DEATH STRANDING - Director's Cut DEATH STRANDING - Director's Cut - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 63

Discussione: DEATH STRANDING - Director's Cut

  1. #41
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Sono al quarto capitolo, tutto molto spettacolare. Mi piace la sensazione di fatica nel guadagnare il terreno, passo dopo passo. E l'appagamento dato dall'essere giunti a destinazione anche per le consegne minori, non era una cosa scontata. Sotto il profilo gameplay è molto più stratificato di quanto pensassi, perfino troppo, vista la mole di info con cui ti bombarda nelle prime ore di gioco. Sulla storia è ancora presto per sbilanciarsi, il concetto della ricostruzione dei ponti (figurativi e materiali) è un po' banale ma il linguaggio del racconto mi sembra sufficientemente maturo da promettere sviluppi interessanti. Mi sarei aspettato qualcosa di più dall'implementazione del DualSense, ok la diversificazione dell'effetto in base alle varie superfici (al top la sensazione di "grattare" sulle rocce) ma finora non ho riscontrato quelle intuizioni in stile Psycho Mantis che ci si aspetterebbe da Kojima. Lo sto giocando in modalità "difficile" ma credo che la aumenterò a "molto difficile", gli incontri ostili ritornano un buon pathos e richiedono una certa strategia di approccio però tendono a risolversi fin troppo facilmente (incluso il primo boss, comunque carino nella caratterizzazione in stile Metal Gear Solid).

  2. #42
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Sono arrivato dall'altro lato dell'america, ho affrontato un boss ma il gioco non è finito.

    Guardando l'elenco dei capitoli me ne mancano ancora parecchi. boh. ho un po' paura della kojimata a questo punto. (ho paura che siano capitoli brevi in gameplay ma lunghi in cutscene.)

    Spero di sbagliarmi.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  3. #43
    Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    679
    Gamer IDs

    Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    La mancanza di un inventario unico dentro al quale stipare e poi recuperare tutti i materiali raccolti/riciclati, si fa sentire. Ma in fondo è giusto così perchè obbliga a una gestione oculata delle risorse. Credevo di essere arrivato al quarto capitolo e invece sono ancora al 50% del terzo (!!). Forse è il caso di proseguire con la storia; da quando ho preso il veicolo a quattro ruote, le consegne secondarie sono diventate una droga da "ancora una e poi smetto"...

  4. #44
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    La mancanza di un inventario unico dentro al quale stipare e poi recuperare tutti i materiali raccolti/riciclati, si fa sentire. Ma in fondo è giusto così perchè obbliga a una gestione oculata delle risorse. Credevo di essere arrivato al quarto capitolo e invece sono ancora al 50% del terzo (!!). Forse è il caso di proseguire con la storia; da quando ho preso il veicolo a quattro ruote, le consegne secondarie sono diventate una droga da "ancora una e poi smetto"...
    Infatti il capitolo 3 è la cosa migliore del gioco. ti invoglia proprio a proseguire con le consegne per recuperare abbastanza materiali per costruire la strada.
    Diciamo che per me il costruire la strada stava diventando un ossessione.

    Poi passi al capitolo dopo... o 2 capitoli dopo... sblocchi la teleferica e ciaone. chissene delle strade.

    Ti conviene proseguire.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    diciamo che costruire strade ti aiuta molto se da un posto ci passi più di una volta. diventa superfluo invece se tiri diritto per la storia e te ne freghi del resto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Sono arrivato dall'altro lato dell'america, ho affrontato un boss ma il gioco non è finito.

    Guardando l'elenco dei capitoli me ne mancano ancora parecchi. boh. ho un po' paura della kojimata a questo punto. (ho paura che siano capitoli brevi in gameplay ma lunghi in cutscene.)

    Spero di sbagliarmi.
    eh aspetta di vedere la fine

  6. #46
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Come immaginavo...



    alla fine il capitolo 9 è praticamente solo una boss fight. il capitolo 10 una singola scampagnata interrotta da molte chiamate via codec che spezzano solo l'azione. (cosa che il gioco non fa quasi mai nei capitoli precedenti, se non appena uscito da una struttura con un carico speciale).

    vediamo come sarà il capitolo 11.

    sono 14 in totale ma penso che non ci sarà più un capitolo 3.

    Per me il gioco poteva tranquillamente finire coi credits al capitolo 9. (chiaramente cambiando un la storia per dare una degna conclusione). tutto quello che viene dopo, al momento mi pare un po' forzato.



    Non ho fatto spoiler veri e propri, ho semplicemente parlato di capitoli e numeri e se mi sono piaciuti o meno.
    però conoscendo certi fissati metto il tag comunque che non si sa mai. (e sono al capitolo 10, non a fine gioco)

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #47
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Finito ieri sera.

    per me tutta la parte finale abbassa la valutazione complessiva del gioco di almeno 2 punti. bella la narrazione ma la parte appena prima del finale è un NO grosso come una casa.


    Kojima si è piegato a 90° alle logiche di mercato e al videogiocatore medio che esige la presenza di mega boss e combattimenti prima di finire un titolo.

    il ritorno da lake knot fino a edge knot è stata la cosa PEGGIORE di tutto il titolo. praticamente ti mette una "boss run" dove ti fa riafrontare tutti i boss incontrati nel gioco a 100m l'uno dall'altro. c'è il centro logistico in cui riposarsi ma la stampante chirale è offline e non puoi fare granate e sacche di sangue.
    Poi mentre giochi non ti aspetti che dopo un boss ce ne sia immediatamente dopo un altro... e poi un altro ancora con in mezzo nessun "punto di sosta".

    ai 4 mostri tipo leoni sono proprio scappato e ho evitato il combattimento. non avevo più sacche di sangue e avevo finito i colpi.... scappo... faccio altri 50m nella brughiera e... un altro boss balena volante? WTF? are you kidding me?

    Poi se muori non succede niente. galleggi, torni al tuo cadavere e riprovi con il boss che mantiene i danni fatti in precedenza. sarò morto 4 volte con la balena volante. ma proprio non mi stavo più impegnando, la mia mente era naufragata in un: "ma che merda hai combinato hideo? perchè mi stai facendo questo?".

    la cassa dei criptobionti per Fragile completamente distrutta, ovviamente essendo una roba di trama te la fa rimanere con un 1% di integrità anche se muori, la immergi e prendi botte. Bah. mi è crollato tutto il castello che questo gioco aveva costruito nelle 50 ore precedenti.

    Poi vogliamo parlare della sigla prima del vero finale? con Sam sulla spiaggia ad "aspettare" che scorrano i titoli per 3 volte!!! 3 volte di titoli inframmezzati da piccole scenette... poi il vero finale... altra sigla lunghissima di tipo classico, non skippabile. e poi finalmente l'ultimo capitolo



    Sono molto deluso.

    Tutto questo mi fa abbassare il voto di MOLTO. non si merita un misero 6, quindi darei comunque un 7. ma fino al capitolo 7 per me era un gioco da 9.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #48
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Finito ieri sera.

    per me tutta la parte finale abbassa la valutazione complessiva del gioco di almeno 2 punti. bella la narrazione ma la parte appena prima del finale è un NO grosso come una casa.


    Kojima si è piegato a 90° alle logiche di mercato e al videogiocatore medio che esige la presenza di mega boss e combattimenti prima di finire un titolo.

    il ritorno da lake knot fino a edge knot è stata la cosa PEGGIORE di tutto il titolo. praticamente ti mette una "boss run" dove ti fa riafrontare tutti i boss incontrati nel gioco a 100m l'uno dall'altro. c'è il centro logistico in cui riposarsi ma la stampante chirale è offline e non puoi fare granate e sacche di sangue.
    Poi mentre giochi non ti aspetti che dopo un boss ce ne sia immediatamente dopo un altro... e poi un altro ancora con in mezzo nessun "punto di sosta".

    ai 4 mostri tipo leoni sono proprio scappato e ho evitato il combattimento. non avevo più sacche di sangue e avevo finito i colpi.... scappo... faccio altri 50m nella brughiera e... un altro boss balena volante? WTF? are you kidding me?

    Poi se muori non succede niente. galleggi, torni al tuo cadavere e riprovi con il boss che mantiene i danni fatti in precedenza. sarò morto 4 volte con la balena volante. ma proprio non mi stavo più impegnando, la mia mente era naufragata in un: "ma che merda hai combinato hideo? perchè mi stai facendo questo?".

    la cassa dei criptobionti per Fragile completamente distrutta, ovviamente essendo una roba di trama te la fa rimanere con un 1% di integrità anche se muori, la immergi e prendi botte. Bah. mi è crollato tutto il castello che questo gioco aveva costruito nelle 50 ore precedenti.

    Poi vogliamo parlare della sigla prima del vero finale? con Sam sulla spiaggia ad "aspettare" che scorrano i titoli per 3 volte!!! 3 volte di titoli inframmezzati da piccole scenette... poi il vero finale... altra sigla lunghissima di tipo classico, non skippabile. e poi finalmente l'ultimo capitolo



    Sono molto deluso.

    Tutto questo mi fa abbassare il voto di MOLTO. non si merita un misero 6, quindi darei comunque un 7. ma fino al capitolo 7 per me era un gioco da 9.
    Completamente d'accordo.
    Senza quelle cose poteva essere un gran titolo



    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    io sono d'accordo fino ad un certo punto perchè prima di tutta la parte finale le cutscene sono talmente poche e diluite per tutto il corso dell'avventura che alla fine ci può stare un finale del genere. tutta la boss fight finale ci può stare visto che non si parla di una difficoltà in stile souls. poi certo può piacere o non piacere ovviamente.

  10. #50
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Non c'è proprio un combat system fino a quel punto nel gioco.
    Mancano le mosse, un sistema di coperture..
    Mah

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  11. #51
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.885
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Non c'è proprio un combat system fino a quel punto nel gioco.
    Mancano le mosse, un sistema di coperture..
    Mah

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Quindi, perchè il problema sarebbe dalla terza parte del gioco in poi e non prima?
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #52
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    io non mi lamento per l'eccessiva lunghezza delle cutscene. è Kojima, me lo aspetto.

    Quello che mi ha AMMAZZATO sono i 2 momenti: "titoli di coda" prima che il gioco sia effettivamente finito.

    e probabilmente è come dice Harry che non ho "i mezzi" per giudicarlo a livello di semiotica... ma sinceramente non me la bevo molto.



    Non è perchè il gioco ti lascia su una spiaggia deserta (e ti teletrasporta al punto di partenza se ti allontani troppo) che ti viene in mente di prendere il telefono perchè hai passato tutto il gioco a creare connessioni e quando ti lasica improvvisamente senza, tu prendi in mano il telefono per creare connessioni tue.

    Semplicemente prendi in mano il telefono perchè ti sei spaccato le palle di muovere inutilmente un personaggio virtuale su una spiaggia vuota in attesa che scorrano i titoli di coda per 3 volte, aspettando una breve scenetta da 20 secondi tra una sequenza di titoli e l'altra.

    Poi il supplizio finalmente finisce, altri minuti di cutscene belli eh... poi ancora titoli di coda, questa volta con sfondo nero.



    Ok che vorresti elogiare i tuoi collaboratori costringendo i giocatori a guardare i titoli di coda... ma bestemmia bestemmiosa.

    col senno di poi, sarà questa la parte che ricorderò sicuramente per sempre e mi lascerà un ricordo agrodolce di questo titolo.

    PS:

    sicuramente avrà un suo senso a livello di semiotica, ma mi spiegate perchè il momento "premi quadrato per colpire" di TLOU2 ha fatto scalpore e se ne è parlato tanto, nel bene e nel male e nessuno ha mai citato quello che accade in maniera molto più sciocca in DS. (sciocca per me. poi magari non ho i mezzi per capirne la genialità).



    Quando sempre sulla famosa spiaggia amelie ti dice che hai due scelte:
    1- spararle e tornare a vivere scongiurando il last stranding
    2- lasciare che il last stranding avvenga rimanendo con lei per sempre sulla spiaggia a guardare il mondo bruciare.

    Ti da la pistola in mano, i comandi passano al giocatore e? niente. le spari e non succede niente.

    Ho pensato solo che serva a farti sentire coglione poco dopo, quando avendo sparato tu tutti i proiettili nel caricatore e non ne rimane nessuno quando sam tenta di suicidarsi. e mi piacerebbe provare a "non sparare" per vedere cosa succede di diverso... ma molto probabilmente non cambia nulla.

    Ultima modifica di Eric Starbuck; 18-10-21 alle 15:58

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  13. #53
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Per me se entri nel Mood del gioco il gameplay non è male, molto rilassante.
    L'ultima parte non c'entra nulla con il resto.

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  14. #54
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Forse Harry ha giocato tutto il gioco come noi abbiamo "vissuto" l'ultima parte.


    Quando dalla costa ovest ti fa tornare indietro fino a est.



    in quel momento ti rendi conto di quanto ti convenga prendere una moto e sbattere ovunque in modo super glitchato pur di arrivare il prima possibile. non è stato catturato dal viaggio verso l'ignoto e dalla poetica che trasmette la desolazione dell'ambientazione.

    inoltre questa parte che il gioco ti porta a rushare serve anche a farti rendere conto....


    di quanto il tuo lavoro per "asfaltare" il paese non sia stata una perdita di tempo.

    Io avevo asfaltato solo fino a un certo punto e avrei voluto essermi impegnato di più al capitolo 3.



    metabolizzando la cosa in questo periodo. si. l'unica cosa che ricorderò come negativa sono i 3 momenti titoli di coda. .. e un po'... la boss run.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #55
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    A me il viaggio

    per tornare fino alla costa est

    è piaciuto molto, è come aver rivissuto tutto un'altra volta, ma con occhi diversi.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.807
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    il focus è proprio quello cercare di farti connettere il più possibile il mondo in modo da facilitare gli spostamenti anche quando devi fare avanti e indietro

  17. #57
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    eh si. infatti di quel capitolo mi è piaciuto proprio il fatto che ti rendi conto di quanto il tuo lavoro sia stato utile.

    peccato solo per le continue interruzioni da "codec" che durante il resto del gioco non avvengono quasi mai se non per darti informazioni da "tutorial" e quasi mai per portare avanti la trama.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    eh si. infatti di quel capitolo mi è piaciuto proprio il fatto che ti rendi conto di quanto il tuo lavoro sia stato utile.

    peccato solo per le continue interruzioni da "codec" che durante il resto del gioco non avvengono quasi mai se non per darti informazioni da "tutorial" e quasi mai per portare avanti la trama.
    Lo hai giocato con upgrade per ps5? Se si merita?

  19. #59
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Si. ho giocato direttamente la versione PS5. quindi non ti so dire se meriti pagare i 10€ di differenza.

    Dovendolo iniziare per la prima volta ho preferito avere i 60FPS. la reputo ancora una tassa sgradita, ma alla fine il gioco ps4 l'avevo pagato solo 19€ e ci sta.

    Certo se ci avessi già giocato su PS4 non accetterei MAI di pagare questi 10€ extra per 2 stupidate e i 60fps. Il cannone per la merce è una roba che mi sembra abbastanza inutile e non ho mai perso tempo a costruire il circuito per le gare.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.056

    Re: DEATH STRANDING - Director's Cut

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Si. ho giocato direttamente la versione PS5. quindi non ti so dire se meriti pagare i 10€ di differenza.

    Dovendolo iniziare per la prima volta ho preferito avere i 60FPS. la reputo ancora una tassa sgradita, ma alla fine il gioco ps4 l'avevo pagato solo 19€ e ci sta.

    Certo se ci avessi già giocato su PS4 non accetterei MAI di pagare questi 10€ extra per 2 stupidate e i 60fps. Il cannone per la merce è una roba che mi sembra abbastanza inutile e non ho mai perso tempo a costruire il circuito per le gare.
    Ok, con il gioco ancora chiuso dallo scorso natale, mi sa che prendo aggiornamento per la ps5!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su