Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5) Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5) - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 82

Discussione: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

  1. #41
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma se hanno scritto che ormai è finito e sono in fase di polishing.
    C'è scritto che è una mossa strategica, vuol dire che è per non andare a cozzare con la release di Ragnarok e del previsto callisto protocol che esce poco prima.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh cyberpunk dimostra che dopo 3 rinvii e l'ultimo per polishing perchè "lo sviluppo è finito", c'è da stare tranquilli.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #42
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Beh cyberpunk dimostra che dopo 3 rinvii e l'ultimo per polishing perchè "lo sviluppo è finito", c'è da stare tranquilli.
    ma che cazzo dici? solo i multipiatta o le esclusive xbox vengono rimandate per problemi. i giochi Sony seguono "la strategia!"

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #43
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    ma che cazzo dici? solo i multipiatta o le esclusive xbox vengono rimandate per problemi. i giochi Sony seguono "la strategia!"
    È un gioco squareenix.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)


  5. #45
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Stanno uscendo le varie preview.
    A livello di open world pare confermarsi abbastanza superfluo, c'è questa sorta di parkour per muoversi, però mi pare la classica cosa figa per i primi dieci minuti, poi via di viaggio rapido.
    Il sistema di combattimento pare più solido, ma bisognerà vedere se riusciranno a valorizzarlo o diventerà uno "spamma magie a caso"

  6. #46
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Esce fra 6 mesi, c'è tutto il tempo di migliorare i dettagli.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  7. #47
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Sarà una merda dimenticabilissima

  8. #48
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Tutte le preview ne parlano abbastanza bene. Sopratutto il combat system.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)


  10. #50
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Giocatela voi che siete pscinquari e fatemi sapere se e' una merda dimenticabilissima come penso

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Demo che, come primissima impressione, conferma tutti i dubbi avuti fin'ora.
    C'è un filmato di qualche secondo che introduce ma di base si viene buttati un po' in mezzo al mondo di gioco con il solo obiettivo di raggiungere i segnalini sulla mappa e uccidere tutti i nemici (quindi background zero).
    Tecnicamente titolo PS4 anche abbastanza spoglio con qualche effetto figo che migliora un po' la sera generale.
    Anche per quanto riguarda il sistema di combattimento belli gli effetti, ma al momento si traduce in un "push R2 and something awesome happens". Ok che la demo è impostata a facile ma ho qualche dubbio che cambi molto.

    Più che altro sto trovando tutto parecchio confuso, dai menù al combattimento stesso, ha uno stile che sembra solo puntare all'aggiungere cose su cose.

    Mah...

  12. #52
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Provato, devo dire che è meglio di quanto pensassi. Peccato per la UI minuscola che mi ha reso cieco. Non un capolavoro, ma pare un gioco che intrattiene. Un po' uno sbattimento premere R2 come i pazzi e inoltre essere buttati in mezzo al gioco alcune cose non sono chiarissime. Menu confusi

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Ho rifatto qualche minuto, alzando la difficoltà (prima si vede che avevo il combattimento attivo e non me la faceva cambiare).

    Anche a difficile al momento non vedo particolari tattiche da utilizzare (solo switchare tra distanza e corpo a corpo ma appare un chiarissimo "vulnerabile/resistente" sul nemico a dirti quando farlo) oltre allo spammare la tecnica che fa più figo. E, in generale, continua a sembrarmi tanto confuso.



    Anche a livello di open world non ho trovato niente di interessante, i punto di interesse sono li in mezzo al nulla, quelle che dovrebbero essere costruzioni sono effettivamente quattro case in croce fatte con due poligoni ciascuna (al momento, se non fosse per l'effettistica, mi verrebbe da dire che un Elden Ring è superiore tecnicamente).

    Mi pare un "open-world" da JRPG.

  14. #54
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ho rifatto qualche minuto, alzando la difficoltà (prima si vede che avevo il combattimento attivo e non me la faceva cambiare).

    Anche a difficile al momento non vedo particolari tattiche da utilizzare (solo switchare tra distanza e corpo a corpo ma appare un chiarissimo "vulnerabile/resistente" sul nemico a dirti quando farlo) oltre allo spammare la tecnica che fa più figo. E, in generale, continua a sembrarmi tanto confuso.



    Anche a livello di open world non ho trovato niente di interessante, i punto di interesse sono li in mezzo al nulla, quelle che dovrebbero essere costruzioni sono effettivamente quattro case in croce fatte con due poligoni ciascuna (al momento, se non fosse per l'effettistica, mi verrebbe da dire che un Elden Ring è superiore tecnicamente).

    Mi pare un "open-world" da JRPG.
    Concordo su tutto. Aggiungo che pure trovarsi la gamma dinamica e la luminosità completamente scazzata in un gioco all'avvio, non fa ben sperare sulle qualità tecniche del gioco stesso. Ho dovuto abbassare drasticamente la gamma (probabilmente perchè a giudicare da texture e cielo, il gioco gira a 8 bit 4-2-0, ma la gamma dinamica di default di ps5 è a 10bit 4-2-2.
    Sistemati questi valori, almeno avevo un gioco dove le ombre erano ombre e non buchi neri e le nuvole erano "quasi" nuvole a bit e non un bengala bianco sparato negli occhi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.778
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    io ho provato la demo e onestamente invece di chiarirmi qualche dubbio e fare chiarezza mi ha confuso ancora di più. perchè vieni buttato cosi a caso nell'openworld con poteri e cose già sbloccate ma di fatto cosi non riesci a padroneggiare niente. voglio capire se oltre zampellare per la mappa e uccidere mostri ce altro dietro. menù e comandi poi mi sembrano di un confusionario unico. tecnicamente su qualità il framerate mi sembrava sotto i 30 fps o comunque al limite mentre su prestazioni era tutto abbastanza piatto. boh l'effetto è quello di aver avuto davanti un FF dei poveri.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    io ho provato la demo e onestamente invece di chiarirmi qualche dubbio e fare chiarezza mi ha confuso ancora di più. perchè vieni buttato cosi a caso nell'openworld con poteri e cose già sbloccate ma di fatto cosi non riesci a padroneggiare niente. voglio capire se oltre zampellare per la mappa e uccidere mostri ce altro dietro. menù e comandi poi mi sembrano di un confusionario unico. tecnicamente su qualità il framerate mi sembrava sotto i 30 fps o comunque al limite mentre su prestazioni era tutto abbastanza piatto. boh l'effetto è quello di aver avuto davanti un FF dei poveri.
    Nel mentre sono uscite altre anteprime basate sui primi capitoli e sembrano confermare i dubbi.
    La gestione del mondo di gioco e delle quest (di cui alcune pure a tempo) sembra essere proprio da JRPG (quindi semplice contenitore per MOB, forzieri e fetch quest).
    Si spera nella trama e nel combat system, ma anche lì ho grossi dubbi.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.586

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Provandolo confermo i dubbi e mi dispiace perchè m'interessava molto come titolo.

    Il combattimento è davvero scomodo e poco intuitivo, soprattutto per il fatto dover tenere premuto il tasto cerchio per potersi muovere con un minimo di agilità, e anche li il personaggio sembra muoversi a caso, saltando da solo quando non vorresti farlo. Inoltre spesso si perde l'agganciamento del bersaglio e ogni abilità caricata (soprattutto con la mitraglietta di sassi) sei sempre rallentato e la mira passa da se in manuale.

  18. #58
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Confermo i dubbi di tutti voi. pure a me la demo non ha detto niente se non: "lo aspetto in qualche servizio in abbonamento".

    Ecco la mia prova:


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    Mi dispiace dirlo ma e' dal primo annuncio che questo gioco era una ciofeca annunciata... mi dispiace eh, ma era talmente ovvio...

    Ci sono giochi che ti sembrano subito fichi, giochi che ti mettono il dubbio se possano esserlo...poi ovvio non si sa mai finche' non lo provi.
    Ma a me questo gioco mi ha sempre dato le stesse sensazioni che mi da' per dire un Sonic Frontiers :vomit:

  20. #60
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

    qua c'è qualcuno che ha iniziato a giocarci per la recensione e pare entusiasta

    https://twitter.com/MichaelBoccher

    secondo me è vero, quella demo era fatta male e buttava dentro troppa roba non accompagnando come si deve il giocatore. Troppe magie mai usate, facevi fatica a fare le combo. Vediamo dai, io sono fiducioso per un gioco divertente ma non epocale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su