[PS5] God of War: Ragnarok [PS5] God of War: Ragnarok - Pagina 5

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 259

Discussione: [PS5] God of War: Ragnarok

  1. #81
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.059

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Hanno iniziato a lavorare al secondo durante lo sviluppo del primo in cui c'era perfino l'hub con la presenza di mondi inaccessibili; era impossibile pensare che Ragnarok non sarebbe stato la sagra del riciclo di asset, come se poi la storia del videogioco fosse piena di sequel che prendono drastiche distanze tecnico-ludiche dal predecessore... Tutto quello che si chiede a questo sequel è di proseguire la vicenda, espandere la mitologia e introdurre nuovi scenari/armi/nemici che sappiano apportare qualche innovazione al gameplay. L'ottimizzazione alle possibilità new-gen farà il resto, con buona pace per chi si illude che giocarlo su PS4 sarà uguale a farlo su PS5.
    No uguale no...ho finito il gioco su ps4 pro ed ora su ps5 stavo facendo le altre missioni, il cambio è evidente soprattutto con gli "sfondi" e i caricamenti.

  2. #82
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    God of War su Ps4 è uscito ad aprile 2018.
    Questo uscirà se va bene a fine 2022.
    Sono 4 anni e mezzo. In 4 anni e mezzo di sviluppo credo sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più che non un riciclo dello stesso engine, asset e gameplay.

    Nello stesso lasso di tempo escono 3 o 4 Assassin's Creed.

    Poi è ovvio, essendo un esclusiva Sony qualsiasi critica non è ammessa...

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    God of War su Ps4 è uscito ad aprile 2018.
    Questo uscirà se va bene a fine 2022.
    Sono 4 anni e mezzo. In 4 anni e mezzo di sviluppo credo sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più che non un riciclo dello stesso engine, asset e gameplay.
    Sono curioso di vedere se per questo capitolo hanno infilato dei nemici in più e se si sono degnati di creare animazioni decenti per ogni volta che Kratos muore

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    God of War su Ps4 è uscito ad aprile 2018.
    Questo uscirà se va bene a fine 2022.
    Sono 4 anni e mezzo. In 4 anni e mezzo di sviluppo credo sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più che non un riciclo dello stesso engine, asset e gameplay.

    Nello stesso lasso di tempo escono 3 o 4 Assassin's Creed.

    Poi è ovvio, essendo un esclusiva Sony qualsiasi critica non è ammessa...
    E infatti ognuno degli ultimi tre AC (questo il numero dal 2017 a oggi) è stato interamente ricostruito da zero a partire dall’engine, non sono per niente dei more of the same che apportano minime correzioni al gameplay in uno scenario diverso (come quelli che li hanno preceduti in epoca PS360)… tra l’altro è un paragone disonesto perchè gli AC sono contemporaneamente sviluppati da diversi studi interni (Origins/Valhalla Ubisoft Montreal/Milano, Odyssey Ubisoft Quebec/Singapore) e l’ultimo ha schivato gran parte dei rallentamenti causati dalla pandemia. Anche i COD hanno cadenza annuale ma se vai a vedere quelli fatti da Sledgehammer (o Infinity Ward, o Treyarch) i tempi rispondono all’uscita triennale.

    Deve essere chiaro che Ragnarok è un cross-gen con base PS4, accettato questo diventa inutile fantasticare su possibilità di sviluppo fuori da ogni logica di sistema. Ma è sempre stato così, svecchiare la grafica ripensando il modello di gioco coincide solitamente col passaggio generazionale: God of War 1-2 (PS2, 2 anni), 3-Ascension (PS3, 3 anni), GOW 2018-Ragnarok (PS4, 4 anni). Il caso contrario equivale a un inutile spreco di risorse e una formula economicamente insostenibile con gli attuali costi di sviluppo. Poi è ovvio, essendo un’esclusiva Sony bisogna criticare a vanvera basandosi su un trailer da una manciata di secondi. Allora facciamo un esempio Microsoft: Gears of War 1-2-3-Judgment (360, 7 anni), 4-5 (XOne, 3 anni).

  5. #85
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Non ho capito, volevi smentire quanto detto da me e poi non hai fatto altro che citare esempi che dimostrano esattamente quello che ho detto io: Ovvero che normalmente per un more of the same con stesso engine, asset e gameplay un paio danni di sviluppo sono sufficienti, 3 al massimo in tutti i casi citati.

    In 4 e mezzo ci si aspetta una evoluzione maggiore.

    Ad esempio sia il prossimo Halo che il prossimo Gear saranno basati su nuovi Engine, asset e gameplay.
    Questo poi non vuol dire che saranno sicuramente capolavori, o che Ragnarock sarà da disprezzare in quanto puro more of the same.
    Diciamo però che un ragnarock così me lo sarei aspettato in uscita entro 2/3 anni dal primo.

  6. #86
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.955
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Trovo questa discussione sulla grafica/engine di GoW Ragnarok abbastanza inutile.
    Se c'era una cosa su cui GoW era ineccepibile era proprio il comparto tecnico. Se Ragnarok mantiene lo stesso dettaglio, magari migliorando le animazioni e gira a 4k60fps (nativi, senza risoluzione dinamica) su PS5, io non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
    Per le vere innovazioni bisogna aspettare Unreal Engine 5, ma quello su PS4 non girerà.

  7. #87
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Trovo questa discussione sulla grafica/engine di GoW Ragnarok abbastanza inutile.
    Se c'era una cosa su cui GoW era ineccepibile era proprio il comparto tecnico. Se Ragnarok mantiene lo stesso dettaglio, magari migliorando le animazioni e gira a 4k60fps (nativi, senza risoluzione dinamica) su PS5, io non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
    Per le vere innovazioni bisogna aspettare Unreal Engine 5, ma quello su PS4 non girerà.
    Mi sembra un ragionamento abbastanza campato in aria.
    Inutile girarci attorno. La grafica di God of war era bella su PS4. Su ps5 considerando che lo sviluppo vero e proprio è partito nel 2018 (e non parlo di portali messi lì senza niente dietro), semplicemente non è stato sviluppato perché si era già pensato di realizzare un prodotto crossgen. Cosa ridicola considerando che con tempi di sviluppo di 4 anni, già si sapeva che sarebbe andato su PS5 e sicuro i dev First party avevano già delle macchine su cui lavorare a metà 2018.
    Poi che il tuo ragionamento da pcista sia: che figata su ps5 gira in 4k e 60fps, tiè io vado più veloce, non lo condivido ma ne prendo atto.
    Di certo, quella roba su ps5 fa cagarino e la gente ha il diritto di farlo notare come te hai il Diritto da pcista di dire che 60fps allora mi sego.


    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Harry_Lime; 11-09-21 alle 13:29
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #88
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.028

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Bella grafica non mi dispiace ma si niente che ancora sfrutti sta ps5 in maniera degna a parte project athia che usa un nuovo motore. A me i giochi usciti bastano e avanzano per il tempo che ho solo che ormai per vedere i titoli veramente next (current ormai) tocca aspettare tre anni dall'uscita della console?

  9. #89
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    E' lecito essere scontenti del mancato salto generazionale, io stesso avrei preferito un'uscita esclusiva PS5. Preso però atto che così non sarà, che per quanto ottimizzato resta un prosieguo dell'esperienza PS4 (e qui è da vedere come effettivamente andranno ad incidere le dichiarazioni di Ryan sui cross-gen "costruiti da zero per sfruttare il set di funzionalità di PS5"), prima di seppellirlo all'ombra di un cipresso da cui pende la targa "dlc" sarebbe forse il caso di constatare l'effettiva resa di Ragnarok su console new-gen. In un mondo normale sembrerebbe una cosa del tutto pacifica, giusto? Invece, come cantavano i Ritmo Tribale: "vorrei, vorrei, ma quante cose che vorrei, non me le merito, le negano gli dei". La vita del gamer è fatta di aspettative puntualmente frustrate e va bene lamentarsi di qualsiasi cosa, purché sia attinente alla realtà e non sfoci nella semplificazione assoluta. E' facile sentenziare sulla base di fatti vaghi che rasentano l'ipotesi, chiunque ne sarebbe capace senza avanzare il benché minimo argomento ma, a meno che in SIE non siano dei completi sprovveduti (e non è detto che non sia così), con i sequel di Horizon e GOW sanno di giocarsi la credibilità nei confronti dell'utenza PS5. Alla luce della qualità prodotta finora, un gamer sano dovrebbe quantomeno concedere il beneficio del dubbio. Se però taluni preferiscono continuare a predicare il loro malessere, lamentandosi come dischi rotti che non sanno andare oltre al martellante disfattismo... avanti così. Spiace per chi vive questo passaggio generazionale in modo talmente tedioso, altri avrebbero probabilmente già preso in considerazione la possibilità di appendere il controller al chiodo per dedicarsi ad attività ricreative più appaganti.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.028

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Ma probabilmente ormai sarà che il livello della grafica raggiunto è tale che magari si notano meno le differenze? Cioè mi ricordo quando nel lontanissimo 2002 da bambino nutelloso mi andai a prendere la prima xbox con halo combat evolved e credo dead or alive 3. Dalla ps2 alle altre console c'era una netta differenza (ovviamente parlo solo dell'aspetto grafico).

  11. #91
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    A me francamente non me ne fotte un cazzo della grafica. Anche fosse come la versione 60fps in compatibilità sarei più che felice. Non compro di certo God of War per avere lo showcase grafico.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  12. #92
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    tutti si aspettavano il gioco di corse di god of war, invece ci hanno rifilato la solita sbobba. Scaffale

  13. #93
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    A me francamente non me ne fotte un cazzo della grafica. Anche fosse come la versione 60fps in compatibilità sarei più che felice. Non compro di certo God of War per avere lo showcase grafico.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    è questa roba qua

  14. #94
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    è questa roba qua
    Infatti quando è uscito nel 2018 con la grafica spaccamascella e HDR lo abbiamo schifato.
    Era meglio un titolo in pixel art, oppure della generazione ps3

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  15. #95
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Spiace per chi vive questo passaggio generazionale in modo talmente tedioso, altri avrebbero probabilmente già preso in considerazione la possibilità di appendere il controller al chiodo per dedicarsi ad attività ricreative più appaganti.
    Hai completamente ragione.
    Meglio dedicarsi al cucito. A partire da Ryan
    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Beh

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  16. #96
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.633

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Ciao febiuz, che disagio mentale hai oggi?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #97
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Elenco fatti.
    Un DLC PS4 venduto ad 80 euro su PS5.
    Un incredibile more of the sale, certo, nessuno si aspetta un racing game (risatona), ma neanche provare a fare un minimo di salto tecnico (almeno su ps5). Almeno fare quello che fece al tempo il primo GoW del 2018.
    No niente. PlayStation tanto vende lo stesso.
    Basta il minimo.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di febiuzZ; 12-09-21 alle 07:49

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Elenco fatti.
    Un DLC PS4 venduto ad 80 euro su PS5.
    Un incredibile more of the sale, certo, nessuno si aspetta un racing game (risatona), ma neanche provare a fare un minimo di salto tecnico (almeno su ps5). Almeno fare quello che fece al tempo il primo GoW del 2018.
    No niente. PlayStation tanto vende lo stesso.
    Basta il minimo.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Veramente si tratta di un seguito, come lo fu un GOW 2 su PS2 ai tempi, venduto al massimo a 10€ in più su PS5 rispetto alla versione PS4.
    Capisco che si vogliano esclusive PS5 a tutti i costi (e vorrei ben vedere) ma se fin da subito è stato chiaro sarebbe stato cross-gen, cosa vi aspettavate?
    Stesso discorso per quanto riguarda tutti gli altri cross-gen: Horizon 2 presenta la medesima "problematica", se vogliamo ben vedere...
    Ma è davvero un problema? Il gioco è longevo? Piace? La storia è scritta e narrata bene? Allora, imho, chissene.
    Vi chiedete cosa abbiate preso una PS5 se tanto son tutti giochi cross-gen? Il problema allora è vostro che non avete avuto la pazienza di aspettare.
    Nessuno vi ha obbligato a comprare una PS5 al d1. O vi fate "bastare" le migliorie tecniche effettuate sulle varie versioni PS4 (seppur vendute a 10€) oppure avete sbagliato alla grandissima acquisto
    Se ne sono usciti con una console senza avere effettivamente nulla di pronto in cantiere? Mica è stato praticamente sempre così in passato? Di cosa vi sorprendete?

  19. #99
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Elenco fatti.
    Un DLC PS4 venduto ad 80 euro su PS5.
    Un incredibile more of the sale, certo, nessuno si aspetta un racing game (risatona), ma neanche provare a fare un minimo di salto tecnico (almeno su ps5). Almeno fare quello che fece al tempo il primo GoW del 2018.
    No niente. PlayStation tanto vende lo stesso.
    Basta il minimo.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    ok, ci si aspettava "di più", mi dici in particolare in cosa? senza snaturare god of war intendo (e tenendo conto che abbiamo visto un primo trailer di presentazione)

    Graficamente per me siamo all'apice, e su ps5 non avremo differenze abissali rispetto ai giochi di fine generazione precedente. Maggiore risoluzione, fps, magari un po' di RT, ma io non mi aspetto chissà che tipo di rivoluzione a livello grafico. Anche forspoken non fa gridare al miracolo ad esempio, ed è un open world non paragonabile a gow.

  20. #100
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: [PS5] God of War: Ragnarok

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ok, ci si aspettava "di più", mi dici in particolare in cosa? senza snaturare god of war intendo (e tenendo conto che abbiamo visto un primo trailer di presentazione)

    Graficamente per me siamo all'apice, e su ps5 non avremo differenze abissali rispetto ai giochi di fine generazione precedente. Maggiore risoluzione, fps, magari un po' di RT, ma io non mi aspetto chissà che tipo di rivoluzione a livello grafico. Anche forspoken non fa gridare al miracolo ad esempio, ed è un open world non paragonabile a gow.
    Di più:
    Maggiore interazione con l'ambiente, più distruttibilità, 4k reali, sistema d'illuminazione migliorato, un salto generazionale insomma...


    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su