[PS5] Final Fantasy 16 [PS5] Final Fantasy 16 - Pagina 3

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 316

Discussione: [PS5] Final Fantasy 16

  1. #41
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Se a livello narrativo e di gameplay sarà di alto livello del lato tecnico me ne frega relativamente (e ancora meno se a livello artistico sarà ispirato).
    Bravo

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Dubito sareste felici di spendere 80€ per un prodotto che rammenta l'epoca PS3, pur essendo godibile sotto qualsiasi altro aspetto

  3. #43
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.453

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    ma figa, non si è visto praticamente un cazzo, 2 minuti di video pre-alpha e già è un prodotto ps3. Nel 2020 dobbiamo ancora ripeterci le stesse cose?

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Ma quale ps3 tra l altro...

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Oddio, non si è visto un cazzo anche no.

    Il mio era un esempio limite (anche perchè ora della release sicuramente migliorerà sotto l'aspetto tecnico), non per forza applicato a FF16, ma il concetto di fondo è lo stesso: davvero sareste ben lieti di spendere 80€ per un gioco dalla grafica ok, su una console che potenzialmente spaccherebbe i culi ai cieli e la terra?
    Ripeto, estendete il discorso ad altri titoli, non solo FF16 (anche se ad ora rientra nell'esempio dell'aspetto tecnico "ok" e non "wow").
    Abbiamo fatto le pulci al buco del culo dei titoli first party ad oggi, lamentandoci di grafiche eccelse nonostante i limiti imposti dall'hardware vetusto... davvero improvvisamente la gente sarebbe felice di avere una grafica al pari (o addirittura inferiore) rispetto alla gen che sta per passare?
    Sono scettico... PS4 ha offerto robe assurde se ci pensate bene ed un aumento di prezzo deve corrispondere ad un aumento di qualità (tra l'altro la qualità di design, atmosfere, trame ecc ecc sono le uniche cose che travalicano la potenza computazionale di una console... quindi potevi avere giochi della madonna anche con una pixel-graphic).
    Più potenza deve corrispondere a migliorie estetiche (necessariamente) e di possibilità di gameplay (maggiore interazione ambientale ecc ecc) altrimenti tanto varrebbe rimanere sulle vecchie console, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma quale ps3 tra l altro...
    https://imgur.com/0qPYed5

    Puoi dirmi tutto, ma non che questa sia una grafica al pari di PS4, visto anche FF15 eh
    E' una grafica "ok", ma mi aspetto molto di più vista la potenza sotto il cofano
    Poi certo, pure io preferisco il gameplay alla grafica, ma da qui a dirmi che la grafica è mozzafiato o che no, dai
    Ultima modifica di Spidersuit90; 26-10-20 alle 09:10

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Da come la metti sembra che un filmato di due minuti di un titolo di cui non si sa lo stato dei lavori sia lo specchio del livello tecnico che vedremo per i prossimo dieci anni

    E' ovvio che da una nuova console ci si aspetti un salto dal punto di vista tecnico e, sicuramente (soprattutto tra i first party), ci saranno titoli assolutamente notevoli da questo punto di vista. Ma, allo stesso tempo, ci saranno titoli brutti, titoli non eccelsi ma ispirati artisticamente, titoli buoni etc... come è sempre stato.
    Se vado a guardare quello che ho giocato in questi anni ho si due o tre titoli all'anno di alto livello tecnico, ma molti di più di livello normalissimo (il mio log di quest'anno sembrerebbe più adatto ai '90/2000 che ad un 2020 a cavallo con la nuova generazione ).

    Poi da un FF sicuramente ci si aspetta sempre che sia al passo con i tempi (e vedremo quando il gioco uscirà) ma, come detto prima, in questo momento per la serie vorrei che il focus si spostasse su altro

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Imho, questo FF16 è l'ennesimo titolo cross-gen venduto su next gen only...
    Ma ripeto, di tempo per migliorare ce n'è, ma voci dicono che la release sia per il 2021, quindi era in lavorazione per la current senza andare a fantasticare troppo

    Quello che mi rincuora è il tema più maturo dell'opera, anche se negli scontri mi è parso di vedere sempre un 1vs1 (dovrei rivederlo, ma mi pare sia sempre così).
    Ecco, più della grafica quello del combat è un'aspetto che mi darebbe da pensare: storicamente FF lavora sui party. Anche i più Action come FF12 e il 15 li utilizzano. Spero che sarà così anche per il 16

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Imho, questo FF16 è l'ennesimo titolo cross-gen venduto su next gen only...
    Ma ripeto, di tempo per migliorare ce n'è, ma voci dicono che la release sia per il 2021, quindi era in lavorazione per la current senza andare a fantasticare troppo
    Magari si eh, però aspettiamo di avere qualche informazione in più, veniamo da una generazione in cui la maggior parte dei titoli ha subito un rinvio, anche importante, ora abbiamo solo teaser o video di pochi minuti ma sembra dover uscire tutto entro un anno

    Poi anche FFXV era un titolo pensato per la generazione precedente ed è stato completamente stravolto (sperando questa volta in caso lo facciano solo per l'aspetto tecnico, non per il gameplay per evitare altri appiccicaticci )

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    FF15 è stato un incidente di percorso dall'inizio alla fine

    Ricordo che presi la PS3 per FF13 Versus, KH3, MGS4 e The Last Guardian... 1 su 4 è bassino come percentuale

    Confido in chi sta alle spalle di FF16 che mi pare sappiano il fatto loro (sto usando un eufemismo).
    Nomura, mi spiace dirlo, ma è un casinista assurdo

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Si, era per rafforzare il concetto "finché il gioco non esce sugli scaffali tutto è fuorché definitivo"

  11. #51
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Se a livello narrativo e di gameplay sarà di alto livello del lato tecnico me ne frega relativamente (e ancora meno se a livello artistico sarà ispirato).
    Cosa ne pensi di Deadly Premonition 2?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #52
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.620

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Comunque conta la direzione artistiche, Xenoblade Chronicles è molto meglio di FFXV nonostante la grafica sia in teoria a favore di FFXV

    Valak mountains a parte. Quelle no, peggior zona di sempre in un jrpg

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi di Deadly Premonition 2?
    Che non si può invertire la visuale, maledetti
    Il secondo ancora lo devo finire, ma il primo lo metto assolutamente tra i top della scorsa generazione

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    https://it.finalfantasyxvi.com/

    Info varie sul sito ufficiale

  15. #55
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16


  16. #56
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    E dire che secondo i soliti beninformati sarebbe dovuto essere un prequel-sequel di Vagrant Story ambientato su Ivalice... Ebbene, Final Fantasy XVI non sarà nulla di tutto ciò ed è molto meglio così: una nuova storia in un nuovo mondo con il proprio passato, le proprie creature, le proprie regole.



  17. #57
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Si ma è innegabile che i due Joshua siano lo stesso identico personaggio.
    Stesso nome e stesso design.

    Su Ivalice c'è l'impero di Rozaria.
    Qui c'è il gran ducato di Rosaria.

    Sara un mondo alternativo, sarà quello che vuoi, ma l'ispirazione è veramente palese.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Il background mi sembra molto solido

    Ora vorrei vedere qualcosa di più su combat e mondo di gioco.

    Per il resto credo che ci siamo

  19. #59
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.453

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16



    ci sono quelle parti simil mosou che non mi convincono moltissimo, però è tutto fighissimo. Gli scontri tra evocazioni devono essere eccezionali

  20. #60
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.546

    Re: [Ps5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio


    ci sono quelle parti simil mosou che non mi convincono moltissimo, però è tutto fighissimo. Gli scontri tra evocazioni devono essere eccezionali
    Il combat system director è quello di devil may cry, quindi sarà più simile a quello che non ad un musou.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su