Hogwarts Legacy [Multi] Hogwarts Legacy - Pagina 3

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 251

Discussione: Hogwarts Legacy

  1. #41
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Hogwarts Legacy

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Se non ti piacciono le interne padronissimo ma non vedo il problema, è strapieno di dettagli e di gusto, c è una grossa attenzione al design e cattura tutto un gusto molto harrypotteriano, senza cadere in un facile "fantasy" generico o simili.
    Tutte le stanze che vedo in quel filmato sono davvero fiche.

    Non fare l'hater della domenica
    Io dico solo che le ambientazioni interne, dettagli a parte, sono terribilmente piatte dal punto di vista dell'illuminazione. E questo pregiudica anche l'atmosfera e il senso di qualità degli ambienti. Perchè un Harry Potter con le stanze e stanzoni sempre illuminati a giorno, senza chiaroscuri e con la costante sensazione di essere di fronte a un videogame per ragazzini under 11 che non devono mai spaventarsi o sentirsi presi male dalle atmosfere, non rispecchia nè i film e (credo, non ho letto), nemmeno i libri (da quel che mi dicono).
    Perchè questa:

    Questa è l'immagine di un qualsiasi stanzone di Hogwards.
    Questa invece è l'illuminazione di un gioco per bambini
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.778
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Hogwarts Legacy

    gli interni sembrano curati con diversi dettagli ma si l'illuminazione sembra piattina

  3. #43
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy

    Sono d accordo, ma non significa che gli interni siano brutti in generale. Mica posso dimenticarmi di tutti le altre caratteristiche una volta vista una luce piattina

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy

    Cmq ti consiglio *caldamente* i libri, varie miliardi di leghe superiori a qualsiasi altra cosa relativa al brand

  5. #45
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Hogwarts Legacy

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sono d accordo, ma non significa che gli interni siano brutti in generale. Mica posso dimenticarmi di tutti le altre caratteristiche una volta vista una luce piattina
    Quello che sto cercando di dire, è che il rischio che si riveli un gioco molto più elementare di quanto possa sembrare, riducendone le potenzialità RPG che stanno mostrando, per me è un rischio elevatissimo sul materiale che ho visto finora. Tutto qua.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #46
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: Hogwarts Legacy

    mah, a me appare un normalissimo action open world diretto per lo più ad un'utenza giovane. Personalmente pur apprezzando il genere e il setting (già preordinato) non ho grandi aspettative se non un buon gioco

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.627

    Re: Hogwarts Legacy

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mah, a me appare un normalissimo action open world diretto per lo più ad un'utenza giovane. Personalmente pur apprezzando il genere e il setting (già preordinato) non ho grandi aspettative se non un buon gioco
    Si, diciamo che, dopo il primo impatto decisamente sopra le aspettative anche a me pare si stia ridimensionando un po' la cosa.
    Anche io credo sarà un buon gioco, soprattutto per i fan di HP, ma non qualcosa di eccezionale (poi felicissimo di essere smentito in positivo).

  8. #48
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Hogwarts Legacy

    Harry non capisci niente! a Hogwarts hanno un contratto di fornitura con la Magica Magica ENI, che gli illumina le stanze a giorno con un canone fisso di 12m/q di mana a bimestre.

    se non sai le cose, salle.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #49
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mah, a me appare un normalissimo action open world diretto per lo più ad un'utenza giovane. Personalmente pur apprezzando il genere e il setting (già preordinato) non ho grandi aspettative se non un buon gioco
    Si, a me è sempre sembrato quello...
    le potenzialità da rpg potente ci sarebbero ovviamente tutte nell'IP, ma non penso proprio saranno in questo gioco.

    Sarà una roba per lo più lineare con qualche subquest speriamo interessante, ma non mi aspetto chissà che struttura e sistemi...

    MAGARI gente coi controcazzi facesse una roba rpg dei livelli di Baldur s Gate e Kotor 2 col brand HP...magari...

  10. #50
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Hogwarts Legacy

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Bè non state sburando sul nuoov gameplay?? Sbuuuurr
    Quindi anche a questo giro siamo passati da questo a: "si anche a me pare una roba un pò circa quasi quasi" in circa 48 ore e partendo dallo stesso video eh.
    Zio cantante. Sei dottor Jekyll e Mr.Hyde.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #51
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Quindi anche a questo giro siamo passati da questo a: "si anche a me pare una roba un pò circa quasi quasi" in circa 48 ore e partendo dallo stesso video eh.
    Zio cantante. Sei dottor Jekyll e Mr.Hyde.
    Vabbè ma posso dirti una cosa Harry però, sinceramente?
    Cioè, prendi ogni post (o almeno quando vuoi, non so ) troppo sul serio.

    Cioè , io ho il mio hype personale per il gioco perché hi letto in tempi recenti tutti i libri, uno appresso all'altro, e mi sono piaciuti tantissimo (ancora non l avevo mai letti tutti).

    E quindi vedendo le ambientazioni di gioco, che secondo me rappresentano in una bella maniera quello che mi sono immaginato leggendoli, ho maturato una bella dose di anticipazione personale a riguardo.

    Esce fuori un video di gameplay nuovo, e corro a scrivere quel post, così di getto tanto per "far rumore" e dar voce al mio "hype" personale.

    Tutto questo però, non esclude che sia capace di guardare al tutto in una maniera anche più oggettiva, e ovviamente so vedere quelle che possibilmente saranno le magagne del titolo, o che potrebbero esserlo.


    Il fatto che OGNI VOLTA che questo succede tu lo vada a sottolineare, mi sorprende un po'.
    Non capisco daie e daie dov è che non è chiaro tutto ciò..

    Non so, mi sembra tutto molto normale, molto umano, niente di così misterioso

    Io sono un fan di star wars, ogni volta che vedo un nuovo film o serie annunciata mi esalto.
    Ciò non toglie che anche io sappia riconoscere le mancanze di alcuni dei film, ma le due cose possono coesistere eh

  12. #52
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.873
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Hogwarts Legacy

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbè ma posso dirti una cosa Harry però, sinceramente?
    Cioè, prendi ogni post (o almeno quando vuoi, non so ) troppo sul serio.

    Cioè , io ho il mio hype personale per il gioco perché hi letto in tempi recenti tutti i libri, uno appresso all'altro, e mi sono piaciuti tantissimo (ancora non l avevo mai letti tutti).

    E quindi vedendo le ambientazioni di gioco, che secondo me rappresentano in una bella maniera quello che mi sono immaginato leggendoli, ho maturato una bella dose di anticipazione personale a riguardo.

    Esce fuori un video di gameplay nuovo, e corro a scrivere quel post, così di getto tanto per "far rumore" e dar voce al mio "hype" personale.

    Tutto questo però, non esclude che sia capace di guardare al tutto in una maniera anche più oggettiva, e ovviamente so vedere quelle che possibilmente saranno le magagne del titolo, o che potrebbero esserlo.


    Il fatto che OGNI VOLTA che questo succede tu lo vada a sottolineare, mi sorprende un po'.
    Non capisco daie e daie dov è che non è chiaro tutto ciò..

    Non so, mi sembra tutto molto normale, molto umano, niente di così misterioso

    Io sono un fan di star wars, ogni volta che vedo un nuovo film o serie annunciata mi esalto.
    Ciò non toglie che anche io sappia riconoscere le mancanze di alcuni dei film, ma le due cose possono coesistere eh
    Tu sei un fan di qualsiasi cosa. Fino a quando non ti delude e torni al mondo normale.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #53
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.255
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Hogwarts Legacy

    Comunque downgrade notevole rispetto i video di un annetto fa … e non parlo solo di illuminazione, ma anche nelle texture


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  14. #54
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy

    Stavo rivedendo un po' di cose del gioco, a me da' piu' un vibe da "Zelda game" diciamo cosi', che da rpg.

    Quindi penso sara' una avventura con un po' di roba concatenata, un path lineare di fondo, e sicuramente una lista di abilita' da acquisire che un po' saranno utili in combattimento e un po' serviranno a sbloccare aree e quests specifiche e quindi progredire.


    Sarebbe OTTIMO se fosse cosi', del resto la mappona di Hogwarts e dintorni ha molto il sapore di una mappa di un gioco di Zelda, con un centro nevralgico che e' Hogwarts stessa, e poi i dintorni vari dove vai a risolvere interi blocchi di trama e gameplay che poi piu' o meno del tutto puoi lasciarti alle spalle.

    Sicuramente il gran finale si svolgera' nella stessa Hogwarts, magari in un qualche dungeon segretissimo che sblocchi alla fine, o visto che di mondo di magia si parla, una qualche dimensione o piano oscuro "sovrapposto" a Hogwarts, o a cui accedi da Hogwarts stessa in ogni caso.



    -----------------------

    NON e' un gioco in cui accumuli punti per la tua casa o altro, non c'e' da quanto ho capito una simulazione della vita da studente: sei si uno studente ma quello che fai sara' legato agli avvenimenti della storia principale, e via.


    A me tutto questo piace, nel senso che al solito non sono in cerca di un simulatore "di vita alternativa" ma in cerca bensi' di una storia con un inizio e una fine, senza grandi dilungamenti strutturali.


    Bene.

  15. #55
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.394
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Hogwarts Legacy

    Concordo. secondo me ci sta bene la struttura da metroidvania con varie strade bloccate da aprire man mano quando si sarà acquisita la magia corretta.

    spero anche io che non ci siano le simulazioni di vita scolastica.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #56
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio

    spero anche io che non ci siano le simulazioni di vita scolastica.

    Non ci saranno, visto che non si accumulano punti per la casata, non ci sara' nessuna schedule o simili da seguire, si gioca la storia

  17. #57
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy


  18. #58
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.451

    Re: Hogwarts Legacy




  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy

    Oooh... ok lo vedo pero' poi basta ao sto gioco va giocatooo

  20. #60
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.432

    Re: Hogwarts Legacy

    Ok lo sto finalmente guardando.
    Sono ancora all inizio, per ora mi piace sostanzialmente tutto quello che vedo, unica cosa la scopa si muove un po' stiff, secondo me dovrebbero aggiungere qualche tocco all animazione del personaggio quando curvi, forse anche qualche vfx leggero relativo al movimento

    (Il tizio in giallo é piuttosto insopportabile)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su