È dosato tutto con estrema cura .
E dico davvero, "dosato" è la parola giusta, perché mano a mano la roba diventa sempre più tanta
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Non so voi, ma quando...
Cazzo durissimo!
Mbof, Draugr, troll, orchi, occhioni volanti, elfi oscuri, lupi, bestie sotterranee, streghe, golem più vari boss (per ora sono questi quelli incontrati)
A varietà mi pare buona... certo, non è paragonabile a quello dell'antica grecia, ma la mitologia greca è qualcosa di osceno sotto l'aspetto dei mostri...
Anche in Gow3 non erano tantissimi se escludiamo le varie varianti (tipo arpia, arpia regina ecc ecc).
Cmq per ora non mi lamento. Il gioco si fa ben giocare e il mix di nemici è ben calibrato di modo da non risultare mai noioso.
P.S. non parlavo dei mob, ma della gente che lamentava la mancanza di scontri enormi coi boss visti nei precedenti gow... sul fronte mob non ho letto lamentele a parte qui
http://www.powerpyx.com/god-of-war-b...-all-monsters/
http://godofwar.wikia.com/wiki/God_of_War_III
Se volete la poca varietà guardatevi quella presente in Zelda, titolo di punta della nuova console Nintendo. Quella è poca varietà, non quella in questo Gow![]()
Ultima modifica di Spidersuit90; 13-05-18 alle 16:52
probabilmente con più boss la mancanza di varietà si sarebbe sentita molto meno, tanti sono gli stessi nemici con la skin diversa eh, tutti molto simili
Assolutamente, il problema sono i boss, non tanto i mob perchè, ripeto, i vecchi GoW erano molto simili in quanto a poca varietà...
Sui Boss invece erano diversificatissimi, questo assolutamente, ma sui mob anche lì se la giostravano con molte varianti eh![]()
Si ragazzi, ma i vecchi gow, specialmente il primo non avevano dietro tutti questi soldi.
Poi appunto, questo gow è bellissimo per tantissimi altri fattori.. Ma ci sono tante cose che considerato quanto è stato hypato questo titolo e quanto ci hanno investito sono un pò meh.
Lo dicevo pure all'inizio, la pochezza del ragdoll di Kratos quando viene ucciso in combattimento è disarmante..Prende e si accascia![]()
E pure i mob ragazzi, sempre quelli sono eh
Io sono dell'idea che sia stata standardizzata non per pigrizia ma per garantire un utilizzo verosimile e sempre garantito della pietra della resurrezione
Vederla usare con il piccino che la fa girare sul culo di Kratos perchè il ragdoll ha voluto così, o peggio non poterla usare in una situazione concitata in cui ce n'era bisogno perchè che so, si veniva aperti in due da una valchiria avrebbe fatto nel primo caso ridere, nel secondo incazzare
E' l'unica cosa che mi viene in mente per giustificarli
Sì bhè, questione ragdoll e menate varie imho rimarranno così in questa gen.
La fisica c'è solo quando gli conviene a loro, per tutto il resto ne fanno a meno.
Se per questo a me da fastidio il non poter andare ovunque o superare delle rocce che basterebbe sollere le gambe per passarle, ma mi ha abituato troppo bene Zelda. Spero solo che in futuro, con una PS5 magari, si punterà più ad un approccio Zelda-style che non finto open-world con barriere e limitazioni nell'interazione con l'ambiente. Certo, sempre che il tipo di gioco lo necessiti, ovvio.
L'illusione da open world è resa molto bene in GoW, ma per il futuro mi aspetto molto di più
Alla fine è un GoW3 con alcune macroaree connesse da corridoi. Resi molto bene e suggestivi, sia chiaro, ma open world è un'altra roba.
Detto ciò, ho soffiato nel corno
A che punto sono nella trama principale?![]()
Finito ieri, piaciuto veramente molto (e, a loro tempo, i capitoli precedenti non mi avevano mai detto molto).
Mi è piaciuta molto la struttura, si sarebbe soltanto potuto amalgamare meglio compiti e zone secondarie con quelle principali, ma è giusto un dettaglio.
Anche a livello narrativo mi è piaciuto, soprattutto per il fatto che
Avevo paura per la presenza di Atreus, invece è stato gestito bene, ci sono momenti in cui vorresti ci fosse il fuoco amico, ma nel complesso è andata bene.
Un po' di varietà nei mob manca, non tanto nei nemici base ma in quelli più impegnativi, tipo orchi e troll, però mi sembra chiaro che l'intento del gioco fosse diverso da quello dei capitoli precedenti, quindi ci sta che abbiano dato la precedenza ad altre cose.
Nel seguito immagino si dedicheranno di più a questi aspetti.
Secondo me il punto è che il gioco è un Metroidvania (o giù di li), non un open world![]()
Il gioco non ha mai voluto essere un open world, quindi chi si aspettava un open world ha sbagliato aspettative.
Infatti dicevo che se non è propedeutico all'esperienza in-game, sia open world a la Zelda, sia interazione ambientale, sia fisica sono del tutto inutili
Comunque, recuperato il pezzo di scalpello
Mo' sto vagando tra gli approdi per cercare di completare quanto più possibile le varie cose...
Semplicemente è open world tanto quanto GoW3 secondo me, con alcune location più ampie ma sempre "chiuse" nei posti che contano davvero (per dire, il lago dei Nove è open world, nel senso che vai più o meno dove ti pare, ma gli approdi e location annesse sono cmq "chiuse". Il fatto è che non pesa la cosa, perchè la creazione del mondo è talmente fatta bene che hai continuamente l'illusione che sia un vero e proprio open world, anche se all'effettivo non lo è).