[PS4] Days Gone [PS4] [PS4] Days Gone - Pagina 38

Pagina 38 di 45 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 891

Discussione: [PS4] Days Gone

  1. #741
    Senior Member L'avatar di fuserz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.709

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Ho appena iniziato, ma diciamo che dovessi basarmi sul poco visto finora tutto ciò che dice Harry è ben presente.
    Comunque se l’ho trovato facile in questo inizio conviene continuare a normale o switchare a difficile (ricominciando, perché nelle opzioni mi fa solo abbassare a Facile, non capisco perché)?
    può sicuramente non piacere, non lo metto in dubbio. ma fidati, non hai ancora visto nulla del gioco. se sei uno di quelli che ha tre ore a settimana per giocare ed un backlog sterminato, allora ok, mollalo anche. ma altrimenti stringi i denti e vai avanti per qualche ora, perché imho, pur non essendo di sicuro all'altezza di un tlou2, vale davvero la pena essere giocato

  2. #742
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    514
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: [PS4] Days Gone

    Ho da iniziare God of War, Death Stranding e continuare Spider-Man, ho preso Days Gone perché mia moglie sta in fissa con zombie/infetti et similia, e dai trailer comunque sembrava notevole...proseguirò, anche perché essendo l’unico in digitale non posso certo farci altro
    Intanto avendo acquistato il Now per errore potrò quantomeno giocare il dlc di The Last of Us 1, è l’ultimo tassello che ci manca
    Ghost of Tsushima deve essere bello, ma l’ambientazione Giappone feudale non mi intriga troppo, quindi penso lo prenderò con calma e a prezzo amico

  3. #743
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.435

    Re: [PS4] Days Gone

    E' da un po' che lo sto giocando e penso di essere arrivato a buon punto.

    Ho appena disfatto la prima orda e sterminato una seconda per puro caso




    Cose che mi sono piaciute:
    -meccaniche di gioco divertenti e curate
    -ambientazione e atmosfera che ricorda molto The Walking Dead
    -Interazione tra gli NPC che si possono sfruttare a proprio favore
    -Fasi del giorno e della notte con dinamiche diverse

    Cose che non mi sono piaciute:
    -Trama per il momento molto scialba e poco originale
    -Personaggi poco caratterizzati e approfonditi
    -Alcune missioni iniziali davvero tediose e ripetitive


    Insomma, gioco che mi diverte ma a cui manca qualcosa per elevarlo a grande gioco

  4. #744
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [PS4] Days Gone

    finito, mi è piaciuto tanto, mi ha divertito parecchio, è un gioco zombie pieno di clichè del genere, però è piacevole giocarci e il meccanismo delle orde è un'aggiunta interessante, che crea abbastanza tensione

    Ottimo il doppiaggio italiano, probabilmente ha dato quella marcia in più ai vari personaggi rendendo il tutto più credibile e piacevole da seguire

    Finale bonus un po' meh, non sta molto in piedi per me

  5. #745
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: [PS4] Days Gone

    Con un paio di anni di ritardo sto giocando a questo gioco sfruttando il fatto che sia stato incluso nel PS PLUS.
    Me lo sto godendo abbastanza, ci ho già passato molte ore, ma da quello che ho capito non sono neanche a metà (sono ormai stabilmente alla'acampemonto di Lost Lake a fare le missioni un po' per Rikki e un po' per Skizzo/Iron Mike)... spero che alla lunga non stufi.

    Un paio di domande di confronto:
    Quale combinazione di armi avete preferito?
    Io per i combattimenti di mischia uso la mazza modificata con la sega circolare: uccide gli zombie con un solo colpo e, anche se è continuamente da riparare con i rottami, non credo che ci sia di meglio, avete altri suggerimenti?

    Come arma principale al momento uso un fucile d'assalto classico, ma sto aspettando di arrivare a comprare un fucile (tipo canne mozze) abbastanza forte da uccidere con un colpo solo i nemici da media distanza (in mano agli avversari ancora non ho trovato uno simile).
    Come arma speciale non mi trovo molto bene con la balestra (forse devo aspettare di avere quelle più evolute più avanti) e per il momento non ho il coraggio di abbandonare il mitraglione gigante che ho rubato ai ripugnanti super-pompati.
    Ho capito male io oppure non ho modo di mettere nell'armadietto delle armi questa che ho preso sul campo perchè non è acquistata? se la lascio in giro, la perdo?

  6. #746
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Con un paio di anni di ritardo sto giocando a questo gioco sfruttando il fatto che sia stato incluso nel PS PLUS.
    Me lo sto godendo abbastanza, ci ho già passato molte ore, ma da quello che ho capito non sono neanche a metà (sono ormai stabilmente alla'acampemonto di Lost Lake a fare le missioni un po' per Rikki e un po' per Skizzo/Iron Mike)... spero che alla lunga non stufi.

    Un paio di domande di confronto:
    Quale combinazione di armi avete preferito?
    Io per i combattimenti di mischia uso la mazza modificata con la sega circolare: uccide gli zombie con un solo colpo e, anche se è continuamente da riparare con i rottami, non credo che ci sia di meglio, avete altri suggerimenti?

    Come arma principale al momento uso un fucile d'assalto classico, ma sto aspettando di arrivare a comprare un fucile (tipo canne mozze) abbastanza forte da uccidere con un colpo solo i nemici da media distanza (in mano agli avversari ancora non ho trovato uno simile).
    Come arma speciale non mi trovo molto bene con la balestra (forse devo aspettare di avere quelle più evolute più avanti) e per il momento non ho il coraggio di abbandonare il mitraglione gigante che ho rubato ai ripugnanti super-pompati.
    Ho capito male io oppure non ho modo di mettere nell'armadietto delle armi questa che ho preso sul campo perchè non è acquistata? se la lascio in giro, la perdo?
    La mazza modificata non può mai mancare, è essenziale e con i successivi upgrade limiterai notevolmente il consumo di rottami. Arma standard: MG45 e sono stato a posto per gran parte del gioco. Come arma speciale ho usato moltissimo un fucile di precisione silenziato (è necessario l'upgrade), utile per ridurre la minaccia negli accampamenti con avversari umani. Mai usato i fucili a pompa ma è un tipo di arma che di solito non uso a causa delle poche munizioni e dei tempi di ricarica (in generale, la mia preferita resta il fucile a canna lunga da medio-lungo raggio con singolo colpo e caricatore 6-9+). Per sfoltire le orde di piccole-medie dimensioni è sufficiente il coltello di default; ti allontani quanto basta per "disattivare" l'inseguimento e - mentre arrancano in fila per tornare alla locazione di partenza - ne fai fuori quanti più possibile in modalità stealth ripetendo tutte le volte che vuoi (ovviamente minursi di esplosivi per falciarli quando sono in gruppo). Questo nelle fasi iniziali perchè in seguito trovi un SMG con cui disintegrarli a frotte. Sullo stancare o meno.. a me ha pesato l'eccessiva durata con abuso di interminabili cutscene (storia carina ma tutt'altro che indimenticabile), unita alla progressiva invincibilità che vanifica ogni tensione e rende gli scontri simili fra loro (ma ne riparliamo fra una ventina d'ore, che di strada da fare ne hai ancora parecchia.. )

  7. #747
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: [PS4] Days Gone

    Grazie delle dritte!

    Ma le armi di cui parli sono da comprare o da trovare?

  8. #748
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Grazie delle dritte!

    Ma le armi di cui parli sono da comprare o da trovare?
    Da comprare, l'MG45 lo trovi nell'accampamento di Hot Springs. Provalo, vedrai che ti piacerà!

  9. #749
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS4] Days Gone

    Si, le armi sono tutte da comprare. quelle che trovi a terra valgono giusto in caso di emergenza.

    la balestra pure io la odiavo, ma vedrai che quelle migliori diventeranno TOP. ad un certo punto usavo quella per tutto tranne le sparatorie o le orde.

    per le orde poi a fine gioco si sblocca un fucile d'assalto che ha il caricatore tipo "al capone" (scusate l'ignoranza bellica). quella penso sia l'arma più potente del gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #750
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.006

    Re: [PS4] Days Gone

    Il chicago chopper è per caso la mitraglietta che dici? Veramente ottima, io tutta la metà e finale di gioco l'ho fatto con quella e ovviamente con la mg45 prima e poi la 55 appena sbloccata. Le mg devastanti per le orde e se rimaneva qualcosa finivo con la chopper. Poi che altro, la PDW come pistola e ovviamente il .50 BFG che come cecchino è devastante, one shot quasi con tutto... non ho usato altro.

  11. #751
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si, le armi sono tutte da comprare. quelle che trovi a terra valgono giusto in caso di emergenza.

    la balestra pure io la odiavo, ma vedrai che quelle migliori diventeranno TOP. ad un certo punto usavo quella per tutto tranne le sparatorie o le orde.

    per le orde poi a fine gioco si sblocca un fucile d'assalto che ha il caricatore tipo "al capone" (scusate l'ignoranza bellica). quella penso sia l'arma più potente del gioco.
    mica è vero, il winchester di livello 5 l'ho raccolto a poco più di metà gioco da uno che avevo ucciso ed essendo il miglior fucile da media distanza del gioco e non potendo comprarlo non avendo raggiunto il livello 3 di fiducia in non ricordo quale accampamento lo vendeva me lo sto portando dietro tutt'ora,quindi qualche arma utile la si può pure raccogliere dai cadaveri,non puoi però metterla da parte nel magazzino armi e se la cambi provvisoriamente per un pò la trovi per terra avanti al venditore di armi poi sparisce

  12. #752
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS4] Days Gone

    Ah si? mi ricordo che solo all'inizio usavo una "mitraglietta" rubata a un nemico morto.

    Ma non essendo patito dei fucili tipo winchester in questo tipo di giochi non ho mai sentito il bisogno di usare armi droppate a caso.

    In genere tengo sempre un arma "stealth" tipo cecchino silenziato o balestra in questo caso. e un SMG o ASR per il combattimento aperto.

    Fucili bolt action e fucili a pompa non mi piace proprio usarli.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #753
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ah si? mi ricordo che solo all'inizio usavo una "mitraglietta" rubata a un nemico morto.

    Ma non essendo patito dei fucili tipo winchester in questo tipo di giochi non ho mai sentito il bisogno di usare armi droppate a caso.

    In genere tengo sempre un arma "stealth" tipo cecchino silenziato o balestra in questo caso. e un SMG o ASR per il combattimento aperto.

    Fucili bolt action e fucili a pompa non mi piace proprio usarli.
    il fucile a media distanza ma anche a corta tolto il fucile da cecchino è l'arma più precisa del gioco, se ci metti il silenziatore fai stragi , io praticamente sto usando quello e una pistola livello 4 il fucile da cecchino mi piace molto ma mi porto dietro molto spesso la mitragliatrice pesante per finire le orde se mi trovo a corto di napalm o esplosivi vari

  14. #754
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: [PS4] Days Gone

    Col l orda della segheria, se ti facevi inseguire e ti allontanavi abbastanza perché gli zombi rinunciassero e tornassero indietro, se ti appostavi con il fucile da cecchino e sparavi nella mischia che stava rientrando, ogni colpo ne facevi fuori 5/6

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  15. #755
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS4] Days Gone

    Le orde sono la parte più riuscita del gioco (almeno inizialmente, quando ancora rappresentano una discreta minaccia), ma mi hanno dato anche l'idea di concept inespresso che avrebbero meritato ulteriori sviluppi. Peccato per il mancato seguito.

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Col l orda della segheria, se ti facevi inseguire e ti allontanavi abbastanza perché gli zombi rinunciassero e tornassero indietro, se ti appostavi con il fucile da cecchino e sparavi nella mischia che stava rientrando, ogni colpo ne facevi fuori 5/6

    Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
    Ottima strategia. Io piazzavo degli esplosivi sotto l'uscita del capanno in cui dormono, poi dalla zona rialzata lì vicino li svegliavo lanciando una o due granate/molotov nel mucchio. Quando si buttano di sotto (tendendo ad ammassarsi a decine) facevo esplodere le cariche. Una corsa fino all'inizio della salita e ne facevo fuori altri quattro o cinque inseguendoli da dietro in modalità stealth mentre tornavano indietro. Dopo averne sfoltiti in numero sufficiente, mi sono fatto inseguire fino al ponte e mirando dall'altra estremità diventa un fragfest.

  16. #756
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.571

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Le orde sono la parte più riuscita del gioco (almeno inizialmente, quando ancora rappresentano una discreta minaccia), ma mi hanno dato anche l'idea di concept inespresso che avrebbero meritato ulteriori sviluppi. Peccato per il mancato seguito.


    Nonostante quello che scrivano gli idioti dei giornaletti. Non hanno detto che non faranno mai un seguito. Hanno solo detto che non lo faranno ora. Ed infatti è uscito l'annuncio di Bend che sono al lavoro su di una nuova IP

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  17. #757
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.856

    Re: [PS4] Days Gone

    un eventuale seguito mi piacerebbe che oltre a spazi aperti avesse anche almeno un livello urbano di una certa grandezza con gli infetti che possono sbucare da qualsiasi parte

  18. #758
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: [PS4] Days Gone

    Nel campo delle supposizioni può essere tutto o niente ma a due anni di distanza dall'uscita del primo non hanno neppure detto che faranno un seguito e per gli attuali standard del development ad alto livello già questo è quantomeno anomalo (inizi a lavorarci fin dalle fasi conclusive del precedente, non sospendi un progetto ben oliato abbandonando gli asset e le figure professionali che ci hanno lavorato). Ci sono poi i movimenti di Sony riportati da Schreier (mai smentiti, anzi rilanciati da John Garvin che del primo è stato creative director); segnali inequivocabili per chiunque abbia un minimo di dimestichezza con qualsiasi processo produttivo. Ora.. lui sarà un idiota dei giornaletti che scrive per Bloomberg, però nel medesimo articolo del 9 aprile in cui ha segnalato la cancellazione di Days Gone 2, ha anche riportato la notizia ufficializzata solo ieri del passaggio di parte del team su un franchise completamente nuovo (avrà tirato a indovinare, come per tutto il resto):

    "This fixation on teams that churn out hits is creating unrest across Sony's portfolio of game studios. Oregon-based Sony Bend, best known for the 2019 open-world action game Days Gone, tried unsuccessfully to pitch a sequel that year, according to people familiar with the proposal. Although the first game had been profitable, its development had been lengthy and critical reception was mixed, so a Days Gone 2 wasn’t seen as a viable option. Instead, one team at the studio was assigned to help Naughty Dog with a multiplayer game while a second group was assigned to work on a new Uncharted game with supervision from Naughty Dog. Some staff, including top leads, were unhappy with this arrangement and left. Bend's developers feared they might be absorbed into Naughty Dog, and the studio’s leadership asked to be taken off the Uncharted project. They got their wish last month and are now working on a new game of their own that will be part of a brand new franchise."

    Ognuno tragga le proprie conclusioni, personalmente sarei ben lieto di vedere un Days Gone 2 che possa portare a un nuovo livello quel mondo di gioco.

  19. #759
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Le orde sono la parte più riuscita del gioco (almeno inizialmente, quando ancora rappresentano una discreta minaccia), ma mi hanno dato anche l'idea di concept inespresso che avrebbero meritato ulteriori sviluppi. Peccato per il mancato seguito.
    Vero, purtroppo io ho le dita storte e se non mi fai una roba scriptata o alla ubisoft la soffro. tipo nelle orde fatte (solo quelle obbligatorie + 1 endgame.) mi rendevo sempre conto dopo averle sterminate di cose che avrei potuto fare tipo:

    - "ma pensa, in questo cunicolo interrato c'erano dei barili esplosivi"
    - "toh guarda! qua c'era una strettoia perfetta per una trappola!"
    - "figo! non sapevo ci si potesse arrampicare fino qua sopra per poi scendere dall'altro lato".

    insomma, finivo per fare le tattiche "lame" tipo hit & run, modalità benny hill in cui ogni tanto mi riuscivo a girare per fare qualche raffica... al massimo qualche strettoia con una o due bombe piazzate. e pure con le molotov mi sembrava di fare pochissimo danno nel mucchio.

    Endgame invece ho fatto solo 1 orda extra perchè per farla avevo esaurito tutte le riserve di esplosivi etc. e di girare a caso per recuperarne era sinceramente una cosa che non mi andava.

    Tutto questo mi fa venire in mente che forse sarebbero state carine come "missione/scenario" apposito da lanciare. del tipo che dal menu selezionavi una roba tipo "orda segheria" e ti faceva partire li con il loadout giusto. rendendo la cosa anche molto rigiocabile e con la possibilità di alcuni modificatori. (2x hp agli zombie, granate infinite, 1 hit one kill... etc... ci sarebbe stato da sbizzarrirsi per renderle anche molto più difficili).

    così nell'open world una volta fatta era fatta e secondo me era un po' un peccato.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #760
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.877
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Vero, purtroppo io ho le dita storte e se non mi fai una roba scriptata o alla ubisoft la soffro. tipo nelle orde fatte (solo quelle obbligatorie + 1 endgame.) mi rendevo sempre conto dopo averle sterminate di cose che avrei potuto fare tipo:

    - "ma pensa, in questo cunicolo interrato c'erano dei barili esplosivi"
    - "toh guarda! qua c'era una strettoia perfetta per una trappola!"
    - "figo! non sapevo ci si potesse arrampicare fino qua sopra per poi scendere dall'altro lato".

    insomma, finivo per fare le tattiche "lame" tipo hit & run, modalità benny hill in cui ogni tanto mi riuscivo a girare per fare qualche raffica... al massimo qualche strettoia con una o due bombe piazzate. e pure con le molotov mi sembrava di fare pochissimo danno nel mucchio.

    Endgame invece ho fatto solo 1 orda extra perchè per farla avevo esaurito tutte le riserve di esplosivi etc. e di girare a caso per recuperarne era sinceramente una cosa che non mi andava.

    Tutto questo mi fa venire in mente che forse sarebbero state carine come "missione/scenario" apposito da lanciare. del tipo che dal menu selezionavi una roba tipo "orda segheria" e ti faceva partire li con il loadout giusto. rendendo la cosa anche molto rigiocabile e con la possibilità di alcuni modificatori. (2x hp agli zombie, granate infinite, 1 hit one kill... etc... ci sarebbe stato da sbizzarrirsi per renderle anche molto più difficili).

    così nell'open world una volta fatta era fatta e secondo me era un po' un peccato.
    Ma guarda che la modalità sfida orde c'è.
    Almeno io la ricordo nel menu.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su