Senza troppi spoiler, sono presenti anche qui superboss facoltativi e armi ultimate da creare?
Armi ultimate no (almeno io sono a metà e ancora non le ho incontrate).
Boss fight secondarie NI. Hai la lavagna delle bestie rare che si possono sconfiggere per liberare alcune zone/villaggi da questi mostri, ma dei veri boss secondari come si intendono, No.
- - - Aggiornato - - -
Circa. Diciamo che sono tutte noiosette, ma qualcuna ti offre uno scorcio narrativo che ti permette di approfondire personaggi o aggiungere qualcosina alla storia. Però detto sinceramente, dire che sono tutte interessanti narrativamente NO.
Ultima modifica di Harry_Lime; 20-07-23 alle 13:42
Tu no ndeixa metà. Sei forse ad 1/4 o anche meno.
E si, c'è l'arma definitiva che si fa con il ng+ ma c'è pure la Gotterdammerung che si ottiene facendo tutte le cacce di livello S e si può fare al primo playtrhough.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ok grazie, le cacce avevo gia in mente di farle tutte, infatti finisco sempre quelle disponibili prima di proseguire la storia. Per adesso sono decisamente facili (ho fatto una rank S di livello 45 che ero 10 livelli meno).
Per le armi devo dire gli upgrade sono abbastanza...piatti? Aumenta solo danno e stordimento senza avere caratteristiche particolari. Inoltre sono strettamente legati al progress della storia. Nei classici era divertente riuscire a farsi le armi più forti ben prima di quando previsto (ad esempio la Lionheart del VIII si poteva già fare al primo disco grazie al card synthesis)
sì, lascia stare tutta la parte "gestionale" di equip e upgrade, qua non serve a nulla. Gli impatti sul gameplay e la sensazione di "potenza" sono inesistenti. Ti serve giusto per risparmiare qualche secondo nel combattimento
Già, non c'è proprio tattica, nelle varie arene, quando presente, ignoro i tizi più piccoli e attacco solo la sacca di hp con la barra stagger, gli altri li finiscono sempre i comprimari
Sintetizzando, bella storia, gameplay misero.
Ho idea sembra abbiano passato un buon 60% del tempo sullo sviluppo del setting e il restante sul sistema di gioco e comparto tecnico
Finito!
Nel complesso piaciuto molto, non perfetto ma, anche per il mio modo di giocare che è molto "story driven", è andato via bello liscio fino alla fine.
Lato world build (storia dei giorni correnti best feature), narrazione, musiche (qua siamo su livello molto molto alti) e direzione artistica nulla da dire, tutto di alto livello e convincente. Per quello che dicevo prima già questo basta per farmi apprezzare il gioco.
Devo dire che ho apprezzato anche le secondarie... A livello di gameplay sono super basilari, però aggiungono tutte (o almeno la maggior parte) un tassello al world building, mentre quelle che riguardano i personaggi principali sono indispensabili.
Lato gameplay invece ci sono più dubbi.
Il lato RPG, ma in generale tutta la progressione "verticale", sono praticamente inesistenti, quel poco rimasto fa quasi sorridere (ed i JRPG non è che abbiano mai brillato per la struttura di gioco, ma di cose da fare via via ce ne sono sempre). La stessa struttura di gioco è così basilare che il gioco è quasi da considerarsi "sui binari".
Anche qui non è che la cosa mi abbia pesato più di tanto, però un pochino di più si poteva fare.
Riguardo il combat system Preso da se è valido, non conosco bene il genere degli stylish action, quindi ci sta che per il genere sia anche ottimo... Il problema è che la struttura di gioco (per quanto semplificata) non è quella di uno stylish action e non ho visto particolare attenzione nell'adattare ed integrare al meglio le due cose.
Invece sono rimasto un po' deluso dagli scontri con gli Eikon. Super spettacolari, piogge di particellari, ma lì il gameplay si riduce veramente allo spammare quadrato in situazioni anche abbastanza confuse. Ripeto, tutto spettacolare da vedere ma, da
in poi, ho sempre avuto la sensazione che avrebbero potuto durare la metà.
Riguardo la difficoltà... Io di solito sono quello che, mentre tutti discutono sul fatto che il livello ipermegamorte possa essere troppo permissivo, inizia a normale dopo aver controllato di avere la possibilità di switchare a facile in qualsiasi. E FFXVI l'ho trovato facilotto, sono morto poche volte per disattenzioni mie o perché non mi sono mai preoccupato di acquistare pozioni (anche se si è senza conviene comunque affrontare un combattimento, se va bene lo sfanghi lo stesso, se va male, riprendi da subito prima con tutto refillato... L'ho fatto anche per il combattimento finale e sono arrivato all'ultima fase, morto, ripartito da li e fatta super easy).
Anche in boss fight giocate relativamente male sono riuscito a sfangarla first try.
Quindi si, la modalità azione di FFXVI corrisponde alla modalità facile degli action moderni. E a me la cosa non è dispiaciuta, dato che è il livello a cui a volte gioco :ahia:
Quindi nel complesso soddisfatto
P.S. per chi vuole un JRPG che effettivamente innovi e porti avanti il genere rimanendo un JRPG provi Chained Echoes (e credo anche Sea of Stars, su cui però ho ancora fatto solo qualche minuto)
Ultima modifica di Venom1905; 01-09-23 alle 10:17
Alla fine ancora devo giocarlo, e' stata una estate un po' complicata![]()
Mi sa che me lo faccio prestare da un amico che gia' l'aveva finito, invece di spenderci 70 euro![]()
mmm
Mi piace la scatola sullo scaffale pero'... risparmiamo un po' va'...
sarà contento il presidente della Square, visto che dice che il futuro della sua azienda sono gli NFT, ora ha la prova che a far giochi (male) non conviene e che bisogna puntare su altro appuntoSquare ha perso miliardi, e la "colpa" è di Final Fantasy 16
Square ha perso quasi 2 miliardi di dollari di valore dal lancio di Final Fantasy 16, a causa del calo delle sue azioni.
https://www.spaziogames.it/notizie/s...nal-fantasy-16![]()
E' che Bicio e' uno di quei reviewers TAGLIENTI.