[PS4] Days Gone [PS4] [PS4] Days Gone - Pagina 24

Pagina 24 di 45 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 480 di 891

Discussione: [PS4] Days Gone

  1. #461
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    allora non mi sono spiegato, a me della purezza della razza (anche) appiccicata ai generi dei vg non frega niente, anzi
    è che io tendenzialmente giudico un gioco non tanto decidendo se è bello o brutto, sarebbe una roba soggettiva
    cerco invece di valutare se è riuscito in quello che i dev volevano fare e se ha una sua rigorosa coerenza interna
    chiunque faccia il gioco, me compreso, può inventarsi varianti e/o aggiunte possibili, può dire: "potevano metterci XYZ" o"dovevano farlo più XYZ"
    ma, IMHO, sono pippe mentali che non portano a niente visto che il gioco quello è
    allora se domani mi sveglio male posso dire che days gone non mi è piaciuto perché non c'erano fatine né guerrieri norreni e non è né platform, né FPS né un simulatore di calcio....
    Scusa, ma a casa mia quando si esprime una preferenza in campo videoludico, praticamente un campo artistico (non voglio allargarmi troppo con discorsi filosofici) è sempre il soggetto a esprimerla. Quindi anche quando dici che stai esprimendo una giudizio in maniera oggettiva è sempre il tuo essere soggettivo a esprimere un giudizio. In ogni caso, quindi si casca nella soggettività e non ha senso dire che si è oggettivi perché di fatto non lo si é.

    In ogni caso cercare di capire quello che gli altri volevano fare, insieme alla comprensione del fatto che il gioco ha coerenza interna o meno, mettendolo davanti al resto delle tue impressioni e sensazioni (come tu implicitamente suggerisci, mi pare), dà meno importanza al fatto che tu debba godere del titolo. Vale la pena quindi castrare, mettendola in secondo piano, perché la si ritiene meno importante, la godibilità personale di un prodotto in favore della comprensione di quello che vogliono gli altri? Secondo me sbagli.
    Questo è il tuo hobby e in quanto tale hai il diritto e il dovere di divertirti personalmente al massimo senza mettere davanti artificiosi costrutti mentali. E sai perché? Perché poi ricevi una batosta durante la giornata, vuoi rimettere l'umore in piedi con i videogiochi e non puoi farlo appieno perché hai allenato il cervello a mettere davanti altro rispetto al tuo godimento personale.

    Non portano a niente, dici? Beh, sempre a casa mia, e nelle cose umane, lamentarsi di qualcosa può portare a cambiare le cose. Non cambierà probabilmente la modalità in singolo di quel gioco, ma è possibile che la lamentela venendo accolta da tanti possa darmi un futuro gioco di zombie con le caratteristiche che voglio io e di tutti gli altri che hanno aderito a questa lamentela.

    Infine, beh, qua non si parla di inserire assurdità nel gioco perché, tra l'altro ci si è svegliati male, ma di modifiche coerenti con il tipo di gameplay. Lamentarsi che non si possono controllare le orde nel gioco per degli enigmi è sballato come richiedere le fatine al suo interno? Quindi, per favore, non cercare di insinuare che sto richiedendo delle assurdità perché non è proprio così.

    @Venom: Nessuno dice che sono così scontate, ma con la potenza hadware di queste macchine è una cosa che credo alla portata e quindi cerco di spingere giustamente per poter ottenere quello che credo mi diverta e che sia esatto fare.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 10-07-19 alle 21:17

  2. #462
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    vabbè

  3. #463
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    @Venom: Nessuno dice che sono così scontate, ma con la potenza hadware di queste macchine è una cosa che credo alla portata e quindi cerco di spingere giustamente per poter ottenere quello che credo mi diverta e che sia esatto fare.
    Si, però come ho detto prima, tra l'avere un'idea e realizzarla di strada ce n'è molta, a prescindere dalla potenza di calcolo ed i soldi in ballo.
    Quando uscì l'ultimo God of War, molti si lamentarono della presenza di pochi boss... Corey Balrog disse proprio che l'idea era di metterne molti altri ma si sarebbe parlato di anni di lavoro per ognuno, quindi hanno preferito non metterli.

  4. #464
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Si, però come ho detto prima, tra l'avere un'idea e realizzarla di strada ce n'è molta, a prescindere dalla potenza di calcolo ed i soldi in ballo.
    Quando uscì l'ultimo God of War, molti si lamentarono della presenza di pochi boss... Corey Balrog disse proprio che l'idea era di metterne molti altri ma si sarebbe parlato di anni di lavoro per ognuno, quindi hanno preferito non metterli.
    Prendi l'esempio peggiore. Proprio per questa dichiarazione, se non sbaglio (qualcuno mi correggerà) quelli di God of war sono stati spernacchiati.
    Per me tra potenza hardware e risorse (cose che ho omesso, ma inserisco adesso), Bend credo potesse farle quelle cose. E poi, vabeh, chiudiamo qua, che mi pare che la discussione si sia esaurita.

  5. #465
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Prendi l'esempio peggiore. Proprio per questa dichiarazione, se non sbaglio (qualcuno mi correggerà) quelli di God of war sono stati spernacchiati.
    Non che mi ricordi Comunque stiamo parlando di un gioco che credo possa finire tranquillamente nella top 3 della generazione (si è vinto anche un bel po' di goty), non li biasimerei per la scelta.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Per me tra potenza hardware e risorse (cose che ho omesso, ma inserisco adesso), Bend credo potesse farle quelle cose. E poi, vabeh, chiudiamo qua, che mi pare che la discussione si sia esaurita.
    Ovviamente ognuno può avere la sua idea, però dato che non credo tu abbia mai lavorato per Sony Bend, il beneficio del dubbio glie lo lascerei

  6. #466
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    mah!
    IMHO bend ha fatto già miracoli, ha anche talmente tirato l'HW della play che stuttering & co sono all'ordine del giorno (anche sulla pro)
    e poi, sempre IMHO, nella "top 3 della generazione" ci stanno benissimo sia GOW IV che DG che comprenderei tra i più riusciti di questo millennio
    ci metto anche DG malgrado sia così derivativo, non lo considero affatto inferiore al suo modello (the last of us) perché l'ho trovato altrettanto emozionante e ha in più il fatto di mascherare meglio il corridoio

  7. #467
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Non che mi ricordi Comunque stiamo parlando di un gioco che credo possa finire tranquillamente nella top 3 della generazione (si è vinto anche un bel po' di goty), non li biasimerei per la scelta.



    Ovviamente ognuno può avere la sua idea, però dato che non credo tu abbia mai lavorato per Sony Bend, il beneficio del dubbio glie lo lascerei
    Sì, ma il fatto che sia tra i top tre della generazione non significa che i suoi programmatori non possano aver detto delle cose discutibili, eh?

    Io non sono in Bend studio, ma non si può limitare le capacità di deduzione umane solo perché non si lavora per uno studio di sviluppo. Cosa voglio dire? Che in base a come si mettono le cose, da esterni, si può anche capire ed essere sicuri delle proprie deduzioni, azzeccando. E' una capacità che abbiamo tutti, nessuno escluso, e non va trascurata.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    mah!
    IMHO bend ha fatto già miracoli, ha anche talmente tirato l'HW della play che stuttering & co sono all'ordine del giorno (anche sulla pro)
    e poi, sempre IMHO, nella "top 3 della generazione" ci stanno benissimo sia GOW IV che DG che comprenderei tra i più riusciti di questo millennio
    ci metto anche DG malgrado sia così derivativo, non lo considero affatto inferiore al suo modello (the last of us) perché l'ho trovato altrettanto emozionante e ha in più il fatto di mascherare meglio il corridoio
    Certo, se devi fare, tra l'altro, delle mappe enormi, con tantissimi elementi in gioco, è normale che poi puoi portare a stressare la stessa console. Se si fossero concentrati magari di più su altro, ci sarebbe stato spazio per queste feature.
    Il fatto che il gioco sia stato fatto non in modo da inserire certe feature, non significa che le risorse per poter sviluppare il titolo non permettevano certe meccaniche.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 13-07-19 alle 20:37

  8. #468
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Sì, ma il fatto che sia tra i top tre della generazione non significa che i suoi programmatori non possano aver detto delle cose discutibili, eh?
    E perché dovrebbe essere discutibile dire quali sono i tempi di sviluppo di una feature?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Io non sono in Bend studio, ma non si può limitare le capacità di deduzione umane solo perché non si lavora per uno studio di sviluppo. Cosa voglio dire? Che in base a come si mettono le cose, da esterni, si può anche capire ed essere sicuri delle proprie deduzioni, azzeccando. E' una capacità che abbiamo tutti, nessuno escluso, e non va trascurata.
    Si, si può intuire, ci si può pure azzeccare, ma per essere sicuri direi che dovrebbe servire una conferma del diretto interessato (in questo caso Sony Bend). Mica ti puoi rispondere da solo che non hai mai visto uno studio di sviluppo

  9. #469
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    E perché dovrebbe essere discutibile dire quali sono i tempi di sviluppo di una feature?



    Si, si può intuire, ci si può pure azzeccare, ma per essere sicuri direi che dovrebbe servire una conferma del diretto interessato (in questo caso Sony Bend). Mica ti puoi rispondere da solo che non hai mai visto uno studio di sviluppo
    In quel caso perché non è credibile che ci sarebbero stati molto tempo tanto da non poterne inserire almeno qualche boss in più. Questo perché perché i team Sony notoriamente a livello creativo lavorano per buona parte con la pappa pronta preparata da altri (non dirmi che il mondo norreno ti sembra originale, e creativo, così come la meccanica dell'ascia di Kratos, per favore), facendo lavorare un team che definire enorme è un eufemismo (basta controllare i titoli di coda) e perché la maggior parte del lavoro di GOW si focalizzava decisamente più su battaglie, nemici e personaggi che sugli ambienti (decisamente piccoli, con interazione da Ps2 e con pochissime feature ambientali che decretano un mondo statico). C'erano insomma tutti i presupposti per poter fare e in maniera veloce, e giustamente li hanno spernacchiati dopo che hanno detto che ci sarebbero voluti tempi biblici per farlo.

    In secondo luogo, sei mai stato sicuro che una persona specifica avrebbe fatto o ha fatto una certa azione senza la sua conferma in base a certi presupposti? Beh, questo presupposto lo si può applicare anche ai videogiochi. Niente di strano.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 14-07-19 alle 16:52

  10. #470
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [PS4] Days Gone

    Ma che è qui ? La sagra del disagio ?

  11. #471
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma che è qui ? La sagra del disagio ?
    Penso che l'unico che sia disagiato da questa discussione sia tu, che non riesci a mettere due frasi una dietro l'altra per rispondere.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 14-07-19 alle 03:11

  12. #472
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: [PS4] Days Gone

    Eh certo invece inventarsi di sapere le cose meglio delle software house e sapere come lavorano avendo come massimo contatto con loro l'aver comprato un videogioco è proprio segno di normalità. Ma per piacere, vai vai...

  13. #473
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma che è qui ? La sagra del disagio ?
    da adesso sì

  14. #474
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Eh certo invece inventarsi di sapere le cose meglio delle software house e sapere come lavorano avendo come massimo contatto con loro l'aver comprato un videogioco è proprio segno di normalità. Ma per piacere, vai vai...
    Io so meglio le cose delle software house? No, magari con le prove giuste, riesco a capire cosa fanno (di cui a volte c'è certezza, altre meno), cosa è credibile e cosa meno. Quello anormale qua sei tu, che arrivi, insulti le persone, e non argomenti un cazzo di niente di quello di cui si parla.
    Ma sparisci, va.
    Ultima modifica di Mr.Kempes; 14-07-19 alle 16:42

  15. #475
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    da adesso sì
    Certo, quando non si sa che rispondere, allora ci si rifugia nell'insulto. Qua quello disagiato non sono io ma tu.

  16. #476
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Certo, quando non si sa che rispondere, allora ci si rifugia nell'insulto. Qua quello disagiato non sono io ma tu.
    Va che hai frainteso eh
    Non stava dando del disagiato a te, ma a Talisbanno che con il suo fare lo ha portato prepotentemente nella discussione

  17. #477
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Va che hai frainteso eh
    Non stava dando del disagiato a te, ma a Talisbanno che con il suo fare lo ha portato prepotentemente nella discussione
    Allora, se è così, mi scuso.
    In ogni caso, si può essere perfettamente sicuri di qualcosa anche se non c'è conferma da un'altra parte, in base a certi presupposti. Questo ci tenevo a sottolinearlo. Perché? Perché certi presupposti sono strettamente connessi, o scontatamente connessi, poi a certe conseguenze. Ovviamente questo iter mentale te lo fornisce le esperienze pregresse, perché se così non fosse non ci sarebbe alcun motivo per poter asserire se qualcosa la si ritiene sicura. Non ci sarebbero elementi per farlo . Prima non l'avevo spiegato bene, e spero sia chiaro una volta per tutte.

  18. #478
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.549

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Io so meglio le cose delle software house? No, magari con le prove giuste, riesco a capire cosa fanno (di cui a volte c'è certezza, altre meno), cosa è credibile e cosa meno. Quello anormale qua sei tu, che arrivi, insulti le persone, e non argomenti un cazzo di niente di quello di cui si parla.
    Ma sparisci, va.
    https://youtu.be/lJZWKBDXXFY

    Un documentario di due ore sullo sviluppo del gioco in cui su vede chiaramente che ad un anno scarso dall'uscita del gioco erano in un ritardo abissale e con una build buggata a merda (e infatti la relase è stata posticipata almeno una volta se ricordo) va bene?

    Che poi anche io ritengo che uno dei difetti di GOW (non l'unico) sia la scarsa varietà di nemici e boss ma non capisco dall'alto di quale sicumera dovrei spernacchiare i dev se dichiarano che è stato così perché si sono trovati a corto di tempo di risorse.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  19. #479
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    149

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/lJZWKBDXXFY

    Un documentario di due ore sullo sviluppo del gioco in cui su vede chiaramente che ad un anno scarso dall'uscita del gioco erano in un ritardo abissale e con una build buggata a merda (e infatti la relase è stata posticipata almeno una volta se ricordo) va bene?

    Che poi anche io ritengo che uno dei difetti di GOW (non l'unico) sia la scarsa varietà di nemici e boss ma non capisco dall'alto di quale sicumera dovrei spernacchiare i dev se dichiarano che è stato così perché si sono trovati a corto di tempo di risorse.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Scusa, con tutto il rispetto, ma credi seriamente che Sony non avrebbe preso le difese del team illustrando le cose per come gli convenivano a loro per non fare una cattiva figura?
    Per me questo video equivale all'autobiografia di Berlusconi scritta da Berlusconi stesso: non è ovviamente affidabile. Ci si deve affidare a video sopra le parti per poter capire come sono andate le cose, non evidentemente faziosi.

  20. #480
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: [PS4] Days Gone

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Kempes Visualizza Messaggio
    Allora, se è così, mi scuso....
    scuse NON accettate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su