TV GAMING: consigli per gli acquisti TV GAMING: consigli per gli acquisti - Pagina 34

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 661 a 680 di 689

Discussione: TV GAMING: consigli per gli acquisti

  1. #661
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    B1 55" a 980 euro su Amazon (porte HDMI 2.1 4K HDR 120hz, VRR, ALLM)
    A1 55 a 860 euro su Amazon (porte HDMI 2.0b 4K HDR 60hz, ALLM)
    Il B1 è un po' meno luminoso in HDR rispetto al C1 per il resto è a un buon prezzo

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Il 65 costa il doppio mi chiedo il perché

  2. #662
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Discorso complesso. Diciamo che per i videogame, devi seguire delle regole o rischi di trovarti il TV davvero impresso dopo 3_4 anni max.
    non fare più di 2 ore di sessione nei giochi con i menù o testi sovrimpressi fissi. La pausa non farla di 10 minuti come dice il manuale ma almeno di 20 minuti. Questo perché la TV deve essere fisicamente fredda per fare si che il principio chimico che regola lo strato oled sia davvero esaurito.
    Se mantieni queste regole teoricamente non dovresti avere grossi problemi per tutta la vita del TV.
    Però non credere ai test che fanno.su riviste e siti. Sono prove empiriche che si basano sul nulla e non tengono in considerazione l'invecchiamento dello strato oled della TV e l'uso singolo che ne fa le persone.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    Chiarissimo, grazie.
    Ultima domanda: ha senso prendere magari un OLED di fascia più bassa rispetto ad un LCD magari di fascia più alta?
    La differenza sarebbe comunque alta?

  3. #663
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Chiarissimo, grazie.
    Ultima domanda: ha senso prendere magari un OLED di fascia più bassa rispetto ad un LCD magari di fascia più alta?
    La differenza sarebbe comunque alta?
    Per me meglio un LCD di fascia alta che un oled entry level se ci devi giocare. Poi vedi te.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #664
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.036

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Non saprei. Se giochi senza modalità gioco hai meno problemi di aloni?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Mi sa che ho scoperto che devo settare la tv disabilitando attenuazione movimento, mi faceva il problema anche con fifa 22.

  5. #665
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho scoperto che devo settare la tv disabilitando attenuazione movimento, mi faceva il problema anche con fifa 22.
    Ma porco... si.
    Tutta la robaccia digitale di interpolazione dei frames va tolta dalle vostre tv.
    TUTTO.
    La tv deve essere con meno roba possibile attiva.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  6. #666
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Devo dire che la divisione bravia di SONY a questo gira mi ha parecchio sorpreso. Dopo l'update che abilitava il VRR lasciando però inibito il local dimming, ha risolto il problema sulla gamma 2021 insieme all'introduzione della gamma 2022.
    Vero che montano lo stesso processore, ma visti i tempi di sony e alcune situazioni spiacevoli della divisione tv, questo fix è arrivato parecchio inatteso.
    Certo, manca il vrr attivo insieme a dolby vision, ma vedendo i test che ci sono in giro dove praticamente non funziona bene su nessuna tv abbinata all'hdr di dolby (probabile per colpa di certificazioni che dolby non ha mai rilasciato ufficialmente), ci si può abbondantemente accontentare.
    Soprattutto in visione di una gamma tv 2022 meno luminosa e inferiore rispetto alla gamma led 2021.
    Boh, adesso l'x90j è davvero un must buy, anche perchè hanno ulteriormente patchato il local dimming e vedo che risponde molto più velocemente ai cambi di luce a zona.
    BENE, ora sono parecchio contento.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  7. #667
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Va impostato qualcosa per farlo funzionare o è tutto automatico?

  8. #668
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Va impostato qualcosa per farlo funzionare o è tutto automatico?
    Dal bravia x90j, devi mettere innanzitutto le console sulle porte 3 e 4.
    Poi dalle impostazioni della tv devi indicare che la porta è una gaming con vrr. Lo trovi facilmente nel sottomenu "componenti esterni" o roba del genere.
    Ora non ricordo esattamente.
    Dalle console devi impostare come attivo o automatico il vrr.
    Se hai fatto tutto correttamente, il local dimming dovrebbe tornare attivo come se non avessi il vrr opzionato su si.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  9. #669
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Fatto, vrr attivo sulla porta della ps5 e local dimming pure!
    Come consigli di settarlo? basso medio o alto? Grazie!!

  10. #670
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Fatto, vrr attivo sulla porta della ps5 e local dimming pure!
    Come consigli di settarlo? basso medio o alto? Grazie!!
    Per i film, local dimming su medio. Sennò clippa le alte luci e ti brucia i contorni.
    Nei giochi ad alto, perchè la tv ha dei settaggi in IA con le console che permette di evitare il clipping alle alte luci.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  11. #671
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    devo ancora cambiare la tv, ma il mio vecchio plasma mi sta stancando perché mi sembra stia peggiorando la luminosità generale, sto giocando gt7 e pur con il buio nella stanza, in alcune situazioni metereologiche della pista mi tocca mettere tutto a dinamico per vedere le curve.
    Ho messo gli occhi sul qn85b e sul qn95b Samsung, viste le differenze di prezzo notevoli volevo capire che cambia in termini qualitativi

  12. #672
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    devo ancora cambiare la tv, ma il mio vecchio plasma mi sta stancando perché mi sembra stia peggiorando la luminosità generale, sto giocando gt7 e pur con il buio nella stanza, in alcune situazioni metereologiche della pista mi tocca mettere tutto a dinamico per vedere le curve.
    Ho messo gli occhi sul qn85b e sul qn95b Samsung, viste le differenze di prezzo notevoli volevo capire che cambia in termini qualitativi
    Si, cambia tanto perchè il qn85b è basato su pannello IPS, mentre il qn95B su pannello VA, molto più adatto per garantire una profondità del nero adeguata e una visibilità da salotto senza perdere troppo i colori se lo guardi non centrale.
    Alle stesse cifre del qn95b, comunque io li butterei in un LG C2. Soprattutto se sei abituato al Plasma. Considera che con la gamma 2022 hanno parecchio ridotto l'usura dell'organico nel tempo. Ti resta però l'accortezza di fare delle pause ogni ora e mezza massimo se giochi e di fargli una volta alla settimana un giro con quei software per "pulire" la ritenzione dei pannelli oled.
    Però si, se inizi a superare le 1000 euro di spesa, andrei dritto per il C2 (che poi hai pure dolby vision come scelta se giochi su xbox o guardi film e serie).
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  13. #673
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    ok thanks, valuto.
    il C2 ha l'app per il gamepass?

  14. #674
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    No, al momento credo sia un'esclusiva samsung.
    Però secondo me è meglio che punti a prenderti una xbox serie x.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #675
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.863

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    e niente, passato da mw e non ho preso nulla, peggio di absint. il C2 costa troppo, il 95 pure, c'era il qn85b a 999 (taglio 55) ma stavo vacillando per il b80 a 699 (50') che supporta i 120 fps, su rankings è 7.7, il qn85b 8.1.

  16. #676
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    e niente, passato da mw e non ho preso nulla, peggio di absint. il C2 costa troppo, il 95 pure, c'era il qn85b a 999 (taglio 55) ma stavo vacillando per il b80 a 699 (50') che supporta i 120 fps, su rankings è 7.7, il qn85b 8.1.
    Se vuoi risparmiare qualcosa e portarti a casa un tv da gaming di fascia alta, a questo punto vai di TCL C835.
    TCL c839 se usi amazon.
    https://www.amazon.it/TCL-55C839-Pan...s%2C165&sr=8-1
    Questo è un QLED MINILED. TCL vende i pannelli a samsung a cui usa poi la sua componentistica attorno, ma il pannello è lo stesso che samsung monta sul b95 e b85.

    Supporta tutti i formati video e audio e come samsung (guarda caso), raggiunge i 144mhz.
    E sei pure con google tv invece di TIZEN.
    Ti dico, chi l'ha preso si sta trovando molto bene e a livello software sono stati eliminati i problemi della gamma 2021.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  17. #677
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Scusate se scrivo qui. Ho appena preso un LG C2 oled. L'ho acceso da pochi minuti per la prima volta e vedo queste righe verticali:





    Ho messo un paio di film e non si vedono molto ma se ci fai caso ci sono.
    Devo rimandarlo indietro in assistenza? O secondo voi è un problema risolvibile in qualche modo?

  18. #678
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Aspettiamo gli esperti ma sembra vertical banding, e su tv da 1000 euro a salire mi darebbe fastidio ogni secondo...

  19. #679
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Ho visto che online consigliavano di provare la pulizia pixel ed effettivamente ha funzionato! Non vedo più le bande verticali. Ora spero che non tornino

  20. #680
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.118
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da Guardian80 Visualizza Messaggio
    Ho visto che online consigliavano di provare la pulizia pixel ed effettivamente ha funzionato! Non vedo più le bande verticali. Ora spero che non tornino
    Evitate di fare pulizia manuale a muzzo che accorcia la vita del pannello.
    Nel 99% dei casi bastano 200 ore di normale utilizzo (quello che va sotto il nome di rodaggio) per eliminare ogni difetto.

    Ricordarsi di lasciare sempre in stand-by di modo che lo schermo abbia la possibilità di fare la pulizia ordinaria (fondamentale durante il rodaggio) ogni tot ore.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su