Solo Samsung dice cavolate
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
Solo Samsung dice cavolate
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Samsung special days da Unieuro per Piemonte Liguria e Valle D'Aosta
il Q90 da 55" a 1099
visto che la lineup 2021 è peggiore di quella dell'anno scorso...
non credo faccia parte delle offerte, il sito me lo da scontato al 30% ma il prezzo è 1399
Cazzatinae l'XDR rimane un eccezionale monitor per il poco che costa. A chi serve? Quasi a nessuno. Questo è il problema attuale di Apple, fa roba da consumer, e poi roba troppo pro. Gli manca la via di mezzo per gli altri professionisti "normali".
I qled normali montano pannelli più scarsi rispetto ai qled 2020
si il sony dovrebbe essere buono, ma c'è sempre l'incognita aggiornamenti
La situazione tv degli ultimi 2/3 anni è semplicemente ridicola
Ma poi vorrei capire, ci sono marchi che fino a 10 anni fa erano leader del settore o cmq al top e adesso sono quasi spariti, fanno qualche modello medio gamma e bona, cappero è successo?
Si ridicola.
Infatti nel video che ho postato di tale quantum, ha dimostrato come un TV del 2017 Sony è in pratica superiore sui neri, sul contrasto e in tutto a quello 2021.
Il modello xj 90 ha anche un input lago di 35 ms in game mode (l'ha misurato)
In più ad oggi il VRR non va.
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Sono arrivati i cinesi..
https://youtu.be/0vorp1_yfnA
Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Sì ma è una notizia un po' del cazzo onestamenteperché c'era il rischio che qualcuno la interpretasse come 100% spazio P3 invece di 99%
che poi sia oltre l'hdr è vero. Quindi ok, giornata lenta
MA che stai dicendo? Ma sai cos'è lo standard rec2020 e rec709 o parli a vanvera? Sennò lascia stare per favore e non difendere a tutti i costi apple.
- - - Aggiornato - - -
Evidentemente più di te, visto che i professionisti per fare la color correction sui film, non usano di sicuro i monitor apple (al massimo per fare editing), ma questi:
https://www.adcom.it/it/monitoring-s..._92_3250_51042
E pensa che malgrado tutto, comunque questo monitor non copre l'intera gamma colore rec2020, perchè lo standard è severissimo e forse persino aleatorio per i risultati che si vogliono ottenere nella realtà passando per un segnale elettronico che comunque è influenzato da qualsiasi tipo di frequenza si trova vicino al monitor.
Quindi su via, piantala di fare l'applefag e accettalo.
Ultima modifica di Harry_Lime; 13-04-21 alle 13:00
Credo che il monitor Apple sia pensato più per la grafica o editing che per il video. Comunque neppure in una tipografia userebbero un monitor Apple probabilmente. E come vedi il costo dei prodotti dedicati è ben superiore. È una sorta di via di mezzo ma ancora troppo costosa per pro normali. Per quello come dicevo non capisco esattamente il posizionamento di Apple.
Stai confondendo la linea Pro di Apple con i prodotti settoriali e con i prodotti consumer. Niente da dire sulle prime due, inutile la linea Pro di Apple, e insostituibili i prodotti professionali settoriali. Ma che Windows e Android siano oggettivamente la merda c'è poco da discutere. La cosa che mi fa più ridere sono i cellulari Samsung da 1500 euro, che dopo 2 anni nemmeno ottengono aggiornamenti software. Di Windows neanche parlose hai software che gira solo su Windows c'è poco da fare. Ma se non hai mai usato l'ecosistema Apple e macOS ti capisco, nel senso che letteralmente non sai cosa ti perdi per cui è inutile che stiamo qui a parlare per il cazzo
![]()
Mi sembrava di aver già detto che è piuttosto ridicolo paragonarlo con un pannello professionale che costa 5 volte tanto![]()