno stile che sembra solo puntare all'aggiungere cose su cose.
Mah...
Provato, devo dire che è meglio di quanto pensassi. Peccato per la UI minuscola che mi ha reso cieco. Non un capolavoro, ma pare un gioco che intrattiene. Un po' uno sbattimento premere R2 come i pazzi e inoltre essere buttati in mezzo al gioco alcune cose non sono chiarissime. Menu confusi
Ho rifatto qualche minuto, alzando la difficoltà (prima si vede che avevo il combattimento attivo e non me la faceva cambiare).
Anche a difficile al momento non vedo particolari tattiche da utilizzare (solo switchare tra distanza e corpo a corpo ma appare un chiarissimo "vulnerabile/resistente" sul nemico a dirti quando farlo) oltre allo spammare la tecnica che fa più figo. E, in generale, continua a sembrarmi tanto confuso.
Anche a livello di open world non ho trovato niente di interessante, i punto di interesse sono li in mezzo al nulla, quelle che dovrebbero essere costruzioni sono effettivamente quattro case in croce fatte con due poligoni ciascuna (al momento, se non fosse per l'effettistica, mi verrebbe da dire che un Elden Ring è superiore tecnicamente).
Mi pare un "open-world" da JRPG.
Concordo su tutto. Aggiungo che pure trovarsi la gamma dinamica e la luminosità completamente scazzata in un gioco all'avvio, non fa ben sperare sulle qualità tecniche del gioco stesso. Ho dovuto abbassare drasticamente la gamma (probabilmente perchè a giudicare da texture e cielo, il gioco gira a 8 bit 4-2-0, ma la gamma dinamica di default di ps5 è a 10bit 4-2-2.
Sistemati questi valori, almeno avevo un gioco dove le ombre erano ombre e non buchi neri e le nuvole erano "quasi" nuvole a bit e non un bengala bianco sparato negli occhi.
io ho provato la demo e onestamente invece di chiarirmi qualche dubbio e fare chiarezza mi ha confuso ancora di più. perchè vieni buttato cosi a caso nell'openworld con poteri e cose già sbloccate ma di fatto cosi non riesci a padroneggiare niente. voglio capire se oltre zampellare per la mappa e uccidere mostri ce altro dietro. menù e comandi poi mi sembrano di un confusionario unico. tecnicamente su qualità il framerate mi sembrava sotto i 30 fps o comunque al limite mentre su prestazioni era tutto abbastanza piatto. boh l'effetto è quello di aver avuto davanti un FF dei poveri.
Nel mentre sono uscite altre anteprime basate sui primi capitoli e sembrano confermare i dubbi.
La gestione del mondo di gioco e delle quest (di cui alcune pure a tempo) sembra essere proprio da JRPG (quindi semplice contenitore per MOB, forzieri e fetch quest).
Si spera nella trama e nel combat system, ma anche lì ho grossi dubbi.
Provandolo confermo i dubbi e mi dispiace perchè m'interessava molto come titolo.
Il combattimento è davvero scomodo e poco intuitivo, soprattutto per il fatto dover tenere premuto il tasto cerchio per potersi muovere con un minimo di agilità, e anche li il personaggio sembra muoversi a caso, saltando da solo quando non vorresti farlo. Inoltre spesso si perde l'agganciamento del bersaglio e ogni abilità caricata (soprattutto con la mitraglietta di sassi) sei sempre rallentato e la mira passa da se in manuale.
Confermo i dubbi di tutti voi. pure a me la demo non ha detto niente se non: "lo aspetto in qualche servizio in abbonamento".
Ecco la mia prova:
https://youtu.be/YihaFD0_Rt0
Mi dispiace dirlo ma e' dal primo annuncio che questo gioco era una ciofeca annunciata... mi dispiace eh, ma era talmente ovvio...
Ci sono giochi che ti sembrano subito fichi, giochi che ti mettono il dubbio se possano esserlo...poi ovvio non si sa mai finche' non lo provi.
Ma a me questo gioco mi ha sempre dato le stesse sensazioni che mi da' per dire un Sonic Frontiers :vomit:
qua c'è qualcuno che ha iniziato a giocarci per la recensione e pare entusiasta
https://twitter.com/MichaelBoccher
secondo me è vero, quella demo era fatta male e buttava dentro troppa roba non accompagnando come si deve il giocatore. Troppe magie mai usate, facevi fatica a fare le combo. Vediamo dai, io sono fiducioso per un gioco divertente ma non epocale
E' la stessa cosa che ha detto l'altro giorno un amico. Inizia con molte abilità già apprese, senza aver avuto la possibilità di capire come usarle e ti trovi spiazzato. Anch'io voglio dargli fiducia, ma aspetto un pò di recensioni
In verità capire cosa fanno e come usarle è pure semplice, quello che non è chiaro è come il gioco le valorizzi.
Spesso mi sono trovato in situazioni abbastanza confuse, tutto bello e spettacolare ma, se avessi dovuto differenziare un potere a seconda del nemico avrei fatto fatica (già lo switch tra corpo a corpo e distanza nove volte su dieci l'ho fatto perché lo scrive a schermo, non perché riconoscevo il nemico).
Stessa cosa lo switch delle varie abilità, anche in questo caso lo puoi fare volocemente tra fisico e distanza ma, se devi cambiare proprio abilità devi ogni volta aprire il menù radiale.
Mi ha dato tanto la sensazione di un titolo dove potenzialmente hai mille combinazioni ma finisci per usarne due o tre.
Ma vedremo, ormai manca poco
c'è chi ci sta giocando da un po', come previsto la demo è stata un grande passo falso che ha affossato subito l'hype del gioco. Mentre pare un buon gioco (non parliamo di goty) con tante cose interessanti
https://twitter.com/Duel_Screens/sta...10442858352640
comunque oggi ci sono le review
Metascore bassino, ma ce se lo aspettava.
Bene o male mi sembra che siamo un po' sul "il combat system alla fine diverte e tiene su la baracca"
Da prendere al primo bello sconto o se lo dovessero mettere sul plus
Questo è un gioco da ps plus extra. E visto che sony ha pensato di fare un accordo di ben tre anni di esclusiva, con le vendite sotto le aspettative, qualcosa mi dice che ci finisce in tempi non lunghi.
A primo impatto questo titolo mi pare un gran porcata, ovviamente la mia è solo un’impressione ma la prima oretta di gameplay (vista questa mattina su YouTube) sembra aver confermato i miei dubbi …
E sicuramente il prezzo spaventosamente alto (80 euro su steam) non aiuta …
Sono proprio curioso di leggere i primi pareri degli utenti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gran porcata? addirittura? non è niente di che, è un gioco onesto e mediocre ma non brutto
Ribadisco, è una mia impressione dovuta a quanto visto/letto sino ad ora …
Magari cambierò idea, per questo attendo che qualcuno lo giochi a fondo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
il mio appunto era su "gran porcata", è davvero un giudizio estremamente negativo per un gioco solo visto a video. Tra l'altro, con un gameplay onestissimo e direi quasi scontato.
Manco callisto protocol lo definirei gran porcata, e non mi è piaciuto per niente.
Come godfail :look:
Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
prime due ore di gioco molto fiacche, mentre quando si apre la parte open world migliora decisamente
Writing on games dice che è talmente un casino che è quasi un bel gioco…
Ho visto ieri una videorecensione che cita il fatto che per le prime 10 ore circa, fino ad un certo capitolo, hai accesso solo alle magie viola, il che rende il combattimento poco vario e divertente, e gli spostamenti piú pallosi e meno spettacolari. Superato quel punto sblocchi velocemente le altre magie e la cosa comincia a decollare. Il recensore non si capacitava di tale scelta, che rischiava davvero di spingere una fetta dei giocatori ad abbandonare il gioco anzitempo e perdersi quanto di buono avesse da offrire
il gioco è brutto, lasciate stare
ha delle cose buone, ma tante robe brutte, vecchie e fatte male. La città pare uscita da un gioco di 10 anni fa
Sulla rete girano dei confronti con la grafica di FFV da far venire da piangere …
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk