Davvero
Recidivo non so quanto sia il tuo budget, ma nel mio piccolo potrei dirti:
- prendi il TV grosso più grosso (.cit) che tu possa avere - considerando dove lo metterai e le tue tasche
- oled fantastico, MA devi avere tutta la catena visiva perfetta. Ovvero che è inutile avere oled e poi lo si usa tanto per trasmissioni normali o non hdr
- oled: sappi che rendono divinamente in stanze buie. In stanze assolate o con molta luce non rendono come dovrebbero, rendendo inutile il loro maggiore pregio.
Se potessi spendere un po` di più, e lo useresti tanto per giocare, io ti direi di buttarti su un top di gamma della Samsung che i neri sono molto buoni e la tv la godresti moltissimo anche in stanze molto luminose!
Considera che 1 anno fa riuscii a comprare il Q90R 65" spendendo 1500€ fra cashback Samsung e promo Unieuro...quindi alla fine neanche tanto per il tipo di TV
Dopo aver usato, e amato, tanto un plasma, io ho timori con gli oled. Non tanto per il burn-in che credo ormai non si possa più verificare, ma per la ritenzione delle immagini.
Ogni volta che usavo il plasma col PC o accesa molto sullo stesso canale, per diversi minuti vedevo l'alone dei loghi dei precedenti canali (o hud dei giochi del computer), nel nuovo canale e film che guardavo (soprattutto nelle scene buie). Era molto fastidioso!
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Si però il massimo che ti ridanno per ogni transazione è 15 euro anche se spendi 150k.
Anche io sto per prendere un notebook da 1500 euro ma di questa operazione mi becco 15. Per arrivare a 150 euro, devo fare altre 9 transazioni da almeno 150 euro. Cito testualmente "È invece previsto un tetto al rimborso che si può ottenere da ogni singola spesa: sono rimborsabili gli acquisti fino a 150 euro di valore (quindi 15 euro di cashback). Se gli importi pagati fossero superiori, concorrerebbero comunque al cashback fino a 150 euro."
Se sei un giocatore assiduo e il tv lo tieni 10 anni, non prendere OLED. Discorso chiuso.
Per quanto riguarda l'ambilight, l'ho sempre trovato una cagata. Fastidiosa il più delle volte anche a bassa intensità e facilmente sostituibile con una qualsiasi lampada a luce fredda e bassa intensità posta a un metro o più dalla tv. Poi fa come ti pare.
Per quanto riguarda la questione 120hrz, non è tanto quella importante, quanto la mancanza di VRR e ALLM nei tv philips. Questi due insieme contribuiranno a giocare meglio, con basso input lag e tearing ridotto per tutta la prossima generazione con minimo sforzo degli sviluppatori.
Poi fai tu, ma se ti inizi ad attaccare ad un brand, fai cazzate.
Allora, la tv perfetta non esiste. Esiste quella che fa meglio per te.
Se dici: manca il dolby vision e oggiungi (manco so che cazzo è), significa che non ti serve.
Detto ciò, il dolby vision è un sistema di gestione dell'hdr più avanzato, che parte da un segnale a 12bit per gestire meglio le fonti luminose. La cosa sarebbe bellissima in sè, non fosse che essendo TUTTE le tv in commercio con pannelli a 10 bit, NON SERVE IN REALTA' a un cazzo e anzi, il risultato è un leggero opocimento delle zone standard (colpa del downsampling da 12 a 8bit) e una maggiore intensità dei dettagli delle fonti luminose (correttamente), quindi aumentando il divario della latitudine di posa invece di diminuirla.
https://www.youtube.com/watch?v=do6l3frfLcQ&t=271s
Qui se vuoi vedere di che parlo.
Sulla carta, dolby vision sarebbe meglio, ma al di là che nemmeno ps5 lo supporta, la differenza sui tv standard è tale che non ha senso cercare di averlo a tutti i costi.
Il Sony se consideriamo solo la visione di film/serie tv è migliore? Su rtings ha preso un voto maggiore del samsung nella categoria “movies”.
Confermi?
Le varie catene in Italia non mi risulta permettano di fare l'estensione di garanzia sugli OLED. L'unica cosa sicura è farla direttamente con LG. Negli Stati Uniti sono abbastanza disponibili a cambiarti un pannello entro 3 anni. Dopo non so.
questo tv cheap supportava i 120 fps nel modello 2019, e costava 400 euro fino a pochi giorni fa, l' avevo anche linkato, ora costa il doppio https://www.amazon.it/Samsung-UE65RU...09&sr=8-3&th=1
Ultima modifica di Biocane; 25-11-20 alle 12:17
ah ok, mi sembrava strano...
cmq stamane ho visto un 82 dal vivo e si avvicina molto come dimensioni al vpr in proiezione minima, cioè in pratica hai quasi l'effetto cinema, quei cm in piu' rispetto al 75 si vedono eccome https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds
poi qualitativamente non so come sia questo tv
Sicuro che poi però non vedi di merda la roba tipo tv digitale? Da vicino fa davvero schifo tutto quello che non è 4k. Io se devo spendere quelle cifre allora spendo 500€*in più e lo prendo più piccolo ma con qualità migliore. Ancora non ci credo di quanto bene si veda il mio Sony, il nero al buio è praticamente assoluto, decisamente non vorrei una tv più grande ma con tecnologia inferiore.
domande generale sul posizionamento delle varie linee di prodotto operato dai produttori
1) le caratteristiche per essere gaming-ready nel 2020 qualificano automaticamente la tv come fascia alta "all-around", quindi è lecito aspettarsi che quelle citate qui dentro abbiano tutti i frizzi & lazzi desiderabili?
2) comparto audio: ci si aspetta di default che il TV venga corredato da soundbar o sistemi più cazzuti, oppure esiste ancora qualche modello che fornisce di out-of-the-box un audio accettabile? (alternativa cheap: collegare cuffie via bluetooth)
3) se volessi qualcosa di equilibrato che abbia un più che buoni supporto/performance alle varie app di streaming e un software di gestione non troppo cervellotico (idealmente una modalità utonto e una smanettone) su che marca/serie vi orientereste?
Ultima modifica di bellaLI!; 27-11-20 alle 09:14
1) No, leggi il mio post sopra che spiega le caratteristiche delle varie tv
2) comparto audio dipende. Diciamo che una tv di fascia alta, più o meno sopperisce ad una soundbar 2.1 base da 100-150 euro max. Sia il samsung citato sopra che il sony nel modello da 65 pollici sempre citato sopra, hanno casse posteriori abilitate all'audio posizionale di discreta qualità, ma nulla paragonabile a una buona soundbar. Il sony 55 pollici invece non ha casse con audio posizionale
3) più o meno fanno tutte il loro lavoro. Personalmente, samsung ha una buona velocità dell'interfaccia ma la trovo caotica. Sony ha una pessima ottimizzazione della velocità dell'interfaccia ma è più pulita. Ti direi LG, non fosse che uscita la tv nuova, smette di aggiornare os e app delle vecchie.
Morale: comprati una amazon fire tv stick 4k se vuoi interfaccia semplice e veloce.
Io ho una tv LG del 2018 e ancora mi aggiorna OS e App
LG è molto molto bastarda e fa il bello e cattivo tempo a seconda della shitstorm che si tira addosso.
Un esempio:
https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...ekit-conferma/
diciamo che io non punterei su lg per avere una piattaforma aggiornata.
per le soundbar da abbinare a lg o sony come siamo messi ?![]()