Kena: Bridge of Spirits Kena: Bridge of Spirits - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Kena: Bridge of Spirits

  1. #21
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    E' un gioco indie che si sviluppa a macro aree, ovviamente se ci si aspetta la mappa di un open world Ubisoft trova ovviamente delle barriere.
    Ma per quello che il gioco vuole essere secondo me la dimensione è giusta
    Ah probabilmente! Io non parlo di dimensioni della mappa (per me se il gioco e' fico possono essere anche i corridoi di Crash Bandicoot), parlo di "barriere invisibili atroci" che mi fa pensare a barriere invisibili a caso e messe male)

    Ma facilmente e' testudo che esagera

  2. #22
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ah probabilmente! Io non parlo di dimensioni della mappa (per me se il gioco e' fico possono essere anche i corridoi di Crash Bandicoot), parlo di "barriere invisibili atroci" che mi fa pensare a barriere invisibili a caso e messe male)

    Ma facilmente e' testudo che esagera
    No fidati.

    Non sto parlando di aree, ma proprio di punti in cui ti viene spontaneo saltare/andare/interagire ma c'e' un muro invisivile.

    Spetta



    per esempio

    sul pianale sulla sinistra mi aspetto di poter saltare etc.







    invece il muro e' gia' qui:






    GOW etc hanno muri in punti giusti, qui sono veramente molesti.
    ogni minuto provo ad andare in un punto che non si puo'. eddai.




    In un gioco di esplorazione per me e' una cosa pessima.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Ehmm non stai giocando a Zelda BOTW eh...
    E ti ricordo che il team di sviluppo di questo gioco è composto da 15 persone.

  4. #24
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Infatti, la natura del progetto e' da prendere in considerazione, certo.

    Cmq sia, non si vedono le immagini che hai penso messo..?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    No fidati.

    Non sto parlando di aree, ma proprio di punti in cui ti viene spontaneo saltare/andare/interagire ma c'e' un muro invisivile.

    Spetta

    per esempio

    sul pianale sulla sinistra mi aspetto di poter saltare etc.

    invece il muro e' gia' qui:

    GOW etc hanno muri in punti giusti, qui sono veramente molesti.
    ogni minuto provo ad andare in un punto che non si puo'. eddai.

    In un gioco di esplorazione per me e' una cosa pessima.
    Non saprei, secondo me, viste quali sono le "regole" del gioco, è palese che li non si possa andare.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Per carita' ognuno la pensa come vuole, tranqui.

    La mia e' una constatazione. Non sono uno che fa critiche perche' si diverte.
    Di media sono piu' di manica larga della media.

    Ho appena finito in successione astrobotVR / moss / SW fallen order / re village e mi trovo stranito. Cazzo perfino re village, che di muri invisibili ne ha, li ha messi in modo logico.

    Poi ok che e' non e' un AAA, ma per me non sono logici come sono piazziati in kena.


    Aspe

    toh, non e' che sono pazzo:

    The downside of this is that you'll try to fully explore the big open-looking world, only to find that it's actually quite linear with lots of invisible walls and false paths. That was a bit of a bummer.
    https://collider.com/kena-bridge-of-...s-review-demo/



    ma che poi non e' neanche questo. E che sono proprio messi male.
    Non so come altro spiegarlo.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Per carita' ognuno la pensa come vuole, tranqui.

    La mia e' una constatazione. Non sono uno che fa critiche perche' si diverte.
    Di media sono piu' di manica larga della media.

    Ho appena finito in successione astrobotVR / moss / SW fallen order / re village e mi trovo stranito. Cazzo perfino re village, che di muri invisibili ne ha, li ha messi in modo logico.

    Poi ok che e' non e' un AAA, ma per me non sono logici come sono piazziati in kena.


    Aspe

    toh, non e' che sono pazzo:

    The downside of this is that you'll try to fully explore the big open-looking world, only to find that it's actually quite linear with lots of invisible walls and false paths. That was a bit of a bummer.
    https://collider.com/kena-bridge-of-...s-review-demo/



    ma che poi non e' neanche questo. E che sono proprio messi male.
    Non so come altro spiegarlo.
    Ci sta eh, credo sia semplicemente una cosa soggettiva.

  8. #28
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Be' oddio in quell esempio, si ok CI POTREBBE sta che ci salti, ma e' chiaro che sarebbe senza proposito, quindi l'esempio non mi pare tanto grave.

    Poi ovvio uno potrebbe dire "sai che fico se potevi andarci e magari ogni tanto c'erano percorsi segreti con qualche roba powerup" (o che ne so)

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    ormai aspetto l'uscita della versione retail e poi lo prendo

  10. #30
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Be' oddio in quell esempio, si ok CI POTREBBE sta che ci salti, ma e' chiaro che sarebbe senza proposito, quindi l'esempio non mi pare tanto grave.

    Poi ovvio uno potrebbe dire "sai che fico se potevi andarci e magari ogni tanto c'erano percorsi segreti con qualche roba powerup" (o che ne so)
    Si ma giocarlo prima dai.
    Perche' così a naso lo sto giocando solo io qui..


    Cmq ieri sono andato un po' avanti e pian pianino mi sto abituando

  11. #31
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Andato avanti un pochino ieri, arrivato in un punto in cui ci sono un paio di puzzle ambientali che c'ho messo un po' a risolvere

    Attivando le varie abilità il CS diventa davvero figo! Purtroppo i pattern di attacco dei mini boss sono un po' limitati, tipo in quello affrontato ieri erano due

  12. #32
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.607
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    L'ha appena iniziato mia figlia. Sembra effettivamente un piccolo cartone animato

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  13. #33
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Finito ieri, 13 ore senza completare tutto, ci sarebbero un botto di attività da "completista" che cuberebbero tante altre ore, ma non fa per me.

    Un combat system che brilla a gioco avanzato, dandoti un sacco di opzioni su come affrontare gli encounter.

    Boss fight tante, divertenti e tutte diverse tra loro. Storia carina, niente di che. Ambientazione e art direction (secondo me) magnifica.

    Se proprio ritenete 40 euro troppi per un gioco da 13 euro aspettate un price drop e fatelo vostro, ne vale la pena.

  14. #34
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Finito ieri, 13 ore senza completare tutto, ci sarebbero un botto di attività da "completista" che cuberebbero tante altre ore, ma non fa per me.

    Un combat system che brilla a gioco avanzato, dandoti un sacco di opzioni su come affrontare gli encounter.

    Boss fight tante, divertenti e tutte diverse tra loro. Storia carina, niente di che. Ambientazione e art direction (secondo me) magnifica.

    Se proprio ritenete 40 euro troppi per un gioco da 13 euro aspettate un price drop e fatelo vostro, ne vale la pena.
    Io ritengo così sbagliato il prezzo che lo aspetto a 50 euro scatolato.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Anche io inizio ad essere abbastanza avanti.
    In alcuni aspetti si nota l'inesperienza degli sviluppatori, però nel complesso il gioco funziona bene.

    La struttura generale a me piace, come dicevo non ho sentito il peso dei muri invisibili e sto trovando sempre chiaro capire quando il gioco diventa più lineare e quando invece ti da più libertà.
    Gli enigmi ambientali in generale sono buoni, niente che vada inserito nei manuali di game design, ma fanno il loro lavoro.

    I combattimenti sono molto meno banali di quello che può sembrare, se non si sfruttano le abilità e si presta attenzione anche a normale si muore male.

    Per me un gioco molto ben riuscito per la fascia (anche di prezzo) a cui si propone.

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Kena: Bridge of Spirits

    Finito ieri sera.
    Confermo bene o male le impressioni scritte nel post precedente.
    Il gioco di base è solido, alterna alcune fasi più lineari ad altre più aperte, che integrano sempre le nuove abilità che si vanno a sbloccare.

    Anche i combattimenti sfruttano molto l'utilizzo delle abilità, quindi anche i classici mob vanno affrontati con un minimo di criterio, con il button mashing si muore facile.
    Un po' sbilanciati invece gli scontri con i boss, ben fatti ma con livelli di difficoltà da rivedere. Facile estremamente facile, normale tendente al difficile e difficile molto simile al normale. Considerando che parry e schivata non hanno la precisione di un Souls, ci sono boss fight in cui la difficoltà si impenna.

    Consigliato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su