DEATH STRANDING - Director's Cut DEATH STRANDING - Director's Cut - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 63 di 63

Discussione: DEATH STRANDING - Director's Cut

  1. #61
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Ho finito la storia, c'è ancora tanto da fare e prima di trarre un giudizio esaustivo vorrei completarlo in ogni sua parte.
    Nell'insieme è stato un processo di costante amore e odio: concept eccezionale tirato però troppo per le lunghe, valida flessibilità di approccio stealth-action ma troppe armi OP e la sfida si azzera con l'acquisizione delle manette upgradate, diversi strumenti craftabili però pochi di reale utilità, mondo di gioco affascinante ma per sua natura vuoto e poco diversificato (la trovata della cronopioggia assolve a logiche di gameplay ma anche a una certa furbizia nell'eliminare qualsiasi elemento vitale dello scenario).
    La stessa difficoltà nel portare a termine i trasporti, focus del gioco, è pesantemente ammorbidita dall'acquisizione dei veicoli per poi essere di fatto annullata dalle teleferiche; delizia per accedere velocemente alle zone difficilmente accessibili ma anche croce sul gameplay, ridotto alla meccanica pressione di un tasto. La narrazione è ok con tutti gli storici difetti dello storytelling di Kojima, a cominciare da un'enfasi e una fluvialità descrittiva che viene portata avanti da interminabili cutscene. Per quello che racconta sarebbe potuto durare la metà e per una volta mi sarebbe piaciuto se per spiegarsi fosse riuscito a sfruttare l'azione di gioco attiva.
    Finale discutibile: avrei preferito che avesse posto un punto maggiormente radicale sul crescendo emotivo di una determinata sequenza e la parte sulla spiaggia è spiazzante in modo negativo, apprezzo il tentativo di fare qualcosa di diverso ma finisce col frammentarsi in una continua ripetizione che perde il contatto col lato ludico e questo secondo me è un errore molto grave perchè inizialmente sfocia nello straniamento (in quale direzione mi devo muovere? dipende da noi oppure è tutto scriptato?) e - capito dove/come vuole andare a parare - finisce nella noia della totale perdita d'interesse. Eppure, alla fine resta la sensazione di avere giocato a qualcosa di importante e significativo; ritengo fondamentale che nell'attuale, scontato, prevedibile panorama videoludico esistano produzioni aliene come Death Stranding. Anche se il risultato è un po' il film Netflix di Kojima, quello in cui a troppo potere decisionale non sussiste un'adeguata visione nell'applicazione pratica.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.793
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    infatti sono d'accordo sul fatto che una volta finito DS rimane la sensazione di aver giocato qualcosa di molto diverso da tante altre produzioni.
    poi se per molti questo qualcosa di diverso risulta ripetitivo e noioso ci può stare.

  3. #63
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Bravo Dies. concordo quasi su tutto.

    Le teleferiche è vero che ammazzano il gameplay rendendo tutto molto veloce, ma io ho passato molto tempo in giro per i picchi a piazzare strategicamente i piloni e mi sono divertito molto a realizzare la ragnatela di teleferiche. il peccato è che quelle degli altri giocatori che ti compaiono, sembrano sempre messe male, perchè magari loro hanno scelto di fare girare la rete in modo diverso. quindi vedi un pilone messo da caio, uno da sempronio e uno da caino... che non si parlano tra loro.

    e il fatto che questi compaiano solo una volta attivata la rete chirale, secondo me da un bel senso di "aiuto online", molto di più del contribuire ai materiali per asfaltare le strade del capitolo 3.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su