TV GAMING: consigli per gli acquisti TV GAMING: consigli per gli acquisti - Pagina 35

Pagina 35 di 35 PrimaPrima ... 25333435
Risultati da 681 a 689 di 689

Discussione: TV GAMING: consigli per gli acquisti

  1. #681
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.509

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Ok ti ringrazio, te ne terrò conto per il futuro. Mi ero fatto prendere un attimo dal panico

  2. #682
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.170
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    A differenza dei plasma e dei primi OLED non c'è più bisogno di un vero e proprio rodaggio per evitare il rischio stampaggio, tuttavia evitare, almeno durante le prime 100 ore, di sparare al massimo 24/7 contrasto e luminosità è buona regola.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  3. #683
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Domanda agli esperti, vorrei dare un senso alla ps5, comprando finalmente una tv degna.
    Ora la uso su un monitor 2k da 27 pollici ma su, secondo me rende meglio con ben altro polliciaggio.
    Il piccolo dubbio è su formato e tipologia. Sarei orientato sul 55 c2 di LG che su amazon si trova a 1100 euro mi pare. Poi c´è il G2 che costa 300
    euro in più che sostanzialmente cambia per la luminosità e sistema audio.
    Poi in mezzo ci sono anche gli oled di samsung (l unica grande mancanza sembra il dolby vision...?).
    Consigli? Cosa prendereste con un budget massimo di 1500 euro?

  4. #684
    Registrazione: 16-12-2004 L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Copenhagen
    Messaggi
    488

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Una C1/G1 65 pollici. La differenza tra le due generazioni è abbastanza marginale, e quindi puoi permetterti una TV più grande a un prezzo minore.

  5. #685
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Consiglio primario è di rimanere su oled? Premetto che la mia vecchia tv è un panasonic gt 50 plasma quindi ecco diciamo sono abituato bene riguardo certe caratteristiche.

  6. #686
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Doppio scusate.

  7. #687
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Domanda agli esperti, vorrei dare un senso alla ps5, comprando finalmente una tv degna.
    Ora la uso su un monitor 2k da 27 pollici ma su, secondo me rende meglio con ben altro polliciaggio.
    Il piccolo dubbio è su formato e tipologia. Sarei orientato sul 55 c2 di LG che su amazon si trova a 1100 euro mi pare. Poi c´è il G2 che costa 300
    euro in più che sostanzialmente cambia per la luminosità e sistema audio.
    Poi in mezzo ci sono anche gli oled di samsung (l unica grande mancanza sembra il dolby vision...?).
    Consigli? Cosa prendereste con un budget massimo di 1500 euro?
    Se sei abituato alle accortezze del plasma, vai di oled.
    Prendi un lg c2 e non ascoltare chi ti dice il C1, che anche se solo un anno di differenza, la tecnologia del pannello è completamente differente a favore del C2. Molto più resistente allo stampaggio e più luminoso.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  8. #688
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    A tuo parere il G2 per il piccolo boost alla luminosità vale la spesa addizionale? Il c2 55 comunque ormai si trova sui 1000 che mi sembrano un ottimo prezzo.
    Si diciamo che quel plasma mi ha abituato bene soprattutto nero e contrasti ma anche oggi secondo me su alcune cose se la batte in full hd.

  9. #689
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: TV GAMING: consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    A tuo parere il G2 per il piccolo boost alla luminosità vale la spesa addizionale? Il c2 55 comunque ormai si trova sui 1000 che mi sembrano un ottimo prezzo.
    Si diciamo che quel plasma mi ha abituato bene soprattutto nero e contrasti ma anche oggi secondo me su alcune cose se la batte in full hd.
    Dipende se hai il budget per prenderlo e ritieni la differenza di prestazioni adeguate. io ti posso dire che il c2 raggiunge gli 800nits massimi di picco, che poi sono lo standard massimo per i giochi attuali con profondità colore 422 10bit. Ha senso averne di più? Si, perché l'oled a luminosità massima ha un invecchiamento precoce evidente. Quindi l'ideale sarebbe stare sempre un 25% sotto al picco massimo per farselo durare. In ogni caso considera che i film e serie TV arrivano massimo a 650nits, quindi a 800 nits ci andresti solo coi giochi e solo in certe circostanze e per poco tempo.


    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su