Spiego tutto per bene
Sto per comprare un 55 pollici, o il cx della lg o il Sony x9096. Farà da TV in soggiorno, verrà accesa per la colazione e per cena/postcena.
Forse verrà utilizzata con una staffa.
Verrà collegata ad una Ps5, una switch e forse un xbox. Un PC praticamente impossibile perché per lavoro uso dei portatili e al massimo comprerò un PC per lo studio.
Lg ho visto che attualmente ha messo il cashback al 50% sulle soundbar lg se acquisti un oled.
Mi farebbe piacere se la soundbar avesse atmos e earc
Quindi salvo l'offerta su Amazon che per l' lg vendono TV e soundbar sarei per spendere tra i 300 e i 400 di soundbar.
Se lg posso salire a 600 col cashback
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
dipende da come lo userai, se sei già sicuro che non resterà accesso per troppo tempo continuato, tipo rimane tutto il pomeriggio su boing o lunghe sessioni di gioco, puoi anche prendere l'oled lg che è sicuramente un ottimo tv, ma se devi stressarlo magari meglio puntare al sony
Cosa vuol dire stressarlo? 5 ore di seguito la domenica? Una mattina dimenticato su sky Tg?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Beh, per esempio a casa mia c'è sempre qualcuno a casa, quindi la tv in sala e quasi sempre accesa, lasciata di sottofondo mentre si fa altro, ed è facile che rimanga fisso sullo stesso canale per ore![]()
Oppure fare regolarmente sessiono di gioco da 3/4 ore, con hud fissi ecc
Se invece giochi un'oretta al giorno o guardi tutto il. Giorno rete 4 una volta ogni morte di papà puoi anche stare tranquillo![]()
Io ho ordinato la soundbar Sony HT-G700 che tanto arriva in negozio fra una settimana e la pago lì, per cui posso ancora annullare. Non mi va di spendere tanto più di 300€. Però sono ancora indeciso sulla Yamaha YAS-209 che si trova sui 240. La Yamaha è 2.1 invece che 3.1 quindi le voci le riproduce peggio, non supporta Atmos (che tanto Sony simula male), ha Alexa e wifi/ethernet, la risposta in frequenza e più bilanciata e meno boomy di Sony e il subwoofer raggiunge frequenze anche molto basse, il Sony non ci riesce e parte appena da 50Hz. Però il volume massimo è la metà (10dB in meno), il subwoofer ha la cassa laterale che mi va male da posizionare a fianco del mobile della tv e boh, Sony non sarà il massimo ma un po' di audio posizionale riesce a farlo. Io più che altro ci guarderò film e serie. Ero anche indeciso sulla Sonos Beam a 314, che ha molti più altoparlanti, che sparano anche lateralmente e verso l'altro quindi riproducono Atmos molto meglio. Però senza sub manca molto di bassi e aggiungerlo costa un casino. Le soundbar LG so che sono molto squillanti (almeno così dicono le recensioni). Ovviamente Samsung esclusa a prescindere anche se fa buona roba.
Ultima modifica di Para Noir; 29-11-20 alle 10:04
Arrivato il Q80T ieri. Non ho ancora capito come configurarlo per bene (ringrazio tantissimo Eric Starbuck per il prezioso aiuto), ma dopo aver provato per poco diversi giochi e visto un tempo di Atalanta-Verona, posso dire che come esperienza non ha niente a che fare con il tv che avevo prima (LG HD, 43''). Mi sono sentito tornare bambino, quando avevo 10 anni, al momento in cui sono passato dal televisore in bianco e nero a quello a colori.![]()
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a scegliere![]()
Ah, non lo sapevo.Allora grazie, Harry.
![]()
Mandami il numero di cell in pm![]()
Domanda proprio sul q80t:
Tramite la porta hdmi 2.1 al momento non riesce ad arrivare a 4k 120hz con VRR attivato?
Certo che arriva a 4k 120hz.
Devi avere l'ultimo firmware installato e forse l'update ancora non è arrivato in Italia.
Il problema del vrr è vincolato a diverse problematiche con le nuove console.
Ps5 ancora non l'ha attivo e Xbox serie x stanno risolvendo diversi problemi di compatibilità con le TV.
Ho il Q90R da 65" e l'unica console attaccata è stata Il Nintendo Switch
Ho un PC con Radeon 580 ma non ho un cavo hdmi lungo da poter attaccarlo alla tv per provare il freesync :(
Ma se ben ricordo nella mia solo l'hdmi 4 supporta il 4k 120Hz. Controlla nelle caratteristiche se anche a te è così
P.S. è fantastica. Buoni angoli di visione e SOPRATTUTTO nessuna ritenzione come il mio precedente buon plasma P50C7000 sempre Samsung. Si può finalmente non avere apprensione lasciando accesa la tv su un canale...o addirittura giocarci con qualsisi gioco e qualsiasi suo HUD :festa:
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer