Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5) Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5) - Pagina 5

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 99 di 99

Discussione: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Re: Forspoken - ex Project Athia (Square x PS5)

Beh si, ovvio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

No perchè altrimenti era davvero grave grave grave

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    Ho visto ieri una videorecensione che cita il fatto che per le prime 10 ore circa, fino ad un certo capitolo, hai accesso solo alle magie viola, il che rende il combattimento poco vario e divertente, e gli spostamenti piú pallosi e meno spettacolari. Superato quel punto sblocchi velocemente le altre magie e la cosa comincia a decollare. Il recensore non si capacitava di tale scelta, che rischiava davvero di spingere una fetta dei giocatori ad abbandonare il gioco anzitempo e perdersi quanto di buono avesse da offrire
    Sono arrivato ieri sera esattamente a questo punto, ho spento 10 minuti dopo aver sbloccato il secondo "set" di magie.

a me sta comunque divertendo, essendo un appassionato di titoli ubisoft e abbastanza in crisi che non ne escano più dal 2021, ho dato una chance a questo forspoken durante le feste di natale.

Devo dire che mi ha preso abbastanza, ho perso diverso tempo anche solo a girare per raccogliere i globi di mana per potenziarmi e a fare le sfide per potenziare la magia. (quelle che attivi dalla libreria nelle casette di salvataggio, dove attivi 3 sfide alla volta tipo: colpisci 45 nemici da dietro o colpisci 3 nemici alla volta con un colpo caricato etc... farle mi fa giocare male e prendere valutazioni peggiori negli scontri, ma mi diverto troppo con ste cacate nei giochi ).

La demo mi aveva fatto schifo l'anno scorso proprio perchè ti dava troppi poteri e potenziamenti tutti assieme, mentre queste prime 10 ore con le sole 2 magie di attacco secondo me servono per prendere il feeling col mondo e il sistema di movimento e ora mi sento pronto ad affrontare la nuova serie di tutorial per il secondo albero... e spero finalmente di avere gli strumenti per affrontare quei nemici che mi venivano segnalati come "RESISTENTI".

Comunque per ora promosso. è il peggiore tra gli ubisoft like, ma è comunque un buon pagliativo.
    la mia classifica rimane: Mad Max, Sleeping Dogs, Days Gone, Ghost of tsushima, Hogwarts Legacy e infine forspoken.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Senior Member L'avatar di Venom1905

Iniziato anche io e boh, mi sta convincendo poco...

Più che altro sto facendo fatica ad entrare nel sistema di parkour e di combattimento, che trovo poco precisi e soddisfacenti (finché si rimane in spazi molto ampi funzionano abbastanza, ma appena ci sono due ostacoli in croce cede tutto... sarà colpa mia? boh).
    Poi non so se con lo sblocco delle altre magie migliori effettivamente, ma al momento il problema non è tanto nel "quanto" ma proprio nel "come", quindi non saprei

Gamer IDs

Per me funziona bene proprio perchè mentre combatti, se tieni premuto cerchio puoi andare ovunque, scavalcando qualsiasi ostacolo, anche all'indietro senza stare troppo a guardare.

però è vero che il combat è molto confusionario. ma al contrario di FF7 remake che misi ad easy e probabilmente ho finito senza capire fino in fondo come si giocasse "bene". Forspoken l'ho lasciato a normal e ho capito bene come funziona visto che non ho avuto particolari difficoltà nemmeno coi boss. anzi, forse coi boss è più facile combattere che con un gruppo di nemici forti perchè l'unica difficoltà che ho avuto è che ogni tanto faccio: "WTF? cosa diavolo mi ha colpito?" probabilmente perchè ci sono talmente tante lucine ed effetti a schermo che mi sono perso quelle del nemico che mi stava per colpire.

ti consiglio di evitare i combattimenti a caso in giro per la mappa e correre e fare solo i combattimenti dove c'è una ricompensa. il combattimento a caso da pochissima esperienza.

però per tutta la durata del gioco, ho sempre un obiettivo di quelli secondari per potenziare i poteri che mi tiene ingaggiato nel combat. tipo: "atterra 15 nemici" con il potere XYZ o "uccidi l'ultimo nemico di un combattimento" con l'altro potere... etc... a me ste cose tengono un sacco sul pezzo. mi diverto a farle. anche se ovviamente farle spesso mi fa ottenere punteggi di melma. ecco. la cosa dei punteggi alla fine dei combattimenti alla giapponese è la cosa che mi fa più schifo del sistema di gioco. non ho capito nemmeno cosa fa... di fa ottenre un drop rate migliore? me ne sbatto altamente.

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Per me funziona bene proprio perchè mentre combatti, se tieni premuto cerchio puoi andare ovunque, scavalcando qualsiasi ostacolo, anche all'indietro senza stare troppo a guardare.
    In teoria si, l'idea sarebbe quella, però non mi sembra funzioni così bene. Al primo ostacolo Frey inizia a fare mille capriole, perde il lockon e si incastra la telecamera contro qualcosa (forse ho esagerato, ma neanche troppo), cosa che rende tutto abbastanza confuso e poco divertente.
    E se non usi il parkour rallenta tantissimo il combattimento.
    Anche quando si tratta di fare la finish sui nemici atterrati ogni tanto non è preciso nel prendere dare il comando.
    Quindi boh, andrò avanti un altro po', per capire se prendendoci un po' più la mano e sbloccando le altre magie migliora, ma al momento mi sta lasciando perplesso.

Gamer IDs

Visto che tra le opzioni c'era, io ho messo che i nemici restino atterrati più a lungo. così non sbaglio mai il comando.

ho messo anche l'auto raccoglimento delle risorse camminandoci sopra e il cambio automatico degli incantesimi di supporto per metterne sempre uno non in ricarica. quindi ogni tanto, quando lo scontro si fa duro premo un po' a caso anche L2 e faccio partire un po' di magie di aiuto tipo la "torretta" o quella che incatena al suolo i nemici... che comunque dura troppo poco per essere un game changer IMHO.

ma quando sbloccherai le magie di fuoco, con L2 fai dei bei danni.

Visto che tra le opzioni c'era, io ho messo che i nemici restino atterrati più a lungo. così non sbaglio mai il comando.

ho messo anche l'auto raccoglimento delle risorse camminandoci sopra e il cambio automatico degli incantesimi di supporto per metterne sempre uno non in ricarica. quindi ogni tanto, quando lo scontro si fa duro premo un po' a caso anche L2 e faccio partire un po' di magie di aiuto tipo la "torretta" o quella che incatena al suolo i nemici... che comunque dura troppo poco per essere un game changer IMHO.

ma quando sbloccherai le magie di fuoco, con L2 fai dei bei danni.
    Ah ecco, un'altra cosa che non mi fa impazzire è l'avere solo due abilità ad utilizzo rapido (di cui una è praticamente l'attacco "base"), in un gioco che dovrebbe avere un ritmo abbastanza alto non è il massimo.
    Con le opzioni che hai impostato già qualcosa potrebbe migliorare, però sono cose che dovrebbero essere "pensate" di default.
    Vedremo

Gamer IDs

Si. purtroppo le magie di "supporto" su L2 ci impiegano una vita a ricaricarsi. IMHO avrebbero dovuto bilanciare il tutto per fartele lanciare molto più spesso. ma alcune sono molto potenti. con quelle di fuoco, fai il cerchio di fuoco attorno, la lava sotto, 2 minion che picchiano e dai una spallata fortissima al nemico e hai fatto il 50% del lavoro. Poi spezzerà anche il ritmo, ma io ho messo che vada in pausa mentre scegli le magie che odio dover scegliere ste cose in fretta.

è molto utile anche che tu possa recuperare il mana investito in certi rami secchi, che non userai più una volta ottenute altre abilità.

Tipo la sassata multipla è completamente inutile contro i minion, ma è una boss killer allucinante. se vuoi vincere facile usi quella contro i boss e vedi la loro barra della vita che va giù come ridere. contro i minion è inutilizzabile perchè si muovono troppo in fretta e spesso non li riesci a colpire con tutta la raffica.

Gamer IDs

Comunque ho finito il gioco e mi è piaciuto molto fino alla fine. bella storia e personaggi.

ho anche comprato il DLC che era in offerta a 3,75 dove c'è una parte prequel in cui controlliamo un altro personaggio... o meglio è sempre Frey che rivive le memorie di questo personaggio... quindi continuano le battutine sceme da ghetto anche qui. non so quanto duri ma per meno di 4€ l'ho preso ed è una piacevole variazione sul tema, visto che cambiano anche poteri e magie. (anche se alcune sono riciclate da quelle standard).

Io ho sbloccato la seconda magia e boh, continua a non convincermi.
    Questa è sicuramente più "immediata" (infatti avrebbe avuto molto più senso mettere questa per prima), da più possibilità, però continuo a trovare la maggior parte dei combattimenti abbastanza confusi e poco soddisfacenti.
    Poi, per un gioco che ti mette a disposizione così tante magie, il fatto che si abbiano a disposizione solo due tasti "rapidi" per gli attacchi, di cui uno è praticamente l'attacco base, mi triggera abbastanza.
    Anche perché io sono al capitolo 7 e vedo che sono 12 in totale, quindi dovrei essere almeno a metà se non più, quindi non so quante possibilità di miglioramento ci siano.
    Non è che abbia sta gran voglia di continuarlo... forse rushandolo

Gamer IDs

Ma si. come open world offre poco. vai avanti seguendo la trama e non dura tantissimo. purtroppo la terza magia te la da tardi e la quarta praticamente in endgame.

Ho sempre e solo usato i primi due alberi di magia. la prima come principale e la seconda con la lancia per attacchi a distanza e per le svariate magie di supporto che sono DEVASTANTI.

Il DLC alla fine è carino. i 4€ scarsi che costa li vale. a me come storia e immaginario il gioco è piaciuto. il DLC esplora un evento prequel che nel gioco viene solo accennato.

Poi ieri sono arrivato al capitolo 11, quindi ormai direi che lo finirò.
    Mi sa che alla fine non c'è bisogno di rusharlo, lo hanno fatto già gli sviluppatori per me
    Mi sta sembrando palesemente un gioco che doveva essere deciamente diverso e, a questo punto, sarebbe stato quasi meglio togliere del tutto l'open world e fare un gioco lineare un po' più rifinito (ma a posteriori è facile).

Gamer IDs

Te ne rendi conto alla fine. guardando la mappa e notando che il 50% è completamente inesplorato.

Ma pure le unghie. io ho fatto tutto il gioco trovando e usando SOLO le 2 iniziali che ti da nella missione dove le sblocchi. non ho mai sentito l'esigenza di ottenerne altre.

e i mantelli? sono utili per sbloccare features... ma alla fine devi "investire" risorse per migliorarli e ti conviene puntare tutto sul migliore che hai trovato a un certo punto e continuare sempre a potenziare quello. non sono mai andato a cercarne altri dopo i primi 6 trovati. non è proprio un bel sistema.

il sistema di resistenze e debolezze dei nemici non è applicato a frey. e non esiste il pensiero: "metto questo mantello che è più forte contro il fuoco" o cose simili.
    ne pompi uno per aumentare il danno della magia dei vari colori e se obbligato a tenerlo per sempre. anche perchè a un certo punto hai un mantello che ti da +40 alle varie magie... e altri che ti danno +5. è proprio un sistema "fallato" a livello ludico. (potevano almeno mettere che potevi recuperare i materiali come recuperi il mana nell'albero delle magie nel caso volessi re investire in un altro... anche solo perchè ti sei stufato del mantello bianco e ne vuoi mettere uno rosso... per dire.)

Finito!

Purtroppo devo rimenere sul guiudizio espresso fin'ora.

Qualche spunto buono c'è, però nella prima le idee sono appiccicate un po' con lo scotch, nella seconda metà è a tutti gli effetti una corsa verso il finale, abbandonado un po' tutto per strada.

Il sistema di combattimento da una parte si amplia sicuramente andando avanti, dall'altra rende anche evidente come manchi qualcosa in grando di sfruttarle in modo divertente queste magie.

Peccato

Gamer IDs

Meno male che non sono il solo:

finito da settimane, comprato pure il DLC e ne conserverò per sempre un ricordo piacevole.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Io sono riuscito ad arrivare al primo boss della storia, ma poi non c'è l'ho più fatta. L'ho trovato un gioco brutto, tendente al tremendo. Non salvo nulla

Meno male che non sono il solo:

finito da settimane, comprato pure il DLC e ne conserverò per sempre un ricordo piacevole.
    Ni...
    Sono d'accordo sul fatto che la caratterizzazione di Frey, per quanto all'inizio ti metta a dura prova, abbia un senso.
    Però, in generale, secondo me è palese che, per quanto spunti interessanti ci siano, sia a livello di gameplay che narrativo, sono nella metà parte abbastanza abbozzati ed affrettati, mentre nella seconda metà c'è a tutti gli effetti un "muoviamoci a chiuderlo il prima possibile".
    Quindi il discorso che fa lo vedo molto più legato al potenziale del gioco che però è molto lontano da quello che poi offre realmente.
    Poi non escludo che, come nel tuo caso lo si possa apprezzare lo stesso, però non lo vedo neanche come un titolo da "la stampa ci ha mentitoo!!!1!!", i problemi ci sono

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Il gioco ha evidenti problemi di pacing e di mondo sostanzialmente vuoto a parte gli spot in cui fare attività.
    Io avrei voluto un combat system che variasse prima e non oltre la metà del gioco. Che poi avrei voluto le interazioni elementali, grave mancanza secondo me. Però ha anche dei pregi. Il traversing è divertente, vario e veloce, il world building molto buono (per chi si sforza di approfondito). Il combat system intuitivo.
    Credo abbiano sbagliato l'approccio alla storia perché non puoi modificarla senza stravolgere completamente il gioco. Però è un gioco che si lascia giocare. I giochi di merda sono ben altri.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su