Little Devil Inside Little Devil Inside

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: Little Devil Inside

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Bishop76
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.139

    Little Devil Inside



    Gioco molto creativo e geniale per me, originato da un KS si è evoluto come vediamo nel video.
    Dovrebbe essere esclusiva temporale PS4 e Ps5.

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Little Devil Inside

    Bellissimo da vedersi, per lo stile, molto più di altra roba vista nella presentazione

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Gioco molto creativo e geniale per me, originato da un KS si è evoluto come vediamo nel video.
    Dovrebbe essere esclusiva temporale PS4 e Ps5.
    Cito dal KS:
    Although details of the deal cannot be disclosed at this stage, Little Devil Inside will be coming to PS5 on a PlayStation "Timed" Exclusive basis and it will also come to the existing PS4 system.

    This does not affect our plans to release for PC concurrently.
    Il gioco esce contemporaneamente per PS e PC... anche se molti si preoccupano del silenzio circa le versione Xbox e Switch.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Little Devil Inside


  5. #5
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Little Devil Inside

    Molto triste. Non l'ho seguito minimamente ma é il titolo della presentazione PS che piú mi ha colpito.

    Che poi paradossalmente, leggendo la risposta, sembra che la "soluzione" da adottare per questi problemi sia ancora piú razzista, del tipo "visto? Il personaggio é uguale, é bastato togliere i labbroni e i rasta, ma ora il design ispirato a qualche icona nigga non sembra piú un nigga".

  6. #6
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.714

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Molto triste. Non l'ho seguito minimamente ma é il titolo della presentazione PS che piú mi ha colpito.

    Che poi paradossalmente, leggendo la risposta, sembra che la "soluzione" da adottare per questi problemi sia ancora piú razzista, del tipo "visto? Il personaggio é uguale, é bastato togliere i labbroni e i rasta, ma ora il design ispirato a qualche icona nigga non sembra piú un nigga".
    davvero. questa storia del politically correct ormai è arrivata ben oltre la soglia del ridicolo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Little Devil Inside

    Che poi se li fai bianchi, ti accusano di appropriazione culturale... l'unica è renderli tipo verdi, così nessuno rompe la fava (ma scommetto che troveranno qualcosa da ridire cmq).
    In ogni caso sì, sta storia ormai rasenta il ridicolo. Come la fai e fai ci sarà sempre qualcuno che ha da lamentarsi per qualcosa.
    Noi italiani dovremmo lamentarci per tutti i prodotti sui mafiosi ad esempio.
    Tra l'altro, penso che il 99.99999999% della gente che ha visto quel trailer non ha minimamente accostato quei pigmei agli afroamericani... al massimo a tribù amazzoniche.
    La gente c'ha sempre da rompere il cazzo.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Little Devil Inside

    Titolo molto interessante.

    Io neanche ci avevo fatto caso ai tizi incriminati e, in effetti, li assocerei più a delle maschere tribali come ispirazione.
    Può darsi anche che, se fosse stato presentato in un altro momento, non sarebbe fregato a nessuno...

    Poi ovviamente non so giudicare quanto un contenuto di questo tipo possa essere razzista, se lo è allora è giusto cambiarlo, ma spero non sia una polemica sterile solo per cavalcare l'onda.

  9. #9
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Little Devil Inside

    Stiamo vivendo un periodo storico che si spera possa apportare significativi cambiamenti sotto il profilo sociale e culturale occidentale, non oggi in noi che siamo nati e cresciuti secondo una certa immagine del mondo ma forse nelle nuove generazioni di domani. Si spera, chissà.. Da qualche parte bisogna iniziare (con inevitabili eccessi ed esacerbazioni) e se lo scotto da pagare consiste nella modifica di elementi creativi che possono anche solo lontanamente richiamare lo stereotipo razziale, pazienza. Il discorso si colloca all'interno di un contesto molto più grande e io, nella mia privilegiata posizione di maschio bianco, borghese ed eterosessuale, non mi permetterei mai di criticare o contestare una sacrosanta quanto tardiva presa di sensibilità nei confronti di minoranze o etnie ancora oggi vessate su più livelli.
    A maggior ragione se come in questo caso si tratta di una modifica esclusivamente estetica ma significativa, perchè potrebbero anche non esserci state finalità razziste ma perfino io mi rendo conto della differenza fra questo e questo. Entrambi si riferiscono allo stesso immaginario tribale ma nel momento in cui scegli la rappresentazione realistica devi anche valutarne la connotazione nello zeitgeist globale. Se poi sarà servito a qualcosa, a torto o a ragione, lo potrà valutare solo il tempo. Però voi continuate a maledire o a definire ridicola una questione altamente complessa, mi raccomando.

  10. #10
    It's showtime, folks! L'avatar di Omnislash
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    460

    Re: Little Devil Inside

    Questione razzismo e rivolte totalmente manipolata dall'alto ed eterodiretta. Sperare in un mondo futuro migliore la vedo dura con queste premesse.

  11. #11
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Stiamo vivendo un periodo storico che si spera possa apportare significativi cambiamenti sotto il profilo sociale e culturale occidentale, non oggi in noi che siamo nati e cresciuti secondo una certa immagine del mondo ma forse nelle nuove generazioni di domani. Si spera, chissà.. Da qualche parte bisogna iniziare (con inevitabili eccessi ed esacerbazioni) e se lo scotto da pagare consiste nella modifica di elementi creativi che possono anche solo lontanamente richiamare lo stereotipo razziale, pazienza. Il discorso si colloca all'interno di un contesto molto più grande e io, nella mia privilegiata posizione di maschio bianco, borghese ed eterosessuale, non mi permetterei mai di criticare o contestare una sacrosanta quanto tardiva presa di sensibilità nei confronti di minoranze o etnie ancora oggi vessate su più livelli.
    A maggior ragione se come in questo caso si tratta di una modifica esclusivamente estetica ma significativa, perchè potrebbero anche non esserci state finalità razziste ma perfino io mi rendo conto della differenza fra questo e questo. Entrambi si riferiscono allo stesso immaginario tribale ma nel momento in cui scegli la rappresentazione realistica devi anche valutarne la connotazione nello zeitgeist globale. Se poi sarà servito a qualcosa, a torto o a ragione, lo potrà valutare solo il tempo. Però voi continuate a maledire o a definire ridicola una questione altamente complessa, mi raccomando.
    Le rivoluzioni che vogliono imporre agli altri la morale, finiscono per instaurare dittature.

    Iran introduces 2,000 new morality police units in response to women's hijab protests

    Se non ti piace un prodotto non lo compri, non pretendi che tutto quello che ti dà fastidio debba essere vietato a tutti.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Stiamo vivendo un periodo storico che si spera possa apportare significativi cambiamenti sotto il profilo sociale e culturale occidentale, non oggi in noi che siamo nati e cresciuti secondo una certa immagine del mondo ma forse nelle nuove generazioni di domani. Si spera, chissà.. Da qualche parte bisogna iniziare (con inevitabili eccessi ed esacerbazioni) e se lo scotto da pagare consiste nella modifica di elementi creativi che possono anche solo lontanamente richiamare lo stereotipo razziale, pazienza. Il discorso si colloca all'interno di un contesto molto più grande e io, nella mia privilegiata posizione di maschio bianco, borghese ed eterosessuale, non mi permetterei mai di criticare o contestare una sacrosanta quanto tardiva presa di sensibilità nei confronti di minoranze o etnie ancora oggi vessate su più livelli.
    A maggior ragione se come in questo caso si tratta di una modifica esclusivamente estetica ma significativa, perchè potrebbero anche non esserci state finalità razziste ma perfino io mi rendo conto della differenza fra questo e questo. Entrambi si riferiscono allo stesso immaginario tribale ma nel momento in cui scegli la rappresentazione realistica devi anche valutarne la connotazione nello zeitgeist globale. Se poi sarà servito a qualcosa, a torto o a ragione, lo potrà valutare solo il tempo. Però voi continuate a maledire o a definire ridicola una questione altamente complessa, mi raccomando.
    Il tuo approccio lo condivido, ma in questi casi il problema é che si va a negare tutto il contesto storico reale da cui partiamo. Posto che tu voglia inserire dei diavoletti tribali nel tuo gioco (diavoletti a cui dovrai comunque colorare la pelle di un qualche colore), allora va da sé che nel disegnarli prendi ispirazione da esempi reali che ci si avvicino. E purtroppo nel mondo reale la maggior parte delle popolazioni tribali a noi coeve hanno la pelle scura, e non c'é niente di male a riconoscerlo. Piuttosto é la generale carenza di personaggi e protagonisti neri su cui si potrebbe lavorare.

  13. #13
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Le rivoluzioni che vogliono imporre agli altri la morale, finiscono per instaurare dittature.

    Iran introduces 2,000 new morality police units in response to women's hijab protests

    Se non ti piace un prodotto non lo compri, non pretendi che tutto quello che ti dà fastidio debba essere vietato a tutti.
    Esempio fuorviante; il risvolto morale è presente (anche perchè il nostro è plasmato da centinaia d'anni di colonialismo e violenze ideologiche) e può produrre inevitabili storture ma la rivoluzione in atto andrebbe considerata innanzitutto sotto l'aspetto culturale. Io penserei alle contestazioni che ti hanno consentito di votare ma se realmente ritieni che la situazione iraniana sia paragonabile all'attuale condizione socio-politica occidentale e che per questo possa profilarsi uno scenario dittatoriale con atti di rappresaglia ulteriormente repressivi, ok. Vorrà dire che fra qualche anno constateremo quale fra le nostre fantasie si sarà realizzata, rendiamoci però conto che in questo caso è stata operata una correzione nei confronti di una scelta quantomeno controversa. Basta pochino per farvi sentire minacciati dei vostri privilegi.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Stiamo vivendo un periodo storico che si spera possa apportare significativi cambiamenti sotto il profilo sociale e culturale occidentale, non oggi in noi che siamo nati e cresciuti secondo una certa immagine del mondo ma forse nelle nuove generazioni di domani. Si spera, chissà.. Da qualche parte bisogna iniziare (con inevitabili eccessi ed esacerbazioni) e se lo scotto da pagare consiste nella modifica di elementi creativi che possono anche solo lontanamente richiamare lo stereotipo razziale, pazienza. Il discorso si colloca all'interno di un contesto molto più grande e io, nella mia privilegiata posizione di maschio bianco, borghese ed eterosessuale, non mi permetterei mai di criticare o contestare una sacrosanta quanto tardiva presa di sensibilità nei confronti di minoranze o etnie ancora oggi vessate su più livelli.
    A maggior ragione se come in questo caso si tratta di una modifica esclusivamente estetica ma significativa, perchè potrebbero anche non esserci state finalità razziste ma perfino io mi rendo conto della differenza fra questo e questo. Entrambi si riferiscono allo stesso immaginario tribale ma nel momento in cui scegli la rappresentazione realistica devi anche valutarne la connotazione nello zeitgeist globale. Se poi sarà servito a qualcosa, a torto o a ragione, lo potrà valutare solo il tempo. Però voi continuate a maledire o a definire ridicola una questione altamente complessa, mi raccomando.
    Appunto perché è una questione altamente complessa andare a censurare cose a prescindere (ci basiamo su due secondi di filmato) non so quanto possa portare a qualcosa di concreto.
    Senza un cambiamento culturale più profondo, che credo passi anche dalla conoscenza e dalla comprensione, la censura può diventare qualcosa di fine a se stessa, un contentino momentaneo che finirà nel nulla appena si saranno calmate le acque.

  15. #15
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Le rivoluzioni che vogliono imporre agli altri la morale, finiscono per instaurare dittature.

    Iran introduces 2,000 new morality police units in response to women's hijab protests

    Se non ti piace un prodotto non lo compri, non pretendi che tutto quello che ti dà fastidio debba essere vietato a tutti.
    La Germania ha censurato dal 1990 tutti i simboli nazisti nei videogiochi e non mi pare che siano una dittatura ad oggi, 30 anni dopo.
    Francamente il trattamento di donne e minoranze nei videogiochi è ancora abbastanza immaturo, dato che vogliono vendere proprio ai maschi bianchissimi per prima cosa

  16. #16
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La Germania ha censurato dal 1990 tutti i simboli nazisti nei videogiochi e non mi pare che siano una dittatura ad oggi, 30 anni dopo.
    Francamente il trattamento di donne e minoranze nei videogiochi è ancora abbastanza immaturo, dato che vogliono vendere proprio ai maschi bianchissimi per prima cosa
    L'ha censurata pure nei documentari

  17. #17
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Esempio fuorviante; il risvolto morale è presente (anche perchè il nostro è plasmato da centinaia d'anni di colonialismo e violenze ideologiche) e può produrre inevitabili storture ma la rivoluzione in atto andrebbe considerata innanzitutto sotto l'aspetto culturale. Io penserei alle contestazioni che ti hanno consentito di votare ma se realmente ritieni che la situazione iraniana sia paragonabile all'attuale condizione socio-politica occidentale e che per questo possa profilarsi uno scenario dittatoriale con atti di rappresaglia ulteriormente repressivi, ok. Vorrà dire che fra qualche anno constateremo quale fra le nostre fantasie si sarà realizzata, rendiamoci però conto che in questo caso è stata operata una correzione nei confronti di una scelta quantomeno controversa. Basta pochino per farvi sentire minacciati dei vostri privilegi.
    Ritengo che chi si sente offeso da un pippiottino in un videogioco e per questo pretende che sia rimosso, usando la parola "razzismo" come una clava, dimostra di avere lo stesso livello di intolleranza di chi ritiene giusto punire con il carcere chi ride in pubblico od esce di casa senza velo.
    Che poi siano o meno abbastanza da scatenare una vera e propria rivoluzione capace di imporre un regime, è un discorso collaterale (anche se già adesso riescono ad imporsi sull'industria dell'intrattenimento e nell'istruzione US), ma la mentalità è identica, vedi anche la distruzione del patrimonio storico di questi giorni, colpevole di non rispecchiare il loro pensiero.

    È gente che si sente più nel giusto, più riesce a trovare ragioni per essere offesa*, e più rigorosa più riesce ad obbligare gli altri a conformarsi al proprio volere; e da gente intollerante non puoi aspettarti nulla di buono, perchè l'unico modo per far si che non si offendano è proibire la libertà di parola ed ogni correlato modo di esprimere il proprio pensiero e la propria arte.


    *è gente letteralmente capace di attaccare un messicano perchè lui ha detto che non si sente offeso dal fatto che un non messicano indossi un sombrero, dicendogli, che lui non rappresenta tutti i messicani, mentre chi lo accusa non lo è neppure; o urlare alla "blackface" perchè un bianco si è abbronzato...

    Per approfondire:
    https://medium.com/incerto/the-most-...y-3f1f83ce4e15
    https://twitter.com/JohnCleese/statu...35485467283457
    Ultima modifica di Lux !; 15-06-20 alle 16:23

  18. #18
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ritengo che chi si sente offeso da un pippiottino in un videogioco e per questo pretende che sia rimosso, usando la parola "razzismo" come una clava, dimostra di avere lo stesso livello di intolleranza di chi ritiene giusto punire con il carcere chi ride in pubblico od esce di casa senza velo.
    Che poi siano o meno abbastanza da scatenare una vera e propria rivoluzione capace di imporre un regime, è un discorso collaterale (anche se già adesso riescono ad imporsi sull'industria dell'intrattenimento e nell'istruzione US), ma la mentalità è identica, vedi anche la distruzione del patrimonio storico di questi giorni, colpevole di non rispecchiare il loro pensiero.

    È gente che si sente più nel giusto, più riesce a trovare ragioni per essere offesa*, e più rigorosa più riesce ad obbligare gli altri a conformarsi al proprio volere; e da gente intollerante non puoi aspettarti nulla di buono, perchè l'unico modo per far si che non si offendano è proibire la libertà di parola ed ogni correlato modo di esprimere il proprio pensiero e la propria arte.


    *è gente letteralmente capace di attaccare un messicano perchè lui ha detto che non si sente offeso dal fatto che un non messicano indossi un sombrero, dicendogli, che lui non rappresenta tutti i messicani, mentre chi lo accusa non lo è neppure; o urlare alla "blackface" perchè un bianco si è abbronzato...

    Per approfondire:
    https://medium.com/incerto/the-most-...y-3f1f83ce4e15
    https://twitter.com/JohnCleese/statu...35485467283457
    E' vero e se vivessimo in un mondo utopico ti darei ragione. Del resto, se vivessimo in un mondo utopico il problema neppure sussisterebbe. Io non ho fiducia nei confronti dell'umanità e ritengo che la clava andrebbe usata molto più spesso perchè la gente non comprende nulla di diverso. Non ho la sfera di cristallo per dire se movimenti come il mee to, il fridays for future o il black lives matter serviranno a qualcosa o se incattiviranno ulteriormente le persone che votano ed eleggono i loro leader, se questo inculcare a forza l'urgenza di "giusto/sbagliato" determinerà una presa di coscienza autocritica o si rivelerà solo controproducente e dannoso, se porterà a un reale cambiamento oppure alimenterà lo scontro sociale. Nel breve termine sarà inevitabile una reazione e non mi aspetto nulla di diverso; la nostra è una generazione persa ma confido nel ricambio generazionale, possiamo solo limitarci a essere giudicati per le nostre azioni. Ti ringrazio per i link, di indubbio interesse.

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Appunto perché è una questione altamente complessa andare a censurare cose a prescindere (ci basiamo su due secondi di filmato) non so quanto possa portare a qualcosa di concreto.
    Senza un cambiamento culturale più profondo, che credo passi anche dalla conoscenza e dalla comprensione, la censura può diventare qualcosa di fine a se stessa, un contentino momentaneo che finirà nel nulla appena si saranno calmate le acque.
    Ma non è una cosa a prescindere, se non comprendi i motivi che spingono gli stessi sviluppatori a modificare alcune caratteristiche estetiche di quei personaggi (che anche se involontariamente richiamano lo stereotipo razziale: neri con i dreadlocks = selvaggi in gonnella) è anche inutile stare a discuterne. In altri tempi nessuno avrebbe detto nulla e, giusto o sbagliato che sia, stiamo vivendo un periodo storico in cui la pressione ideologica è fatta con lo schiacciasassi. Mi auguro che a breve si passerà alla punta del cesello, più di questo cosa dovrei fare.. maledire e lamentarmi come i più biechi e truci populisti perchè la mancata rappresentazione etnica dei personaggi di un videogioco va a minare la mia libertà di uomo bianco nel fruire l'opera concettuale e artistica così come è stata originariamente pensata? Preferisco ingoiare il rospo se questo potrà contribuire a portare a una nuova sensibilizzazione collettiva.
    Ultima modifica di Dies Irae; 15-06-20 alle 20:18

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Little Devil Inside

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Ma non è una cosa a prescindere, se non comprendi i motivi che spingono gli stessi sviluppatori a modificare alcune caratteristiche estetiche di quei personaggi (che anche se involontariamente richiamano lo stereotipo razziale: neri con i dreadlocks = selvaggi in gonnella) è anche inutile stare a discuterne. In altri tempi nessuno avrebbe detto nulla e, giusto o sbagliato che sia, stiamo vivendo un periodo storico in cui la pressione ideologica è fatta con lo schiacciasassi. Mi auguro che a breve si passerà alla punta del cesello, più di questo cosa dovrei fare.. maledire e lamentarmi come i più biechi e truci populisti perchè la mancata rappresentazione etnica dei personaggi di un videogioco va a minare la mia libertà di uomo bianco nel fruire l'opera concettuale e artistica così come è stata originariamente pensata? Preferisco ingoiare il rospo se questo potrà contribuire a portare a una nuova sensibilizzazione collettiva.
    Però non prendere solo una parte del discorso per poi finire dove ti pare... Ho detto che conoscenza e comprensione, dovrebbero essere alla base di una cultura inclusiva, altrimenti la censura (che difficilmente coesisterà con le cose dette prima) può diventare fine a se stessa, un gettare la polvere sotto al tappeto.
    Se vedere un pippotto di LDI ti provoca pensieri razzisti allora la stessa cosa la faranno altre mille cose, anche guardare un documentario sulle tribù indigene ti può portare ad associare neri = selvaggi in gonnella.

    Che non mi sembra c'entri molto con il discorso dell'uomo bianco minato della sua libertà.
    Anche perché il mio interesse per il gioco è immutato da questa decisione.

  20. #20
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Little Devil Inside

    Per me il punto è la contestualizzazione. Cosa giustifica avere delle parodie del genere nel gioco? La sola visione? I pippottini fanno parte di una più complessa visione di una società inserita all'interno del gioco o sono semplicemente un altro tipo di nemico che arriva, spara, uccidi, ripeti?

    Perché se nel primo caso potrei anche essere d'accordo con voi, nel secondo caso non c'è motivo di usare un negro tribale con la maschera invece di un altro nemico a caso. E a quel punto, non solo non viene compromessa alcuna visione, ma non fa proprio alcuna differenza evitare gli stereotipi a favore di qualcosa di più originale.

    Non è un gioco ambientato in Africa, è ambientato nell'intestino di un vecchio bianco da quel che ho capito, quei nemici potrebbero essere qualsiasi cosa.
    Ultima modifica di Necronomicon; 16-06-20 alle 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su