TV GAMING: consigli per gli acquisti TV GAMING: consigli per gli acquisti - Pagina 4

Pagina 4 di 35 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 689

Discussione: TV GAMING: consigli per gli acquisti

  1. #61
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    c'è fresco fresco questo video di DF che, indipendentemente dal TV dimostrato, pensavo fosse utile

    https://www.youtube.com/watch?v=3noxtfozEto

    ma lo sto guardando e a volte da' la sensazione di infomercial per LG...
    Ultima modifica di bellaLI!; 03-12-20 alle 15:27

  2. #62
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ancora no.
    Stai confondendo quello semestrale con quello natalizio dall’8 dicembre fino a fine mese.
    ;-)
    ehm no, mi spiace per te
    https://www.repubblica.it/economia/2...BH-I0-P4-S1-T1

    La differenza è che a dicembre bastano 10 transazioni ma il limite è sempre 15 euro A transazione.

    Tradotto: per avere 150 euro devi fare 10 transazioni da ALMENO 150 euro.
    Ultima modifica di Kiappo; 03-12-20 alle 15:28

  3. #63
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    ehm no, mi spiace per te
    https://www.repubblica.it/economia/2...BH-I0-P4-S1-T1

    La differenza è che a dicembre bastano 10 transazioni ma il limite è sempre 15 euro A transazione.

    Tradotto: per avere 150 euro devi fare 10 transazioni da ALMENO 150 euro.
    Ultima, che mi sono rotto i coglioni.

    no.
    Fonte gazzetta ufficiale.

    Te continua a leggere repubblica.


    Cazzo ppppp.
    Tetto di spesa 150 euro.
    Allora vaffanculo ( non a te ), alle 150 euro.
    Ultima modifica di Recidivo; 03-12-20 alle 15:47

  4. #64
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie delle informazioni.
    Veniamo allo specifico.

    Io ho un Philips 42” del 2010, in fatto di tv un era geologica fa.
    Ho un idea di cambiare tv ma il mio problema è che sono innamorato della funzione ambilight e li solo i tv Philips la hanno.
    Problemone è che i loro tv non vanno a i famosi 120Hz, che francamente non so nemmeno se magari saranno sfruttati.

    Ora i miei dubbi erano su un 55” oled della Philips senza 120 ma con ambilight o un oled 55cx6la che penso abbia tutto.
    Ultimamente ero orientato su quest’ultimo.

    Ma dal tuo giudizio sul problema del burn-in mi sono venuti parecchi dubbi.

    Poi c’è anche la questione cashback e del fatto che se acquisto entro l’anno mi ridanno il 10%, quindi pensavo di acquistare entro fine mese.

    Ulteriori consigli specifici?
    Oppure proprio sconsigli abbestia gli oled?
    ( che francamente hanno una resa visiva fenomenale )
    Se sei un giocatore assiduo e il tv lo tieni 10 anni, non prendere OLED. Discorso chiuso.
    Per quanto riguarda l'ambilight, l'ho sempre trovato una cagata. Fastidiosa il più delle volte anche a bassa intensità e facilmente sostituibile con una qualsiasi lampada a luce fredda e bassa intensità posta a un metro o più dalla tv. Poi fa come ti pare.
    Per quanto riguarda la questione 120hrz, non è tanto quella importante, quanto la mancanza di VRR e ALLM nei tv philips. Questi due insieme contribuiranno a giocare meglio, con basso input lag e tearing ridotto per tutta la prossima generazione con minimo sforzo degli sviluppatori.
    Poi fai tu, ma se ti inizi ad attaccare ad un brand, fai cazzate.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #65
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ultima, che mi sono rotto i coglioni.

    no.
    Fonte gazzetta ufficiale.

    Te continua a leggere repubblica.


    Cazzo ppppp.
    Tetto di spesa 150 euro.
    Allora vaffanculo ( non a te ), alle 150 euro.
    Mi sono rotto i coglioni, continua a leggere repubblica.

    ahahah volevi fottermi e sei rimasto fottuto

  6. #66
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se sei un giocatore assiduo e il tv lo tieni 10 anni, non prendere OLED. Discorso chiuso.
    Per quanto riguarda l'ambilight, l'ho sempre trovato una cagata. Fastidiosa il più delle volte anche a bassa intensità e facilmente sostituibile con una qualsiasi lampada a luce fredda e bassa intensità posta a un metro o più dalla tv. Poi fa come ti pare.
    Per quanto riguarda la questione 120hrz, non è tanto quella importante, quanto la mancanza di VRR e ALLM nei tv philips. Questi due insieme contribuiranno a giocare meglio, con basso input lag e tearing ridotto per tutta la prossima generazione con minimo sforzo degli sviluppatori.
    Poi fai tu, ma se ti inizi ad attaccare ad un brand, fai cazzate.
    Ok, ho guardato per il Q80t qled, ma, mi sembra, che non abbia il dolby vision ( che so un cazzo cosa è ) ma c’è nel menù della Xbox quando fa il test per le cose compatibili.

  7. #67
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ok, ho guardato per il Q80t qled, ma, mi sembra, che non abbia il dolby vision ( che so un cazzo cosa è ) ma c’è nel menù della Xbox quando fa il test per le cose compatibili.
    Allora, la tv perfetta non esiste. Esiste quella che fa meglio per te.
    Se dici: manca il dolby vision e oggiungi (manco so che cazzo è), significa che non ti serve.
    Detto ciò, il dolby vision è un sistema di gestione dell'hdr più avanzato, che parte da un segnale a 12bit per gestire meglio le fonti luminose. La cosa sarebbe bellissima in sè, non fosse che essendo TUTTE le tv in commercio con pannelli a 10 bit, NON SERVE IN REALTA' a un cazzo e anzi, il risultato è un leggero opocimento delle zone standard (colpa del downsampling da 12 a 8bit) e una maggiore intensità dei dettagli delle fonti luminose (correttamente), quindi aumentando il divario della latitudine di posa invece di diminuirla.
    https://www.youtube.com/watch?v=do6l3frfLcQ&t=271s

    Qui se vuoi vedere di che parlo.
    Sulla carta, dolby vision sarebbe meglio, ma al di là che nemmeno ps5 lo supporta, la differenza sui tv standard è tale che non ha senso cercare di averlo a tutti i costi.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #68
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Allora, la tv perfetta non esiste. Esiste quella che fa meglio per te.
    Se dici: manca il dolby vision e oggiungi (manco so che cazzo è), significa che non ti serve.
    Detto ciò, il dolby vision è un sistema di gestione dell'hdr più avanzato, che parte da un segnale a 12bit per gestire meglio le fonti luminose. La cosa sarebbe bellissima in sè, non fosse che essendo TUTTE le tv in commercio con pannelli a 10 bit, NON SERVE IN REALTA' a un cazzo e anzi, il risultato è un leggero opocimento delle zone standard (colpa del downsampling da 12 a 8bit) e una maggiore intensità dei dettagli delle fonti luminose (correttamente), quindi aumentando il divario della latitudine di posa invece di diminuirla.
    https://www.youtube.com/watch?v=do6l3frfLcQ&t=271s

    Qui se vuoi vedere di che parlo.
    Sulla carta, dolby vision sarebbe meglio, ma al di là che nemmeno ps5 lo supporta, la differenza sui tv standard è tale che non ha senso cercare di averlo a tutti i costi.
    Ma non è che voglio una cosa a tutti i costi, è che tempo meno che poco e ho visto una lista di caratteristiche sulla serie x, cercavo la tv più compatibile.
    Ora ho visto che la stessa Sony spinge il suo A9 come “miglior tv” per ps5, ma rimane sempre un oled.
    ( che dico la verità mi stuzzicano perché son sottili e facili da spostare )

    Poi fisicamente ho un impedimento, non posso mettere tv con i piedistalli larghi tipo quelli dei modelli Samsung.
    ( )

    Maremma ladra era più facile scegliere il tv quindici anni fa, andavi in negozio e sceglievi quello in cui “vedevi meglio” con lo schermo più grosso che potevi. :-)

  9. #69
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    beh gli oled sono fini solo la parte sopra.
    La parte bassa, che contiene l'elettronica, è bella spessa e vanifica la bellissima sottigliezza degli oled!

    Solo i top di gamma con elettronica separata (come il bellissimo One Connect Box di Samsung che non finirò mai di lodare) sono sottili dappertutto

    Se non supportano Dolby Vision, hanno cmq il royalty free HDR10+

    Edit: per la maggiore eleganza possibile (e far bagnare le proprie mogli), consiglio il "no gap wall mount" se optassi per i top Samsung
    Costa un rene, ma rende DIVINAMENTE!
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  10. #70
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ma non è che voglio una cosa a tutti i costi, è che tempo meno che poco e ho visto una lista di caratteristiche sulla serie x, cercavo la tv più compatibile.
    Ora ho visto che la stessa Sony spinge il suo A9 come “miglior tv” per ps5, ma rimane sempre un oled.
    ( che dico la verità mi stuzzicano perché son sottili e facili da spostare )

    Poi fisicamente ho un impedimento, non posso mettere tv con i piedistalli larghi tipo quelli dei modelli Samsung.
    ( )

    Maremma ladra era più facile scegliere il tv quindici anni fa, andavi in negozio e sceglievi quello in cui “vedevi meglio” con lo schermo più grosso che potevi. :-)
    Come se i led fossero dei mattoni


    Se vuoi una tv che si mimetizza meglio c'è la serie "the frame" della Samsung, che diventa un vero e proprio quadro

  11. #71
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Ciò che cambia esternamente dai Q80 in su è la cornice magnetica applicabile ai bordi e qualche foto in più in modalità ambient

    Se non interessa la cornice, meglio puntare più in alto, a parità di soldi....sebbene abbiano già incluso il magnifico no gap wall mount (che vale 150€ che i Q80 & co dovrebbero aggiungere)
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #72
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ciò che cambia esternamente dai Q80 in su è la cornice magnetica applicabile ai bordi e qualche foto in più in modalità ambient

    Se non interessa la cornice, meglio puntare più in alto, a parità di soldi....sebbene abbiano già incluso il magnifico no gap wall mount (che vale 150€ che i Q80 & co dovrebbero aggiungere)
    Beh no. Il q90t ha più zone di local dimming e un nero nettamente migliore. Questo ne migliora anche le scale di grigio nel tone mapping. Certo. Un occhio di uno spettatore classico o per chi non usa fonti native di video RAW con Lut, difficilmente notano la differenza. Però insomma, trovassi un 65q90t sotto la soglia delle 1200 euro, un pensiero ce lo farei.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #73
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Beh no. Il q90t ha più zone di local dimming e un nero nettamente migliore. Questo ne migliora anche le scale di grigio nel tone mapping. Certo. Un occhio di uno spettatore classico o per chi non usa fonti native di video RAW con Lut, difficilmente notano la differenza. Però insomma, trovassi un 65q90t sotto la soglia delle 1200 euro, un pensiero ce lo farei.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Intendevo rispetto ai The Frame (rispondendo a CX)
    Grossomodo sono dei Q60 costosi in quanto hanno la possibilità di cornici magnetiche per abbellirli esteticamente e comprensivi di no gap wall mount
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  14. #74
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Intendevo rispetto ai The Frame (rispondendo a CX)
    Grossomodo sono dei Q60 costosi in quanto hanno la possibilità di cornici magnetiche per abbellirli esteticamente e comprensivi di no gap wall mount
    beh lo dicevo per il lasto estetico, ovviamente come elttronica non sono il top, ma nemmeno malaccio ......se si ha la moglie rompiballe può avere il suo perché

  15. #75
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Io li sto premendo per i miei genitori

    Si sono innamorati del mioQ90R installato col no gap wall mount ...e a loro non serve l'elettronica top
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  16. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Io non vorrei mai una tv che sembra un quadro odio pure le tv appese al muro tra l'altro due bei piedinozzi e la tv appoggiata su un mobile basso basso, cosa vuoi di più dalla vita

  17. #77
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.949

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io non vorrei mai una tv che sembra un quadro odio pure le tv appese al muro tra l'altro due bei piedinozzi e la tv appoggiata su un mobile basso basso, cosa vuoi di più dalla vita

    Soprattutto vicino alla porta, così è più facile sfracassarla a terra

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Soprattutto vicino alla porta, così è più facile sfracassarla a terra
    quando cambierò casa sarà uguale, solo più distante dalla porta

  19. #79
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Beh senza piedini è decisamente meglio:



    Questa è una foto appena montata l'anno scorso (lateralmente è attaccata al muro col no gap wall mount e sborda solo per il suo spessore) e rende poco: dal vivo è più meglio

    Sì è 65" sebbene dalla foto non sembra. Dietro al muro avevo predisposto un buchetto che sbuca nel cassettone in basso a dx dove tengo il One Connect box (dove si attaccano hdmi e corrente), modem-router e Nintendo Switch dock (sviluppano poco calore che tengo tutto chiuso...in caso di PS5 o altro, terrò aperto o predisporrò un foro d'uscita aria....dipende dalla donna )
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  20. #80
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Eh niente a me così vuoto non piace, è troppo clinico. E perdi anche quei 40cm di distanza dallo schermo. Non dico che sia bello vedere un milione di cavi, ma neanche il vuoto. Mi da fastidio anche che il mobile sia sospeso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su