Ecco il coglione che si farà tutte le nuove uscite 2020 e 2021 su oldgen.All'epoca dell'uscita di PS4 Pro non ci si ponevano tutti questi problemi e mi sembra che le cosole mid-gen abbiano venduto decisamente bene. Ora che con PS5 l'upgrade prestazionale varrà in misura drasticamente maggiore (fps, ray tracing, caricamenti in tempo zero..) sembra che per voi non sussitano differenze tali da giustificare il passaggio alla next-gen, mentre intanto il primo stock in preorder è andato esaurito ovunque. C'è un evidente scollamento fra realtà e percezione di chi non è interessato all'acquisto.
E a proposito del "poco tempo" che intercorre fra l'uscita dei due GOW; lo sviluppo del secondo non è iniziato nell'aprile 2018 ma sarà andato di pari passo a quello del primo, lo stesso Barlog in una vecchia dichiarazione ha detto che molti contenuti sarebbero confluiti nel sequel ed è chiaro che nelle intenzioni la storia avrebbe avuto un seguito già pianificato, in misura non troppo dissimile da God of War (2005) a God of War II (2007). Il setting resterà invariato (o modificato quel tanto che basta a renderlo apparentemente nuovo), già dispongono dell'hub area a cui aggiungeranno i regni finora inaccessibili con una nuova storyline; è esattamente tutto quello che uno si aspetta e va bene così.
Ma ditemi voi per quale motivo, in caso di - secondo me ovvia - uscita crossgen, la versione PS5 risulterebbe superflua rispetto a quella più lenta e visivamente peggiore di PS4. Vi divertivate così tanto ad accedere alle porte mistiche con quegli inutili dieci secondi di pit-stop nel reame di transizione, mentre intanto veniva caricata l'area sucessiva? Io no e credo che in Sony siano consapevoli dell'opportunità offerta da questa situazione di passaggio: "No one should be disappointed. The PS5 versions of those games are built from the ground up to take advantage of the PS5 feature set, and we have an upgrade path for PS4 users to get the PS5 versions for free. It's about people having choice."
Ognuno è libero di giocare come meglio ritiene opportuno ma bisogna finirla col fingere che non ci saranno differenze significative fra le uscite PS4 e PS5. Tanto dovrebbe essere chiaro a tutti che - tolta quella manciata di esclusive centellinate nel tempo - per vedere i giochi espressamente pensati in ottica PS5/Series X bisognerà aspettare fino al 2022 inoltrato, non invidio chi nel frattempo si farà tutte le nuove uscite sulle console old-gen.![]()







Rispondi Citando



![[PS5] God of War: Ragnarok](https://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.png)


) e poi chiudere, magari andando di reboot con nuovi personaggi. Finora le motivazioni di kratos per picchiare gente sono state molto personali, temo diventerebbe ridicolo se iniziasse a vagare per il mondo in cerca di sempre nuovi pantheon con scuse sempre nuove. Potrebbero usare Loki ma devono farlo crescere e trasformarlo in un protagonista di god of war adeguato abbastanza alla svelta


