Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION [Multi] Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52

Discussione: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

  1. #41
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    su death stranding ho già espresso il mio parere ma certe volte è come sbattere contro un muro. il valore del titolo non si discute ma se dall'altra parte ce solo "eh du palle ma si cammina e basta per 50 ore" ce poco altro da aggiungere
    Vero, certa gente non riesce a slegarsi dal livello "cortile del liceo" quando si tratta di parlare di videogames

  2. #42

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Per curiosità, tra quelli intervenuti, in quanti hanno giocato Control e non lo considerano nemmeno degno di essere menzionato?

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Per curiosità, tra quelli intervenuti, in quanti hanno giocato Control e non lo considerano nemmeno degno di essere menzionato?

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente merita di stare tra i migliori, gli manca qualcosina per arrivare alle primissime posizioni, ma in una top 5 ci potrebbe stare tranquillamente

  4. #44
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Per curiosità, tra quelli intervenuti, in quanti hanno giocato Control e non lo considerano nemmeno degno di essere menzionato?

    Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
    Control devo giocarlo

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Per quanto mi riguarda il GotG è Bloodborne.
    La ragione è che ancora oggi, a distanza di più di cinque anni e dopo averci giocato per centinaia e centinaia di ore, non mi ha stancato.
    E ogni sera, prima di addormentarmi, prego per una versione pc...

    La classifica dei primi tre posti è la seguente:

    1 - Bloodborne
    2 - Red Dead Redemption 2
    3 - The Witcher 3

    Ed ecco la lista anno per anno:

    2014 - Alien Isolation
    2015 - Bloodborne
    2016 - The Witcher 3
    2017 - The Legend of Zelda - Breath of the Wild
    2018 - Red Dead Redemption 2
    2019 - Sekiro Shadow Die Twice
    2020 - Half Life Alyx (provvisorio, in attesa di Cyberpunk 2077)
    Ultima modifica di Strider; 23-10-20 alle 11:02

  6. #46
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Non mi ricordo tutti gli anni, però metto a pari merito i tre giochi che ad oggi mi hanno coinvolto emotivamente di più

    The Witcher 3
    Bloodborne
    Zelda BOTW

    Menzione speciale per Death Stranding,che mi ha stregato

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Viggio; 08-11-20 alle 14:31

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #47
    Moderatore L'avatar di Ghost
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.562

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Il mio problema nel fare queste liste è che non ricordo l'anno di uscita di molti giochi

    Su due piedi, il mio gioco della generazione va a parimetito a Death Stranding e Half Life Alyx, entrambi per aver provato ad innovare il videogioco prendendosi grossi rischi. Il primo a livello software, offrendo un "simulatore di camminata" e rendendolo un capolavoro, dimostrando come si possa usare un concept anche piuttosto semplice per poter comunque creare dietro un gioco di uno spessore unico, capace di veicolare più messaggi in una volta. Dall'altro, Alyx ha innovato da un punto di vista dell'hardware, facendo uscire i giochi per visore dalla nicchia di "giochi carini, ma con limiti" ed applicandolo ad un vero fps, mostrando che con il giusto impegno anche da un punto di vista tecnologico possono essere fatti progressi enormi.

    Come gusti personali, la menzione d'onore va a Nier Automata. Un gioco che mi ha donato fin troppe emozioni. Non è il gioco della generazione, ma non potevo non dedicargli un pensiero.

    Tutti gli altri li reputo dei capolavori stupendi (God of Was, Red Dead Redemption 2, The Witcher 3, Control), ma ho voluto premiare chi ha osato fare un passo in più rispetto a questi giochi fatti benissimo, ma che non hanno osato provare quel qualcosa in più

  8. #48
    Senior Member L'avatar di swuopa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    553

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Corrente gen
    1th The Division
    2th The Division
    3th The Division
    4th The Division
    5th The Division

    Non servono argomentazioni.

    Old gen
    1th Gears of war

    PC gen
    1th Starcraft
    2th Doom

    Medio evo
    Monkey island
    Ultima modifica di swuopa; 12-11-20 alle 12:43

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.438

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Per quanto mi riguarda il gioco della generazione è Bloodborne.
    Menzione d'onore per:
    • Life is strange
    • The Witcher 3
    • Prey
    • La trilogia di Tomb Raider

  10. #50
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
    Il mio problema nel fare queste liste è che non ricordo l'anno di uscita di molti giochi

    Su due piedi, il mio gioco della generazione va a parimetito a Death Stranding e Half Life Alyx, entrambi per aver provato ad innovare il videogioco prendendosi grossi rischi. Il primo a livello software, offrendo un "simulatore di camminata" e rendendolo un capolavoro, dimostrando come si possa usare un concept anche piuttosto semplice per poter comunque creare dietro un gioco di uno spessore unico, capace di veicolare più messaggi in una volta. Dall'altro, Alyx ha innovato da un punto di vista dell'hardware, facendo uscire i giochi per visore dalla nicchia di "giochi carini, ma con limiti" ed applicandolo ad un vero fps, mostrando che con il giusto impegno anche da un punto di vista tecnologico possono essere fatti progressi enormi.

    Come gusti personali, la menzione d'onore va a Nier Automata. Un gioco che mi ha donato fin troppe emozioni. Non è il gioco della generazione, ma non potevo non dedicargli un pensiero.

    Tutti gli altri li reputo dei capolavori stupendi (God of Was, Red Dead Redemption 2, The Witcher 3, Control), ma ho voluto premiare chi ha osato fare un passo in più rispetto a questi giochi fatti benissimo, ma che non hanno osato provare quel qualcosa in più
    Bravo!!!

  11. #51
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.841

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Entro in punta di piedi, perché purtroppo ho giocato veramente troppi pochi titoli di questa generazione per poter parlare con cognizione di causa.

    Però posso dire che Nier Automata è stato veramente una bomba, e intendo proprio come "esperienza" artistica e concettuale a tutto campo.

    Non potrà stare forse in una top three del decennio, ma per me è stata l'esperienza dell'anno, senza dubbio
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.568

    Re: Il topicone di fine generazione: il vostro GAME OF THE GENERATION

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Entro in punta di piedi, perché purtroppo ho giocato veramente troppi pochi titoli di questa generazione per poter parlare con cognizione di causa.

    Però posso dire che Nier Automata è stato veramente una bomba, e intendo proprio come "esperienza" artistica e concettuale a tutto campo.

    Non potrà stare forse in una top three del decennio, ma per me è stata l'esperienza dell'anno, senza dubbio
    Sigh devo giocarlo, DEVO.

    Quasi quasi lo prendo su Switch (c'è ? bo mo controllo , forse no)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su