
Originariamente Scritto da
Harry_Lime
Io ho difficoltà a rapportarmi con il gioco. nel senso che ha una storia scritta davvero bene. Caratterizzazione dei personaggi ottima e in generale tutto si muove verso un tono maturo che forse (non l'ho giocato), si ritrova solo nel 14.
Però dall'altra parte c'è una semplificazione estrema del combat system, nascosta sotto decine di tasti e mosse che alla fine non servono a nulla. Premi quadrato, salto e triangolo a caso, ogni tanto R1 per la schivata automatica e L3 R3 insieme per le SUPER.
Però il tutto risulta davvero poco calibrato nella difficoltà e ti spinge appunto a fare sempre quelle due azioni. I nemici sono senza una vera strategia e quello che conta è stargli addosso e menarlo di brutto. Non sento la necessità di usare le boccette, non ho bisogno di usare poteri difensivi su di me o di avviare delle tattiche per indebolire l'avversario.
Per quel che conta il mio giudizio, sento di doverlo ridimensionare drasticamente.
Perchè non basta una trama matura in un mondo fantasy per dire che è un bel gioco, ma anche e soprattutto una sfida adeguata e calibrata che ti obblighi a sfruttare tutte le mosse e i poteri che hai a disposizione.
Per me, delusione.