
Originariamente Scritto da
Wilmot26
Finito, non facevo una full immersion così da non so quanto

Adesso devo finire di ripulire quello che mi sono lasciato indietro, che non è tantissima roba, stando alle percentuali delle mappe, e poi credo farò una seconda run alla difficoltà massima.
Gameplay ottimo, la fisicità dei colpi si sente tutta, e il sistema di combattimento è molto più profondo dei precedenti, peccato per gli scontri con i miniboss, un pò troppo ripetitivi. Quelli con i boss, invece, meritano.
La trama iniza non appena si sono viste tutte le scene dello story trailer, prima si prende il suo tempo, e fa vedere com'è il rapporto padre figlio, che ha un'evoluzione ben fatta durante tutto il gioco.
Parte ora la fase spoiler, quindi non aprite se non avete finito il gioco, anche perché c'è una cosa che non ho capito.
In primis: ma che sborrata è quando si prendono le lame del caos?
Che il bimbo fosse Loki l'avevo sospettato, ma solo perchè sentivo che Loki non veniva mai nominato quando si parlava degli dei nordici. Solo che a questo punto viene il dubbio, Loki poi ammazzerà Kratos? Dal dipinto che si vede dove il muro è rotto, mi è parso di vedere Kratos morto, con Ateus che sputava fuori un serpente dalla bocca. Solo che questo non è successo. Quindi o Kratos doveva morire e non è morto (e quando dicono che l'inverno che precederà il ragnarock è arrivato in anticipo, perchè loro hanno cambiato qualcosa, quel qualcosa si riferisce alla mancata morte di Kratos), oppure è il futuro, anche perchè, se non sbaglio, Loki non è un dio buono

però di mitologia norrena non ne so molto, magari chi ne sa di più quel dipinto l'ha capito meglio).
Comunque non sento la necessità di un DLC, secondo me si chiude bene, considerando poi che è il primo capitolo di una nuova trilogia.