Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 63

Discussione: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Praticamente TES, Fallout e Doom rimarranno sicuramente multipiattaforma (però inclusi al lancio su GamePass), per altri brand comunque forti ci sarà un'esclusiva temporale, mentre si tenderà all'esclusiva per ip minori o nuove

  2. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda


  3. #23
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Che senso ha per Microsoft spendere 7.5 miliardi per comprare Bethesda se poi continua a pubblicare per Playstation?

    Bethesda già pubblicava su xbox, se la comprano e spendono tutti quei soldi immagino abbiano in mente di apportare dei cambiamenti alle strategie di publishing, banalmente per spingere le loro console e/o servizi

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #24
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Ci sto riflettendo, è probabile che TES generi troppi soldi su PlayStation per rimanere esclusiva. Alla fine i giochi devono fare profitto.
    Però magari renderli esclusiva temporale non è da escludere. Se il gioco esce 6 mesi o un anno dopo su Playstation e al day 1 su Game Pass, è comunque una differenza importante e la low cost Series S diventerebbe ancora più appetibile anche per gli utenti Playstation.
    Ma basta anche farli uscire in contemporanea con questa idea qui:

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Beh, anche se restano multipiatta, MS avrà sempre il vantaggio che the elderscroll lo giochi "gratis" al lancio sul gamepass, mentre gli utenti playstation dovranno sganciare 80 euro.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #25
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.725

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    immagino che ci saranno dlc esclusivi, skin e quant'altro

  6. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    immagino che ci saranno dlc esclusivi, skin e quant'altro
    Quelle merdate fino ad ora le ha fatte solo Sony e spero che Microsoft eviti di copiare.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Ecco, questa è una di quelle acquisizioni che mi rende più felice che pensieroso... Bethesda si è adagiata troppo sugli allori.
    Ottima notizia

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    immagino che ci saranno dlc esclusivi, skin e quant'altro
    Già mi immagino le skin a tema DOOM, TES e Fallout su Sea of Thieves

    EDIT:

    Ultima modifica di Spidersuit90; 21-09-20 alle 18:59

  8. #28
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.367

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma basta anche farli uscire in contemporanea con questa idea qui:
    Se per questo ci sono già adesso giochi disponibili sul Gamepass che su Ps4 paghi 40/50/60/70 euro, ma l'utente medio continua a preferire giocarli sulla console Sony.

  9. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Se per questo ci sono già adesso giochi disponibili sul Gamepass che su Ps4 paghi 40/50/60/70 euro, ma l'utente medio continua a preferire giocarli sulla console Sony.
    Infatti, chi ha già Playstation non si compra Xbox per game pass, al massimo si arrangia con l'usato.

  10. #30
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    La dicitura on a "case by case basis" secondo me significa proprio quello che dicevo sopra: i nomi grossi li fanno uscire anche su PS, magari con un po' di ritardo, perché fanno troppi soldi, tutto il medio rimane su piattaforma Microsoft.
    Basterebbe un minimo di storia del videogame per ricordare che le uscite anticipate e i dlc esclusivi a tempo, furono introdotti da microsoft su xbox360.
    Però immagino anche che essere fanboy (di una console qualsiasi, c'è gente qua dentro dalla sponda opposta che non sta messa meglio eh), porta a queste frasi impulsive.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Praticamente TES, Fallout e Doom rimarranno sicuramente multipiattaforma (però inclusi al lancio su GamePass), per altri brand comunque forti ci sarà un'esclusiva temporale, mentre si tenderà all'esclusiva per ip minori o nuove
    Avrebbe senso in effetti. Visti i costi di produzione dei AAA, non converrebbe l'esclusività per i giochi più grossi

  12. #32
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    L'esclusiva migliore di Microsoft è il Game Pass, e di certo con questa acquisizione il servizio ne esce ulteriormente rafforzato. Onestamente a MS non serve escludere PlayStation dalle piattaforme su cui usciranno i giochi grossi Bethesda perché come è stato detto gli basta dire "Ok, se lo volete su PS5 sganciate 80 dobloni, ma sappiate che su PC e Xbox potete giocarci abbonandovi al Game Pass e inoltre avrete anche altri 200+ giochi a disposizione". Poi magari i progetti minori saranno esclusivi dell'ecosistema PC e Xbox, ma i giochi grossi usciranno ovunque come sempre.

    Più che altro a me interessa vedere gli sviluppi futuri sulle IP e gli studi che adesso sono in mano a Microsoft. Un Halo sviluppato in collaborazione con id Software, un Fallout con inXile e Obsidian (ricordiamoci che in quest'ultima sono tornati due dei tre autori della serie), ecc. Le possibilità sono davvero parecchie.

    È una di quelle acquisizioni che potenzialmente può cambiare l'industria.

  13. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Basterebbe un minimo di storia del videogame per ricordare che le uscite anticipate e i dlc esclusivi a tempo, furono introdotti da microsoft su xbox360.
    Però immagino anche che essere fanboy (di una console qualsiasi, c'è gente qua dentro dalla sponda opposta che non sta messa meglio eh), porta a queste frasi impulsive.
    Basterebbe un po' di storia per sapere che nel frattempo sono cambiati sia il CEO di Microsoft che il direttore di Xbox.

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    ms con questa acquisizione oltre a rafforzare la posizione del gamepass vuole anche invogliare ad acquistare una xbox.
    che poi qualcosa potrà arrivare anche su playstation è un altro discorso ma ad oggi avrebbe poco senso.

  15. #35
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Basterebbe un po' di storia per sapere che nel frattempo sono cambiati sia il CEO di Microsoft che il direttore di Xbox.
    Edit:hai ragione, ho quotato l'altra cazzata sbagliata prima.
    Quella giusta che volevo quotare era questa:
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Quelle merdate fino ad ora le ha fatte solo Sony e spero che Microsoft eviti di copiare.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 21-09-20 alle 22:38
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Forse non ho capito di cosa stai parlando visto che i tuoi quote sono sconnessi rispetto ai miei post, quindi quotami pure di nuovo.
    Però non ho capito perché ti sei fissato su questa cazzata del fanboy, quando gioco principalmente su PC
    Che è masterrace, quello sì

  17. #37
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.987

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    L'esclusiva migliore di Microsoft è il Game Pass, e di certo con questa acquisizione il servizio ne esce ulteriormente rafforzato. Onestamente a MS non serve escludere PlayStation dalle piattaforme su cui usciranno i giochi grossi Bethesda perché come è stato detto gli basta dire "Ok, se lo volete su PS5 sganciate 80 dobloni, ma sappiate che su PC e Xbox potete giocarci abbonandovi al Game Pass e inoltre avrete anche altri 200+ giochi a disposizione". Poi magari i progetti minori saranno esclusivi dell'ecosistema PC e Xbox, ma i giochi grossi usciranno ovunque come sempre.

    Più che altro a me interessa vedere gli sviluppi futuri sulle IP e gli studi che adesso sono in mano a Microsoft. Un Halo sviluppato in collaborazione con id Software, un Fallout con inXile e Obsidian (ricordiamoci che in quest'ultima sono tornati due dei tre autori della serie), ecc. Le possibilità sono davvero parecchie.

    È una di quelle acquisizioni che potenzialmente può cambiare l'industria.
    per cambiare l'industria oggi bisogna acquisire EA o Activision o Ubisoft (ammesso che sia fattibile), cosi' hanno speso una valanga di soldi solo per rosicchiare un po' di utenza in piu': chi compra playstation perchè vede le pubblicita' di Uncharted o Last of Us o il cartello a bordo campo delle partite, non va a comprare xbox perchè esce Doom sul pass. Probabilmente chi apprezza Doom o ha un pc o gia' aveva intenzione di prendere serie x o le nuove schede nvidia. Stesso discorso per Fallout. I giochi Arkane per quanto belli sono di nicchia. Sinceramente non spostera' gli equilibri, e come ho gia' detto in altra sezione, al massimo attirera' molta piu' gente il fatto di aver acquisito l'EA access sul pass, pur avendo giochi vecchi e di merda, quella si è stata una mossa furba. Anche se per il FIFA nuovo bisogna cacciare i soldi, almeno i fan fifa hanno gia' disponibile quello vecchio. Bethesda è un'acquisizione importante, ma secondo me non è in grado di cambiare gli equilibri.

  18. #38
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Forse non ho capito di cosa stai parlando visto che i tuoi quote sono sconnessi rispetto ai miei post, quindi quotami pure di nuovo.
    Però non ho capito perché ti sei fissato su questa cazzata del fanboy, quando gioco principalmente su PC
    Che è masterrace, quello sì
    Se giochi su PC perché cazzo vieni a scrivere qua dentro? Microsoft mastertroll?
    Senza conoscenza della storia delle console?

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  19. #39
    Esticazzi? L'avatar di Ro9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    London, UK
    Messaggi
    1.500

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    per cambiare l'industria oggi bisogna acquisire EA o Activision o Ubisoft (ammesso che sia fattibile), cosi' hanno speso una valanga di soldi solo per rosicchiare un po' di utenza in piu': chi compra playstation perchè vede le pubblicita' di Uncharted o Last of Us o il cartello a bordo campo delle partite, non va a comprare xbox perchè esce Doom sul pass. Probabilmente chi apprezza Doom o ha un pc o gia' aveva intenzione di prendere serie x o le nuove schede nvidia. Stesso discorso per Fallout. I giochi Arkane per quanto belli sono di nicchia. Sinceramente non spostera' gli equilibri, e come ho gia' detto in altra sezione, al massimo attirera' molta piu' gente il fatto di aver acquisito l'EA access sul pass, pur avendo giochi vecchi e di merda, quella si è stata una mossa furba. Anche se per il FIFA nuovo bisogna cacciare i soldi, almeno i fan fifa hanno gia' disponibile quello vecchio. Bethesda è un'acquisizione importante, ma secondo me non è in grado di cambiare gli equilibri.
    Non cambia gli "equilibri" ma serve a dare ulteriore valore al loro prodotto. Io penso che Microsoft ormai abbia intrapreso la sua strada e la sua strategia che sono diverse da quella di Sony con Playstation. E' chiaro che vogliono spingere il Game Pass a tutti i costi ed acquistare Zenimax/Bethesda ti consente di rendere disponibili molti titoli di un certo peso gratuitamente con il loro servizio.

    E non e' da poco specialmente se il prezzo dei giochi next-gen sara' davvero la bellezza di 80 sacchi.

  20. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Microsoft acquisisce Zenimax/Bethesda

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se giochi su PC perché cazzo vieni a scrivere qua dentro? Microsoft mastertroll?
    Senza conoscenza della storia delle console?

    Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk
    Perché ho anche l'Xbox One, presa per usufruire di Game Pass e perché costava meno che aggiornare il PC.
    Prima l'unica console che ho avuto è stata la PS 2, ci giocavo a Metal Gear Solid 2 e Splinter Cell, bei ricordi.
    Quindi se non so quale dlc era esclusiva di Xbox 360 é perché delle console mi era sempre interessato poco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su