[PS5] Final Fantasy 16 [PS5] Final Fantasy 16 - Pagina 16

Pagina 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 301 a 316 di 316

Discussione: [PS5] Final Fantasy 16

  1. #301
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Senza troppi spoiler, sono presenti anche qui superboss facoltativi e armi ultimate da creare?
    Armi ultimate no (almeno io sono a metà e ancora non le ho incontrate).
    Boss fight secondarie NI. Hai la lavagna delle bestie rare che si possono sconfiggere per liberare alcune zone/villaggi da questi mostri, ma dei veri boss secondari come si intendono, No.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Quindi side quest monotone lato gameplay (solo fetch quest) ma interessanti narrativamente?
    Circa. Diciamo che sono tutte noiosette, ma qualcuna ti offre uno scorcio narrativo che ti permette di approfondire personaggi o aggiungere qualcosina alla storia. Però detto sinceramente, dire che sono tutte interessanti narrativamente NO.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 20-07-23 alle 13:42
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #302
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.636

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Armi ultimate no (almeno io sono a metà e ancora non le ho incontrate).
    Boss fight secondarie NI. Hai la lavagna delle bestie rare che si possono sconfiggere per liberare alcune zone/villaggi da questi mostri, ma dei veri boss secondari come si intendono, No.

    - - - Aggiornato - - -


    Circa. Diciamo che sono tutte noiosette, ma qualcuna ti offre uno scorcio narrativo che ti permette di approfondire personaggi o aggiungere qualcosina alla storia. Però detto sinceramente, dire che sono tutte interessanti narrativamente NO.
    Tu no ndeixa metà. Sei forse ad 1/4 o anche meno.


    E si, c'è l'arma definitiva che si fa con il ng+ ma c'è pure la Gotterdammerung che si ottiene facendo tutte le cacce di livello S e si può fare al primo playtrhough.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #303
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.758

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Ok grazie, le cacce avevo gia in mente di farle tutte, infatti finisco sempre quelle disponibili prima di proseguire la storia. Per adesso sono decisamente facili (ho fatto una rank S di livello 45 che ero 10 livelli meno).

    Per le armi devo dire gli upgrade sono abbastanza...piatti? Aumenta solo danno e stordimento senza avere caratteristiche particolari. Inoltre sono strettamente legati al progress della storia. Nei classici era divertente riuscire a farsi le armi più forti ben prima di quando previsto (ad esempio la Lionheart del VIII si poteva già fare al primo disco grazie al card synthesis)

  4. #304
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.769

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    sì, lascia stare tutta la parte "gestionale" di equip e upgrade, qua non serve a nulla. Gli impatti sul gameplay e la sensazione di "potenza" sono inesistenti. Ti serve giusto per risparmiare qualche secondo nel combattimento

  5. #305
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.758

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Già, non c'è proprio tattica, nelle varie arene, quando presente, ignoro i tizi più piccoli e attacco solo la sacca di hp con la barra stagger, gli altri li finiscono sempre i comprimari

  6. #306
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Già, non c'è proprio tattica, nelle varie arene, quando presente, ignoro i tizi più piccoli e attacco solo la sacca di hp con la barra stagger, gli altri li finiscono sempre i comprimari
    Si il sistema di combattimento e sfida è una roba da mettere in un sacco gli sviluppatori e menarli finchè non chiedono pietà.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #307
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io prendo solo scatolato per rivendere tutto.
    Se potessi, venderei anche mia sorella.
    Quando lo finisci, parliamone...


    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  8. #308
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Quando lo finisci, parliamone...


    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    Per te viggio, sconto usato garantito sulla sorella.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    mah io lo giocherò tra un po ma ancora non sono riuscito ad inquadrarlo bene. chi dice che è un bel titolo e chi invece lo affossa per via della difficoltà troppo facile.

  10. #310
    Senior Member L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Forte dei Marmi (LU)
    Messaggi
    2.758

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Sintetizzando, bella storia, gameplay misero.

    Ho idea sembra abbiano passato un buon 60% del tempo sullo sviluppo del setting e il restante sul sistema di gioco e comparto tecnico

  11. #311
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Finito!
    Nel complesso piaciuto molto, non perfetto ma, anche per il mio modo di giocare che è molto "story driven", è andato via bello liscio fino alla fine.

    Lato world build (storia dei giorni correnti best feature), narrazione, musiche (qua siamo su livello molto molto alti) e direzione artistica nulla da dire, tutto di alto livello e convincente. Per quello che dicevo prima già questo basta per farmi apprezzare il gioco.
    Devo dire che ho apprezzato anche le secondarie... A livello di gameplay sono super basilari, però aggiungono tutte (o almeno la maggior parte) un tassello al world building, mentre quelle che riguardano i personaggi principali sono indispensabili.

    Lato gameplay invece ci sono più dubbi.
    Il lato RPG, ma in generale tutta la progressione "verticale", sono praticamente inesistenti, quel poco rimasto fa quasi sorridere (ed i JRPG non è che abbiano mai brillato per la struttura di gioco, ma di cose da fare via via ce ne sono sempre). La stessa struttura di gioco è così basilare che il gioco è quasi da considerarsi "sui binari".
    Anche qui non è che la cosa mi abbia pesato più di tanto, però un pochino di più si poteva fare.

    Riguardo il combat system Preso da se è valido, non conosco bene il genere degli stylish action, quindi ci sta che per il genere sia anche ottimo... Il problema è che la struttura di gioco (per quanto semplificata) non è quella di uno stylish action e non ho visto particolare attenzione nell'adattare ed integrare al meglio le due cose.

    Invece sono rimasto un po' deluso dagli scontri con gli Eikon. Super spettacolari, piogge di particellari, ma lì il gameplay si riduce veramente allo spammare quadrato in situazioni anche abbastanza confuse. Ripeto, tutto spettacolare da vedere ma, da

    Titano

    in poi, ho sempre avuto la sensazione che avrebbero potuto durare la metà.

    Riguardo la difficoltà... Io di solito sono quello che, mentre tutti discutono sul fatto che il livello ipermegamorte possa essere troppo permissivo, inizia a normale dopo aver controllato di avere la possibilità di switchare a facile in qualsiasi. E FFXVI l'ho trovato facilotto, sono morto poche volte per disattenzioni mie o perché non mi sono mai preoccupato di acquistare pozioni (anche se si è senza conviene comunque affrontare un combattimento, se va bene lo sfanghi lo stesso, se va male, riprendi da subito prima con tutto refillato... L'ho fatto anche per il combattimento finale e sono arrivato all'ultima fase, morto, ripartito da li e fatta super easy).
    Anche in boss fight giocate relativamente male sono riuscito a sfangarla first try.
    Quindi si, la modalità azione di FFXVI corrisponde alla modalità facile degli action moderni. E a me la cosa non è dispiaciuta, dato che è il livello a cui a volte gioco :ahia:

    Quindi nel complesso soddisfatto

    P.S. per chi vuole un JRPG che effettivamente innovi e porti avanti il genere rimanendo un JRPG provi Chained Echoes (e credo anche Sea of Stars, su cui però ho ancora fatto solo qualche minuto)
    Ultima modifica di Venom1905; 01-09-23 alle 10:17

  12. #312
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Alla fine ancora devo giocarlo, e' stata una estate un po' complicata

    Mi sa che me lo faccio prestare da un amico che gia' l'aveva finito, invece di spenderci 70 euro
    mmm

    Mi piace la scatola sullo scaffale pero'... risparmiamo un po' va'...

  13. #313
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Square ha perso miliardi, e la "colpa" è di Final Fantasy 16

    Square ha perso quasi 2 miliardi di dollari di valore dal lancio di Final Fantasy 16, a causa del calo delle sue azioni.

    https://www.spaziogames.it/notizie/s...nal-fantasy-16
    sarà contento il presidente della Square, visto che dice che il futuro della sua azienda sono gli NFT, ora ha la prova che a far giochi (male) non conviene e che bisogna puntare su altro appunto

  14. #314
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.636

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sarà contento il presidente della Square, visto che dice che il futuro della sua azienda sono gli NFT, ora ha la prova che a far giochi (male) non conviene e che bisogna puntare su altro appunto
    Quindi un gioco con 88 di meta è un gioco fatto male?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #315
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    E' che Bicio e' uno di quei reviewers TAGLIENTI.

  16. #316
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: [PS5] Final Fantasy 16

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Quindi un gioco con 88 di meta è un gioco fatto male?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    no mi riferivo agli altri citati dall'articolo, Marvel's The Avengers, Babylon's Fall, Forspoken

    Marvel's Guardians of the Galaxy mi è piaciuto molto, gameplay a parte alquanto noiso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su